CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

MondoNatura 2009 - Sensazioni... positive?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/09/2009 alle: 20:10:13
Buonasera a tutti, sono appena tornato da MondoNatura, e dopo 3 anni consecutivi, ho visto...sinceramente, mi aspettavo di piu', sotto ogni punto di vista, sia in termini di novità, sia in termini di presenza dei vari marchi. Probabilmente vista lo stato di crisi generale e anche del settore, qualcuno ha visto bene di "Ridimensionarsi". Volevo sentire anche le vs. considerazioni in merito.
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:22:39
concordo in pieno, delusione totale anche se in parte me lo aspettavo anche la fiera è stata più piccola 2 padiglioni in meno degli anni scorsi cmq speriamo che arrivino tempi migliori ciao e buoni km
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:39:56
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 13/09/2009  21:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi aspettavo di peggio per via della crisi... Ed invece ho trovato tutti i marchi italiani anche le produzioni artigianali come Az Sistem e Wingamm in bella esposizione, Tutti i più blasonati marchi stranieri. Un plauso alle aziende che nonostante la presunta crisi hanno sostenuto gli sforzi necessari per esporre le loro produzioni. Parlando con un commerciante di accessori mi diceva che per il suo banco di led avrebbe pagato 7000 euro..figuriamoci una Burstner che aveva mezzo padiglione o una Ci - RollerTeam cosa abbiano pagato all'azienda Rimini Fiere... Ecco proprio sugli accessori mi sarei aspettato di più.. il misero 10% della Fiamma (che trovi ovunque...) ed i prodotti pronto letto a circa 8 euro in meno del listino e venduti direttamente dal produttore mi hanno fatto definitivamente capire che non è il posto dove fare affari.. Comunque nel complesso mi è molto piaciuta ancora una volta.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:03:59
Pensa c per l'oscurante esterno in due pezzi il produttore stesso in fiera mi ha chiesto circa 215 euro quando l'anno passato un negozio online vendeva lo stesso prodotto a 129 e ora 169.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:05:33
Delusioni, pochissime novità, molto più ridotta che negli anni passati, meno entusiasmo generale. La crisi ha anche questi risvolti, purtroppo. Sono arrivato alle 11 e alle 16 sono andato via. Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:07:21
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 14/09/2009  21:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Pienamente daccordo sempre però molto interessante, entusiasmante,affascinante,sarei stato tutta la settimana[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:37:45
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/09/2009  22:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:08:38
Questo è il mio secondo anno di fiera, ma anche quest'anno sono stato contento di risalire sul mio camper ... tutto sommato, visto i costi, non mi manca nulla! [^] Bye
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:13:33
Mie impressioni forse dovute alla pioggia. Ho notato molta tristezza e pochi sorrisi. Concessionari rassegnati, aziende che hanno esposto forse per dimostrare non so che cosa. Una cosa bella il nuovo lavandino bagno di Laika e utenti piu' attenti e preparati.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 16/09/2009 alle: 20:50:26
quoto sia Calzoni che Lk Nonvi fa strano che lo stand + grosso lo abbia chi e' + in crisi ??
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:37:46
Ho sempre piu la netta sensazione che i mezzi piu cari e prestigiosi facciano a gara nel basarsi tutto solo sull'estetica ma poi alla fine la praticità e la sicurezza e la comodità e' spesso messa in ultimo piano.. un piccolo Es: ho notato che tutti i mansardati oltre i 60.000€ con i letti a castello hanno sia il letto superiore scomodo a mo di sardina e anche privo di buona areazione e il letto inferiore rinchiuso dentro ad un sarcofago..a mo di bara viaggiante... I bagni ,sono sempre con finestrine...o addirittura senza oblo' superiore. Nei Motorhome piu blasonati , i mobiletti ti permettono di farti fare le vacanze con uno o due paia di mutande.. Il resto lo acquisti e lo getti in loco quando arrivi a destinazione tanto di ripostigli adeguati non ce ne sono ...Pero' ti offrono la possibilita' di avere un garage enorme che tanto non sfrutti a pieno in quanto piu di 120kg non puoi trasportare... Alla faccia della crisi .. Ma come si fa a spendere 80-100.000€ per un mezzo che non ti da neanche la possibilità di portarti cio che ti serve??? Ma..... e poi dicono che non vendono, io credo che sarebbe piu opportuno che chi progetta e costruisce sti mezzi cosi belli e fatiscenti muniti del piu non prusulta accessorio estetico avessero l'obbligo di farsi 15-20 giorni all'anno con tutta la famiglia e suocera a bordo in modo da capire meglio cio che serve e cio che bisogna evitare... D'altronde e' sempre un mezzo che sta in strada e con il traffico che troviamo basta un attimo per volatilizzare i sacrefici di una vita... Io alla fiera ci sono stato e in 2 orette ho visto cio che mi interessava e me ne sono andato via.. Lunedi c'era pochissima gente e la fiera presentava padiglioni spogli di idee e novità, in alcuni marchi ho visto solo mezzi rivisti e resi ancora piu pacchiani della versione dell'anno precedente..ma sopratutto con meno accessori utili a scapito di un incremento di prezzo ingiustificato.. ma con una montagna di optional superflui... In ultimo , i led... ho notato diverse aziende che hanno inserito i led nei loro mezzi .. peccato che cio che hanno scelto e' di scarsa qualità e con un risultato visivo veramente deludente.. Che tristezza... un saluto a tutti Marco 1971
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:55:14
So di chi parli e io giudico tutto questo un colpo di coda .Sono gli sforzi di quelle aziende che trovandosi con l'acqua alla gola fanno il possibile per venirne fuori per dare quell'immagine di aver ancora forza e coraggio per far risaltare la qualità del loro prodotto .Ma di questi tempi è pura utopia risollevarsi.Io auguro di tutto cuore che questo accadda e ci vorrà anche da parte LORO uno sforzo notevole perchè i clienti tornino Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 16/09/2009  20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:37:34
Per prendere un cliente ci vuole tanta fatica , ma quando lo perdi.... so' cavoli
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:44:37
Ma non è solo la mancanza di vere novita che non fa vendere anzi forse è in ultimo piano, il principale problema è che usare il camper specie i Italia è comunque sempre più impossibile, in secondo luogo investire (anche pagando cash) 50k o addiittura 80k 90k, economicamente è un grosso fallimento in partenza che non si ammortizza neanche con un uso annuale di 70 100 giorni, cosa che chi lavora non puo permettersi e in genere difficilmente supera i 50 gg anno, un noleggio per quanto costoso costa meno. Quanto sopra diviene ancora più vero se ci si rende conto che le modeste svalutazioni medie dei camper sono alla frutta, per diversi motivi. A tutto questo bisogna aggiungere che il popolo delle 120 rate è in via di estinzione, per due motivi non si presentano più in concessionaria (oltre a quanto sopra le difficolta economiche incertezze...) e quando si presentano i finanziamenti non passano più con facilità anzi. Su una rivista francese ad agosto ho letto di un calo di vendite per la stagione 2009 del 17% in francia a 20500 unita motorizzate e del 13% non dicevano quanti pezzi in Italia, se questi numeri sono veri mi sembra una diminuzione limitata credo che nel 2010 sara peggio. Consiglio a chi intende ordinare un mezzo di stare attento a non improbabili fallimenti di costruttori e concessionari
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:14:12
Buongiorno a tutti , sono stato anche io martedì,questo è stato il quarto anno di seguito e questa volta la visita era finalizzata non ai soliti accessori ma all'acquisto del nuovo camper, beh::::rispetto al passato ho notato un netto decremento delle visite e degli stand, premetto che non ho visitato il reparto accessori per problemi di tempo però quando sono uscito dalla fiere avevo un senso di delusione profonda per non aver trovato il mezzo che ripsettasse la mie esigenze, insomma possibile che si buttano tutti sulla lucina a led il lavandino stile etnico il mobile nero il lavabo e doccia in materiale speciale ,,,ma insomma io sul mezzo voglio la sostanza e mi dispiace dirlo ma non l'ho trovata, credo che su un mezzo nuovo ci debba essere la possibilità di poter scegliere i servizi che uno vuole insoma mi spiego io cercavo unmezzo su fiat e con webasto, beh trovo mezzi con fiat e combi, ford e webasto, ma cosa ci vuole a prevedere come optional un diverso tipo ri riscaldamento ??? te lo pago mica me lo regali mahh,.. in generale grande delusione e prezzi molto molto alti per quello che ti stanno vendendo. ciaooo.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:31:18
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/09/2009  22:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'oscurante sarà lo stesso binomio che in fiera diventa "Dolce&Gabbana" che mi ha chiesto più del concessionario dove vado solitamente per acquistare la sola parte inferiore della loro copertura esterna?? Mah...non li capisco..a quei due...

Modificato da Marxello il 17/09/2009 alle 13:37:25
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:01:57
Per gli oscuranti avete provato la starlight

http://www.starlightdelta.com/c...

ottimo servizio e velocità di spedizione. Io ho comprato quello esterno solo vetri ducato nuovo e lo trovo ottimo sicuramente meglio di quello dei " due ". Se non avessi già l'integrale Larcos ci farei un pensierino anche per quello..... Bye Luca
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:10:17
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 17/09/2009  14:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della segnalazione, alla fine botta di fortuna e vicino di rimessaggio che me lo ha venduto praticamente come nuovo quello integrale... Prepariamoci per la neve in tempi non sospetti... Comunqne si, prezzi buonissimi da starlight delta! Marcello
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:15:51
Anche noi siamo stati ieri in fiera e sinceramente era difficile aspettarsi di peggio..... Se ci avete fatto caso la proporzione fra stand che vendevano accessori mirati e stand che invece vendevano boiate e cibarie,era nettamente a favore di quest'ultimi. E a me questa cosa non piace,perchè se voglio vedere ed assaggiare del pecorino,magari vado ad una manifestazione gastronomica e non ad una fiera del camper. Poco più di due ore sono state sufficienti a farci fare dietrofront. Gli unici acquisti fatti,sono stati l'antenna sat&go ed un elicottero radiocomandato per i bambini....o forse per me... Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:29:45
Cari lettori, il salone non doveva neanche esserci viste le premesse. Con grandi sforzi è stato comunque varato tra salami e mortadelle, pecorini e biscotti della nonna che hanno permesso anche quel poco che molti di voi hanno già visto. Serve per avere un idea più globale, spesso più deleteria che proficua, ma serve comunque. La crisi è forte e il mondo dei v.r. fa molta acqua in sentina e le pompe attualmente in funzione sono appena sufficienti per mantenere a galla il grande sloop, non adatto più di un cutter per attraversare l'Oceano, qualunque esso sia. Non vi lamentate e sorridete perchè il peggio deve ancora arrivare, il MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:59:35
A me, che sono stato una giornata intera, il primo giorno, è piaciuto molto, perchè abituato alla fiera Italia Vacanze, molto più piccola ma più costosa[}:)]. Comunque anch'io mi sarei aspettato di più, molto lo spazio vuoto e riempito dai gonfiabili in ben tre padiglioni. Il primo giorno però c'era molta gente, i parcheggi erano pienissimi!!. saluti e b. pomeriggio, <pravet>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link