CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

MondoNatura 2009 - Sensazioni... positive?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:17:19
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/09/2009  14:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti immagino già con un bel lecca lecca all'arancio che ti guardi quei mostri [:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Ciao Marco.
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:30:28
Non e' mai un buon segno e, esteticamente non e' bello, vedere padiglioni mezzi vuoti. Peccato che, anche l'area "luoghi" era un po' ridimensionata rispetto agli altri anni. Contavo, inoltre, di trovare qualcuno del rivars, e non solo lo stand con i veicoli (bellissimi) esposti. Comunque Mondonatura e' sempre un bell'evento, interessante; e' anche un modo per trovarsi, scambiare opinioni o scoprire qualche segreto. Sono anni che ci vado (anche quando era traghettata a Parma) e ci torno sempre volentieri. Lorenzo
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:49:18
...per noi sabato sara' la prima volta che andiamo,ma' dopo aver letto ci è scappata la voglia di andare!!![V][:(] Vorremmo comperare le coperte "letto pronto" e qualche altro accessorio per il nuovo "Icaro",speriamo che il viaggio valga la pena.[:D] Saluti Marco e Illy.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:13:39
quote:Non vi lamentate e sorridete perchè il peggio deve ancora arrivare, il MACU>
> purtroppo tutto molto probabile,anzi probabilissimo non solo in questo settore, ripeto attenzione a dare caparre per mezzi da ritirare in primavera
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:34:54
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 17/09/2009  17:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo hhh333. sono in fiera. un consiglio per tutti: in caso di permute approfittate dei mezzi fine serie in pronta consegna e "basta" capito[;)][;)][;)][;)] Gianni

Modificato da SignoG il 17/09/2009 alle 21:35:31
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:36:56
beh ... su adesso non ci esageriamo .. è stato detto che il peggio e' passato che c'e una sostanziale ripresa.... Io lo spero e lo auguro di cuore,l' Italia e' una bella nazione e sono sicuro che le cose cambieranno in meglio. marco 1971
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:59:15
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  15:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E gia[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Ciao Macu, buon Mondo Natura[;)] <pravet>
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:28:54
quote:beh ... su adesso non ci esageriamo .. è stato detto che il peggio e' passato che c'e una sostanziale ripresa.... Io lo spero e lo auguro di cuore,l' Italia e' una bella nazione e sono sicuro che le cose cambieranno in meglio. marco 1971 >
> Invece di sentire la Tv leggete qui:

http://www.leap2020.eu/GEAB-N-3...

l'ho messo in francese perche ovviamente in italiano non c'è , c'è in inglese e tedesco, si puo usarte traslete di google
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:49:34
Ci sono stato oggi. Molti musi lunghi tra i venditori, muso lungo anche per me che ho capito che i mezzi che reputo anche solo discreti sono fuori dalla mia portata economica. Potrei fare i famosi 120 mesi ... per cosa? Per pagare il camper il doppio del suo valore? Leggo da molto il forum e ho capito una cosa: il camper non è un risparmio ma un piacere. E me ne sono convinto guardando e leggendo. Certo, però, che se un italiano medio deve investire 50mila euro o svenarsi con rate da 500 euro mensili rischia di non avere più i soldi per andare in vacanza. E per l'appunto a fine mese me ne vado in Belgio... in macchina e prendo una stanza in hotel, con colazione inclusa. Spendo meno di carburante e con la rata del camper che non ho preso mi godo qualche giorno di relax... Mi spiace, ma è un modo che mi sembra un po' fuori dalla realtà: camper da 100mila euro che si perdono in brillantini e lucette. Camper astrusi dove il bagno è quasi inaccessibile (un modello ACE è davvero allucinante!)... 20 posti letto e omologazioni viaggio per 3! Omologazioni a 33q quindi non puoi portarti dietro neppure il pentolame minimo! Follie progettuali, spese inutili... Ho apprezzato invece la genialità e la semplicità dei vecchi veicoli ricreazionali da cui alcune case produttrici avrebbero solo da imparare... L'anno prossimo ci ritorno, intanto guardo qualche catalogo rubato qua e là e metto via un po' di soldi, se ci riesco. Morale della favola? La fiera la ricorderò per le belle hostess che distribuivano i depliants e non certo per gli sconti o per le innovazioni rispetto al 2009. Un pessimista (realista?) Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:10:27
Avere il camper ed amare il tipo di vacanza che ti può dare,non necessita obbligatoriamente di fare 10 anni di rate per avere il mezzo nuovo con le tendine in tinta con i copriletto..... Negli stessi posti e con lo stesso entusiasmo ti può portare anche un mezzo da 10/15mila € ,ma probabilmente quello che manca è proprio l'entusiasmo..... Molto meglio la stanza con la colazione.... Gianluca
piega23
piega23
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:16:27
riconfermo quanto visto a dusseldorf.. Delusione completa da Rimor, CI Trigano... Laika riesce sempre a trovare il giusto compromesso.. K-yacht la novità con il miglior rapporto qualità prezzo!! comincio ad amare i semintegrali con il letto basculante, ho sempre odiato le dinette!!![:D][:D]
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 18/09/2009 alle: 07:24:45
quote:Negli stessi posti e con lo stesso entusiasmo ti può portare anche un mezzo da 10/15mila € ,ma probabilmente quello che manca è proprio l'entusiasmo.....>
> L'entusiasmo sta venendo a mancare... I mezzi da 10/15mila euro sono anche andato a vederli ma finora ho visto solo camper fatiscenti per non dire marcescenti, residui pieni di infiltrazioni e muffa che i concessionari cercavano di spacciare come macchine straordinarie "da spolverare un po' e via!"... Naturalmente tutte euro 0 o 1. Chiudo la parentesi perchè stiamo andando Off topic. Mi avevano parlato di un angolo dell'usato per mondonatura ma non l'ho trovato seppur abbia girato tutti i padiglioni. Qualcuno ne sa qualcosa o devo supporre che l'informazione era errata? Mario
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/09/2009 alle: 11:29:26
La crisi c'è, si vede, si sente e soprattutto alcuni la vivono in prima persona, non voglio essere ottimista ma nemmeno catastrofista, per uscire da questo momento debbono ripartire i consumi, una società capitalista si fonda sul consumismo, lo fa talmente tanto da far credere necessario anche il futile, quindi consigliare di non comprare, di aver paura anche delle ombre mi sembra oltre che una esagerazione un bel calcio sulle [8][8] che ci diamo da soli, fare attenzione ad alcuni passaggi nell'atto della compravendita è consigliabile sempre aldilà della crisi, se non si ha la permuta basta dare un acconto simbolico e aspettare l'arrivo del mezzo, se si ha la permuta dare il proprio camper al concessionario in contemporanea al ritiro del nuovo, sottoscrivere un contratto in regola ben compilato e leggibile, insomma mettere in atto le dovute cautele come si dovrebbe fare sempre, i tempi della stretta di mano sono finiti da quel dì. Riguardo a Mondonatura ci sono stato martedi e in effetti una certa riduzione e un tono un pò dimesso si è percepito, però da qui a buttare tutto quello che era esposto ce ne vuole, per esempio mi hanno fatto una ottima impressione gli AZ Sistem, il MH Fleurette, il nuovo MH della Mobilvetta e mi sembrano cresciuti sotto il punto di vista qualitativo i mezzi del gruppo SEA, onestamente non mi hanno fatto una ottima impressione i CI, i RollerTeam e i Laika, tra i top mi è piaciuto di più in assoluto il NiBi Flair. Ciao.

Modificato da Roma 1927 il 18/09/2009 alle 11:30:57
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:30:39
x serpeallegra: tu scrivi: Potrei fare i famosi 120 mesi ... per cosa? Per pagare il camper il doppio del suo valore? allora ti riporto cio' che è stato proposto da uno dei venditori del padiglione C ad un mio amico. non metto nomi e marche cosi non creo "disordine" valore del camper nuovo 48.300€ il mio amico anticipa 11.000€ rimangono 37.300€ sui quali gli farebbero un finanziamento a 78 rate ( 6 anni e mezzo ) al 5,98% quindi 37.300€ x 5,98% = 2.230,54€ ergo 37.300 + 2.230 = 39.530 € che spalmati su 78 rate : 506,79 € è la rata finale secondo te sono tanti 28,59 euro ( 2.230: 78 ) al mese di interesse? è come se prendessi 2 pizze prosciutto e funghi e 2 birre medie in piu al mese!! [8D] ti sembra di pagarlo il doppio?? dai su....per favore sport15 ha ragione: credo che a te MANCA proprio l'entusiasmo adiosssss

Modificato da Ilovecamper il 18/09/2009 alle 14:34:24
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:59:11
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 18/09/2009  14:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per dovere di cronaca, i calcoli non sono così semplici come dici tu. 37.500 euro con Tan 5,98 a 72 mesi fanno una rata di 615,82 pari ad una restituzione di 44.483.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:07:46
scusa Ilovecamper, magari fosse così semplice il calcolo degli interessi di un finanziamento! Andrei di corsa a farmi prestare i soldi anche se non mi servono, ci guadagnerei comunque! Utilizzando un calcolatore di mutui trovato in rete, che non mi da la possibilità di scegliere 6,5 anni, ma 5 o 7 (quindi ho scelto 7 anni), la rata mensile ammonta ad € 544,84, le rate sono ovviamente 6 in più ed il totale degli interessi da restituire alla società finanziaria sono € 8.441,49= quindi su 84 mesi gli interessi mensili medi sono di € 100,49= e non mi sembrano assolutamente pochi! Scusate se mi sono intromessa, ma quel conto semplice semplice mi ha fatto venire la pelle d'oca... non vorrei che qualcuno si illudesse di trovare delle condizioni così favorevoli in giro![:D] ciao Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:09:28
ops, marvic mi aveva preceduta con un calcolo a 6 anni... comunque il fatto che gli interessi siano di più non cambia! Ciao Barbara
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:26:01
chiedo umilmente scusa per il mio errore... zanna3 per favore mi puoi postare il link del calcolatore mutui che hai trovato sul web? non riesco a capire come fanno a calcolare quella cifra... grazie mille ciao [8D]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:38:05
gli interessi vanno calcolati in base agli anni di durata del prestito... Ci sono formule matematiche apposite che di solito si studiano se fai ragioneria o Economia e commercio... io non ho fatto ne l'uno ne l'altro ma per esperienza (sto pagando un finanziamento anche io!) mi ci sono dovuta imbattere! Il calcolo semplice semplice che hai fatto tu in teoria potrebbe essere quello che devi rendere se il tuo finanziamento durasse un anno e con unica rata di restituzione alla scadenza dell'anno... più o meno, senza calcolare ulteriori spese ecc. Invece se il finanziamento dura più anni, gli interessi vengono ricalcolati su tutta la durata, vero che mano a mano che paghi la rata la "quota capitale" del mutuo si abbassa, ma inizialmente la rata è composta in maggior parte dagli interessi ed il resto è il pagamento della quota capitale che si deve rendere alla finanziaria.

http://www.buonconsiglio.com/pu...

questo link è meglio di quello che ho usato prima, perchè ti permette di scegliere il numero delle rate e soprattutto ti fa vedere la rata mensile come è composta. Ciao Barbara
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:42:20
gentilissima Barbara! grazie [;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link