CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorcaravan Italia di Pomezia (RM)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2025 alle: 19:16:04
salve, sono possessore di un MB Westfalia Viano marco polo con tetto sollevabile a soffietto e sto avendo un problema di spifferi a velocità autostradali, vorrei quindi far registrare il tutto per cercare di risolvere la situazione. Cercando sul sito ufficiale i rivenditori autorizzati, ho visto che nella mia zona c'è il concessionario in oggetto che fa assistenza e  anche montaggio di questo tipo di tetti.
Ovviamente non spero che qualcuno abbia esperienza specifica del tipo di inconveniente in questione (vista la scarsa diffusione in Italia della tipologia), ma volevo domandare se qualcuno ha avuto a che fare a qualsiasi titolo con questo rivenditore e può dirmi qualcosa sulla sua competenza, professionalità, esosità, ecc. grazie

https://motorcaravanitalia.it/a...

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 07:18:27
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/01/2025 alle 19:16:04

salve, sono possessore di un MB Westfalia Viano marco polo con tetto sollevabile a soffietto e sto avendo un problema di spifferi a velocità autostradali, vorrei quindi far registrare il tutto per cercare di risolvere la
situazione. Cercando sul sito ufficiale i rivenditori autorizzati, ho visto che nella mia zona c'è il concessionario in oggetto che fa assistenza e  anche montaggio di questo tipo di tetti. Ovviamente non spero che qualcuno abbia esperienza specifica del tipo di inconveniente in questione (vista la scarsa diffusione in Italia della tipologia), ma volevo domandare se qualcuno ha avuto a che fare a qualsiasi titolo con questo rivenditore e può dirmi qualcosa sulla sua competenza, professionalità, esosità, ecc. grazie ...
...
per prima cosa, io guarderei lo stato della guarnizione, per secoda la lubrificherei con silicone 2/3 volte, in modo che ritorni al suo stato originale, se spiffera ancora incomincerei ad intervenire sui registri, se non hai fatto incidenti non può essere altro che la guarnizione, forse invecchiata e da cambiare, se la cambi prendine una originale, credo la trovi anche nelle concessionarie MB 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 08:22:06
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/01/2025 alle 07:18:27

per prima cosa, io guarderei lo stato della guarnizione, per secoda la lubrificherei con silicone 2/3 volte, in modo che ritorni al suo stato originale, se spiffera ancora incomincerei ad intervenire sui registri, se non
hai fatto incidenti non può essere altro che la guarnizione, forse invecchiata e da cambiare, se la cambi prendine una originale, credo la trovi anche nelle concessionarie MB 
...
Ciao, ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Il problema però è più rilevante perché si è presentato circa una settimana fa rientro dalla Francia dove c'era un vento fortissimo che sopra i 100 km. orari mi spostava paurosamente quando pensavo che quella fase fosse superata mi sono messo a 130 di navigatore e dopo poco Ho preso Una ventata frontale paurosa che ha fatto sollevare di qualche centimetro il tetto e da quel momento intorno ai 120 si cominciano ad avvertire spifferi e superando quella velocità ci puoi infilare un dito dentro, si alza proprio! Forse si è deformato o allentato qualche meccanismo, visivamente i bracci e leveraggi sembrano tutti in ordine.
 Anzi, per la precisione il problema in forma minore era emerso sempre all'estero, sull'autostrada tedesca dove avevo lanciato il mezzo e anche lì a tutta velocità aveva preso Una ventata che lo aveva fatto sollevare leggermente E da allora non era più lo stesso, in presenza di vento faceva spifferi. Però avevo trascurato la cosa in quanto non frequente. ma adesso si alza con facilità, anche a 100 km orari in presenza di vento esterno e in tutte le circostanze Superando i 130

Modificato da gianninotopo il 13/01/2025 alle 08:35:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link