https://motorcaravanitalia.it/a...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/01/2025 alle 19:16:04per prima cosa, io guarderei lo stato della guarnizione, per secoda la lubrificherei con silicone 2/3 volte, in modo che ritorni al suo stato originale, se spiffera ancora incomincerei ad intervenire sui registri, se non hai fatto incidenti non può essere altro che la guarnizione, forse invecchiata e da cambiare, se la cambi prendine una originale, credo la trovi anche nelle concessionarie MB
salve, sono possessore di un MB Westfalia Viano marco polo con tetto sollevabile a soffietto e sto avendo un problema di spifferi a velocità autostradali, vorrei quindi far registrare il tutto per cercare di risolvere lasituazione. Cercando sul sito ufficiale i rivenditori autorizzati, ho visto che nella mia zona c'è il concessionario in oggetto che fa assistenza e anche montaggio di questo tipo di tetti. Ovviamente non spero che qualcuno abbia esperienza specifica del tipo di inconveniente in questione (vista la scarsa diffusione in Italia della tipologia), ma volevo domandare se qualcuno ha avuto a che fare a qualsiasi titolo con questo rivenditore e può dirmi qualcosa sulla sua competenza, professionalità, esosità, ecc. grazie ...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/01/2025 alle 07:18:27Ciao, ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Il problema però è più rilevante perché si è presentato circa una settimana fa rientro dalla Francia dove c'era un vento fortissimo che sopra i 100 km. orari mi spostava paurosamente quando pensavo che quella fase fosse superata mi sono messo a 130 di navigatore e dopo poco Ho preso Una ventata frontale paurosa che ha fatto sollevare di qualche centimetro il tetto e da quel momento intorno ai 120 si cominciano ad avvertire spifferi e superando quella velocità ci puoi infilare un dito dentro, si alza proprio! Forse si è deformato o allentato qualche meccanismo, visivamente i bracci e leveraggi sembrano tutti in ordine.
per prima cosa, io guarderei lo stato della guarnizione, per secoda la lubrificherei con silicone 2/3 volte, in modo che ritorni al suo stato originale, se spiffera ancora incomincerei ad intervenire sui registri, se nonhai fatto incidenti non può essere altro che la guarnizione, forse invecchiata e da cambiare, se la cambi prendine una originale, credo la trovi anche nelle concessionarie MB