CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome 5 posti patente B - Esiste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 20/03/2012 alle: 12:52:18
Ciao a tutti, ho 3 bimbi (2 4 e 6 anni) e una moglie. Sogno di cambiare il mio mansardato (ecovip) con un MOTORHOME. Nonostante l'ECOVIP sia un mezzo magnifico e probabilmente il MIGLIORE per una famiglia di 5 persone, io sono innamorato dei MOTORHOME e vorrei acquistarne uno a settembre/ottobre. Ogni notte sogno un motorhome! Il problema e' che non trovo nemmeno un modello guidabile con la B che sia omologato per 5! Ne conoscete uno? Avete consigli? Devo stare sotto i 100000 euro. Mi piacciono molto i nuovi Kreos, Carthago, Hymer, Knaus, Niesmann... GRAZIE MILLE x OGNI CONSIGLIO!
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 20/03/2012 alle: 13:05:55
Itineo https://www.camperonline.it/lis... Marco
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/03/2012 alle: 13:07:41
Credo - ma non ne sono sicuro quindi verifica - i nuovi MH Carthago C-Tourer. Ti dico per certo che hanno la panchetta sul lato destro trasformabile per avere il 5° posto viaggio con cintura di sicurezza, quindi credo che siano anche omologati per 5 posti, altrimenti non avrebbe senso, no? Buona ricerca. Gieffe
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/03/2012 alle: 13:38:57
Ciao ragazzi ci si rincontra...anche a noi un anno fa sarebbe piaciuto molto un motorhome e valutammo gli stessi marchi, ma trovare un mezzo 5 posti viaggio è diventata rarità, e per lo meno gli unici sono comunque su 2300cc e senza garage che per noi era un requisito importante. Poi vi è il problema pesi....secondo me missione impossibile. Alla fine noi siamo andati su un mansardato sempre che però per ora ha soddisfatto in pieno le nostre esigenze. Con tre bimbi di spazio ne serve, e quando entrammo in un bel motorhome carthago ci mettemmo a ridere vedendo i minuscoli pensili. Spero davvero troviate il modello che fa per voi....ma con patente B credo sia difficile. Buona ricerca[;)] Luca www.robadacamper.com
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/03/2012 alle: 14:09:25
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 20/03/2012  13:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche il C line che ho appena ritirato ha la 5 cintura ma l'omologazione a 5 posti è ottenibile solo se lo immatricoli 38,5 Qli o 40 a seconda del telaio,pertanto patente C. Ciao. Gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 20/03/2012 alle: 14:49:08
Non avevo mai pensato agli iTINEO e mai avrei pensato di valutare un camper francese, ma il modello SP740 e' davvero bello per chi ha bimbi piccoli! L'idea della seconda dinette in fondo da dedicare ai bimbi e' davvero bella! Come e' possibile che siano gli unici a proporre tanti modelli omologati x 5 o 6 persone e adatti alle famiglie numerose?!? Se trovassi una proposta italiana o tedesca sarei + felice...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 20/03/2012 alle: 16:13:27
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 20/03/2012  12:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due, tre (più tre che due) mesi di impegno e di frequenza assidua ai corsi e hai la patente C. Pensaci[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 20/03/2012 alle: 17:37:04
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 20/03/2012  12:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che in Svizzera c'è la tolleranza del 3% sui pesi, beati loro. Da noi l'art 169 che viene applicato a camper NON prevede tolleranze se non quelle dello strumento di misura anche se qualcuno s illude di farsi applicare l'art. 167 riservato al trasporto merci e non contento si inventa pure un ulteriore arrotondamento ai 100 kg successivi. Stai largo altrimenti dovrai decidere cosa lasciare a casa quando esci o quali accessori poter installare. Valuta la patente C perché all'estero le furberie italiane sui pesi "allegri" non funzionano. Se patente B sarà PRETENDI di pesarlo prima di comprarlo, non ti fidare del catalogo pubblicitario che per quanto riguarda i pesi è pieno di... asterischi. Marco.

Modificato da Emme48 il 20/03/2012 alle 17:38:58
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/03/2012 alle: 21:51:49
Confermo! CTourer nelle versioni integrali e il Tplus valida alternativa Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/03/2012 alle: 21:57:42
quando scrivi "Mi piacciono molto i nuovi Kreos, Carthago, Hymer, Knaus, Niesmann..." allora automaticamente escludi MH come gli Itineo, vai a vederli di persona e ti renderai conto del loro livello veramente molto entry level. Per curiosità ho fatto qualche ricerca e confermo che solo i Carthago C-Tourer sono omologati 5 posti entro i 35 quintali. Naturalmente è vero che poi carichi 4 cose e vai subito fuori peso, ma questo vale per qualsiasi camper - che sia mansardato o motorhome - caricato con 5 persone e tutti gli annessi e connessi per le vacanze. Mai pesato il tuo Ecovip? ciao Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link