Inserito il 06/09/2010 alle: 23:05:11
hhh333:
grazie per l'informazione ma il concessionario ha ritrattato!
Non si sono comportamenti subito in maniera molto professionale, ma almeno, dopo questa gaffe mi hanno almeno ritelefonato e chiesto scusa e sabato sono stato da loro ed ho acquistato il 64EL. Il mio Arca M716GLT e' rimasto gia' in deposito e sono ritornato a casa in treno. Nei prossimi giorni perfezionero' la vendita del mio camper e paghero' la differenza. Poi dovro' fare i vari documenti per l'esportazione, targhe di cartone ecc. ecc. Passera' un po' di tempo prima di poterlo usare ma almeno la trafila e' iniziata.
Fortunatamente il mezzo era ben tenuto e non rovinato dai visitatori come temevo. Esternamente e' perfetto ed internamente, a parte qualche ditata nera sulla stoffa del bordo del letto e' perfetto.
La realizzazione generale e' curatissima: tutti i cablaggi sono nascoti nel doppio pavimento, sotto al camper non c'e' un solo cavo, i mobili sono anch'essi curatissimi. La stufa e' la Truma 6000EH con le resistenze elettriche per uso anche a 230V. Che differenza rispetto all'Arca dove sotto al camper c'e' una confusione di cavi!
La pianta e' perfetta: cucina lineare come piace a me, un bel bagno con doccia praticamente separata. Il bagno ha l'oblo' sulla doccia ed un altro oblo' con ventilatore sulla parte restante. Anche sul letto matrimoniale, sul lettino superiore e sulla cucina gli oblo' hanno tutti il ventilatore regolabile. La porta ha la zanzariera. Gl interni sono di simil pelle panna (un po' delicati). C'e' un pack accessori che include il sistema Froli, 4 casse altoparlanti, collegamento con DVD, specchi elettrici e riscaldati, Truma secumotion e DuoMatic con controllo remoto, tendalino, due airbag, condizionatore, sensori gas, antifurto volumetrico e perimetrale, cruise control. Di extra per ora non faccio piazzare nulla, a parte trasferire il porta bici dal mio Arca. Mi senbra gia' una buona base di partenza. I faretti pero' hanno le alogene, che sostituiro' subito con dei led. Il doppio pavimento sembra perfettamente stagno e molto curato. Ci saranno dei difetti ma dopo due ore di attenta osservazione non mi e' balzato nulla agli occhi. Unico neo: la dinette anteriore e' un po' piccola: chiaramente il mezzo e' 50 cm piu' corto dell'Arca, ma i letti posteriori sono quasi cm. 20 piu' larghi e il garage alzando il letto inferiore puo' ospitare comodamente uno scooter o due biciclette elettriche come le nostre.
Ho guidato il mezzo per scendere dal terzo piano al parcheggio e poi per salire nuovamente. Sulle rampe dove c'erano dei piccoli gradini e sicuramente il tutto torceva, Magnifico: nessun rumore e' venuto dalla zona camper. Lo stesso non si puo' dire del mio Arca, che sebbene vuoto un po' scricchiolava salendo la rampe a causa dell'inevitabile torsione della zona camper ed ovviamente a causa della mandarda che ha un bel peso.
Altra nota di pregio: non si nota una sola giuntura tra le diverse parti del camper, tute realizzate a filo perfetto. Anche i fascioni che contornano la parte bassa del camper accoppaino alla perfezione (nel parcheggio a fianco c'era un McLouis dove le varie giunture erano fatte almeno con un dito di silicone, che a causa dello sporco era tutto nero)!
A presto
Massimo