CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 1196
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:44:51
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/08/2014  09:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo nn avevano tempo di aprire il camper e vedere che danni c'erano. Ma mi hanno detto che il silicone è stato messo bene e se dovesse entrare ancora acqua il concessionario di pordenone è in grado di intervenire. Comunque sia sono un po' deluso. È la sai l'ultima: durante la mia vacanza mi caduto il letto basculante. Si è svitato un bullone e si è piegato il perno del pistone. Un bel guaio...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/08/2014 alle: 14:57:44
Ho sempre avuto camper usati ed ho sempre fatto qualche lavoretto per sistemare cose o cosette varie. Spesso chi lo usa poco tende a non seguire sempre tutto... Diciamo pure che avere la cassetta degli attrezzi con se fa parte del gioco[V]
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:03:20
Ca[:)]ri N+B oggi siamo rientrati[V] e tutto ok, tempo bello, solo a Gubbio uno scroscio di 30' e 5' ad Orbetello, poi vino[:I][:I], sole[8D], mare[:p]. Dimentichiamo le strade laziali che sono un tormento, una rottu[8][8], al cambio di regione ci si accorge a occhi chiusi! Unico inconveniente un blocco parziale della zanzariera plissettata, risolto con breve intervento[8)] rilasciando e bloccando nuovamente il cavo alla base, come nuova. A Parma il 15. Saluti e alegher[:o)] [:X] [^] Anton Mauro
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:03:39
Attenti al letto basculante. Controllate i bulloni del supporto. A me uno si è sganciato e ho rischiato ti prenderlo in testa. Sto aspettando il pezzo di ricambio perché si è danneggiato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Heineker
Heineker
11/06/2014 14
Inserito il 01/09/2014 alle: 19:17:17
Ciao a tutti gente :) Scusate l'assenza....allora ricapitoliamo: Il clou 670 l'ho preso, è con me già da un mesetto e con il poco tempo che ho avuto a disposizione non ho ancora finito di sistemarlo... Appena ritorna dall'officina ( dischi, pasticche, giunti sterzo e tubo serbatoio che perde dal tappo) vi posto qualche foto " se mi dite come si fa"..:P -Ho tolto il frigo ( non mi piace e attenderò per prenderne uno nuovo a compressore) per ora ho messo dentro un cinesino a 220v con inverter ( che avevo già) -Sistemate perdite acqua -Smontato gruppo elettrogeno ( credo me lo venderò appena gli dò una ripulita) -Smontato wc ( voglio il mio trono vergine vergine...:P) e credo a cassetta.. quindi da vedersi con calma...il nautico non mi garba... -Impianto elettrico funzionante con centralina e carica Bs perfetti :) -Clima in cellula funzionante ( ho perso un pò la testa per i filtri però..) -Pompa acqua funzionante -Alde !! Boh!! Non so come funziona...e ci sono un sacco di perdite sparse per la cellula ( viste le macchie e colature varie) Non so se perderò la testa per sistemarlo o lo farò eliminare... -Mobilio perfetto -Tappezzeria e cuscini li sto rifacendo nuovi ( motivi igienici) se no erano buoni -Scaletta elettrica sbloccata a cannello e funzionante :) -Motore ottimo ( già che a occhi chiusi mi ha portato a casa Pordenone-Cisternino (BR) -Batterie servizi funzionanti ( 2 bosch da 100Ah) -Non funziona l'indicatore di livello serbatoi...nè chiare, nè grigie e nè nere...però è lo stesso delle Bs che per il controllo batterie e carica funziona.... -Qualche strappo alle tendine, qualche gancetto rotto e nulla più alle finestre -Gli oblò sul tetto presentano infiltrazioni ( dalle macchie della moquette) credo che ci monterò 2 fiamma 50x50 con zanza e tenda integrata, tipo quelli che stanno già... -Ho smontato il serbatio gpl montato sotto...non mi fidavo proprio... -Purtroppo mi manca il tendalino...ci sono solo i supporti... Se avete già consigli da darmi accetto tutto..:) per ora posso solo dire... E' il più bellissimissimo camper di quegli anni che mi sia capitato sotto le mani :) So felicissimo :) E averlo smontato pezzo pezzo ( per le pulizie e la ricerca dei tubi vari) mi ha fatto apprezzare ancor di più la sua costruzione... Non vedo l'ora di uscire ( anche se al mare sotto casa:P) Sono contentissimo [:D][:D][:D] Il sapiente è colui che sa di non sapere. Cit. Socrate
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:12:20
Era in vendita a zoppola dove faccio le manutenzioni del camper[;)] Me lo ero guardato ben perche' molto particolare[:I] Incredibile internet.... Ps. Ci sono passato in camper x cisternino...e locorotondo qualche anno fa.

Modificato da Prat il 01/09/2014 alle 20:16:49
11
Heineker
Heineker
11/06/2014 14
Inserito il 02/09/2014 alle: 08:59:13
Beh se ritorni da queste parti fai un fischio..:)
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 01/09/2014  20:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sapiente è colui che sa di non sapere. Cit. Socrate
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/09/2014 alle: 19:25:47
qualche scorcio della Fiera di dusseldorf rigorosamente padiglione NIBI
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/09/2014 alle: 19:29:15
nuova serie Flair
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/09/2014 alle: 19:34:13
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/09/2014 alle: 19:41:33
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 07/09/2014 alle: 08:44:24
Ciao Enrico, dacci le Tue impressioni sul mezzo visto di persona. Vedendo la brochure direi che degli spunti interessanti a livello tecnico mentre l'estetica del frontale proprio non mi piace. Magari dal vivo fa un'altra impressione ma penso che nel tempo possa stancare e poi è troppo elaborata. Ad oggi il frontale più riuscito, a mio parere, è sempre quello del Morelo. Pulito, imponente ed elegante. Un saluto! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 05/09/2014  19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:49:42
Ciao Giorgio, son d'accordo con Te , il nuovo frontale non mi entusiasma molto però ha un concetto costruttivo più prossimo al settore automobilistico con assemblamenti ( spoiler, passaruote, frontali ecc) senza più quei brutti accrocchi con viti ancorchè di tipo Torsen.- Non ho rilevato grandi novità tecniche su questo modello di 5a generazione se non quelle piu evidenti : - Il gradino coperto da carter - i gavoni perimetrali anche se li avrei preferiti con il sistema utilizzato nella alta gamma della Carthago ovvero di tipo pullman verso l'alto parallelo alla parete, in pratica non ritengo che favoriscono un maggior accesso rispetto ai precedenti modelli. Per questo cè un azienda la "chrismotec" di Polch che ha previsto delle guide scorrevoli verso l'esterno con i classici contenitori "alla tedesca" ..solo che hanno prezzi spropositati.. se ne ho voglia me li costruisco da solo [:)] . Sostanzialmente su questa gamma non vedo differenze abbissali a parità di gamma tra ad esempio Concorde,Morelo, Phoenix ..i concetti costruttivi +/- si equivalgono..trovo però, ma evidentemente sono di parte, che NIBI ha un Glamour più elevato delle altre case tradotto: è più elegante e non è poca cosa vista l'ingombrante mole. Tutti gli altri, Concorde Morelo Phoenix ecc. (imho) hanno uno stile un pò grossolano..con ancora ad es. i portabicchieri in vista che probabilmente piace ancora tanto all'utenza straniera, essenze di impiallacciatura poco sobria... Mi ha colpito la brochure(studio SYN) dei nuovi modelli che trovo veramente fatta bene nella presentazione fotografica della versione Inglese anche se non più nella tradizionale forma di libro... mi sono soffermato su questo visto che non ho assolutamente nessuno stimolo di passare al nuovo modello [8D]- Qualche perplessità (ma è un male comune riscontrato su tutti i modelli delle altre case) sugli accessi dei servizi post vendita come ad esempio i serbatoi dell'acqua chiara sottopavimento: se in futuro si dovesse, per qualsiasi motivo sostituire il serbatoio, è un c.d. "bagno di sangue" poterlo agevolmente fare.- In sintesi: La Fiera non era assolutamente affollata nel suo complesso si è potuto girare e visionare gli interni dei modelli con la consueta serenità che ahimè a Parma non si riscontra ..per questo Parma non mi vede anche quest'anno...
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 07/09/2014 alle: 19:37:41
Bene Enrico, riscontro in Te le stesse mie impressioni. E il mio my2007, con il frontale simil Clou; mi piace ancora molto. A presto! G.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 07/09/2014  11:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 12/09/2014 alle: 16:35:42
A tutti quelli che hanno installato l'ALDE nei Flair. Sapete come si chiude il tubo di scarico sotto il Flair che in pochi giorni mi si è prosciugato tutto il liquido Alde? C'è una volvola che si apre o si chiude da qualche parte. Allego la foto da dove gocciola e fuoriesce il liquido. Si trova a livello della caldaia ALDE.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/09/2014 alle: 20:53:39
Che strano.... Nei tubi esterni ( quelli per togliere il liquido) dell' alde finora avevo visto il classico tappino in ferro tenuto in sede da un anello a molla.... Sono curioso di sentire dove si trova l'eventuale valvola/rubinetto..
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/09/2014 alle: 20:57:38
Mah forse. ... Riguardando meglio la foto forse il tappo in ferro c'e', ma manca l'anello di tenuta. Purtroppo non capisco lo spessore del tubo nero.... Se fosse cosi' puoi mettere una fascetta metallica stringitubo
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 13/09/2014 alle: 07:30:23
Da quello che mi ricordo e che ho visto sul mio Flair, quel tubo deve restare aperto, uno è il collegamento con la vaschetta di espansione, l altro è il collegamento con la valvola di troppa pressione messa sopra l alce a destra color ottone . Questa impedisce l aumentare della pressione acqua calda oltre al consentito. Non vorrei che ti si fosse inceppata questa valvola di sicurezza causandoti l uscita del l acqua del circuito. Personalmente prima di tappare il tubo farei vedere il veicolo ad un tecnico Alde. Non so di dove sei, se capiti qui a verona abbiamo Mastella che è in gambissima. ciao]Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 12/09/2014  16:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 13/09/2014 alle: 22:35:38
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 13/09/2014  07:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sentito il concessionario e mi ha parlato di una valvola da cambiare. Giovedi vado e vediamo. Penso che tutte qst cose mi succedono perchè il flair è stato fermo per troppi anni e certe apparecchi se nn si usano si rompono. Grazie vi farò sapere.
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 13/09/2014 alle: 22:37:43
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 13/09/2014  07:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io abito a pieve di soligo provincia di treviso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link