quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 11/10/2014 07:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la centralina del condizionatore che ti hanno cambiato è dietro il portaoggetti cruscotto lato guidatore ? Me la cambiarono in un officina IVECO di Sondrio in garanzia me ne ero scordato[:I]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/10/2014 10:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 08/10/2014 09:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Matteo ciao, sabato ho portato i tuoi saluti a Mattia che ricambia. Parlando del liquido x l'Alde il cambio è consigliato ogni 5/6 max. Da prendere in considerazione sicuramente, se nel tempo sono stati fatti rabbocchi, che in mancanza dello stesso liquido presente nel circuito gli stess vengono fatti con sola acqua diluendo poco o tanto la giusta miscela iniziale, allora è preferibile fare prima il cambio. Il rabbocco di sola acqua può comportare anche la successiva necessità di sfiatare le valvole, che a sua volta fanno calare il livello e allora aggiunta e sfiato e via così, da noi si dice (e giù vin e su sed) = gìù vino e su sete all'infinito.[;)] Per il lavaggio del circuito è meglio farlo con il prodotto dedicato riferito al liquido che verrà poi immesso, per non rischiare nel tempo l'ossidazione delle parti in alluminio, tubi, radiatori. Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 13/10/2014 12:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a noi sarebbe piaciuto andarci, visto che non ci siamo mai stati e che avremmo potuto finalmente vedere il nuovo Flair, oltretutto in veste definitiva. Il problema, come dice Enrico, che 2000 km son tanti, e per godersela veramente bisogna stare via una settimana, per noi difficile in questo periodo. [V] Godetevela, e facci un bel resoconto fotografico come Enrico al Caravan Salon. [:D][:D][:D] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 13/10/2014 14:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Mauro. A questo punto magari chiamo Mattia così gli chiedo bene con che liquidi fare il lavaggio e poi nuovamente riempire l'impianto, ma sopratutto come farlo. [B)] Non penso che basti semplicemente farlo svuotare e poi immettere il liquido nuovo nel serbatoio di espansione, in questo modo la pompa funzionerebbe ad aria finché il liquido non la raggiunge nuovamente, e non penso le faccia bene. [xx(] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 13/10/2014 14:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 13/10/2014 16:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico, intendi della Dimatec? Perche ho cercato in internet, e non ho trovato nulla della Dometic, mentre anche Mattia mi ha consigliato quello della Dimatec, come il link che hai postato. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/10/2014 19:45:58 (>Matteo lo vedo inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.dimatec.it
. linea gas. PG 27 circa.. Mauro Anton Mauro
tp://i57.tinypic.com/2ytu3pk.jpg ">tp://i61.tinypic.com/20rsrno.jpg "> l'occasione per starci assieme ogni tanto[8D][8D]
A tutti i Dailysti over size, da 52q in su, comunico che sono riuscito, con grande soddisfazione, a mettere 2 barre antirollio all'anteriore.
Risultato notevole specialmente perchè sono senza sospensioni ad aria davanti e, comunque, ritengo che la cosa sia molto interessante anche per chi le monta.
Io di serie monto una da 20mm, ma i più recenti hanno quella da 22mm.
Ovviamente ho ordinato una da 22mm per l'incredibile cifra di circa 150,00 €
Poi ho speso 100,00 € dal Tornitore per i supporti e 15/20€ per i nuovi gommini...
Ieri gongolavo[8D][8D] ... ho guidato per quasi un'ora su strade piene di curve e non non mi pareva vero[:I] .... rientrato tutto era in ordine e in posizione quindi mi prendo la responsabilità di far pubblicità[:I]
Inserimento in curva più veloce, traiettorie molto più precise, e, udite udite, anche in rotonda si sta più dritti.
Notevole la souplesse di marcia sulle strade con curve in sequenza...
Su una strada ricca di curve e saliscendi riesco a tenere quasi sempre la Quinta marcia invece che rallentare su certi tratti per poi stare in quarta su di giri.
Detto così sembra poco, invece su strada si perde molto della "fatica" della guida di questi mezzi ...
Diciamo che mezzi come i Ns dovrebbero avere barre maggiorate di serie[}:)][8D]
Scrivo qui e su Concorde perchè, forse, il messaggio è più visibile ai diretti interessati..
Se interessa ho le misure per far fare i supporti ...
Ho fatto un piccolo errore veniale, ma una volta messi in guardia si può evitare...
Il prossimo step quella posteriore ... ma con calma[:I]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 13/10/2014 15:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/10/2014 19:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://www.change.org/it/petiz...