quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/01/2015 22:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 21/01/2015 13:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 25/01/2015 01:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 26/01/2015 12:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti!! Ottima scelta, sarà un gran mezzo. Condivido in pieno la scelta della meccanica Eurocargo, il Daily oltre 65 q.li non ha senso anche se lo producono fino a 74 q.li. E' come portare il Ducato oltre 45 q.li, assurdo poi con il doppio asse a oltre 8 metri... Il 75-21 è il 3.9 a 4 cilindri? Ha le sospensioni ad aria anche davanti? Congratulazioni anccora... Saluti, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 26/01/2015 14:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giorgio! [;)] Lo speriamo tanto anche noi. Il 75E21 è un 4.5 a 4 cilindri. Le sospensioni ad aria sono solo dietro, e davanti non è proprio possibile averle. Peccato visto che il sistema a 4 canali del Daily non era male. C'è però da dire che nel Daily era una scelta quasi obbligata dalle carenze della meccanica di base, mentre nell'Eurocargo dovrebbe essere tutto adeguato alla stazza, o almeno speriamo. [:D] Sono d'accordo con te sul fatto che il Daily 75 q.li è troppo per quella meccanica. Sicuramente silenzioso e più parco nei consumi rispetto all'Eurocargo (anche se sono curioso di vedere i consumi effettivi, non solo presunti visto il motore più grosso), ma il motore è sempre sotto sforzo, come le sospensioni, e i freni in montagna non se la passano proprio bene. Nostri amici hanno un Charisma 920G, che viaggia pressoché sempre al limite dei 75 q.li, con cambio manuale. In montagna sono più le volte che la centralina suggerisce di fermarsi per surriscaldamento frizione di quelle in cui va tutto bene. [xx(] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 26/01/2015 12:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Matteo che dire, buoni km[:)] [:X] [^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 26/01/2015 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto[;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 01/02/2015 22:29:29 (> Per i piedini non ho preferenze Ma per i Pannelli FV guarda questi da incollare :in acciaio Inox -flessibili pedonabili-infrangibili e poco pesanti Ne ho installati quasi 400Wp sul mio MHVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnologiadiamante.c...
Ci sono pronti da 100 e 50 Wp Franco
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 03/02/2015 17:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora sono solo pochi euro in più del solito in vetro Non sono i flessibili in plastica della Solbian (costosi e poco durevoli con garanzia solo di 2-3 anni [:(] ) 100Wp 2050 x 360 x 3 mm 200Euro + iva 50 Wp 1o70 x 360 x 3 mm 125Euro * iva 82 Wp solo a richiesta Garanzia 20-25 anni Raggio curvatura 2 mt. Franco
quote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 01/02/2015 22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piuttosto dei pannelli ,[:(!] come ho fatto io, istallerei Efoy [;)] Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 04/02/2015 20:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, con il costo dell'Efoy monti un impianto fotovoltaico da 2 kW. [:D][:D][:D] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 04/02/2015 20:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma con Efoy fai senza sole[:D] Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 04/02/2015 20:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non posso darti torto, però è ancora una tecnologia troppo costosa. Per meno della metà della spesa si montano 2 o 3 batterie e due buoni pannelli, che rendono pressoché analoga l'autonomia elettrica. Per poi non parlare dei problemi, che se insorgono (magari sono casi rari) ti portano ad ulteriori spese mica da niente, vedi Marino. [:0] Se avesse un prezzo contenuto in massimo 2500€ se ne potrebbe parlare, ma per il doppio secondo me non ne vale la pena. Naturalmente parere personale. [;)][:D] Saluti Matteo