CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 1196
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:32:37
previa riomologazione per 6 (e la più grande già ora freme per restare a casa e basta vacanze con i piccoli...). E nel caso non sia possibile e questo mezzo risulta comunque essere quello che vogliamo acquistare per tutte le motivazioni di cui sopra, abbiamo valutato anche di viaggiare (come accade quasi sempre a dire la verità) con i suoceri, che sono in 2 a bordo di un mezzo omologato 5 e che stravedono per i nipotini. Inoltre il problema del superamento del max numero di persone a bordo è 1) amministrativo: se ti fermano hai una multa 2) assicurativo: in caso di incidente la rc risponde in ogni caso sui danni arrecati e in caso di danni ai trasportati (l'assicurazione ha in questo caso ha il diritto alla rivalsa sull'assicurato) si aggiunge in polizza la clausola di rinuncia alla rivalsa. Intendo dire che in caso di un acquisto di questa portata si valutano tutti gli aspetti e le prospettive di utilizzo del mezzo oggi e negli anni futuri (quando inevitabilmente i ragazzi crescono e vanno in vacanza per i fatti loro). Se si trova un'occasione meglio pensarci bene prima di lasciarla andare. Ciao[:)] 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/02/2015 alle: 17:46:42
Complimenti, mi pare in ordine... Ottimo con cambio manuale. Il preriscaldamento è molto utile nel caso Tu ne faccia uso in climi rigidi. Attivalo almeno un'ora prima della partenza. Se le batterie sono quelle originali potrebbero essere alla fine della vita. Io in sede di trattativa me le farei sostituire in quanto, a Te, potrebbero costare almeno 800 euro, ma a loro decisamente meno... Poi il Master Volt, che non ho, per sentito dire le stressa parecchio.
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015  23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 20/02/2015 alle: 08:24:30
Grazie a tutti per le informazioni, ne farò buon uso. [:D]Approfitto per una cosa ancora: sedendomi al posto di guida ho provato un senso di disorientamento per le proporzioni diverse dai mezzi cabinati che ho usato fino ad ora (ho avuto un Laika - Transit e un Arca - Iveco mansardati) e mia moglie che mi chiedeva: ma sei capace di guidarlo? . Il venditore sottolinea che ti ci abitui subito, che la visuale è ottima ecc. Voi che ne pensate? La guida richiede molta più attenzione per quei cm in più in larghezza? 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 20/02/2015 alle: 08:58:21
Si, la guida richiede attenzione e molta calma. Dovrai abituarti a guardare grondaie e tetti spioventi nei paesini ed a rallentare/fermarti quando incrocerai camion e bus sulle strade strette. ma ti abiturai velocemente... Ciao
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 20/02/2015  08:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 20/02/2015 alle: 10:04:58
Avendo avuto precedentemente mezzi con cabina originale, il primo impatto con un casello autostradale, telepass, ha richiesto attenzione più volte, da pensare: passo o non passo, sembrano proprio stretti, ma alla fine eravamo larghi 225 prima ora 232 cm come passare da 235 a 239 sono solo 4 cm. La differenza la fanno gli specchi retrovisori alti, come quelli dei camion o bus che si incrociano e i cartelli stradali che li troviamo giusto alla stessa altezza[:0]. Buona giornata e alegher [:X] [^] Anton Mauro
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 22/02/2015 alle: 11:26:33
Grazie a tutti per le dritte. Vi terrò aggiornati e se il doppio matrimoniale in coda viene come penso posto qualche foto.[;)] 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 28/02/2015 alle: 00:20:07
Ciao a tutti. Ho perfezionato l'acquisto e sono in attesa che il mezzo arrivi. Un piccolo sondaggio: secondo voi è meglio a) gomme da neve / estive b) gomme mud/snow 4 stagioni c) catene a bordo? Sono anche entrato nella paranoia dell'assicurazione ideale per un mezzo più costoso, da 65 q.li, con un parabrezza da 4000 euro. mi sono già letto quasi tutti i post sull'argomento e ho fatto fare un preventivo alla mia assicurazione per l'adeguamento al nuovo mezzo compreso di kasko, furto incendio, rca totale: 5300 [xx(] . Impossibile. ci penso su e vedo... ciao. 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 28/02/2015 alle: 09:02:13
Se si pensa di utilizzare il mezzo in inverno un treno di gomme M+S di buona marca sono per lo meno indispensabili. Le catene a bordo è opportuno cmq sempre tenerle per 365 gg all'anno. se ti interessa vendo queste comprese di cerchi originali iveco 75q.li perchè fisicamente per almeno un anno non mi posso più permettere di fare il cambio ad ogni stagione http://www.subito.it/caravan-e-camper/n-06-gomme-invernali-nokia-wrc-cargo-per-iveco-pesaro-urbino-108079452.htm?last=1&spoint=ar In merito all'assicurazione : con solo RCA e copertura PLATINUM (ovvero tutti i cristalli e plexiglass + assistenza traino anche estero ecc.ecc.) con circa 450€uro annui io mi son trovato sempre bene con Claudio D'Orazio ( bene significa che ad ogni necessità ha sempre pagato fino all'ultimo euro almeno fino ad ora)

Modificato da F B K il 28/02/2015 alle 09:07:11
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 28/02/2015 alle: 11:39:53
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 28/02/2015  00:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, relativamente agli pneumatici concordo con quanto suggerito da FBK ... Per l'assicurazione mi sento di consigliarti anche Toninelli Assicurazioni con la Polizza Mio Camper Top. P.S.: complimenti per l'acquisto e per i pargoli [:D] Ciao Valerio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 00:19:58
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 28/02/2015  00:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio parere, dipende molto da come è attrezzato ora il mezzo. Sul nostro Flair, allora N+B montava le Michelin Agilis estive, completamente inadatte all'uso invernale, che ci hanno obbligato, come FBK, ad acquistare 6 pneumatici invernali. E da questo punto di vista non posso che consigliarti anch'io i Nokian WRC Cargo, fantastici. [;)] Attualmente, invece, tutti i Daily 65/70/75C escono con i quattro stagioni M+S, a scelta della casa se solo sulle ruote motrici o anche all'anteriore. Avendo visto la scolpitura di questi pneumatici, in tale situazione io consiglierei, invece, semplicemente di avere a bordo delle buone catene da 16mm, e non dovresti mai avere problemi di sorta. In ogni caso, la catene a bordo è sempre bene averle. In alcune nazioni, come l'Austria, infatti, durante l'inverno è obbligatorio sia avere pneumatici M+S che catene a bordo. [:0] Per l'assicurazione, anche noi ci stiamo informando visto il nuovo mezzo. La convenzione Carige-D'Orazio non esiste più (aprirò un topic a riguardo), e gli unici che avevano massimali alti per i cristalli era proprio la D'Orazio e la Toninelli. Quest'ultima, però, hai dei premi che fanno venire i brividi. Sono bravi e hanno fatto una polizza veramente ad hoc, però tutto si riflette nel prezzo. Per ora ti posso consigliare la Vittoria, ho rilevato premi un po' più bassi rispetto alla concorrenza, ma il massimale cristalli arriva solo fino a 1500€. [xx(] Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/03/2015 alle: 10:50:47
Ho rinnovato l'assicurazione nel dicembre scorso con addirittura il premio più basso rispetto lo scorso anno. Mi giunge inaspettata la notizia della annullata convenzione d'Orazio/Carige. Di quest'ultima conosco le problematiche giudiziarie avendole lette fugacemente sul sole24ore ma non avevo letto che si erano estese anche sul lato pratico finanziario assicurativo ..Matteo se sai qlc di più fammi sapere perchè quello che riporti ha un peso sulle scelte future. Per ora mi sono sempre trovato bene ed hanno sempre pagato i sinistri denunciati. Quando ho avuto problemi con il finestrone posteriore in plexiglass l'ho sostituito a costo zero, per tutte le volte che mi hanno dovuto trainare (anche all'estero) con mezzi speciali (costosi) trovandomi in panne - per la mancata massa sul cambio agile - la D'Orazio/carige ha sempre coperto la spesa interamente con la società Mondial. ..
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 12:43:27
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 01/03/2015  10:50:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Enrico, anche noi abbiamo rinnovato in Dicembre senza alcun problema, ma abbiamo scoperto questo adesso che stiamo cambiando mezzo. Dal 01/02/15 non sono più intermediari Carige, quel poco che so l'ho scritto

qua

. [;)] Anche noi abbiamo cambiato l'oblò sulla dinette senza alcun costo, hanno risarcito tutte le spese e in tempi brevi. E i premi erano i più bassi della categoria. Proprio per questo volevamo rimanere con loro anche per il nuovo Charisma, ma non c'è stato nulla da fare. [V] Matteo
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:52:14
Ho appena ritirato in Germania un Arto 74 R e devo fare l'assicurazione Sul precedente arto 35 q. avevo toninelli, mi sono fatto fare un preventivo per il nuovo #279; c'#279; una bella differenza di premio. Voi che avete mezzi superiori ai 35 quintali e di valori commerciali alti che assicurazioni avete? Toninelli assicura i cristalli x 4000€ , ha delle franchigie basse e non da ultimo l'agenzia di zona #279; molto seria Stesi
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:21:15
quote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 01/03/2015  19:52:14 (

)
>
> Concordo la validità di Toninelli, ma i prezzi non altrettanto. [xx(] Posso consigliarti di leggere queste due recenti discussioni:

prima

e

seconda

. Non parlano direttamente di quello che cerchi, ma possono aiutare a farti un'idea. Con il tuo nuovo Arto, essendo al massimo 45q.li, probabilmente puoi rientrare anche nelle formule di CamperSereno e Caravan&CamperOK, ma i massimali cristalli penso siano ugualmente bassi. Visti i recenti sviluppi di Carige, rimangono solo Toninelli (4000€) e Vittoria (1500€), tutte le altre sono inferiori ai 1000€. [V] Matteo

Modificato da MatteoM il 01/03/2015 alle 23:21:43
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:43:44
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  23:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> campersereno ha l'opzione aumento copertura cristalli a 1500 €. Io l'ho inserita nella mia polizza
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/03/2015 alle: 08:32:36
Onestamente noi facendo kasko integrale abbiamo scelto Toninelli Primo era l'unico, insieme a Vittoria, che assicurava un mezzo del 2006, poi non trascurabili i 1000 euro in meno rispetto a Vittoria. 2900 con Toninelli contro 3900 Vittoria Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 08:36:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/03/2015  23:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Marino, come già detto su CamperSereno non sono ferratissimo. [;)] In ogni caso, le soluzioni migliori sono la Toninelli e la vecchia Carige-D'Orazio, 1500€ sono sempre meglio dei 600€ della Allianz, ma comunque lasciano uno scoperto abbastanza importante in caso di sostituzione di qualsiasi oblò o finestra. Non capisco perché, su richiesta e naturalmente pagando un premio più alto, non permettano di alzare questo massimale. In Vittoria, la nostra agenzia l'ha esplicitamente chiesto in direzione, ma non c'è stato nulla da fare. Anzi, ci han detto che siam stati fortunati ad essere accettati visto il valore del mezzo molto alto. Effettivamente, la nuova Carige ci ha respinto proprio per questo. [V] Matteo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 02/03/2015 alle: 09:05:49
Confermo con la mia esperienza diretta con D'Orazio che è molto competitivo. La cosa mi preoccupa in quanto a fine aprile dovrò rinnovare e Toninelli, (che ho avuto dal 2004 al 2009), che ogni anno interpello, è decisamente più costoso. 1.500 euro per i cristalli con i ns mezzi sono troppo pochi, devono essere almeno 3.000, che comunque non bastano... Buona giornata Giorgio
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015  23:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/03/2015 alle: 15:12:29
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 02/03/2015  09:05:49 (

)
>
>

Da quello che ho appena letto

, forse ci sono ancora speranze per chi già assicurato Carige e che deve solamente rinnovare. Probabilmente faranno una polizza disponibile presso tutte le agenzie, in modo da non essere legati per forza ad una sola ad Ancona. Non male, peccato solo che non si potrà più parlare con persone informate sulle problematiche e le richieste dei nostri mezzi. [B)] La Toninelli, mio malgrado vista le ottime garanzie, è ancora troppo costosa. Facendo due conti sui danni più comuni che succedono ai camper, diventerebbe più economico fare una semplice RCA e pagare di tasca propria gli eventuali sinistri. [}:)] Matteo
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 03/03/2015 alle: 16:32:34
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 02/03/2015  08:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche se entro i 35 q.li, abbiamo Toninelli con cristalli a 4000, e kasko ridotta. Rimborso x rottura finestra: immediato! buona serata [:X] [^] Anton Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link