quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015 23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 20/02/2015 08:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 28/02/2015 00:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, relativamente agli pneumatici concordo con quanto suggerito da FBK ... Per l'assicurazione mi sento di consigliarti anche Toninelli Assicurazioni con la Polizza Mio Camper Top. P.S.: complimenti per l'acquisto e per i pargoli [:D] Ciao Valerio
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 28/02/2015 00:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere, dipende molto da come è attrezzato ora il mezzo. Sul nostro Flair, allora N+B montava le Michelin Agilis estive, completamente inadatte all'uso invernale, che ci hanno obbligato, come FBK, ad acquistare 6 pneumatici invernali. E da questo punto di vista non posso che consigliarti anch'io i Nokian WRC Cargo, fantastici. [;)] Attualmente, invece, tutti i Daily 65/70/75C escono con i quattro stagioni M+S, a scelta della casa se solo sulle ruote motrici o anche all'anteriore. Avendo visto la scolpitura di questi pneumatici, in tale situazione io consiglierei, invece, semplicemente di avere a bordo delle buone catene da 16mm, e non dovresti mai avere problemi di sorta. In ogni caso, la catene a bordo è sempre bene averle. In alcune nazioni, come l'Austria, infatti, durante l'inverno è obbligatorio sia avere pneumatici M+S che catene a bordo. [:0] Per l'assicurazione, anche noi ci stiamo informando visto il nuovo mezzo. La convenzione Carige-D'Orazio non esiste più (aprirò un topic a riguardo), e gli unici che avevano massimali alti per i cristalli era proprio la D'Orazio e la Toninelli. Quest'ultima, però, hai dei premi che fanno venire i brividi. Sono bravi e hanno fatto una polizza veramente ad hoc, però tutto si riflette nel prezzo. Per ora ti posso consigliare la Vittoria, ho rilevato premi un po' più bassi rispetto alla concorrenza, ma il massimale cristalli arriva solo fino a 1500€. [xx(] Matteo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 01/03/2015 10:50:47 (> Ciao Enrico, anche noi abbiamo rinnovato in Dicembre senza alcun problema, ma abbiamo scoperto questo adesso che stiamo cambiando mezzo. Dal 01/02/15 non sono più intermediari Carige, quel poco che so l'ho scrittoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qua
. [;)] Anche noi abbiamo cambiato l'oblò sulla dinette senza alcun costo, hanno risarcito tutte le spese e in tempi brevi. E i premi erano i più bassi della categoria. Proprio per questo volevamo rimanere con loro anche per il nuovo Charisma, ma non c'è stato nulla da fare. [V] Matteoquote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 01/03/2015 19:52:14 (> Concordo la validità di Toninelli, ma i prezzi non altrettanto. [xx(] Posso consigliarti di leggere queste due recenti discussioni:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
prima
eseconda
. Non parlano direttamente di quello che cerchi, ma possono aiutare a farti un'idea. Con il tuo nuovo Arto, essendo al massimo 45q.li, probabilmente puoi rientrare anche nelle formule di CamperSereno e Caravan&CamperOK, ma i massimali cristalli penso siano ugualmente bassi. Visti i recenti sviluppi di Carige, rimangono solo Toninelli (4000€) e Vittoria (1500€), tutte le altre sono inferiori ai 1000€. [V] Matteoquote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015 23:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> campersereno ha l'opzione aumento copertura cristalli a 1500 €. Io l'ho inserita nella mia polizza
https://www.change.org/it/petiz...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/03/2015 23:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Marino, come già detto su CamperSereno non sono ferratissimo. [;)] In ogni caso, le soluzioni migliori sono la Toninelli e la vecchia Carige-D'Orazio, 1500€ sono sempre meglio dei 600€ della Allianz, ma comunque lasciano uno scoperto abbastanza importante in caso di sostituzione di qualsiasi oblò o finestra. Non capisco perché, su richiesta e naturalmente pagando un premio più alto, non permettano di alzare questo massimale. In Vittoria, la nostra agenzia l'ha esplicitamente chiesto in direzione, ma non c'è stato nulla da fare. Anzi, ci han detto che siam stati fortunati ad essere accettati visto il valore del mezzo molto alto. Effettivamente, la nuova Carige ci ha respinto proprio per questo. [V] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/03/2015 23:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 02/03/2015 09:05:49 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Da quello che ho appena letto
, forse ci sono ancora speranze per chi già assicurato Carige e che deve solamente rinnovare. Probabilmente faranno una polizza disponibile presso tutte le agenzie, in modo da non essere legati per forza ad una sola ad Ancona. Non male, peccato solo che non si potrà più parlare con persone informate sulle problematiche e le richieste dei nostri mezzi. [B)] La Toninelli, mio malgrado vista le ottime garanzie, è ancora troppo costosa. Facendo due conti sui danni più comuni che succedono ai camper, diventerebbe più economico fare una semplice RCA e pagare di tasca propria gli eventuali sinistri. [}:)] Matteoquote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 02/03/2015 08:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche se entro i 35 q.li, abbiamo Toninelli con cristalli a 4000, e kasko ridotta. Rimborso x rottura finestra: immediato! buona serata [:X] [^] Anton Mauro