CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann Flair 6700

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 14:42:20
In risposta al messaggio di wthailandia del 08/12/2020 alle 14:07:53

secondo te perché monta cerchi differenti?  cosa vale per te? 
Il valore reale è sotto i 20000 euri
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 15:21:20
Infatti un mio conoscente lo ha venduto a 18k. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 16:11:17
Intanto è con una sola porta, in compenso ha i vetri laterali in doppia camera,per cambiarli tutti, si perché hanno il pregio di fessurarsi tutti insieme , altro che parabrezza, un mio amico sapete quanto ha speso! Meglio non lo dico. Era meglio cambiare il parabrezza. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/12/2020 alle 16:21:35
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:11:34
Ho da poco speso 30000€ per un camper del 2006 privilegiando la qualità piuttosto che l'età anagrafica quindi capisco il tuo ragionamento, però in questo caso mi sembra esagerato spendere una cifra importante per un mezzo che seppur tenuto bene e di assoluta qualità, ha già passato i 20 anni.

Si tratterebbe del primo camper? Perchè in tal caso credo che tu possa accontentarti anche di qualcosa di fascia più bassa ma più recente, facilmente rivendibile per tentare il salto di qualità tra un paio d'anni...
Benivan B100
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:21:49
In risposta al messaggio di wthailandia del 06/12/2020 alle 21:07:59

salve tra gli altri valuto un NIESMANN flair 6700 del 1998 con su il ducato 2.5 90kw.. prezzo 27000 con garanzia Ardn Bergamo.  cosa ne pensate?  pregi e difetti del mezzo?  grazie a tutti delle info...
Non sono esperto di camper di quegli anni...ma ho una certa esperienza di camper fra 88 e 94..
Ne ho cmprati vari negli ultimi 2 anni..in condizioni da medio/buone a molto buone.
Il prezzo mi sembra molto,ma.molto alto...
A agosto mi è scappato un arca america del 98 in ottime condizioni  su ducato 2.5 td per il quale offrivo 9.500 euro.
Ma la.famiglia (persone oneste e corrette) l.ha dato al concessionario per uno sconto sul nuovo che comoravano di più di 10 mila euro.
Sono stato troppo tirchio innquel caso...
Sempre Agosto 2020 mobilvetta semintegrale del 98 2.5 td a7.800 euro a Bologna.non ho potuto vederlo perché venduto in 40 minuti dall annuncio. Poteva essere un bidone...ma io scremo il 90% gia da internet, cercando di chiedere il più possibile. Quindi quelli che vado a vedere di solito,proprio bidoni non sono.
A giugno del 2019 mi è scappato un burstner 2.8 jtd del 2002 a 8.500 euro.
Non ho fatto in tempo ad andare da Trento all Abruzzo chenera gia venduto. Magari era un bidone chi sa...pero... parliamo di una.differenza di prezzo enorme.

Però attenzione, l'usato sta andando alle stelle...testimoniato anche da vari gruppi Instagram sul tema.
Bisogna anche dire di no qualche volta...

Ripeto non conosco il mezzo e poco il mercato dei mezzi 98. È un impressione cosi al volo.

So però che ci sono camper ben tenuti del 1990 che si vendono a 8/10 mila e il prezzo giusto massimo è 6mila.
Quindi magari succede anche con mezzi del 98.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 08/12/2020 alle 18:32:11
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 19:24:54
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/12/2020 alle 18:11:34

Ho da poco speso 30000€ per un camper del 2006 privilegiando la qualità piuttosto che l'età anagrafica quindi capisco il tuo ragionamento, però in questo caso mi sembra esagerato spendere una cifra importante per un
mezzo che seppur tenuto bene e di assoluta qualità, ha già passato i 20 anni. Si tratterebbe del primo camper? Perchè in tal caso credo che tu possa accontentarti anche di qualcosa di fascia più bassa ma più recente, facilmente rivendibile per tentare il salto di qualità tra un paio d'anni...
...
si sarebbe il primo camper... cerco e ricerco online ma nulla di interessante... 
almeno avrei la garanzia.. questo mi confortava... 
camperlife
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 19:26:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/12/2020 alle 18:21:49

Non sono esperto di camper di quegli anni...ma ho una certa esperienza di camper fra 88 e 94.. Ne ho cmprati vari negli ultimi 2 anni..in condizioni da medio/buone a molto buone. Il prezzo mi sembra molto,ma.molto alto...
A agosto mi è scappato un arca america del 98 in ottime condizioni  su ducato 2.5 td per il quale offrivo 9.500 euro. Ma la.famiglia (persone oneste e corrette) l.ha dato al concessionario per uno sconto sul nuovo che comoravano di più di 10 mila euro. Sono stato troppo tirchio innquel caso... Sempre Agosto 2020 mobilvetta semintegrale del 98 2.5 td a7.800 euro a Bologna.non ho potuto vederlo perché venduto in 40 minuti dall annuncio. Poteva essere un bidone...ma io scremo il 90% gia da internet, cercando di chiedere il più possibile. Quindi quelli che vado a vedere di solito,proprio bidoni non sono. A giugno del 2019 mi è scappato un burstner 2.8 jtd del 2002 a 8.500 euro. Non ho fatto in tempo ad andare da Trento all Abruzzo chenera gia venduto. Magari era un bidone chi sa...pero... parliamo di una.differenza di prezzo enorme. Però attenzione, l'usato sta andando alle stelle...testimoniato anche da vari gruppi Instagram sul tema. Bisogna anche dire di no qualche volta... Ripeto non conosco il mezzo e poco il mercato dei mezzi 98. È un impressione cosi al volo. So però che ci sono camper ben tenuti del 1990 che si vendono a 8/10 mila e il prezzo giusto massimo è 6mila. Quindi magari succede anche con mezzi del 98.
...
ciao.. 
anche io sto guardando internet almeno 3 volte al gg ma nulla... quelli pochi interessanti partiti prima di riuscire a vederli... quindi come dicevi tu magari non lo erano... ma quindi tu sei un commerciante? che sconsiglio mi dai per un semintegrale o motorhome da max 30k?

camperlife
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 19:38:29

https://suchen.mobile.de/fahrze...

in Germania i prezzi sono leggermente più convenienti, sono mezzi di fascia alta, se uno lo vuole lo paga, quando ho comperato il mio in Svizzera lo ho pagato quanto uno di fascia bassa nuovo, lo ho tenuto nove anni senza problemi, nel rivenderlo ho perso il giusto, non ci ho guadagnato certamente, ora il mercato dell’usato è impazzito, ci sono poi persone che pensano al deterioramento, spese di manutenzione enormi, sono solo delle supposizioni e niente di fondato, il mio era come nuovo, pur avendo 18 anni, quello che ho ora aveva 10 anni e lo ho pagato 30.000 euro, altri 6/7.000 euro e passa per sistemarlo o adattarlo alle mie esigenze, ora ha 15 anni e 150.000 km, molti diranno che ho buttato i soldi e dovevo prenderne uno nuovo, sono punti di vista, quello che volevo era quello che ho ora, lo ho comperato da un privato, senza nessuna garanzia, se dovessi rivenderlo non lo svenderi certamente, detto questo, il N+B in vendita troverà sicuramente l’acquirente al prezzo richiesto, è solamente una questione di tempo 
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 22:12:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/12/2020 alle 19:38:29

in Germania i prezzi sono leggermente più convenienti, sono mezzi di fascia alta, se uno lo vuole lo paga, quando ho comperato il mio in Svizzera lo ho pagato quanto uno di fascia bassa nuovo, lo ho tenuto nove anni senza
problemi, nel rivenderlo ho perso il giusto, non ci ho guadagnato certamente, ora il mercato dell’usato è impazzito, ci sono poi persone che pensano al deterioramento, spese di manutenzione enormi, sono solo delle supposizioni e niente di fondato, il mio era come nuovo, pur avendo 18 anni, quello che ho ora aveva 10 anni e lo ho pagato 30.000 euro, altri 6/7.000 euro e passa per sistemarlo o adattarlo alle mie esigenze, ora ha 15 anni e 150.000 km, molti diranno che ho buttato i soldi e dovevo prenderne uno nuovo, sono punti di vista, quello che volevo era quello che ho ora, lo ho comperato da un privato, senza nessuna garanzia, se dovessi rivenderlo non lo svenderi certamente, detto questo, il N+B in vendita troverà sicuramente l’acquirente al prezzo richiesto, è solamente una questione di tempo 
...
che camper hai ora? 
quali sono secondo te i punti deboli del niesmann? 
camperlife
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 22:56:10
In risposta al messaggio di wthailandia del 08/12/2020 alle 22:12:16

che camper hai ora?  quali sono secondo te i punti deboli del niesmann? 
8995759C-2600-4D21-A977-D92E344B4795.jpeg

un Marostica, molto più agile del Niessmann, i punti deboli sono il peso, la coibentazione del N+B non ha eguali, più che ottima, io avevo il modello barversion su Mercedes, forse meglio rifinito, interni in pelle rossa, frigo a compressore, un salotto, questo è più spartano e pratico, con i nipoti è meno delicato, un altro mezzo 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 10:25:09
In risposta al messaggio di wthailandia del 08/12/2020 alle 19:26:35

ciao..  anche io sto guardando internet almeno 3 volte al gg ma nulla... quelli pochi interessanti partiti prima di riuscire a vederli... quindi come dicevi tu magari non lo erano... ma quindi tu sei un commerciante? che sconsiglio mi dai per un semintegrale o motorhome da max 30k?  
Ciao...non sono un commerciante... solamente ultimamente nw ho presi alcuni vecchi, e venduti all estero e anche li ho usati.
Di solito do consigli solo su cose che conosco...quindi se volessi un camper di 30 anni con budget di 5/6000 euro volentieri.
Ma in questo caso ci sono molte persone piu esperte di me per per il tuo acquistosmiley.

Solo mi sembrava un prezzo abbastanza alto cosi a naso, senza entrare nei dettagli.
Come ho già detto, la mia impressione è che l usato sia in rincaro...da 3 anni a sta parte.
E con sta cosa del covid forse ancora di più.
Le cause possono essere tante(moda, senpre meno gente con 50/70mila per un mezzo nuovo...non lo so..)
Io ,per i miei piccoli "traffici" ho sempre dovuto comprare in una settimana/10 gg e solo in nord Italia (al sud costano un po meno..ma ce anche meno scelta).
Ma le occasioni ogni tanto saltano fuori...e ovviamente vanno via in poche ore.
Poi devono essere anche vicino... perché non si può buttare duemila euro per correre avanti e indietro per l italia...e il tempo...
Ma.te l ho detto, non ho esperienza di investimenti di 20)30 mila euro...ma solo di 5/8 mila. Ed è tutto un altro mondo... specialmente sulla meccanica, che ormai è preistoricawink
Con il tuo budget forse è meglio un camper di "fascia piu bassa" ma perecchio più nuovo? La butto li...
Non fraintendermi: non sono di quelli che dicono "a me li regalano!"
L usato buono si paga! Sono il primo a dire che i mezzi del 90 a 3000 euro spesso sono bidoni,marci.
Però c'è un limite...

Buona ricerca!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 09/12/2020 alle 10:42:32
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 16:27:40
Niesmann è un Marchio a parte, sono veramente pochi i mezzi che possono essere paragonabili. 
L'anno scorso ho trovato quello che cercavo in Germania e, nonostante fosse del 2007 di euro ne ho sborsati parecchi! 
Con la stessa cifra avrei preso tranquillamente un mh nuovo di buona marca ma... non sarebbe stato un NiBi! Il riscaldamento Alde è il top: anche sul precedente in 10 anni zero noie e ti garantisco che la differenza si sente eccome! 
Secondo me hai preso la strada: quella della qualità senza compromessi. 
Concordo invece con il discorso pezzo : 20k andrebbero bene. 
Cerca anche su mobile.de per farti un'idea del mercato e del prezzo 
​​​Su FB trovi un folto gruppo di appassionati del marchio che sapranno certamente consigliarti e inciraggiarti
Meglio così che peggio!
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:04:17
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/12/2020 alle 22:06:52

io la penso esattamente all’opposto, chi ha un camper di fascia alta non lesina in manutenzione, anzi, fa sostituire anche quello che non serve, il prezzo è in linea per quel mezzo
Non lesina in manutenzione pero' va in giro con cerchi in lega anteriori e ferro posteriori ? Boh... Sarà. Intanto TUTTE le componenti meccaniche, dal manicotto al giunto, hanno ben 22 anni....
Dielle family
5
wthailandia
wthailandia
08/11/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 20:19:12
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/12/2020 alle 18:04:17

Non lesina in manutenzione pero' va in giro con cerchi in lega anteriori e ferro posteriori ? Boh... Sarà. Intanto TUTTE le componenti meccaniche, dal manicotto al giunto, hanno ben 22 anni....
sai... quello dei cerchi manco io me lo spiego... anche perché parliamo di 2 cerchi di ferro e 4 borchie... meno di 200 euro di spesa... bo.. 
camperlife
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 20:25:03
In risposta al messaggio di wthailandia del 09/12/2020 alle 20:19:12

sai... quello dei cerchi manco io me lo spiego... anche perché parliamo di 2 cerchi di ferro e 4 borchie... meno di 200 euro di spesa... bo.. 
Sicuro che quelli davanti siano in lega ? Non vorrei che fossero dei semplici copricerchi ! 
Giuseppe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 20:42:11
In risposta al messaggio di bottastra del 09/12/2020 alle 20:25:03

Sicuro che quelli davanti siano in lega ? Non vorrei che fossero dei semplici copricerchi ! 
No si vede chiaramente dalla foto che sono in lega. Probabilmente causa vecchiaia si sono lesionati e ne sono stati sostituiti solo 2.
Successo ad un mio conoscente, mezzo alta gamma, si è lesionato un cerchio in lega. Ricambio introvabile, ha acquistato 4 cerchi in lamiera.

Modificato da Clint il 10/12/2020 alle 09:21:44
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 20:56:45
In risposta al messaggio di edofrensi del 09/12/2020 alle 16:27:40

Niesmann è un Marchio a parte, sono veramente pochi i mezzi che possono essere paragonabili.  L'anno scorso ho trovato quello che cercavo in Germania e, nonostante fosse del 2007 di euro ne ho sborsati parecchi!  Con la
stessa cifra avrei preso tranquillamente un mh nuovo di buona marca ma... non sarebbe stato un NiBi! Il riscaldamento Alde è il top: anche sul precedente in 10 anni zero noie e ti garantisco che la differenza si sente eccome!  Secondo me hai preso la strada: quella della qualità senza compromessi.  Concordo invece con il discorso pezzo : 20k andrebbero bene.  Cerca anche su mobile.de per farti un'idea del mercato e del prezzo  ​​​Su FB trovi un folto gruppo di appassionati del marchio che sapranno certamente consigliarti e inciraggiarti
...
Vedi...io di questi mezzi non so nulla, quindi il mio commento era solo un analisi prettamente economica.
Per questo non voleva essere un invito a non comprare o comprare.
Discorso per il quale ci sono pareri molto piu autorevoli.
Solo ho guardato anno/motore/prezzo in molto semplicistico.
In questo il prezzo è alto.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:00:08
In risposta al messaggio di wthailandia del 06/12/2020 alle 21:07:59

salve tra gli altri valuto un NIESMANN flair 6700 del 1998 con su il ducato 2.5 90kw.. prezzo 27000 con garanzia Ardn Bergamo.  cosa ne pensate?  pregi e difetti del mezzo?  grazie a tutti delle info...
Buongiorno, seno felice possessore di un Hymer B544 del 1996, pluriaccessoriato e in perfetta efficienza; nell'ultimo anno a tempo perso ho aiutato un amico a ripristinare un altro Hymer degli stessi anni.
La mia modesta opinione sul mezzo proposto è la seguente:
- di grande qualità;
- inutilizzabile nel rispetto del C.d.S: per via del peso, tanto più in ordine di marcia. Ti esporresti a responsabilità amministrative e penali in caso di incidente e credimi avresti poco da giustificarti con le Autorità preposte con un banale <<..così fan tutte..>>!. - - prezzo di partenza troppo caro, vale quasi 10k in meno;
- problema costo vetro anteriore in caso di danni 
- prova a valutare i costi di ripristino per vedere se il gioco valga la candela (esempio n. 3 batterie, n. 4 gomme nuove, n. 2 cerchi, tagliando meccanico importante con sostituzione tubazioni, raccordi, pompa gasolio, pulizia radiatore etc. etc., tagliando cellula, controllo stufa, controllo impianto idrico, controllo impianto gas etc. etc. ) .
I ns. mezzi devono essere efficienti altrimenti la vacanza diventerà un incubo.
A te le considerazioni finali
Gino
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:07:41
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/12/2020 alle 09:00:08

Buongiorno, seno felice possessore di un Hymer B544 del 1996, pluriaccessoriato e in perfetta efficienza; nell'ultimo anno a tempo perso ho aiutato un amico a ripristinare un altro Hymer degli stessi anni. La mia modesta
opinione sul mezzo proposto è la seguente: - di grande qualità; - inutilizzabile nel rispetto del C.d.S: per via del peso, tanto più in ordine di marcia. Ti esporresti a responsabilità amministrative e penali in caso di incidente e credimi avresti poco da giustificarti con le Autorità preposte con un banale <<..così fan tutte..>>!. - - prezzo di partenza troppo caro, vale quasi 10k in meno; - problema costo vetro anteriore in caso di danni  - prova a valutare i costi di ripristino per vedere se il gioco valga la candela (esempio n. 3 batterie, n. 4 gomme nuove, n. 2 cerchi, tagliando meccanico importante con sostituzione tubazioni, raccordi, pompa gasolio, pulizia radiatore etc. etc., tagliando cellula, controllo stufa, controllo impianto idrico, controllo impianto gas etc. etc. ) . I ns. mezzi devono essere efficienti altrimenti la vacanza diventerà un incubo. A te le considerazioni finali
...
Effettivamente il costo del “vetro” e sopratutto la reperibilità...

Mick KoKorde World President
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:55:19
Una curiosità : su quel veicolo la parete lato guidatore è continua per oltre7m, quando è esposta al sole si distorce, tanto che dalla parte interna tra le componenti degli interni ci passa un dito,
Perché? sono avvistati direttamente,
La cosa che altri hanno imparato e gli interni li hanno avvitati su dei montanti verticali agganciati al pavimento,vedi i Carta. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link