In risposta al messaggio di wthailandia del 08/12/2020 alle 14:07:53Il valore reale è sotto i 20000 euri
secondo te perché monta cerchi differenti? cosa vale per te?
In risposta al messaggio di wthailandia del 06/12/2020 alle 21:07:59Non sono esperto di camper di quegli anni...ma ho una certa esperienza di camper fra 88 e 94..
salve tra gli altri valuto un NIESMANN flair 6700 del 1998 con su il ducato 2.5 90kw.. prezzo 27000 con garanzia Ardn Bergamo. cosa ne pensate? pregi e difetti del mezzo? grazie a tutti delle info...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/12/2020 alle 18:11:34si sarebbe il primo camper... cerco e ricerco online ma nulla di interessante...
Ho da poco speso 30000€ per un camper del 2006 privilegiando la qualità piuttosto che l'età anagrafica quindi capisco il tuo ragionamento, però in questo caso mi sembra esagerato spendere una cifra importante per unmezzo che seppur tenuto bene e di assoluta qualità, ha già passato i 20 anni. Si tratterebbe del primo camper? Perchè in tal caso credo che tu possa accontentarti anche di qualcosa di fascia più bassa ma più recente, facilmente rivendibile per tentare il salto di qualità tra un paio d'anni...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/12/2020 alle 18:21:49ciao..
Non sono esperto di camper di quegli anni...ma ho una certa esperienza di camper fra 88 e 94.. Ne ho cmprati vari negli ultimi 2 anni..in condizioni da medio/buone a molto buone. Il prezzo mi sembra molto,ma.molto alto...A agosto mi è scappato un arca america del 98 in ottime condizioni su ducato 2.5 td per il quale offrivo 9.500 euro. Ma la.famiglia (persone oneste e corrette) l.ha dato al concessionario per uno sconto sul nuovo che comoravano di più di 10 mila euro. Sono stato troppo tirchio innquel caso... Sempre Agosto 2020 mobilvetta semintegrale del 98 2.5 td a7.800 euro a Bologna.non ho potuto vederlo perché venduto in 40 minuti dall annuncio. Poteva essere un bidone...ma io scremo il 90% gia da internet, cercando di chiedere il più possibile. Quindi quelli che vado a vedere di solito,proprio bidoni non sono. A giugno del 2019 mi è scappato un burstner 2.8 jtd del 2002 a 8.500 euro. Non ho fatto in tempo ad andare da Trento all Abruzzo chenera gia venduto. Magari era un bidone chi sa...pero... parliamo di una.differenza di prezzo enorme. Però attenzione, l'usato sta andando alle stelle...testimoniato anche da vari gruppi Instagram sul tema. Bisogna anche dire di no qualche volta... Ripeto non conosco il mezzo e poco il mercato dei mezzi 98. È un impressione cosi al volo. So però che ci sono camper ben tenuti del 1990 che si vendono a 8/10 mila e il prezzo giusto massimo è 6mila. Quindi magari succede anche con mezzi del 98.
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/12/2020 alle 19:38:29che camper hai ora?
in Germania i prezzi sono leggermente più convenienti, sono mezzi di fascia alta, se uno lo vuole lo paga, quando ho comperato il mio in Svizzera lo ho pagato quanto uno di fascia bassa nuovo, lo ho tenuto nove anni senzaproblemi, nel rivenderlo ho perso il giusto, non ci ho guadagnato certamente, ora il mercato dell’usato è impazzito, ci sono poi persone che pensano al deterioramento, spese di manutenzione enormi, sono solo delle supposizioni e niente di fondato, il mio era come nuovo, pur avendo 18 anni, quello che ho ora aveva 10 anni e lo ho pagato 30.000 euro, altri 6/7.000 euro e passa per sistemarlo o adattarlo alle mie esigenze, ora ha 15 anni e 150.000 km, molti diranno che ho buttato i soldi e dovevo prenderne uno nuovo, sono punti di vista, quello che volevo era quello che ho ora, lo ho comperato da un privato, senza nessuna garanzia, se dovessi rivenderlo non lo svenderi certamente, detto questo, il N+B in vendita troverà sicuramente l’acquirente al prezzo richiesto, è solamente una questione di tempo
In risposta al messaggio di wthailandia del 08/12/2020 alle 22:12:16
che camper hai ora? quali sono secondo te i punti deboli del niesmann?
In risposta al messaggio di wthailandia del 08/12/2020 alle 19:26:35Ciao...non sono un commerciante... solamente ultimamente nw ho presi alcuni vecchi, e venduti all estero e anche li ho usati.
ciao.. anche io sto guardando internet almeno 3 volte al gg ma nulla... quelli pochi interessanti partiti prima di riuscire a vederli... quindi come dicevi tu magari non lo erano... ma quindi tu sei un commerciante? che sconsiglio mi dai per un semintegrale o motorhome da max 30k?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/12/2020 alle 22:06:52Non lesina in manutenzione pero' va in giro con cerchi in lega anteriori e ferro posteriori ? Boh... Sarà. Intanto TUTTE le componenti meccaniche, dal manicotto al giunto, hanno ben 22 anni....
io la penso esattamente all’opposto, chi ha un camper di fascia alta non lesina in manutenzione, anzi, fa sostituire anche quello che non serve, il prezzo è in linea per quel mezzo
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/12/2020 alle 18:04:17sai... quello dei cerchi manco io me lo spiego... anche perché parliamo di 2 cerchi di ferro e 4 borchie... meno di 200 euro di spesa... bo..
Non lesina in manutenzione pero' va in giro con cerchi in lega anteriori e ferro posteriori ? Boh... Sarà. Intanto TUTTE le componenti meccaniche, dal manicotto al giunto, hanno ben 22 anni....
In risposta al messaggio di wthailandia del 09/12/2020 alle 20:19:12Sicuro che quelli davanti siano in lega ? Non vorrei che fossero dei semplici copricerchi !
sai... quello dei cerchi manco io me lo spiego... anche perché parliamo di 2 cerchi di ferro e 4 borchie... meno di 200 euro di spesa... bo..
In risposta al messaggio di bottastra del 09/12/2020 alle 20:25:03No si vede chiaramente dalla foto che sono in lega. Probabilmente causa vecchiaia si sono lesionati e ne sono stati sostituiti solo 2.
Sicuro che quelli davanti siano in lega ? Non vorrei che fossero dei semplici copricerchi !
In risposta al messaggio di edofrensi del 09/12/2020 alle 16:27:40Vedi...io di questi mezzi non so nulla, quindi il mio commento era solo un analisi prettamente economica.
Niesmann è un Marchio a parte, sono veramente pochi i mezzi che possono essere paragonabili. L'anno scorso ho trovato quello che cercavo in Germania e, nonostante fosse del 2007 di euro ne ho sborsati parecchi! Con lastessa cifra avrei preso tranquillamente un mh nuovo di buona marca ma... non sarebbe stato un NiBi! Il riscaldamento Alde è il top: anche sul precedente in 10 anni zero noie e ti garantisco che la differenza si sente eccome! Secondo me hai preso la strada: quella della qualità senza compromessi. Concordo invece con il discorso pezzo : 20k andrebbero bene. Cerca anche su mobile.de per farti un'idea del mercato e del prezzo Su FB trovi un folto gruppo di appassionati del marchio che sapranno certamente consigliarti e inciraggiarti
In risposta al messaggio di wthailandia del 06/12/2020 alle 21:07:59Buongiorno, seno felice possessore di un Hymer B544 del 1996, pluriaccessoriato e in perfetta efficienza; nell'ultimo anno a tempo perso ho aiutato un amico a ripristinare un altro Hymer degli stessi anni.
salve tra gli altri valuto un NIESMANN flair 6700 del 1998 con su il ducato 2.5 90kw.. prezzo 27000 con garanzia Ardn Bergamo. cosa ne pensate? pregi e difetti del mezzo? grazie a tutti delle info...
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/12/2020 alle 09:00:08Effettivamente il costo del “vetro” e sopratutto la reperibilità...
Buongiorno, seno felice possessore di un Hymer B544 del 1996, pluriaccessoriato e in perfetta efficienza; nell'ultimo anno a tempo perso ho aiutato un amico a ripristinare un altro Hymer degli stessi anni. La mia modestaopinione sul mezzo proposto è la seguente: - di grande qualità; - inutilizzabile nel rispetto del C.d.S: per via del peso, tanto più in ordine di marcia. Ti esporresti a responsabilità amministrative e penali in caso di incidente e credimi avresti poco da giustificarti con le Autorità preposte con un banale <<..così fan tutte..>>!. - - prezzo di partenza troppo caro, vale quasi 10k in meno; - problema costo vetro anteriore in caso di danni - prova a valutare i costi di ripristino per vedere se il gioco valga la candela (esempio n. 3 batterie, n. 4 gomme nuove, n. 2 cerchi, tagliando meccanico importante con sostituzione tubazioni, raccordi, pompa gasolio, pulizia radiatore etc. etc., tagliando cellula, controllo stufa, controllo impianto idrico, controllo impianto gas etc. etc. ) . I ns. mezzi devono essere efficienti altrimenti la vacanza diventerà un incubo. A te le considerazioni finali