CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Normativa Euro 6

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 23:14:42
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2018 alle 19:29:47

Continuo ad essere sorpreso dell' assordante silenzio che circonda questa notizia Ho linkato piu' volte il sito, ma pare che non interessi nessuno. Vediamo se mettendolo in chiaro qualcuno replica (copio e incollo dal sito
sopraindicato) L'ulteriore evoluzione di questo sistema ha consentito di portare il valore nel test Rde fino a 13 mg/km, pari a quasi un decimo del limite di legge di 120 mg/km imposto dal 2020 e nettamente inferiore ai 168 gm/km attualmente tollerati. Sui percorsi urbani, dove le emissioni di NOx raggiungono i valori massimi, il prototipo non supera i 40 mg/km. La Bosch ha dichiarato di aver usato componentistica già esistente e di aver lavorato soprattutto sulla calibrazione dei vari elementi: per questo motivo sarà possibile integrare entro brevissimo tempo questa tecnologia nella produzione di serie Se non fosse chiaro, queste sono dichiarazioni ufficiali di Bosch, credo leader assoluto a livello mondiale in sistemi di iniezione.
...
La notizia bomba di Quattroruote non trova riscontro nella realtà, quanto promesso da Bosch corrisponderebbe ad un euro6d, invece i costruttori in queste ore stanno rincorrendo una omologazione euro6d temp, addirittura con fermi della produzione, è notizia che fermano anche  la Golf .
euro6d temp. è una normativa intermedia e temporanea per le difficoltà riscontrate nella realtà produttiva per fare l'omologazione euro6 d, che formalmente entrerà in vigore nel 2022,ma che sicuramente slittera'.
Dimenticavo del cambio  , che per l'occasione sarà automatico e pure intelligente, quindi l'SCR da solo non basta.
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 21:50:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2018 alle 23:14:42

La notizia bomba di Quattroruote non trova riscontro nella realtà, quanto promesso da Bosch corrisponderebbe ad un euro6d, invece i costruttori in queste ore stanno rincorrendo una omologazione euro6d temp, addirittura con
fermi della produzione, è notizia che fermano anche  la Golf . euro6d temp. è una normativa intermedia e temporanea per le difficoltà riscontrate nella realtà produttiva per fare l'omologazione euro6 d, che formalmente entrerà in vigore nel 2022,ma che sicuramente slittera'. Dimenticavo del cambio  , che per l'occasione sarà automatico e pure intelligente, quindi l'SCR da solo non basta. Roberto 
...
Ciao Roberto.
Hai letto bene?
"L'evoluzione del sistema pronto per il mercato. L'ulteriore evoluzione di questo sistema ha consentito di portare il valore nel test Rde fino a 13 mg/km, pari a quasi un decimo del limite di legge di 120 mg/km imposto dal 2020 e nettamente inferiore ai 168 gm/km attualmente tollerati."
Qui si parla di un valore pari quasi ad un decimo del limite euro 6dsurprise
"Il diesel ha un futuro. Oggi vogliamo archiviare definitivamente il dibattito sulla fine del diesel".
Chi lo dichiara non e' uno qualunque, ma Volkmar Denner, ceo (in pratica il capo) di Bosch.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di salvatore del 18/09/2018 alle 21:50:50

Ciao Roberto. Hai letto bene?L'evoluzione del sistema pronto per il mercato. L'ulteriore evoluzione di questo sistema ha consentito di portare il valore nel test Rde fino a 13 mg/km, pari a quasi un decimo del limite di
legge di 120 mg/km imposto dal 2020 e nettamente inferiore ai 168 gm/km attualmente tollerati.Qui si parla di un valore pari quasi ad un decimo del limite euro 6d Il diesel ha un futuro. Oggi vogliamo archiviare definitivamente il dibattito sulla fine del diesel. Chi lo dichiara non e' uno qualunque, ma Volkmar Denner, ceo (in pratica il capo) di Bosch.
...
Letto bene, c'è un fatto che poi nella realtà industriale i motoristi non ottengono quei risultati  stanno arrancando per l'euro6 d temp
 Che sono le ultime normative approvate, ci sono cose da laboratorio, difficili da trasferire in un processo industriale. 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 11:01:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2018 alle 21:57:55

Letto bene, c'è un fatto che poi nella realtà industriale i motoristi non ottengono quei risultati  stanno arrancando per l'euro6 d temp  Che sono le ultime normative approvate, ci sono cose da laboratorio, difficili da trasferire in un processo industriale.  Roberto 
Ciao Roberto.
Sono sempre piu' confuso.frown
Nella sezione meccanica, dici che l' euro 6d entrera' in vigore nel 2022: ma non dovrebbe essere 2020?
Possibile che il capo di Bosch si sia sbilanciato a tal punto?
Dopo l' annuncio, nessuna altra notizia.
Non e' che la Bosch e' stata stoppata dai produttori di autoveicoli?surprise
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 11:55:05
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2018 alle 21:39:14

Ciao Mark74xx Ci sono dei colleghi che - mi pare - scrivono con cognizione di causa. Lungi da me l' idea di fare la vittima (perche' poi?). Permetti che mi sorprenda il fatto che nessuno commenti questa notizia. Anche questa
cosa, è possibile abbattere le emissioni da 168mg/km a 13mg/km...  Scusa Mark74xx: sta parlando ufficialmente il leader mondiale dei sistemi di iniezione (Bosch). Io una spiegazione me la sono data: tutti i costruttori si sono buttati sul no diesel, investendo in tecnologie alternative e adesso sono stati presi in contropiede. Ho cercato in Rete: nessuno conferma la notizia (che risale a questa primavera) ma nessuno neppure la smentisce, almeno in base alle mie ricerche.
...
Ciao Roberto
si, forse mi sono espresso male, il mio dire "...non fare la vittima..." non voleva essere offensivo nei tuoi confronti, volevo semplicemente esprimere il fatto che difronte a cose così "grosse" dovremmo tutti saltare sull'attenti, ma a volte sono così grosse che fanno il giro doppio e finiscono "trascurate",
il mio stupore (mi riferisco a: "abbattere le emissioni da 168mg/km a 13mg/km...surprise" ) era proprio rivolto al fatto che la dichiarazione venisse da una fonte importante, che mi fa ancora più angry perchè, se la cosa corrisponde a verità, è solo ulteriore conferma che viviamo in un modo di inganni e sotterfugi politici/economici

...ma se entro in questo vortice di discorso vengo additato come estremista, quindi mi limito a...surprise

Ciao e buona giornata
Mark74
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 12:58:49
In risposta al messaggio di Mauser del 17/09/2018 alle 21:35:13

Non ne ho la più pallida idea Comunque, ha ragione chi ricorda che sarebbe il caso di attuare nuove politiche di gestione per il riscaldamento e il condizionamento domestico.  
Se mi tolgono il riscaldamento...pazienza, ma se mi tolgono il condizionamento emigro definitivamente in Norvegia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:19:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 12:58:49

Se mi tolgono il riscaldamento...pazienza, ma se mi tolgono il condizionamento emigro definitivamente in Norvegia
laugh  
No, non intendevo questo.
Penso che cambiando approccio si potrebbe migliorare molto la qualità dell'aria, specialmente nelle città.

Intanto avviare controlli serrati sulle caldaie a gasolio condominiali, e poi via di geotermia a livello comunale, integrazione architettonica con sistemi di raffrescamento passivi, più verde (anche verticale) e ridurre i flussi di traffico da autotrazione ai minimi termini.
Così facendo, forse i nostri discendenti troveranno luoghi migliori di quelli che abbiamo trovato noi.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:27:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 12:58:49

Se mi tolgono il riscaldamento...pazienza, ma se mi tolgono il condizionamento emigro definitivamente in Norvegia
Guarda bene il sistema TGS
Caldo -  Acqua sanitaria in abbondanza (anche piscina)
Riscaldamento casae di oltre 400 mq.
E con la conversione a sali
anche tutta l'aria condizionata a go.-go  gratuita
Poi un contorno di FV e accumulo in batterie
oltre 6-7 kw accumulati  ogni sera disponibili

immagine(640).png
immagine(641).png

Questa è la mia sul tetto a Trwento-Gardolo
Franco
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:27:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/09/2018 alle 13:27:13

Guarda bene il sistema TGS Caldo -  Acqua sanitaria in abbondanza (anche piscina) Riscaldamento casae di oltre 400 mq. E con la conversione a sali anche tutta l'aria condizionata a go.-go  gratuita Poi un contorno di FV e accumulo in batterie oltre 6-7 kw accumulati  ogni sera disponibili Questa è la mia sul tetto a Trwento-Gardolo
Interessante. Un link?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:39:26
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2018 alle 11:01:31

Ciao Roberto. Sono sempre piu' confuso. Nella sezione meccanica, dici che l' euro 6d entrera' in vigore nel 2022: ma non dovrebbe essere 2020? Possibile che il capo di Bosch si sia sbilanciato a tal punto? Dopo l' annuncio, nessuna altra notizia. Non e' che la Bosch e' stata stoppata dai produttori di autoveicoli?
Le date 2020 e 2022, sono riferite : la 1a) alla omologazione, la 2a) alla immatricolazione,
Ovvero i veicoli di nuova uscita nel 2020 devo risultare omologati in euro6 d.
e dal 2022 immatricobili solo se lo saranno, 
salvo miracoli, perché non credo che ciò avvenga, visto le difficoltà tecniche che stanno trovando, (non so se lo sai, addirittura ci sono in atto fermi di produzione) ,
tanto è vero che si sono inventati l'euro6d temp(temporaneo), che è attualmente già omologabile, 
Esempio: per i nuovi veicoli, dallo scorso anno si richiedeva euro6 c  e dal 1 sette. 2018 immatricolabili solo se la rispettano.(vedi nuovo Sprinter a trazione anteriore + modelli Ford e PSA  tutti con SCR) 
Cosa succede per le vecchie omologazioni euro6, a/b  c'è una prorogazio per immatricolarli termine ultimo il 31 dic. 2019,il riferimento è per i veicoli già prodotti e giacenti o produzione per smaltimento di componentistica già stoccata, probabilmente saranno numeri contingentati, dopo di che, entro quella data 31/12/19 devono necessariamente essere immatricolati e successivamente venduti come km0. 
Questo è quanto ho letto a riguardo, poi posso pure sbagliarmi e faccio venia. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 19/09/2018 alle 14:42:56
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:58:59
In risposta al messaggio di Doktor55 del 19/09/2018 alle 14:27:35

Interessante. Un link?

https://projectenergia.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link