In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2018 alle 19:29:47La notizia bomba di Quattroruote non trova riscontro nella realtà, quanto promesso da Bosch corrisponderebbe ad un euro6d, invece i costruttori in queste ore stanno rincorrendo una omologazione euro6d temp, addirittura con fermi della produzione, è notizia che fermano anche la Golf .
Continuo ad essere sorpreso dell' assordante silenzio che circonda questa notizia Ho linkato piu' volte il sito, ma pare che non interessi nessuno. Vediamo se mettendolo in chiaro qualcuno replica (copio e incollo dal sitosopraindicato) L'ulteriore evoluzione di questo sistema ha consentito di portare il valore nel test Rde fino a 13 mg/km, pari a quasi un decimo del limite di legge di 120 mg/km imposto dal 2020 e nettamente inferiore ai 168 gm/km attualmente tollerati. Sui percorsi urbani, dove le emissioni di NOx raggiungono i valori massimi, il prototipo non supera i 40 mg/km. La Bosch ha dichiarato di aver usato componentistica già esistente e di aver lavorato soprattutto sulla calibrazione dei vari elementi: per questo motivo sarà possibile integrare entro brevissimo tempo questa tecnologia nella produzione di serie Se non fosse chiaro, queste sono dichiarazioni ufficiali di Bosch, credo leader assoluto a livello mondiale in sistemi di iniezione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2018 alle 23:14:42Ciao Roberto.
La notizia bomba di Quattroruote non trova riscontro nella realtà, quanto promesso da Bosch corrisponderebbe ad un euro6d, invece i costruttori in queste ore stanno rincorrendo una omologazione euro6d temp, addirittura confermi della produzione, è notizia che fermano anche la Golf . euro6d temp. è una normativa intermedia e temporanea per le difficoltà riscontrate nella realtà produttiva per fare l'omologazione euro6 d, che formalmente entrerà in vigore nel 2022,ma che sicuramente slittera'. Dimenticavo del cambio , che per l'occasione sarà automatico e pure intelligente, quindi l'SCR da solo non basta. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 18/09/2018 alle 21:50:50Letto bene, c'è un fatto che poi nella realtà industriale i motoristi non ottengono quei risultati stanno arrancando per l'euro6 d temp
Ciao Roberto. Hai letto bene?L'evoluzione del sistema pronto per il mercato. L'ulteriore evoluzione di questo sistema ha consentito di portare il valore nel test Rde fino a 13 mg/km, pari a quasi un decimo del limite dilegge di 120 mg/km imposto dal 2020 e nettamente inferiore ai 168 gm/km attualmente tollerati.Qui si parla di un valore pari quasi ad un decimo del limite euro 6d Il diesel ha un futuro. Oggi vogliamo archiviare definitivamente il dibattito sulla fine del diesel. Chi lo dichiara non e' uno qualunque, ma Volkmar Denner, ceo (in pratica il capo) di Bosch.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2018 alle 21:57:55Ciao Roberto.
Letto bene, c'è un fatto che poi nella realtà industriale i motoristi non ottengono quei risultati stanno arrancando per l'euro6 d temp Che sono le ultime normative approvate, ci sono cose da laboratorio, difficili da trasferire in un processo industriale. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2018 alle 21:39:14Ciao Roberto
Ciao Mark74xx Ci sono dei colleghi che - mi pare - scrivono con cognizione di causa. Lungi da me l' idea di fare la vittima (perche' poi?). Permetti che mi sorprenda il fatto che nessuno commenti questa notizia. Anche questacosa, è possibile abbattere le emissioni da 168mg/km a 13mg/km... Scusa Mark74xx: sta parlando ufficialmente il leader mondiale dei sistemi di iniezione (Bosch). Io una spiegazione me la sono data: tutti i costruttori si sono buttati sul no diesel, investendo in tecnologie alternative e adesso sono stati presi in contropiede. Ho cercato in Rete: nessuno conferma la notizia (che risale a questa primavera) ma nessuno neppure la smentisce, almeno in base alle mie ricerche.
In risposta al messaggio di Mauser del 17/09/2018 alle 21:35:13Se mi tolgono il riscaldamento...pazienza, ma se mi tolgono il condizionamento emigro definitivamente in Norvegia
Non ne ho la più pallida idea Comunque, ha ragione chi ricorda che sarebbe il caso di attuare nuove politiche di gestione per il riscaldamento e il condizionamento domestico.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 12:58:49
Se mi tolgono il riscaldamento...pazienza, ma se mi tolgono il condizionamento emigro definitivamente in Norvegia
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 12:58:49Guarda bene il sistema TGS
Se mi tolgono il riscaldamento...pazienza, ma se mi tolgono il condizionamento emigro definitivamente in Norvegia
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/09/2018 alle 13:27:13Interessante. Un link?
Guarda bene il sistema TGS Caldo - Acqua sanitaria in abbondanza (anche piscina) Riscaldamento casae di oltre 400 mq. E con la conversione a sali anche tutta l'aria condizionata a go.-go gratuita Poi un contorno di FV e accumulo in batterie oltre 6-7 kw accumulati ogni sera disponibili Questa è la mia sul tetto a Trwento-Gardolo
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2018 alle 11:01:31Le date 2020 e 2022, sono riferite : la 1a) alla omologazione, la 2a) alla immatricolazione,
Ciao Roberto. Sono sempre piu' confuso. Nella sezione meccanica, dici che l' euro 6d entrera' in vigore nel 2022: ma non dovrebbe essere 2020? Possibile che il capo di Bosch si sia sbilanciato a tal punto? Dopo l' annuncio, nessuna altra notizia. Non e' che la Bosch e' stata stoppata dai produttori di autoveicoli?
In risposta al messaggio di Doktor55 del 19/09/2018 alle 14:27:35
Interessante. Un link?
https://projectenergia.it