CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
126 20 2532
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 16:36:43
In risposta al messaggio di Soundmachine del 05/07/2017 alle 16:32:16

Ciao Gianfranco,
sei ancora lavorativo ?  Hai già pensato a dove andare in vacanza ?

Buona giornata

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 19:25:57
Ancora lavorativo ... per le vacanze rimango in zona perchè quel ciuccio di mio figlio è stato segato a scuola e rimane a casa con la mamma che si è fatta fregare al lavoro dando la sua disponibilità .

Io vado da solo ma rimango nei paraggi ... voi ?

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 09:21:31
In risposta al messaggio di Soundmachine del 06/07/2017 alle 19:25:57

Ancora lavorativo ... per le vacanze rimango in zona perchè quel ciuccio di mio figlio è stato segato a scuola e rimane a casa con la mamma che si è fatta fregare al lavoro dando la sua disponibilità . Io vado da solo ma rimango nei paraggi ... voi ?  
Noi si era pensato di andare a fare un giro in Sicilia avendo 3 settimane.
Unica cosa che mi spaventa un po' è il caldo crying
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 18:31:42
ciao pegamizaristi,
un aiuto...qualcuno riesce ad aiutami a capire quanto sia il valore per un eventuale vendita?
(pegaso garage living / maggio 2008 / Km 58000 )
grazie 1000 , luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 15:58:31
In risposta al messaggio di lucluc del 10/07/2017 alle 18:31:42

ciao pegamizaristi, un aiuto...qualcuno riesce ad aiutami a capire quanto sia il valore per un eventuale vendita? (pegaso garage living / maggio 2008 / Km 58000 ) grazie 1000 , luciano
... in giro si trovano del 2010 a 38.000 €uro , poi dipende molto dagli accessori installati e le condizioni sia di gomme che di estetica .
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 16:38:37
Gianfranco grazie.
buoni km, luciano
10
Andrecri
Andrecri
28/06/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 16:16:20
IMG_2798.JPGIMG_2799.JPGIMG_2801.JPGIMG_2802.JPGBuongiorno a tutti, camperista a noleggio da un paio d'anni sono anch'io un felice possessore di un Pegaso 707 Living del 2007. Purtroppo per motivi lavorativi riusciamo ad usarlo poco ma ogni uscita è una bella esperienza, problemini estivi a parte... lo scorso anno in Basilicata si è rotto il tubo del gas del frigorifero mentre quest'anno ci è scoppiata la ruota post. dx in autostrada!
Per fortuna il tutto si è concluso con un bello spavento oltre a qualche plastica rotta e con un po' di nastro americano stiamo proseguendo la vacanza.
Vi scrivo pertanto dalla maremma per chiedere un consiglio sulla riparazione a voi esperti del veicolo (allego foto).
Grazie in anticipo, Andrea
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 11:13:32
In risposta al messaggio di Andrecri del 13/08/2017 alle 16:16:20

Buongiorno a tutti, camperista a noleggio da un paio d'anni sono anch'io un felice possessore di un Pegaso 707 Living del 2007. Purtroppo per motivi lavorativi riusciamo ad usarlo poco ma ogni uscita è una bella esperienza,
problemini estivi a parte... lo scorso anno in Basilicata si è rotto il tubo del gas del frigorifero mentre quest'anno ci è scoppiata la ruota post. dx in autostrada! Per fortuna il tutto si è concluso con un bello spavento oltre a qualche plastica rotta e con un po' di nastro americano stiamo proseguendo la vacanza. Vi scrivo pertanto dalla maremma per chiedere un consiglio sulla riparazione a voi esperti del veicolo (allego foto). Grazie in anticipo, Andrea
...
Ciao Andrea,
sono appena rientrato dalle vacanze e ovviamente dispiace vedere che cos ti è successo al camper.
Direi che per sistemarlo non dovrebbe essere un gran problema la bandella esterna passaruota, un carrozziere che ha "voglia" di farlo lo può tranquillamente sistemare e ricostruirne le parti mancanti con la resina. Sono sicuro di questo perché quest'inverno ho fatto una retromarcia spavalda sul cofano di una macchina distruggendo praticamente tutte le plastiche del paraurti, angolari e anche quelle sotto il gavone ( il mio ha il garage ).
Per lo scalino potrebbe essere la stessa cosa, unica cosa che mi lascia perplesso è che è una parte su cui dai peso per salire e scendere.
Comunque se vuoi un consiglio prova da un carrozziere di fiducia e ti saprà dire tutto.
Per curiosità quanti anni avevano le gomme ?

Ciao Davide

19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:10:07
In risposta al messaggio di Andrecri del 13/08/2017 alle 16:16:20

Buongiorno a tutti, camperista a noleggio da un paio d'anni sono anch'io un felice possessore di un Pegaso 707 Living del 2007. Purtroppo per motivi lavorativi riusciamo ad usarlo poco ma ogni uscita è una bella esperienza,
problemini estivi a parte... lo scorso anno in Basilicata si è rotto il tubo del gas del frigorifero mentre quest'anno ci è scoppiata la ruota post. dx in autostrada! Per fortuna il tutto si è concluso con un bello spavento oltre a qualche plastica rotta e con un po' di nastro americano stiamo proseguendo la vacanza. Vi scrivo pertanto dalla maremma per chiedere un consiglio sulla riparazione a voi esperti del veicolo (allego foto). Grazie in anticipo, Andrea
...
ciao,
problema simile è successo a me...camper in garanzia, post DX, in autostrada si è staccata la metà della parte scanalata..era rimasta solo la parte liscia. curiosità, i tuoi pneumatici erano i CONTIN** ?
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 17:38:57
In risposta al messaggio di lucluc del 14/09/2017 alle 16:10:07

ciao, problema simile è successo a me...camper in garanzia, post DX, in autostrada si è staccata la metà della parte scanalata..era rimasta solo la parte liscia. curiosità, i tuoi pneumatici erano i CONTIN** ?
Ciao,

ma hai avuto anche tu la distruzione dello scalino in quella maniera ?

Secondo me è la parte più rognosa da sistemare, a meno che non si voglia ovviamente andare ad acquistare i ricambi originali.

E quindi se il tuo camper era ancora in garanzia direi che la cosa non può essere di certo successa a causa dell'età dei pneumatici.

Ciao

10
Andrecri
Andrecri
28/06/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 23:22:59
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Scrivo ora per soliti impegni lavorativi... le gomme avevano 7 anni (preso usato) fidandomi dei consigli di un gommista che l'anno scorso (Puglia) mi ha sostituito solo le anteriori perché le posteriori erano "ancora belle"!
Si erano Conti... e ora per scaramanzia ho montato Michel...
Ndr ne approfitto per citare e ringraziare il gommista di Cecina (uscita autostrada) dove sono stato portato dal carrattrezzi perché mi ha fatto un prezzo onestissimi nonostante il periodo ferie e che io fossi obbligato a cambiarle. In mezzo a tante brutte notizie c'è ancora gente per bene e professionale!!
in ultimo, settimana scorsa ho ritirato il Pegaso rimesso a nuovo; dopo alcuni sondaggi ho deciso di affidarmi ad un officina autorizzata Roller Team.
Attendo la prima occasione per il test su strada sicuro di dimenticare la disavventura!
Buona serata e buoni km
Andrea
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 08:12:17
In risposta al messaggio di Andrecri del 18/09/2017 alle 23:22:59

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Scrivo ora per soliti impegni lavorativi... le gomme avevano 7 anni (preso usato) fidandomi dei consigli di un gommista che l'anno scorso (Puglia) mi ha sostituito solo le anteriori
perché le posteriori erano ancora belle! Si erano Conti... e ora per scaramanzia ho montato Michel... Ndr ne approfitto per citare e ringraziare il gommista di Cecina (uscita autostrada) dove sono stato portato dal carrattrezzi perché mi ha fatto un prezzo onestissimi nonostante il periodo ferie e che io fossi obbligato a cambiarle. In mezzo a tante brutte notizie c'è ancora gente per bene e professionale!! in ultimo, settimana scorsa ho ritirato il Pegaso rimesso a nuovo; dopo alcuni sondaggi ho deciso di affidarmi ad un officina autorizzata Roller Team. Attendo la prima occasione per il test su strada sicuro di dimenticare la disavventura! Buona serata e buoni km Andrea
...
Ciao Andrea,
ma quindi hai cambiato tutto o hai fatto riparare il tutto ?
Ciao e buoni KM

Davide
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 17:03:54
In risposta al messaggio di aieioo del 14/09/2017 alle 17:38:57

Ciao, ma hai avuto anche tu la distruzione dello scalino in quella maniera ? Secondo me è la parte più rognosa da sistemare, a meno che non si voglia ovviamente andare ad acquistare i ricambi originali. E quindi se il tuo camper era ancora in garanzia direi che la cosa non può essere di certo successa a causa dell'età dei pneumatici. Ciao  
nel mio caso la gomma non è scoppiata...come detto si è staccata una metà della scanalatura (nome corretto?).
nessun danno al camper, solo una paura incredibile..eravamo in autostrada in spagna. poi solo grazie a gente del posto sono riuscito a trovare in un paesino sperduto dell'andalusia una gomma usata per poter tornare a casa.

le gomme erano nuove, meno di 10mila km. Te lo chiedevo in quanto avevo già sentito problemi con la marca citata ( CONTIN**).
in virtù di questo sono poi passato alle MICH** (agilis neve+fango) e per ora tutto ok.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 10:07:44
In risposta al messaggio di lucluc del 21/09/2017 alle 17:03:54

nel mio caso la gomma non è scoppiata...come detto si è staccata una metà della scanalatura (nome corretto?). nessun danno al camper, solo una paura incredibile..eravamo in autostrada in spagna. poi solo grazie a gente
del posto sono riuscito a trovare in un paesino sperduto dell'andalusia una gomma usata per poter tornare a casa. le gomme erano nuove, meno di 10mila km. Te lo chiedevo in quanto avevo già sentito problemi con la marca citata ( CONTIN**). in virtù di questo sono poi passato alle MICH** (agilis neve+fango) e per ora tutto ok.
...
Ciao Luciano ... non è del tutto vero che con le Michelin AGILIS sei fuori dai pensieri , un mio cliente dopo ben 7500 km ( settemilacinquecento ) si è ritrovato in autostrada con una gomma esplosa e con il camper mezzo disfatto .

Io personalmente sono più di 12 anni che viaggio con le Continental Vanco Camping e problemi non ne ho mai avuti .

14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 12:43:52
qualcuno di voi ha montato il gancio di traino?  come funziona?
sotto il pegaso garage c'è una robusta traversa che sostiene il garage e arriva vicino al paraurti posteriore
non dovrebbe essere difficile montargli un gancio...   o ce ne vuole uno fatto appositamente per quel mezzo?  dove si trova?
poi non sono ancora certo di quello che posso trainare,  sembra che, data la massa del camper già al limite dei 3500kg con la patente B possa trainare un rimorchio leggero (max 750 kg)
ma se volessi metterlo come appendice invece che come rimorchio non lo posso fare in quanto il peso dellìappendice si somma a quella del camper e si sforano i 3500kg
questo è quello che mi è stato detto fino ad ora
100% Romagna!!!

Modificato da bianchi family il 17/10/2017 alle 12:48:14
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 21:41:03
Salve ragazzi, vorrei un consiglio sul mio CI Mizar GTX 2007. 
La luce esterna non si accende più, non si accende nemmeno il led pulsante accensione all'interno. I fusibili sono ok. Mi hanno detto che se è fulminato il neon, il led pulsante accensione si dovrebbe accendere lo stesso e molto probabilmente si è fulminata anche la schedina che controlla il neon posto nella luce esterna. Per questo oltre al neon, non si accende nemmeno il led pulsante. 
Qualcuno l'ha sostituito? Vorrei a questo punto installare della lucie a led per la luce esterna. Cosa acquistare e come installare? Ho provato a smontare la plafoniera luce esterna ma...non viene via! Ho paura di rompere! Come si toglie la parte trasparente?
Vorrei anche sostituire i neon della dinette con il led. Esiste? Cosa e come! 
Alcuni hanno riscontrato che mettendo i led, le luci fanno ad intermittenza...vi risulta? 
Grazie Mille

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 09/11/2017 alle 21:42:57
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 08:47:50
In risposta al messaggio di Secondavita del 09/11/2017 alle 21:41:03

Salve ragazzi, vorrei un consiglio sul mio CI Mizar GTX 2007.  La luce esterna non si accende più, non si accende nemmeno il led pulsante accensione all'interno. I fusibili sono ok. Mi hanno detto che se è fulminato il
neon, il led pulsante accensione si dovrebbe accendere lo stesso e molto probabilmente si è fulminata anche la schedina che controlla il neon posto nella luce esterna. Per questo oltre al neon, non si accende nemmeno il led pulsante.  Qualcuno l'ha sostituito? Vorrei a questo punto installare della lucie a led per la luce esterna. Cosa acquistare e come installare? Ho provato a smontare la plafoniera luce esterna ma...non viene via! Ho paura di rompere! Come si toglie la parte trasparente? Vorrei anche sostituire i neon della dinette con il led. Esiste? Cosa e come!  Alcuni hanno riscontrato che mettendo i led, le luci fanno ad intermittenza...vi risulta?  Grazie Mille
...
Ciao,
fortunatamente a me non è ancora successo che si fulmini la luce esterna, ma se vuoi rimuovere il neon ho paura che dovrai deformare la plastichina esterna trasparente e farla uscire di sede. Certo che dopo tutti gli anni che è lì, devi mettere in conto la possibilità che faccia crac. Comunque una volta rimossa collegagli una lampadina normalissima per vedere se è il neon o il suo comando che non funziona.
Per quanto riguarda i neon interni avevo anche io vagliato la possibilità di sostituirli con delle strisce di led, ma considerando il consumo di quei neon e la quantità di led che dovresti mettere per avere la stessa luce ( probabilmente più di una striscia ) il consumo quasi si equivale, quindi secondo me il gioco non vale la candela.

Ciao

Davide

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 22:43:45
Grazie delle Info Davide.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
9
facciom
facciom
21/06/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 21:03:54
In risposta al messaggio di Secondavita del 11/11/2017 alle 22:43:45

Grazie delle Info Davide.
Ciao a tutti. Sono in possessore di pegaso garage del2011.
Hodue problemi
Il.maggiore e che la batteria living non e caricata dall alternatore a motore in moto. Pannello e220funzionano regolarmente. Deve esserci.un problema tra alternatore e bayteria living. Idee su dove guardare?

Secondo. Di estetica.gli adesivi grigi sopralamansarda sono.un poscoloriti. Nuovi tutti e 4costano un botto. Avete ideedove procurarli?
Ciao
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:28:16
In risposta al messaggio di facciom del 24/11/2017 alle 21:03:54

Ciao a tutti. Sono in possessore di pegaso garage del2011. Hodue problemi Il.maggiore e che la batteria living non e caricata dall alternatore a motore in moto. Pannello e220funzionano regolarmente. Deve esserci.un problema
tra alternatore e bayteria living. Idee su dove guardare? Secondo. Di estetica.gli adesivi grigi sopralamansarda sono.un poscoloriti. Nuovi tutti e 4costano un botto. Avete ideedove procurarli? Ciao
...
Per gli adesivi io andrei in una qualunque serigrafia industriale, o dove fanno gli adesivi pubblicitari per gli automezzi, per quanto riguarda invece il problema più "importante" direi che ci deve essere un fusibile bello grosso tra l'alternatore e la batteria servizi che sicuramente deve essere morto.
Alla prima occasione che vado al rimessaggio se vuoi ci provo a dare un'occhiata, comunque deve essere il più possibile vicino allo fonte dell'alimentazione per cercare di ridurre i "rischi" da cotocircuiti.

Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link