CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
127 20 2532
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 10:06:59
Salve ragazzi, dove posso acquistare il gruppo lavabo bagno, quello in plastica ( si è filato/rotto anche dove c'è il miscelatore, etc)...esistono originali di un C.I. Mizar Garage del 2007 e dove si potrebbe acquistare ? L'installazione la farei io.
Grazie.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 10:12:56
In risposta al messaggio di Secondavita del 07/12/2017 alle 10:06:59

Salve ragazzi, dove posso acquistare il gruppo lavabo bagno, quello in plastica ( si è filato/rotto anche dove c'è il miscelatore, etc)...esistono originali di un C.I. Mizar Garage del 2007 e dove si potrebbe acquistare ? L'installazione la farei io. Grazie.
Ciao,
ma tanto rotto ? Secondo me ti conviene ripararlo invece che sostituirlo che ti costa come una vacanza.
Manda foto che così magari la cosa è più chiara.
Ciao
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 12:20:24
In risposta al messaggio di aieioo del 07/12/2017 alle 10:12:56

Ciao, ma tanto rotto ? Secondo me ti conviene ripararlo invece che sostituirlo che ti costa come una vacanza. Manda foto che così magari la cosa è più chiara. Ciao
Sinceramente ho già sostituito il piatto doccia, acquistato e montato da me( ho messo anche delle astine in legno sotto per non farlo flettere più). Ora, il lavabo é un po tutto filato e ha ceduto dove c'è il miscelatore! Si, potrei ripararlo ma se non costa tanto vorrei sostituirlo ( l'originale é durato 10 anni e se dura altrettanto quello nuovo, posso essere soddisfatto)

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 09:45:36
In risposta al messaggio di Secondavita del 08/12/2017 alle 12:20:24

Sinceramente ho già sostituito il piatto doccia, acquistato e montato da me( ho messo anche delle astine in legno sotto per non farlo flettere più). Ora, il lavabo é un po tutto filato e ha ceduto dove c'è il miscelatore!
Si, potrei ripararlo ma se non costa tanto vorrei sostituirlo ( l'originale é durato 10 anni e se dura altrettanto quello nuovo, posso essere soddisfatto)
...
Beh, che dire, complimenti per la manualità, so che cambiare il piatto doccia non è così semplice come sembra, bisogna praticamente smontare tutto il bagno vero ?

Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:09:26
In risposta al messaggio di aieioo del 11/12/2017 alle 09:45:36

Beh, che dire, complimenti per la manualità, so che cambiare il piatto doccia non è così semplice come sembra, bisogna praticamente smontare tutto il bagno vero ? Ciao
Le pareti in legno che formano il bagno certamente NON bisogna smontarli. Bisogna prima smontare e togliere  i pannelli laterali in plastica della doccia altrimenti non viene via il piatto. Ovviamente sono andato con molta calma e capire il tutto prima di agire, circa una settimana. Una volta sostituito il piatto, tutto rimontato e siliconato.  Mi avevano chiesto circa 800,00 presso una concessionaria ( nel 2013 ), compreso il pezzo di ricambio. Ho acquistato sempre da loro il piatto con circa 150,00 e il lavoro fatto da me. Secondo me ho fatto meglio e con più cura ( vedendo come era montato l'originale), nel senso che ho reso il piatto bello resistente con delle astine in legno sotto per non farlo flettere, causa delle rotture ( detto anche da altri) e siliconato perbene. Negli anni successivi ( credo dal 2008 in poi, il mio è il 2007 il primo modello uscito) , il piatto doccia è fatto meglio e quasi a pari pavimento ( il mio è sopraelevato e fletteva troppo quando uno entrava in doccia). Dopo averlo fatto, mi son reso conto che in fondo non è un lavoro troppo difficile e fattibile un po per tutti ( minima manualità)...l'importante è centrare bene e livellare il piatto per poi ricomporre "il mosaico" perfettamente con le pareti laterali e chiusura doccia  ;-)

Modificato da Secondavita il 11/12/2017 alle 19:22:25
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 08:14:23
In risposta al messaggio di Secondavita del 11/12/2017 alle 19:09:26

Le pareti in legno che formano il bagno certamente NON bisogna smontarli. Bisogna prima smontare e togliere  i pannelli laterali in plastica della doccia altrimenti non viene via il piatto. Ovviamente sono andato con molta
calma e capire il tutto prima di agire, circa una settimana. Una volta sostituito il piatto, tutto rimontato e siliconato.  Mi avevano chiesto circa 800,00 presso una concessionaria ( nel 2013 ), compreso il pezzo di ricambio. Ho acquistato sempre da loro il piatto con circa 150,00 e il lavoro fatto da me. Secondo me ho fatto meglio e con più cura ( vedendo come era montato l'originale), nel senso che ho reso il piatto bello resistente con delle astine in legno sotto per non farlo flettere, causa delle rotture ( detto anche da altri) e siliconato perbene. Negli anni successivi ( credo dal 2008 in poi, il mio è il 2007 il primo modello uscito) , il piatto doccia è fatto meglio e quasi a pari pavimento ( il mio è sopraelevato e fletteva troppo quando uno entrava in doccia). Dopo averlo fatto, mi son reso conto che in fondo non è un lavoro troppo difficile e fattibile un po per tutti ( minima manualità)...l'importante è centrare bene e livellare il piatto per poi ricomporre il mosaico perfettamente con le pareti laterali e chiusura doccia  ;-)  
...
Anche il mio è un 2007 ma per fortuna tiene ancora botta.
Pensavo si dovesse smontare anche il lavello invece se mi dici che si fa tutto solo smontando l'intera doccia la cosa mi rincuora nel caso dovessi cimentarmici.

Buona giornata

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 09:17:49
In risposta al messaggio di aieioo del 12/12/2017 alle 08:14:23

Anche il mio è un 2007 ma per fortuna tiene ancora botta. Pensavo si dovesse smontare anche il lavello invece se mi dici che si fa tutto solo smontando l'intera doccia la cosa mi rincuora nel caso dovessi cimentarmici. Buona giornata  
... invece il mio mi ha abbandonato 3 anni fa , ho smontato tutto e ho resinato abbondantemente da sotto , ora ci posso salire sopra con il camper stesso che non si spacca più .

Ti metto il link del mio sito internet dove ti fa vedere cosa ho fatto io per ripristinare il piatto doccia ... scorri verso il basso e le foto del lavoro le trovi dopo il 4° camper in sequenza fotografica .

http://www.hificaralarm.it/camp...

Auguri .

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

7
Antonio Service
Antonio Service
22/01/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 17:13:29
Al mio pegaso Garage ho fatto i lavori di restrutturazione al bagno questa estate,  ho smontato tutto il box doccia per rifare il piatto e irrobustirlo a dovere, perchè era messo veramente male, il lavandino come tutti, massacrato intorno al miscelatore, rinforzato e resinato anche quello.
verniciato tutto e rimontato, risultato!? splendido splendente, sembra nuovo.
Ah dimenticavo... il piatto l'ho testato con i miei quasi 100kg .
yes
Rimessaggio Service Antonio
9
spran
spran
11/07/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 17:41:07
in rete ho visto alcune foto di Pegaso Living (come il mio) con una guida della porta doccia "rinforzata", penso serva ad evitare rotture che a quanto leggo sono molto frequenti in quella zona, vorrei quindi metterla anche io prima che si rompa qualcosa, solo che non riesco a capire che tipo di materiale è e se sia qualcosa di commerciale o fatto appositamente dalla casa madre... qualcuno di voi ce l'ha e potrbbe aiutarmi nella ricerca? grazie
metto una foto presa da internet per far capire meglio cosa intendo

doccia%20pegaso(1).jpg

Modificato da spran il 27/02/2018 alle 17:41:36
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 11:49:11
In risposta al messaggio di spran del 27/02/2018 alle 17:41:07

in rete ho visto alcune foto di Pegaso Living (come il mio) con una guida della porta doccia rinforzata, penso serva ad evitare rotture che a quanto leggo sono molto frequenti in quella zona, vorrei quindi metterla anche
io prima che si rompa qualcosa, solo che non riesco a capire che tipo di materiale è e se sia qualcosa di commerciale o fatto appositamente dalla casa madre... qualcuno di voi ce l'ha e potrbbe aiutarmi nella ricerca? grazie metto una foto presa da internet per far capire meglio cosa intendo
...
Ciao Spran,
anche io l'avevo vista ma sono un po' scettico perché deve essere non molto spessa, altrimenti poi la porta scorrevole va a toccare sopra.
Fammi sapere se riesci a trovare qualche cosa.
Ciao
Davide

9
spran
spran
11/07/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 12:43:03
un pò di gioco c'è in alto, certo dovrebbe essere al massimo un paio di millimetri, io ho trovato solo delle guide a U per il cantongesso, ma non mi sembrano molto appropriate... tipo questa

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 12:49:30
Se il vostro giocattolone ha gli adesivi della mansarda scoloriti , ho fatto fare la dima per il mio dal mio grafico ( lo stesso che mi stampa le carine dell'europa ) ed ora si possono riavere nuovi con 5 anni di garanzia contro lo scolorimento da parte dei raggi U.V.A. .

Se vi interessano il prezzo è assai conveniente contro i 280 € richiesti dalla Roller Team .
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link