In risposta al messaggio di Secondavita del 07/12/2017 alle 10:06:59Ciao,
Salve ragazzi, dove posso acquistare il gruppo lavabo bagno, quello in plastica ( si è filato/rotto anche dove c'è il miscelatore, etc)...esistono originali di un C.I. Mizar Garage del 2007 e dove si potrebbe acquistare ? L'installazione la farei io. Grazie.
In risposta al messaggio di aieioo del 07/12/2017 alle 10:12:56Sinceramente ho già sostituito il piatto doccia, acquistato e montato da me( ho messo anche delle astine in legno sotto per non farlo flettere più). Ora, il lavabo é un po tutto filato e ha ceduto dove c'è il miscelatore! Si, potrei ripararlo ma se non costa tanto vorrei sostituirlo ( l'originale é durato 10 anni e se dura altrettanto quello nuovo, posso essere soddisfatto)
Ciao, ma tanto rotto ? Secondo me ti conviene ripararlo invece che sostituirlo che ti costa come una vacanza. Manda foto che così magari la cosa è più chiara. Ciao
In risposta al messaggio di Secondavita del 08/12/2017 alle 12:20:24Beh, che dire, complimenti per la manualità, so che cambiare il piatto doccia non è così semplice come sembra, bisogna praticamente smontare tutto il bagno vero ?
Sinceramente ho già sostituito il piatto doccia, acquistato e montato da me( ho messo anche delle astine in legno sotto per non farlo flettere più). Ora, il lavabo é un po tutto filato e ha ceduto dove c'è il miscelatore!Si, potrei ripararlo ma se non costa tanto vorrei sostituirlo ( l'originale é durato 10 anni e se dura altrettanto quello nuovo, posso essere soddisfatto)
In risposta al messaggio di aieioo del 11/12/2017 alle 09:45:36Le pareti in legno che formano il bagno certamente NON bisogna smontarli. Bisogna prima smontare e togliere i pannelli laterali in plastica della doccia altrimenti non viene via il piatto. Ovviamente sono andato con molta calma e capire il tutto prima di agire, circa una settimana. Una volta sostituito il piatto, tutto rimontato e siliconato. Mi avevano chiesto circa 800,00 presso una concessionaria ( nel 2013 ), compreso il pezzo di ricambio. Ho acquistato sempre da loro il piatto con circa 150,00 e il lavoro fatto da me. Secondo me ho fatto meglio e con più cura ( vedendo come era montato l'originale), nel senso che ho reso il piatto bello resistente con delle astine in legno sotto per non farlo flettere, causa delle rotture ( detto anche da altri) e siliconato perbene. Negli anni successivi ( credo dal 2008 in poi, il mio è il 2007 il primo modello uscito) , il piatto doccia è fatto meglio e quasi a pari pavimento ( il mio è sopraelevato e fletteva troppo quando uno entrava in doccia). Dopo averlo fatto, mi son reso conto che in fondo non è un lavoro troppo difficile e fattibile un po per tutti ( minima manualità)...l'importante è centrare bene e livellare il piatto per poi ricomporre "il mosaico" perfettamente con le pareti laterali e chiusura doccia ;-)
Beh, che dire, complimenti per la manualità, so che cambiare il piatto doccia non è così semplice come sembra, bisogna praticamente smontare tutto il bagno vero ? Ciao
In risposta al messaggio di Secondavita del 11/12/2017 alle 19:09:26Anche il mio è un 2007 ma per fortuna tiene ancora botta.
Le pareti in legno che formano il bagno certamente NON bisogna smontarli. Bisogna prima smontare e togliere i pannelli laterali in plastica della doccia altrimenti non viene via il piatto. Ovviamente sono andato con moltacalma e capire il tutto prima di agire, circa una settimana. Una volta sostituito il piatto, tutto rimontato e siliconato. Mi avevano chiesto circa 800,00 presso una concessionaria ( nel 2013 ), compreso il pezzo di ricambio. Ho acquistato sempre da loro il piatto con circa 150,00 e il lavoro fatto da me. Secondo me ho fatto meglio e con più cura ( vedendo come era montato l'originale), nel senso che ho reso il piatto bello resistente con delle astine in legno sotto per non farlo flettere, causa delle rotture ( detto anche da altri) e siliconato perbene. Negli anni successivi ( credo dal 2008 in poi, il mio è il 2007 il primo modello uscito) , il piatto doccia è fatto meglio e quasi a pari pavimento ( il mio è sopraelevato e fletteva troppo quando uno entrava in doccia). Dopo averlo fatto, mi son reso conto che in fondo non è un lavoro troppo difficile e fattibile un po per tutti ( minima manualità)...l'importante è centrare bene e livellare il piatto per poi ricomporre il mosaico perfettamente con le pareti laterali e chiusura doccia ;-)
In risposta al messaggio di aieioo del 12/12/2017 alle 08:14:23... invece il mio mi ha abbandonato 3 anni fa , ho smontato tutto e ho resinato abbondantemente da sotto , ora ci posso salire sopra con il camper stesso che non si spacca più .
Anche il mio è un 2007 ma per fortuna tiene ancora botta. Pensavo si dovesse smontare anche il lavello invece se mi dici che si fa tutto solo smontando l'intera doccia la cosa mi rincuora nel caso dovessi cimentarmici. Buona giornata
http://www.hificaralarm.it/camp...
In risposta al messaggio di spran del 27/02/2018 alle 17:41:07Ciao Spran,
in rete ho visto alcune foto di Pegaso Living (come il mio) con una guida della porta doccia rinforzata, penso serva ad evitare rotture che a quanto leggo sono molto frequenti in quella zona, vorrei quindi metterla ancheio prima che si rompa qualcosa, solo che non riesco a capire che tipo di materiale è e se sia qualcosa di commerciale o fatto appositamente dalla casa madre... qualcuno di voi ce l'ha e potrbbe aiutarmi nella ricerca? grazie metto una foto presa da internet per far capire meglio cosa intendo