CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri su Autostar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 403
Toscano1961
Toscano1961
30/06/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 13:29:25
Ribadisco il fatto che il mio camper per me è fantastico, vorrei che per i clienti, diretti o indiretti, che comunque hanno speso un patrimonio per acquistare il loro sogno ci fosse un trattamento paragonato al blasone del marchio.
Ritengo questo un marchio premium e vorrei essere trattato in ugual modo "PREMIUM", tutto qui!
Toscano1961

Modificato da Toscano1961 il 10/09/2022 alle 13:30:53
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 14:16:01
Condivido pienamente. Credo che sia un problema    Di concessionario. Io ho il rimessaggio presso il concessionario. Gli ho lasciato le doppie chiavi e se c è qualche problema mando un whatsapp e lo trovo sistemato nei giorni successivi.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 16:02:47
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 14:16:01

Condivido pienamente. Credo che sia un problema    Di concessionario. Io ho il rimessaggio presso il concessionario. Gli ho lasciato le doppie chiavi e se c è qualche problema mando un whatsapp e lo trovo sistemato nei giorni successivi.
Il tuo esempio non fuga i dubbi e i problemi. A mio parere un camper che si considera Premium e che mette le stelle per qualificare i modelli DEVE essere un camper che compro e parto tranquillo. No che si sgretoli dopo i primi km.
Tu avrai anche il maggiordomo che ti pulisce i pneumatici, ma ciò non vuol dire nulla. 
Non devo mandare whatsapp perché risolvino i problemi. I problemi NON ci devono essere. Punto.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 17:18:25
Io parlo solo della mia esperienza, non ho problemi su questo camper, salvo qualche vite da stringere, su hymer ne ho avuti ;)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 18:39:01
Comunque alla prima occasione ti offro una birra così mi mostri il tuo nuovo acquisto, su cosa ti sei orientato?
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 20:01:49
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 10/09/2022 alle 11:22:44

Dandomi l’opportuna grattatina… Io in quasi un anno ho avuto zero problemi.  Anzi, rispetto agli altri camper che ho avuto questo è decisamente quello costruito meglio.   
Ciao Tonycrazyhorse che  Autostar sia costruito meglio del Giotty Line Graal 400 che hai avuto ho dei seri dubbi.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 21:10:05
In risposta al messaggio di tank del 10/09/2022 alle 20:01:49

Ciao Tonycrazyhorse che  Autostar sia costruito meglio del Giotty Line Graal 400 che hai avuto ho dei seri dubbi. Cordialmente Tancredi
Ciao Tancredi!
È bello ritrovarti!

Naturalmente parlo della mia esperienza (sicuramente diversa dalla tua), ma ti posso assicurare che il Giotti che avevo è stato in assoluto il peggior camper che ho avuto. 
Lo acquistai certo di avere preso un gran mezzo ma dopo poco più di un anno l’ho lasciato per disperazione. Ha avuto una valanga di problemi, tutti risolti per carità, ma pagando!
Avevo quasi smesso di godermi le uscite, e mia moglie ancora di meno, perché eravamo sempre sul “chi va la” aspettando il nuovo guaio.
L’ho venduto a malincuore… ma quando la pena supera il gusto… il gioco non ne vale la candela.

15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 21:17:42
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 17:18:25

Io parlo solo della mia esperienza, non ho problemi su questo camper, salvo qualche vite da stringere, su hymer ne ho avuti ;)
Questa estate ero in Alto Adige e mi si avvicina un tipo titolare di un noto concessionario del nord Italia. 
Mi dice che tratta Hymer da anni ma ormai sta impazzendo. Mi dice che sono pieni di rogne e stava cercando un altro marchio Premium per sostituirlo. Aveva scelto Autostar.

Sempre quest’estate, al mare questa volta, incontro un titolare di un negozio in Svizzera. Lui era di Sondrio ma il negozio è in Svizzera. Lavorava prevalentemente con Burstner ma stava pensando di aggiungere Autostar ai suoi marchi perché lo aveva visto alla fiera, ne aveva sentito parlare molto bene, e diceva che il rapporto qualità prezzo del marchio è altissimo. Secondo lui il migliore in assoluto.
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 21:25:37
Mi associo. Ho noleggiato tempo fa un po’ di camper per provarli. Giotti Line è stato un disastro. Camper nuovo, primo noleggio, aveva la plastica sui sedili, ogni giorno c’è n era una, la prima volta che ho azionato i tergi in autostrada uno è volato via…
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 21:46:08
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 21:25:37

Mi associo. Ho noleggiato tempo fa un po’ di camper per provarli. Giotti Line è stato un disastro. Camper nuovo, primo noleggio, aveva la plastica sui sedili, ogni giorno c’è n era una, la prima volta che ho azionato i tergi in autostrada uno è volato via…
Solo per dovere di cronaca. 
I Giotti sono di 2 generazioni: gli attuali sono del PLA rimarchiati, i precedenti erano costruiti dalla famiglia Giotti che però poi ha fallito. 
Le 2 “scuole di pensiero” sono molto diverse tra loro. 

Certo che la scena di vedersi volare via un tergicristallo deve essere stata proprio una goduria eh?
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 21:56:09
Il peggio l ho visto su hymer … Giotti ora è Rapido mi sembra, di rapido parlano molto bene, ma non ho mai avuto esperienze
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 21:57:48
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 18:39:01

Comunque alla prima occasione ti offro una birra così mi mostri il tuo nuovo acquisto, su cosa ti sei orientato?
In primis: Mi sono orientato innanzitutto su un semintegrale (mai più motorhome). In seconda battuta: camper usato, di almeno 2-3 anni. Come terza condizione: buoni spessori, ferramente, cerniere, cassetti, ante, ecc. di sostanza.
Purtroppo era già arrivato marzo/aprile e non si trovava granché, aggiungo che ho trovato l’usato venduto da privati più caro di quello dei concessionari (ho avuto l’impressione che i privati fossero dei rapaci in attesa della preda). 
Comunque ho girato un bel po’ sinché ho trovato quello che cercavo: un Arca Europa P740 GLG, purtroppo la disposizione interna non è quella che preferisco, ma la sostanza del mezzo si percepisce subito. La prova su strada poi mi ha ulteriormente convinto. Il modello è del 2019 con poco più di 10.000 km (ora ne ha 30.000). Telaio Fiat Ducato, motore 2300-150 cv. No AdBlu. Euro 6b. Dopo qualche giretto di prova (tutto funzionava perfettamente) sono partito per due mesi in Norvegia e Svezia. E ora sono da poco tornato da un giro nei passi alpini della Route des Grandes Alpes
Allego qualche foto per spiegare meglio cosa intendo per sostanza (e magari confrontare con l’Autostar):

spessori portello gavone e garage:

9FCD0C37-1E72-4938-831C-C35D3BF01638.jpeg
781A6E60-ABE8-4429-8C2D-BFD268E26220.jpeg

cerniere dei portelli all’interno 
F69541C9-E50F-43DE-BB9F-3ACF8C80D894.jpegDEB586B7-8AA3-4A61-8FF5-B54ED2AF2920.jpeg

Serratura (doppia) porta cellula (tutto acciaio):

E17E79DF-2B40-4009-ABFC-BC9049D74A82.jpeg25CD8762-E2A4-4BF9-B030-11AF632D5562.jpegB98D9FE5-CCB3-4C6B-8D33-1C62E463630B.jpeg

Lucentezza parete esterna in Alufiber (solo VTR su tetto e parete posteriore):
60D336D4-7054-4B3D-A44A-02C303238257.jpeg

Sarei tentato di cambiarlo con un Arca nuovo, stesso modello ma con letto centrale (e magari dinette f/f), ma ho paura che quelli in produzione ora non siano all’altezza di questo. Come avvenuto per gli Autostar che vedevo spesso in Francia e sembravano ben fatti, poi hanno voluto espandere la rete vendita in Europa, quindi grandi numeri, ma a scapito della qualità (mio modesto parere).
Saluti. Ci vediamo per la birra laugh
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 22:17:21
Un paio di immagini dalla Norvegia:
7E82C524-11B4-455B-9634-FF2908376672.jpegB0BDDA4E-73E4-4B51-A13A-DEA249ED9004.jpegSvezia. Passaggio a Circolo Polare Artico
F6185980-FAFB-47CC-BC6D-E1822C7831DA.jpeg

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 23:29:04
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/09/2022 alle 22:17:21

Un paio di immagini dalla Norvegia: Svezia. Passaggio a Circolo Polare Artico  
Ciao Fleurette, se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il New Deal, non conosco il tuo attuale Europa, ne avevo uno parcheggiato a fianco a Champoluc oggi, ma più che guardalo a distanza non ho fatto.
Le giunzioni del tetto sono molto simili ( tonde) il telaio sotto è identico al mio Roller Team, poi d' accordo che ha pareti in alluminio e non in VTR, ma in fiera non ho notato a partire dai portelli garage una diversità marcata con il mio, certo è più rifinito, ha le chiusure dei gavoni centralizzate, ma non credo abbia gli spessori e le chiusure che hai mostrato in foto.
Il tuo ha telaio Alko? 
PS è una mia opinione, lo scorso anno a Parma sono voluto salire su tutti i tre fratelli diversi con stessa pianta ( Granduca/ Krosser e New Deal) proprio per capire se è dove fossero le maggiori differenze partendo dalla medesima base.
Aldo
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 09:39:57
Spettacolo la Norvegia, prima o poi la farò!
sull usato dei privati concordo, il mercato è impazzito, quando ho venduto il mio l anno scorso ho ricevuto oltre cento mail in due giorni, se lo sono aggiudicato al rialzo …

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 09:43:44
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/09/2022 alle 23:29:04

Ciao Fleurette, se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il New Deal, non conosco il tuo attuale Europa, ne avevo uno parcheggiato a fianco a Champoluc oggi, ma più che guardalo a distanza non ho fatto. Le giunzioni
del tetto sono molto simili ( tonde) il telaio sotto è identico al mio Roller Team, poi d' accordo che ha pareti in alluminio e non in VTR, ma in fiera non ho notato a partire dai portelli garage una diversità marcata con il mio, certo è più rifinito, ha le chiusure dei gavoni centralizzate, ma non credo abbia gli spessori e le chiusure che hai mostrato in foto. Il tuo ha telaio Alko?  PS è una mia opinione, lo scorso anno a Parma sono voluto salire su tutti i tre fratelli diversi con stessa pianta ( Granduca/ Krosser e New Deal) proprio per capire se è dove fossero le maggiori differenze partendo dalla medesima base. Aldo
...
In effetti il dubbio che i nuovi Arca (i New Deal) non siano come i precedenti ce l’ho da un pezzo. A mio parere in Arca per risalire le posizioni perse negli ultimi decenni hanno riproposto una serie Europa molto ben fatta sia dal punto di vista costruttivo che di immagine. Raggiunto il gradimento desiderato ora puntano sull’immagine più che sulla sostanza. Da quel poco che ho visto hanno dovuto rivedere qualcosa, anche per rimanere su pesi nei limiti (doppio pavimento e altezza di oltre 3 metri vuol dire peso in più).
Riguardo le giunzioni ecc. non sono un gran esperto, ma so che attualmente vi sono collanti e prodotti che non temono nulla, utilizzati anche in aeronautica, se non nelle missioni spaziali, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Mi sembra che ora i camper soffrano molto meno di infiltrazioni (salvo ovviamente quelli datati).
Riguardo invece le pareti esterne le mie sono in alufiber no in semplice alluminio.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 09:48:14
In risposta al messaggio di Duke2020 del 12/09/2022 alle 09:39:57

Spettacolo la Norvegia, prima o poi la farò! sull usato dei privati concordo, il mercato è impazzito, quando ho venduto il mio l anno scorso ho ricevuto oltre cento mail in due giorni, se lo sono aggiudicato al rialzo …  
E allora ti mando qualche foto dell’anno scorso, in Norvegia con l’Autostar

30A31270-7EF8-4BF0-B3F6-C2943470C07D.jpeg5967B651-CF2F-4363-9855-C9DDE60D4C7F.jpeg0BD3C024-B9F1-4BD1-936F-31B4FDDBB2C5.jpeg912B2EED-00D2-482F-9794-E2099FCCB908.jpeg4D58DB65-AE96-4915-AEC5-0B49106F4FBA.jpeg
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 11:32:19
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/09/2022 alle 09:43:44

In effetti il dubbio che i nuovi Arca (i New Deal) non siano come i precedenti ce l’ho da un pezzo. A mio parere in Arca per risalire le posizioni perse negli ultimi decenni hanno riproposto una serie Europa molto ben fatta
sia dal punto di vista costruttivo che di immagine. Raggiunto il gradimento desiderato ora puntano sull’immagine più che sulla sostanza. Da quel poco che ho visto hanno dovuto rivedere qualcosa, anche per rimanere su pesi nei limiti (doppio pavimento e altezza di oltre 3 metri vuol dire peso in più). Riguardo le giunzioni ecc. non sono un gran esperto, ma so che attualmente vi sono collanti e prodotti che non temono nulla, utilizzati anche in aeronautica, se non nelle missioni spaziali, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Mi sembra che ora i camper soffrano molto meno di infiltrazioni (salvo ovviamente quelli datati). Riguardo invece le pareti esterne le mie sono in alufiber no in semplice alluminio.
...
Ciao Fleurette, l' altezza del New Deal è dovuta appunto al doppio pavimento realizzato su telaio originale...
Anche il New Deal Alufiber.

5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 18:47:05
Ciao a tutti, chiedo lumi per chiarirmi meglio la gestione del rimessaggio invernale del camper.
Purtroppo nel rimessaggio dove mi appoggio, hanno staccato la corrente! Il titolare dice che si è ritrovato una bolletta stratosferica e vuole capire se è dovuta al consumo di energia legata ai rimessaggi dei camper o da altra sua attività. Secondo me, pensando a quanto un camper rimessato possa consumare, non potrà mai raggiungere consumi tali da far drizzare i capelli...ma lascio a lui la verifica del caso sperando che tutto torni come prima. Io utilizzavo un temporizzatore che lo alimentava ogni giorno per un'ora al mattino e una al pomeriggio, dubito che mangi una quantità di corrente e dubito che ci siano altri colleghi che lascino i mezzi con tutto attaccato...mah!
Detto questo, vorrei capire come gestire il fermo invernale. Io sicuramente non girerò nei mesi da novembre a marzo. Il mio Celtic ha lo stacca batteria (allego foto) ma non ho capito se questo stacca la sola batteria servizi o se stacca anche quella del motore. Spero di non dire una fregnaccia ma pensavo di lasciarlo fuori dal rimessaggio (ora sempre al coperto) in una giornata intera di sole per far si che il pannello ricarichi sia la batteria servizi che quella motore, almeno una volta ogni 15gg.
Cosa ne pensate? Consigli?stacca%20batteria.jpeg
Stefano
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 19:01:07
In risposta al messaggio di stera57 del 18/09/2022 alle 18:47:05

Ciao a tutti, chiedo lumi per chiarirmi meglio la gestione del rimessaggio invernale del camper. Purtroppo nel rimessaggio dove mi appoggio, hanno staccato la corrente! Il titolare dice che si è ritrovato una bolletta stratosferica
e vuole capire se è dovuta al consumo di energia legata ai rimessaggi dei camper o da altra sua attività. Secondo me, pensando a quanto un camper rimessato possa consumare, non potrà mai raggiungere consumi tali da far drizzare i capelli...ma lascio a lui la verifica del caso sperando che tutto torni come prima. Io utilizzavo un temporizzatore che lo alimentava ogni giorno per un'ora al mattino e una al pomeriggio, dubito che mangi una quantità di corrente e dubito che ci siano altri colleghi che lascino i mezzi con tutto attaccato...mah! Detto questo, vorrei capire come gestire il fermo invernale. Io sicuramente non girerò nei mesi da novembre a marzo. Il mio Celtic ha lo stacca batteria (allego foto) ma non ho capito se questo stacca la sola batteria servizi o se stacca anche quella del motore. Spero di non dire una fregnaccia ma pensavo di lasciarlo fuori dal rimessaggio (ora sempre al coperto) in una giornata intera di sole per far si che il pannello ricarichi sia la batteria servizi che quella motore, almeno una volta ogni 15gg. Cosa ne pensate? Consigli?
...
se si mette in moto qualunque sia la posizione della leva staccabatteria è evidente che isola solo la BS
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link