A Tuscania nn c'è niente ho sostato in un parcheggio sotto le mura arrivando da Viterbo, e bella ma quando ci siamo stati era tutto chiuso, per i posti segnalati da te ne terrò a mente a Bomarzo volevo andare ma nn avevo più tempo, a collodi le recensioni dicevano che nn è bellissimo?
In risposta al messaggio di rastafox del 10/01/2017 alle 15:53:01
Operazione catramina Ecovip 2 Ford 98
Buona giornata
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">camperonline
In risposta al messaggio di rastafox del 13/01/2017 alle 10:04:16
Ieri dalle 17:00 alle 24:00 con pausa cena e giochi coi bimbi dalle 20 alle 22 tanto lavoro sotto al camper. ho ricollegato le batterie, staccate in ogni polo durante le fasi di saldatura per evitare spiacevoli sorprese,per l'occasione ho installato uno scambia bbatteri, ho previsto di montare la batteria servizi nel gavone. poi mi sono messo finalmente ad installare i cric elettrici sotto al camper. Non so saldare quindi mi sono fatti aiutare per le saldature da mio babbo, i risultati sembrano veramente ottimi. Per non sbagliare avevo montato tutti e 4 i piedi in maniera provvisoria con anche le staffe pronte, imbullonate strette in modo che il punto di saldatura fosse preciso. poi li ho smontati per farglileli saldare alla perfezione. Lavoro molto lungo che va fatto con precisione, il risultato è però perfetto! Come sono andato a posizionarli non mi hanno creato grossi problemi. quando è stata ora di fare le foto fuori il cell era ko Mi sono spostato quindi nella parte interna dove andrà inserita la pulsantiera. Inizialmente, in una prima fase di test rimarrà nascosta dentro l'armadio sotto i fornelli. Non ho voglia di tagliare del mobilio se poi ho dei problemi e voglio smontare tutto mi rimane la pulsantiera. comunque sono passato dal foro della pulsantiera dello scalino uscendo coi due cavi (uno a 10 coppie, l'altro è un 2*1,5) a metà della canalina sotto al cassetto estraibile. per fare tutto ciò ho dovuto smontare il doppio fondo del armadietto sotto si fornelli trovando il connettore come da foto, chi mi sa dire cos'è? Ho posizionato tre su 5 delle scatole di derivazione sotto al camper, questa sera conto di terminare installazione e cablaggio. Vi dico solo che la scatola di derivazione che smista tutti i segnali ha 11 cavi in ingresso, 4 a 4 poli, 6 a 2 poli, 1 a 10 poli, ci vorrà del tempo per collegarmi a testa in giù!! Adesso però col camper alzato sotto ci si lavora meglio.
Ti seguo e faccio il tifo per te
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ges/thumbs_up.png" style="height:23px;width:23px;" title="yes" />
In risposta al messaggio di rastafox del 15/01/2017 alle 19:39:21
Ora mancano le finiture, ma sono completamente operativi! Non immaginate che soddisfazione! Al primo collaudo non funzionava nulla, mi è preso un colpo, mille domande, poi due misure col tester e sono risaliti a un morsettocollegato male, errore di parallassi! Sistemato, tutto più ha funzionato a dovere! Ora posso almeno muovere il camper, che hanno messo neve e lo voglio mettere al coperto! ps:alla fine ho usato cavo del 6 per la linea principale, 2,5 per l'interruzione (2 metri di cavo neanche), i crick sono belli veloci! Ecovip 2 Ford 98
Complimenti Rastafox, hai anche una foto con i 4 crick ritirati?
In risposta al messaggio di massi68 del 16/01/2017 alle 14:20:20
Complimenti Rastafox, hai anche una foto con i 4 crick ritirati? mammuthbianco@gmail.com
Non ancora, devo tra l'altro ancora deciderne l'altezza finale, non so se hai visto che i piedi sono belli lunghi, essendo smontabili, al momento sono solo appoggiati, nei prossimi passi li taglio per fare in modo che siano a pari della parte più bassa del camper, in modo che non creino problemi. Indicativamente coppa olio davanti, e serbatoio dietro!