CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4007 20 85788
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 27/02/2017 alle: 09:51:37
buon giorno a tutti!
sempre dietro a fare modifiche, sto aspettando connettori introvabili dalla cina per telecamere, nel fratempo cerco un bel tec 29 usato sotto i 1500€
a cuneo c'è nè uno a 1000€ ma è un po' fuori mano, chissà che non convinco la moglie a un bel giro in piemonte per Pasqua :-)
Ecovip 2 Ford 98
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 27/02/2017 alle: 09:59:11
Ragazzacci non pensiate MAI che non vi leggo..almeno velocemente...PERIODACCIO..sto pure traslocando..e non dico altro....
ovviamente vi voglio sempre bene!
EMI
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Inserito il 27/02/2017 alle: 11:02:18

Ok faccio come hai detto tu é cercherò di curarlo mese per mese in modo di non avere sorprese 😉
Il meglio deve ancora venire
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 27/02/2017 alle: 20:39:45

Stessa cosa successo a me, non la figlia ma la nipotina.......Visto il disastro, acqua quasi sino al bordo piangeva disperata................
Prima cosa pensa a lei poi come fare, ero nel parcheggio di un ipermercato, trovato x terra una spazzola tergicristallo, di quelle tutta gomma, spento la pompa,  con il piede tenevo aperta la saracinesca, con la spazzola sono andato a cercare l' altra valvola, quella di comunicazione fra i due serbatoi, appena centrata si è sboccato il tutto.
Quasi doccia e poi gelato gigante x la piccola.......
good office
jordanbullon
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 08:17:18
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/02/2017 alle 20:39:45

Stessa cosa successo a me, non la figlia ma la nipotina.......Visto il disastro, acqua quasi sino al bordo piangeva disperata................ Prima cosa pensa a lei poi come fare, ero nel parcheggio di un ipermercato, trovato
x terra una spazzola tergicristallo, di quelle tutta gomma, spento la pompa,  con il piede tenevo aperta la saracinesca, con la spazzola sono andato a cercare l' altra valvola, quella di comunicazione fra i due serbatoi, appena centrata si è sboccato il tutto. Quasi doccia e poi gelato gigante x la piccola....... good office jordanbullon
...

Lubrificate sempre la leva che a causa della sua posizione infelice arrugginisce anche se il cordino e di acciaio mentre la guaina e in ferro

Guagliuncielli TUTTI felice giornata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 07:46:27
Buon giorno a tutti,
Vi leggo sempre ma non ho capito di che leva parlate, da lubrificare...
Vi segnalo che a distanza di circa 1 anno mi si è staccato il vetro anche del secondo fendinebbia mentre facevo il bagnetto al camper, l'ho preso praticamente al volo... fate attenzione, controllate!
Davidone su Ecovip 200 classe ''94
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 09:24:27
Buon giorno a tutti,
Vi leggo sempre ma non ho capito di che leva parlate, da lubrificare...
Vi segnalo che a distanza di circa 1 anno mi si è staccato il vetro anche del secondo fendinebbia mentre facevo il bagnetto al camper, l'ho preso praticamente al volo... fate attenzione, controllate!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 19:42:56
In risposta al messaggio di Davidone del 02/03/2017 alle 07:46:27

Buon giorno a tutti, Vi leggo sempre ma non ho capito di che leva parlate, da lubrificare... Vi segnalo che a distanza di circa 1 anno mi si è staccato il vetro anche del secondo fendinebbia mentre facevo il bagnetto al camper, l'ho preso praticamente al volo... fate attenzione, controllate! Davidone su Ecovip 200 classe ''94

La leva di chiusura primo e secondo serbatoio vc
Felice serata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:46:47
Parlando di cessi giusto x comunicare che di rientro dal giro questo weekend ho dovuto anch'io lavorare di bastone x sturare buco tra primo e secondo serbatoio...
ronza75
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:01:20
Condivido con voi poi metterò foto , allora dopo la prima uscita ufficiale Belluno Lienz (Austria) mi sono accorto che la batteria dei servizi perdeva subito voltaggio , va bé ho attaccato la truma e qlc luce niente di più ma subito mi andava sul rosso , spegnendo tutto tornava sul pallino verde centrale. Arrivato a casa ho fatto le prove del caso ma notavo che non teneva nemmeno 5 ore la carica (insomma da buttare) . Ieri ho ordinato una batteria su internet una supernova da 100ah prezzo 225€ , ordinata ieri 1 marzo mi doveva arrivare entro il 9 , bene vi dico solo che é arrivata oggi e l 'ho gia montata . Prima impressione positiva dubito 12,6v dopo un ora di carica collegando il camper al 220 ,mi risulta 13,8 adesso vedo domattina . Un altra cosa che ho notato é che ho il problema dello scalino elettrico che per chiuderlo devo accompagnarlo , mi sono accorto che viene su da solo senza aiuto , cmq dovrò lubificare i meccanismi cigolano ancora (un lavoro per volta), quindi i lavori si accorciano adesso che comincio a capire il favoloso mezzo che ho tra le mani sono felicissimo, ciao buona serata.
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:21:47
Una batteria del genere ha bisogno di un carica batterie come si deve per durare e dare il meglio di sé.
 c'è una differenza di almeno un 30% di carica...
Lo scalino ha tante variabili, parto da una lubrificata, poi ne riparliamo!
Ecovip 2 Ford 98
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:33:33
In risposta al messaggio di rastafox del 02/03/2017 alle 21:21:47

Una batteria del genere ha bisogno di un carica batterie come si deve per durare e dare il meglio di sé.  c'è una differenza di almeno un 30% di carica... Lo scalino ha tante variabili, parto da una lubrificata, poi ne riparliamo! Ecovip 2 Ford 98

Si lo scalino devo vedere bene ho letto che potrebbe avere molti problemi  ma con la batteria nuova viene su da solo prima si fermava a meta strada , per la batteria cercherò di curarla fin da subito , ho la fortuna di poterla collegare a casa con la corrente poi ho il pannello solare poi caso mai il generatore . Leggendo sul forum stó imparando tante cose , ma la batteria é buonà ? Mi son fidato del mio istinto , prima aveva una batteria da spunto non agm ti credo che non faceva il suo dovere . 
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:49:28
Le caratteristiche della batteria non le conosco ma so per certo che il carica batteria del camper non fa bene il suo dovere. Il generatore neanche. Se hai un buon impianto solare allora quello riesce a caricare al 100% la batteria, m'ha occorrono giorni di sole! Prova a cercare info sul carica batteria di massi con Google, troverai tante spiegazioni
Ecovip 2 Ford 98
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:55:09
In risposta al messaggio di rastafox del 02/03/2017 alle 21:49:28

Le caratteristiche della batteria non le conosco ma so per certo che il carica batteria del camper non fa bene il suo dovere. Il generatore neanche. Se hai un buon impianto solare allora quello riesce a caricare al 100% la batteria, m'ha occorrono giorni di sole! Prova a cercare info sul carica batteria di massi con Google, troverai tante spiegazioni Ecovip 2 Ford 98

Ok vado a guardare grazie ;) . Ho anche altri due caricabatterie un citek che é ottimo e un altro fisso sull'altro camper ... É già ho un altro gioiellino in garage un t2westfalia tutto completamente restaurato con mobili originali , ne sono innamorato :) 
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 07:19:17
In risposta al messaggio di nando 2 del 02/03/2017 alle 19:42:56

La leva di chiusura primo e secondo serbatoio vc Felice serata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Ok, grazie!
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 13:23:04
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 02/03/2017 alle 21:01:20

Condivido con voi poi metterò foto , allora dopo la prima uscita ufficiale Belluno Lienz (Austria) mi sono accorto che la batteria dei servizi perdeva subito voltaggio , va bé ho attaccato la truma e qlc luce niente di
più ma subito mi andava sul rosso , spegnendo tutto tornava sul pallino verde centrale. Arrivato a casa ho fatto le prove del caso ma notavo che non teneva nemmeno 5 ore la carica (insomma da buttare) . Ieri ho ordinato una batteria su internet una supernova da 100ah prezzo 225€ , ordinata ieri 1 marzo mi doveva arrivare entro il 9 , bene vi dico solo che é arrivata oggi e l 'ho gia montata . Prima impressione positiva dubito 12,6v dopo un ora di carica collegando il camper al 220 ,mi risulta 13,8 adesso vedo domattina . Un altra cosa che ho notato é che ho il problema dello scalino elettrico che per chiuderlo devo accompagnarlo , mi sono accorto che viene su da solo senza aiuto , cmq dovrò lubificare i meccanismi cigolano ancora (un lavoro per volta), quindi i lavori si accorciano adesso che comincio a capire il favoloso mezzo che ho tra le mani sono felicissimo, ciao buona serata. Il meglio deve ancora venire
...

Okkio ad andare in Austria.
Se ti mettono in bilancia (come capitato a me) sono dolori o meglio.... uccelli per diabetici!!!!
Rischi 700 euri di sanzione.
Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:35:46
In risposta al messaggio di LaJena del 03/03/2017 alle 13:23:04

Okkio ad andare in Austria. Se ti mettono in bilancia (come capitato a me) sono dolori o meglio.... uccelli per diabetici!!!! Rischi 700 euri di sanzione. Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste

Si sapevo dei controlli poi ho fatto 2 calcoli , só che ti fermano (mi pare ) diciamo quando entri in autostrada per andare in Austria tipo per il Brennero o per Tarvisio , immagino che sei si fá la strada statale  Dobbiaco - Lienz si poco probabile che ti fermino , almeno spero . Cmq tornando indietro la domenica mattina é successo che a 20 km dal confine mi sono trovato la pattuglia dietro , non ti dico prima uscita e già in panico guardavo di continuo i limiti non volevo andare troppo piano ma nemmeno troppo veloce , beh mi hanno scortato :) fino al confine poi io ho girato per far benzina con una manovra diciamo sporca perché non c'era l ingresso ben spiegato con i cartelli dal benzinaio , loro hanno proseguito e si sono fermati appena entrati in Italia . A te dove ti hanno fermato ? 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 08:25:51
In risposta al messaggio di LaJena del 03/03/2017 alle 13:23:04

Okkio ad andare in Austria. Se ti mettono in bilancia (come capitato a me) sono dolori o meglio.... uccelli per diabetici!!!! Rischi 700 euri di sanzione. Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste

buon giorno
la pesata e su tutte le strade o solo autostrade austrieche
Nando
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 10:54:44
In risposta al messaggio di nando 2 del 04/03/2017 alle 08:25:51

buon giorno la pesata e su tutte le strade o solo autostrade austrieche Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Anch'io vorrei sapere se qlc é stato fermato anche sulle statali o solo autostrade?
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 11:12:03
a me mi fermarono poco dopo l'ingresso in territorio austriaco in autostrada. Ovvero c'era un bel cartellone che indicava l'obbligo per tutti i mezzi oltre i 2.500/2800 (non ricordo esattamente) di uscire e recarsi in pesa. Allora eravamo in 3 camper ed io ero il primo. Se fossi stato solo avrei tirato dritto ma avendo altri 2 con me....
Mi pesarono e sapevo di esser sopra i 3500 ma non credevo di arrivare a 40q con solo il necessario per un w.e. 
Mi propinarono 700 euro di multa a me.... e altrettanti al mio amico che pure lui era sui 40q con un rimor.
Alla fine vedendo che mia moglie parlava tedesco e che il mio amico tirò fuori il distintivo di pl.... il tutto si risolse in 70 euro a testa. Ovviamente in black.

Ora io non so esattamente la normativa ma il dubbio mi venne quando mi mostrò la tabella relativa alle sanzioni per superamento dei pesi. La cosa che mi insospettì e di cui tutt'ora ho il dubbio è che se non ricordo male in tutte le raffigurazioni c'era una iconografia di un mezzo commerciale e non di un camper e/o veicolo privato. Poi la somma della sanzione. Decisamente spropositata rispetto ad una omologa sanzione italica (vabbè... fare il confronto con il paese di Pulcinella..... non regge). 
Io credo che alla fine stesse applicando una sanzione per sovrappeso di un veicolo commerciale con tutte le implicazioni del caso eIo, che alla fin fine... forse puntasse ad incassare qualcosa in black. 
Esistono anche pese mobili per cui.... il rischio di vedersi fermare è ovunque. 
Non ti dico come mi son sentito quando mi hanno portato in pesa e poi hanno pesato il camper del mio amico...... 
Francamente se quando vado all'estero (ed abitando ad uno sputo dai confini.....) devo stare con l'ansia o peggio devo rinunciarci perché rischierei di lasciarci mezza vacanza in sanzioni..... mi fa girare le balls. 
Inoltre il fatto che sia Laika sia Iveco facciano orecchie da mercante (ci ho litigato 1 anno e loro si rimpallano le responsabilità) mi fa proprio incazzare. Considera che una via per rendere regolari i nostri mezzi c'è ma costa una sassata (tra i 3 e i 6000 euro a seconda della soluzione scelta). 
Questo è il motivo per cui ho messo in vendita il mio per passare ad un mezzo correttamente omologato. Per me il discorso del "tanto l'assicurazione mi applica la rinuncia di rivalsa in caso di sovrappeso e/o sovranumero" non fa altro che dimostrare quanto sto paese sia il paese di Pulcinella. Fatta le legge trovato l'inganno.
La soluzione vera sarebbe quella di minacciare di portare in tribunale Laika e Iveco, ma da soli è una crociata mentre in gruppo qualcosa credo si possa ottenere. Ma comunque, resta il fatto che in itaGlia nessuno o pochi son disposti a farsi la C1 NON professionale.... quindi è un circolo vizioso.....

i miei 2 cents

Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link