In risposta al messaggio di rastafox del 04/03/2017 alle 11:40:53
Io ho scelto il Ford per questo motivo, nasce 29,5qt, sapevo già che non mi sarei mai fermato con le modifiche (porta bici estraibile Ia comming) certo comporta rinuncie tipo cavalli e velocità e forse il daily è anchepiù sicuro (ma è da dimostrare)! ad oggi comunque sono stra felice, prima o poi sostituirò la Lucas, guadagnando cavalli e consumi, a quel punto mi rimane l'incognita cambio, ma io cerco di usarlo bene e preservarlo senza mai scendere sotto i 90 in quinta. Ecovip 2 Ford 98
a vuoto ti danno 29.5? Pensa che il mio a vuoto è 30.1.... vedi che la differenza è esigua.
In risposta al messaggio di Mirkosway del 04/03/2017 alle 14:50:30
Buon giorno e buon uicheeend a tutti! Sono stato in Austria piu' di una volta e ho percorso sia autostrade che statali, l'ultima volta durante il ponte dell'immacolata '16....MAI FERMATO, MAI PESATO! Meglio cosi'! Mirko
Il rischio c'è sicuramente a me é andata bene , ma le storie che sento nei forum parlano sempre di controlli in autostrada mai per le statali anche appunto Lajena era in autostrada e gli hanno fatto fare la deviazione , mi piacerebbe sapere se qlc é stato fermato nelle statali ,io scommetto di nó ...poi magari verrò smentito
In risposta al messaggio di Mirkosway del 04/03/2017 alle 14:50:30
Buon giorno e buon uicheeend a tutti! Sono stato in Austria piu' di una volta e ho percorso sia autostrade che statali, l'ultima volta durante il ponte dell'immacolata '16....MAI FERMATO, MAI PESATO! Meglio cosi'! Mirko
OiMi buongiorno
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/03/2017 alle 22:50:31
Il generatore quando è in moto eroga 220v, è ovvio che per alimentare la cellula del camper devi alzare il salvavita sul quadro controllo e controlla che la spia 220v sempre sul pannello sia accesa...come quando ti alimentiad una colonnina di un camping. Se non si accende subito,prova a controllare la candela, una pulitina al carburatore male non fa, come pure una soffiata al filtro dell'aria. Ti consiflio ti provare le accensioni del generatore col camper in moto, cosi stressi meno la batteria e hai un maggiore spunto. Per accenderlo a freddo (se è un Traveller) devi premere sempre il tasto bianco dell'aria manuale insieme a quello verde dell'accensione...una volta avviato lasci il tasto verde dell'accensione e tieni premuto al max per 5-6 sec. il tasto bianco.....per poi lasciarlo. Non insistere troppo nel tenere premuto il tasto bianco...premendolo ecciti un solenoide che tira un tirante sul carburatore...se tieni troppo premuto il solenoide, questo si riscalda, si fonde e si inchioda.....max 5 sec con bottone bianco premuto.... se non si accende, fai riposare tutto una trentina di secondi almeno e riprova.... Mirko
Grazie Mircosway domani provo sicuramente il salvavita era abbassato perché ero attaccato alla corrente , l ho abbassato appunto per provare il generatore :) mi sembrava strano , domani provo , grazie di cuore
In risposta al messaggio di claudik del 04/03/2017 alle 19:04:45
Per evitare che TUTTA l'acqua del tetto, come di rigore accade, prenda la via della parte posteriore del camper e poi mi passi sopra il portellone... pensavo di montare questo profilo con la forma a C nel quale inserire un Telo...secondo voi va montato come in foto cioè col bordino a forma di C sotto, oppure al contrario?
Non so...mi sembra esagerato!
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 06/03/2017 alle 23:00:55
Grazie Mircosway domani provo sicuramente il salvavita era abbassato perché ero attaccato alla corrente , l ho abbassato appunto per provare il generatore :) mi sembrava strano , domani provo , grazie di cuore Il meglio deve ancora venire
...stacca il cavo dalla colonnina, generatore in moto e salvavita sul pannello tirato su.....poi infila i puntali di un tester in una presa 220v del camper e misura quello che eroga il generatore...vedrai sicuramente una tensione "altalenante" soprattutto se il motore non gira regolare... tra i 215v e 230v.......non ti impressionare!
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/03/2017 alle 23:23:55
Caro Ivan ti do un consiglio d'amico! Capisco l'entusiasmo per il tuo giocattolone, ma hai comprato una BS di pregio alla modica cifra di 225 cocomeri. Allora, se la BS è all'interno della cellula ed hai un carica batt.abbastanza sofisticato, capirei la scelta...ma se hai la BS nel cofano motore e la ricarichi con il CB del camper/alternatore...quella batteria è sprecata, primo perchè non la caricherai mai al 100%, secondo l'hai pagata il triplo di una semplice batteria al Pb. Consiglio personale, la prox volta vai in un Brico, prendi una 100Ah Ursus o Tamoil o Arexon o come te pare intorno gli 80 eurozzi (anche meno se in offerta)...portala a casa, una bella ricaricata/rinfrescata con uno dei tuoi CTEK...e mettila sotto....hai 2 anni di garanzia e dopo 5 anni gli dai un calcio nel sedere!!! Ti ripeto consiglio d'amico, poi ovviamente con i TUOI soldini fai come vuoi! Mirko
Si capisco cosa intendi la batteria dei servizi non é nel cofano motore e nemmeno all'interno del camper, praticamente é situata sotto il frigo a destra dello scalino per entrare nel camper (ecovip100) , c'è uno spazio apposito , quello che me l'ha venduto mi ha detto che basta il pannello per tenerle in carica , io ovviamente ascolto tuttti ma qua sul forum mi date spiegazioni molto piú precise . Poi ho deciso di prendere una batteria agm perché leggendo qua sul forum mi par di capire che per i servizi é meglio , anche se capisco che é tutto opinabile . Cmq adesso ho questa e sicuramente ne avró cura questo é sicuro , grazie . Si sono super eccitato ogni giorno verifico un pó tutto per non avere sorprese quando faró i fine settimana in giro :) , anche il generatore non lo useró mai ma voglio averlo pronto per sicurezza .
In risposta al messaggio di LaJena del 06/03/2017 alle 14:25:58
Estikazzi!!!!!! Come può essere?!?! Sei sicuro che la bilancia era giustamente tarata? Te lo dico perché il mio amico con un Rimor (pianta identica alla nostra) su Ford.... con configurazione quasi identica alla tua.... segna 40q!!!!! Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
Immagino che una bilancia starare possa sbagliare di 50kg, massimo 100 kg non quasi mille chili, in più ero perfino da un collaudatore...
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/03/2017 alle 23:30:43
...stacca il cavo dalla colonnina, generatore in moto e salvavita sul pannello tirato su.....poi infila i puntali di un tester in una presa 220v del camper e misura quello che eroga il generatore...vedrai sicuramente una tensione altalenante soprattutto se il motore non gira regolare... tra i 215v e 230v.......non ti impressionare! Mirko
Ho ascoltato i tuoi consigli adesso la corrente arriva che é un piacere 😂 , anche ad accenderlo ho tenuto premuto silo 5 secondi ed é partito al primo colpo, peró dopo 30 secondi si é spento poi riprovando borbottava e alla fine é partito alla grande ,secondo mé c'era benzina vecchia un po' sporca ma per controllare la candela devo estrarre tutto il motore?
In risposta al messaggio di rastafox del 07/03/2017 alle 10:40:48
Immagino che una bilancia starare possa sbagliare di 50kg, massimo 100 kg non quasi mille chili, in più ero perfino da un collaudatore... comunque non si possono paragonare 2 allestimenti diversi, ma ecovip 2 con ecovip2i cambia solo la meccanica, in più su meccanica 35/13 superi perfino i 7 metri! Il fatto poi che il transit sia omologato 6 posti invece che 5 è perché il transit è più leggero! Comunque a fine lavori tornerò in pesa e vi farò sapere! Ecovip 2 Ford 98
Non metto in dubbio la tua onestà. Ci mancherebbe!!!!! ;)