In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 08/03/2017 alle 16:59:05
Ora ne sono sicuro 2 bbox beyfin ci stanno, ho levato Il primo fermabombole per farla entrare poi ho messo la seconda e ci sta perfettamente volevo mettere un foglio di bollicine d'aria per non farle muovere ma ho visto che sono talmente precise che hanno un gioco 1 cm Il meglio deve ancora venire
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">esante in caso di eventuale perdita esce da quel foro e
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/03/2017 alle 22:16:58
Lascia sempre libera la griglia a pavimento , il gas essendo pesante in caso di eventuale perdita esce da quel foro e se il foro e'ostruito rimane li e non va bene laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Si infatti grazie del suggerimento , ho controllato e rimane libera in proporzione al 90% ( praticamente tutta libera ) essendo al centro e su di un lato , quando avevo preso la prima bbox mi ero fatto due calcoli , la sicurezza prima di tutto tra l'altro all'interno oltre al trio gas ho visto che c'è n'è un altro a pavimento con il sensore incorporato e un altro sensore su in alto devo capire come funziona questo rilevatore di colore bianco , faró due prove .
Ragazzi un altro lavoretto ho cambiato quasi tutte le lampadine dei faretti mettendo dei led .
Pagate 2,99€ , ne ho prese soli 5 dopo non ne avevano più, il resto tra due settimane. Mi sono accorto che se accendo le luci il tv led nuovo tende a spegnersi ( quando va a 12v) , spero con questo di attenuare l'assorbimento in modo che resti accesa , tra l 'altro mi sono accorto che un altra cosa da spegnere quando la Tv é accesa é spegnere la tensione/corrente che viene dal pannello solare . Appena ho tempo faccio le prove , intanto metto una foto, quella di sinistra é a led consumo 1,5w e quella a destra è originale consumo 10w .
In risposta al messaggio di claudik del 14/03/2017 alle 18:09:52
ivan, da quello che scrivi (se accendo le luci il tv tende a spegnersi) mi vien da pensare che la bs (batteria servizi) SIA un po giù. Certo che con le luci a led risparmi corrente e attenui il fenomeno. Per quel checostano E' LA PRIMA COSA da cambiare per non buttare via corrente inutilmente, visto che le lampad a led fanno la stessa luce con un decimo di assorbimento di elettroni. Però verifica la BS che potrebbe essere un po' giù... o perchè non più ricaricata a dovere dall'alimentatore (altro problema) o perchè semplicemente vecchia. Quello che non capisco è la storia che devi staccare la corrente dal pannello quando accendi la tv questo è strano e non rappresenta un comportamento normale
Allora la batteria servizi é nuova ed è una agm appena presa , (supernova) . Leggendo su vari forum leggo che potrebbe essere la sezione cavi non adeguata ma anche li non credo , ho notato che tanti hanno questo problema cmq devo far le prove , la sensazione é che con il pannello acceso carichi la batteria in modo migliore che dal 220 della colonnina, poi caso mai ho anche un ctek che caricarla al massimo , ma non credo sia questo . Ieri sera facendo le prove alimentando la Tv a 12v (consumo 25w ) , tendeva a sparire l immagine ma quando spegnevo le luci andava meglio e quando ho spento appunto l'interruttore del pannello , l'immagine restava praticamente perfetta , forse qualche interferenza....
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">r />
ha smesso di scrivere da quando gli hanno rubato il suo 200i
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/03/2017 alle 20:08:06
ti consiglio di dare un'occhiata qua è di un carissimo amico elettronico oramai ex camperista di questo forum. ha smesso di scrivere da quando gli hanno rubato il suo 200i www.giordanobenicchi.it/camper/camper_massi68/batterie_piombo.htmleggilo, ti fai un idea generale sul mondo batterie e le relative ricariche .laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Cacchio gli hanno fregato il camper !! . Ma io non penso di aver problemi di batteria , il,pannello che ho la carica immagino , secondo te mi conviene staccare la tensione 220 v, spegnere la tensione che viene dal pannello e attaccarci un bel ctek in modo da caricarla meglio? , capisco l'alternatore e il carica batterie originale ma penso che un buon pannello solare basti e avanzi ? Prima ho provato il tv led spegnendo le luci e va alla grande ma se accendo una luce da 1,5w già vedo l'immagine non al massimo ( tipo sembra sintonizzata male ) , ora impossibile 1,5 w creano questo disturbo , io,penso che sia piu un interferenza a sto punto , magari la stessa antenna .
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 14/03/2017 alle 20:54:02
Cacchio gli hanno fregato il camper !! . Ma io non penso di aver problemi di batteria , il,pannello che ho la carica immagino , secondo te mi conviene staccare la tensione 220 v, spegnere la tensione che viene dal pannelloe attaccarci un bel ctek in modo da caricarla meglio? , capisco l'alternatore e il carica batterie originale ma penso che un buon pannello solare basti e avanzi ? Prima ho provato il tv led spegnendo le luci e va alla grande ma se accendo una luce da 1,5w già vedo l'immagine non al massimo ( tipo sembra sintonizzata male ) , ora impossibile 1,5 w creano questo disturbo , io,penso che sia piu un interferenza a sto punto , magari la stessa antenna . Il meglio deve ancora venire
Prova ad alimentare il televisore direttamente dalla
In risposta al messaggio di nando 2 del 15/03/2017 alle 06:56:04
Prova ad alimentare il televisore direttamente dalla batteria Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando finalmente ho trovato la soluzione , allora ho ragionato sull'interferenza da dove poteva provenire e sapete come ho risolto? , ho cominciato a fare ordine , ho arrotolato il filo per alimentare il tv a 220v e l'ho bloccato poi da stupido mi sono accorto che l'antenna della tv e il filo di alimentazione 12v erano tutti intrecciati b uno su l'alto , gli ho srotolati e messi in modo che non si intrecciassero e guarda un pó la Tv va che é una bomba , accendento anche luci come la plafoniera che non é ancora a led non c'è piu nessun disturbo , non pensavo fosse una cavolata del genere 😂 , grazie a tutti 😉 In risposta al messaggio di nando 2 del 15/03/2017 alle 06:56:04
Prova ad alimentare il televisore direttamente dalla batteria Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Voltaggio pannello In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 15/03/2017 alle 13:57:45
Grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando finalmente ho trovato la soluzione , allora ho ragionato sull'interferenza da dove poteva provenire e sapete come ho risolto? , ho cominciato a fare ordine , ho arrotolato il filoper alimentare il tv a 220v e l'ho bloccato poi da stupido mi sono accorto che l'antenna della tv e il filo di alimentazione 12v erano tutti intrecciati b uno su l'alto , gli ho srotolati e messi in modo che non si intrecciassero e guarda un pó la Tv va che é una bomba , accendento anche luci come la plafoniera che non é ancora a led non c'è piu nessun disturbo , non pensavo fosse una cavolata del genere 😂 , grazie a tutti 😉 Il meglio deve ancora venire
Allora ho parlato troppo presto , alle16:00 quando é sparito il sole la Tv a cominciato a fare ancora scherzi a sto punto ho pensato a quanto detto da flavius67 rigurdante la carica della batteria , ho staccato tutto e ci ho attaccato il ctek , morale della favola batteria in fade 4 di 8 , quindi non carica del tutto , adesso la lascio attaccata per qualche giorno e poi cacchio voglio vedere 😉, gli gia fatto l attacco rapido in modo da attaccarla in modo veloce quando il camper é fermo
In risposta al messaggio di claudik del 15/03/2017 alle 19:27:57
Vedo che il cteck è selezionato in modalità CLIMI FEDDI (è accesa la spia sotto il ficco di neve). Non credo serva attualmente. Nel caso metti la spia sotto il simbolo della automobile
Si infatti ho messo macchina , sul libretto però c'è scritto che modalità fiocco di neve serve anche per le batterie agm , però c'è anche scritto che é sconsigliato con temperature sopra i 5 gradi , poi mi sono accorto che la differenza é che in modalità fiocco di neve la tensione é di 14,7 v , un po' troppi per la mia batteria che invece consigliano di non superare i 14,5 . A sto punto lascio machina e bon ...
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 15/03/2017 alle 18:18:01
Allora ho parlato troppo presto , alle16:00 quando é sparito il sole la Tv a cominciato a fare ancora scherzi a sto punto ho pensato a quanto detto da flavius67 rigurdante la carica della batteria , ho staccato tutto e ciho attaccato il ctek , morale della favola batteria in fade 4 di 8 , quindi non carica del tutto , adesso la lascio attaccata per qualche giorno e poi cacchio voglio vedere 😉, gli gia fatto l attacco rapido in modo da attaccarla in modo veloce quando il camper é fermo Il meglio deve ancora venire
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
giustamente fatto notare .
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/03/2017 alle 21:39:10
Lasciala caricare almeno 48 ore in modalità auto come giustamente fatto notare . Che regolatore solare hai ? laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Domani faccio le foto non ho idea che regolatore ho e nemmeno che panello solare sia montato , cmq ho spento tutto è solo attaccato il ctek , sono sicuro che il pannello funzioni bene , è che l altra settimana quando mi era arrivata la batteria l 'ho montata ho visto che era carica e non ho pensato ad altro , ora stò imparando pian pianino , grazie a voi :) , probabilmente era carica al 70-80 %
In risposta al messaggio di nando 2 del 15/03/2017 alle 06:56:04
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 15/03/2017 alle 21:50:52
Domani faccio le foto non ho idea che regolatore ho e nemmeno che panello solare sia montato , cmq ho spento tutto è solo attaccato il ctek , sono sicuro che il pannello funzioni bene , è che l altra settimana quandomi era arrivata la batteria l 'ho montata ho visto che era carica e non ho pensato ad altro , ora stò imparando pian pianino , grazie a voi :) , probabilmente era carica al 70-80 % Il meglio deve ancora venire
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">poli quanti V , poi accendi il TV trovati la possibilità