CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4062 20 85784
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 07:28:29
In risposta al messaggio di rastafox del 04/01/2018 alle 23:04:16

Quando sono arrivato segnava i classici 13V post viaggio. Ho notato questa cosa qui: succede che il led del circuito carica batteria si spegne prematuramente, in uscita al trasformatore a vuoto ho le tensioni giuste circa
13,8 ma collegando la batteria questa scende sui 12,7 e fatica a salire, inoltre ogni tanto il circuito differenziale stacca a caso e poi non riprende più la carica... C'è da interpellare qualche guru? O forse è semplicemente partita la batteria?
...
La bs quanto segna a vuoto? 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 07:32:31

Quando sono arrivato segnava i classici 13V post viaggio. Ho notato questa cosa qui: succede che il led del circuito carica batteria si spegne prematuramente, in uscita al trasformatore a vuoto ho le tensioni giuste circa
13,8 ma collegando la batteria questa scende sui 12,7 e fatica a salire, inoltre ogni tanto il circuito differenziale stacca a caso e poi non riprende più la carica... C'è da interpellare qualche guru? O forse è semplicemente partita la batteria?
...
Questa misura che effettuerai  sulla batteria opera sia a vuoto che  con quanche utilizzatore della cellula 
( luci , aspiratore, pompa acqua ) 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 10:14:19
Si sta comportando in modo strano in questo momento ricarica bene, dopo una notte che era scesa a 12,1 ora il cb dopo un passaggio alla batteria motore e un ritorno alla batteria servizi ha portato la tensione a 13V.
vado a godermi le montagne, stasera ci guardo!
Ecovip 2 Ford 98
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 11:12:06

...
Anche io ho una cosa stranissima, avete presente la leva del riscaldamento abitacolo che pre sta di mezzo tra quella della temperatura e quella di dove si vuole mandare l'aria (credo sia quella da cui si possa selezionare da dove prendere l'aria), bene se la porto a sx e spengo il motore rimane accesa la telecamera, i tergi, e la ventola dell'aria, la porto sulla dx e tutto si spegne...
ronza75
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 11:58:36
Ciao a tutti ragazzi!
è tantissimo che non scrivo ma almeno una volta a settimana faccio una capatina a leggere e controllare che non facciate troppi danni ;-)
Vi auguro un'ottimo 2018!
Purtroppo ufficialmente non ho piu il "camperozzo con il secondo bagno piu bello d'Italia" (Mago Robir è sempre avanti!) e questa è la nota negativa....MA la nota positiva è che l'ho ceduto a mio fratello che a breve si registrerà qui dove sono sicuro che sarà accolto come fui accolto io anni fa!... oh , io comunque non è che sparisco...diciamo che mi prendo una pausa... in questo periodo non riuscirei a stare appresso al bestione che giustamente merita tutte le coccole del caso! 
RINGRAZIO TUTTI perché sempre con grande rispetto qui ci si aiuta alla grande, specialmente ringrazio Roberto Robir di cui ho avuto l'onore di essere umile apprendista copiando e chiedendo lumi dei suoi stupendi lavori e Mirko ( anche lui senza piu ecovip!) col quale piu' di una volta , anche al telefono e di persona, ci siamo confrontati!
Grandi ragazzi! continuate cosi!
a breve vi presento il fratellino :-)
Ciao

QUI i lavoretti fatti sull' Ecovip 2 https://myvirtualspot.wordpress.com/camper/
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 13:29:15
In risposta al messaggio di ronza75 del 15/12/2017 alle 19:37:41

Grazie per la preziosa info e buon anno laugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 17:57:52
Aggiornamenti: in carica sono arrivato a 13,1 scollegando il carica batteria a vuoto si stabilizza a 12,4 il problema è che il cb non ricomincia a caricare una volta riselezionata la batteria.
accedendo qualche utilizzatore la tensione rimane 12,4 e cala piano piano
Con un carico pesante come il Webasto la tensione scende a 11,4 e il cb non si attacca.
a Webasto acceso tensione stabile a 12v e cb ancora spento.

Sicuramente la batteria non sarà in formissima, ma il problema pare essere proprio nel circuito che fa la differenza di potenziale.
Chi sa come posso verificarlo?
Ecovip 2 Ford 98
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 21:05:08
In risposta al messaggio di EmiMobile del 05/01/2018 alle 11:58:36

Ciao a tutti ragazzi! è tantissimo che non scrivo ma almeno una volta a settimana faccio una capatina a leggere e controllare che non facciate troppi danni ;-) Vi auguro un'ottimo 2018! Purtroppo ufficialmente non ho piu
il camperozzo con il secondo bagno piu bello d'Italia (Mago Robir è sempre avanti!) e questa è la nota negativa....MA la nota positiva è che l'ho ceduto a mio fratello che a breve si registrerà qui dove sono sicuro che sarà accolto come fui accolto io anni fa!... oh , io comunque non è che sparisco...diciamo che mi prendo una pausa... in questo periodo non riuscirei a stare appresso al bestione che giustamente merita tutte le coccole del caso!  RINGRAZIO TUTTI perché sempre con grande rispetto qui ci si aiuta alla grande, specialmente ringrazio Roberto Robir di cui ho avuto l'onore di essere umile apprendista copiando e chiedendo lumi dei suoi stupendi lavori e Mirko ( anche lui senza piu ecovip!) col quale piu' di una volta , anche al telefono e di persona, ci siamo confrontati! Grandi ragazzi! continuate cosi! a breve vi presento il fratellino :-) Ciao  
...
Emi , mi dispiace di quanto hai scritto 
ma comunque non ci abbandonare completamente ..magari più in là ti riprende la voglia con annesso tempo .
un abbraccio 
flavio dalla capitale 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 21:09:22
In risposta al messaggio di rastafox del 05/01/2018 alle 17:57:52

Aggiornamenti: in carica sono arrivato a 13,1 scollegando il carica batteria a vuoto si stabilizza a 12,4 il problema è che il cb non ricomincia a caricare una volta riselezionata la batteria. accedendo qualche utilizzatore
la tensione rimane 12,4 e cala piano piano Con un carico pesante come il Webasto la tensione scende a 11,4 e il cb non si attacca. a Webasto acceso tensione stabile a 12v e cb ancora spento. Sicuramente la batteria non sarà in formissima, ma il problema pare essere proprio nel circuito che fa la differenza di potenziale. Chi sa come posso verificarlo?
...
Stai bassino come voltaggio 
Sicuramente hai un elemento dei 6 sul giallo 
quando vai a casa verifica con il densimetro .
ps ma solo 1 bs ? 
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 21:48:48
Si solo una, ho predisposto il secondo attacco e aspettavo che passasse a miglior vita per prenderne due uguali.
quella che c'è su ha 5 anni ed è al gel, quindi niente densimetro, ma la sostituirò con due classiche per svariati motivi.
​​​​​​forse è arrivato il momento, ma quello che non mi torna sono questi valori strani del cb.
Ecovip 2 Ford 98
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:03:10
Buon pomeriggio a tutti!smiley

Se una batteria da tensioni instabili ha mooolto probabilmente un elemento crepato...le tue tensioni comunque sono basse, come ti hanno già detto....se hai pazienza prova a mettere la BM al posto di quella servizi...

...se hai un minimo di esperienza col tester prova a metterlo in serie al positivo della BS per vedere se passa qualche Ampere...puo' darsi che la BS subisce un carico che non controlli....devi fare un po' di prove...cmq calcola che le AGM e le GEL vogliono tensioni di ricarica leggermente piu' alte rispetto alle classiche PB..accio....

Ciao Emiii sei stata una meteora..sei partito alla grande con lavori e viaggi e adesso molli tutto?? NAAAAAA smiley
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:12:53
Oggi a Roma fa quasi 20 C°surprise...giiornata meravigliosa....ma non oso immaginare l'estate...in poche parole sto già alla ricerca di un condizionatore! SUDO SOLO AL PENSIEROOOO laugh

Capodanno passato in camper...visitato Norcia e Spoleto...paesi colpiti da forti terremoti lo scorso anno...danni incalcolabilisad

Il club BIMBI COL CAMPER tuttavia ha organizzato un grande evento presso l'AA "back to camp" località CAMPI (NO), anche per aiutare economicamente e moralmente la popolazione colpita...detto tra noi, la gente di montagna ha una marcia in piu'. sono tostissimi....non si fermano neanche nelle salite piu' dure...misà che hanno le ridotte!!smiley
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:20:55
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/01/2018 alle 14:03:10

Buon pomeriggio a tutti! Se una batteria da tensioni instabili ha mooolto probabilmente un elemento crepato...le tue tensioni comunque sono basse, come ti hanno già detto....se hai pazienza prova a mettere la BM al posto
di quella servizi... ...se hai un minimo di esperienza col tester prova a metterlo in serie al positivo della BS per vedere se passa qualche Ampere...puo' darsi che la BS subisce un carico che non controlli....devi fare un po' di prove...cmq calcola che le AGM e le GEL vogliono tensioni di ricarica leggermente piu' alte rispetto alle classiche PB..accio.... Ciao Emiii sei stata una meteora..sei partito alla grande con lavori e viaggi e adesso molli tutto?? NAAAAAA 
...
Effettivamente ho tensioni anomale, sulla batteria motore il cb sembra funzionare bene. Al ritorno proverò con una batteria diversa. Ad ogni modo questa vacanza è andata senza Webasto, nulla di grave ma a fine mese si riparte!
Ecovip 2 Ford 98
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 14:44:05
In risposta al messaggio di rastafox del 04/01/2018 alle 17:20:26

Naturalmente esco e si presentano nuovi problemi, pare che l'alimentatore non riesca a tenere carica la batteria, pare aver perso un po' di potenza vi è mai capitato? La linea luci funziona correttamente, magari potrei pensare a un collegamento provvisorio invertendo tipo il marrone col rosso
Noi abbiamo dovuto ritirare la partenza causa pompa acqua caput( Aqua 8) poco prima di prendere l'autostrada...angry
Abbiamo fatto retrofront e via da un mio cliente/riparatore che ci ha cambiato la" testata" ( il motorino girava ma non pompava acqua).
Lavoro eseguito, come ben sapete vista anche l'ubicazione della pompa, un po'troppo in fretta e non comodi quindi... all'arrivo mi sono trovato un trasudamento del tubo d'uscitaangryangry
Morale della favola vacanza ridimensionata ma cmq sta andando e prossima settimana dal riparatore che mi ha assicurato che provvederà a sistemare il tutto anche se non mi sento di accusarlo di niente visto che cmq ci ha permesso di partire e si era mostrato disponibile e mi chiamava anche nei giorni successivi anche fuori dell'orario di lavoro dandomi consigli su come comportarci...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 09:00:18
Vacanzieri e NON
ricominciamo
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 11:04:47
Ragazzi mi sono accorto che quando diluvia dal climatizzatore scende qualche goccia, é normale? Cioè se piove normale non c'e nulla ma se piove tantissimo qualche goccia esce dalle griglie come da foto solo su quella di destra ma appena appena...? IMG_20180109_105004.jpg
Il meglio deve ancora venire
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 12:32:01
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 09/01/2018 alle 11:04:47

Ragazzi mi sono accorto che quando diluvia dal climatizzatore scende qualche goccia, é normale? Cioè se piove normale non c'e nulla ma se piove tantissimo qualche goccia esce dalle griglie come da foto solo su quella di destra ma appena appena...? 
Credo sia un problema di riempimento della vaschetta.
ronza75
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 12:52:04
In risposta al messaggio di ronza75 del 09/01/2018 alle 12:32:01

Credo sia un problema di riempimento della vaschetta.
Si infatti controllo ogni giorno e d é tutto sano e perfetto avevo letto che poteva essere la vaschetta, tengo tutto sotto controllo giorni per giorno non voglio sorprese, grazie 

Il meglio deve ancora venire
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 13:27:12
io invece di ritorno dal cadore, dopo 5 oer di viaggio ho ancora la batteria servizi a 12.4V morale, batteria quasi sicuramente da buttare!
nelle prossime ore farò ulteriori prove e passerò alla sostituzione!
buona giornata a tutti
Ecovip 2 Ford 98
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 17:16:45
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 09/01/2018 alle 11:04:47

Ragazzi mi sono accorto che quando diluvia dal climatizzatore scende qualche goccia, é normale? Cioè se piove normale non c'e nulla ma se piove tantissimo qualche goccia esce dalle griglie come da foto solo su quella di destra ma appena appena...? 
Ciao, non è normale ha iniziato anche il mio,dipende tutto dal coperchio di plastica esterno del compressore sicuramnte c'è una crepa che fà riempire la vasca e poi travasa tramite le viti di fissaggio
almeno sul mio è così, ti consiglio di togliere il coperchio esterno troverai allagato fà un foro da 4/5 mm
nella parte più in pendenza, se trovi delle crepe sul coperchio pulisci bene e fà un cordolo di colla Tangit
( quella che si usa in idraulica ) per il momento sarà sigillato
Laikista x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link