In risposta al messaggio di rastafox del 04/01/2018 alle 23:04:16La bs quanto segna a vuoto?
Quando sono arrivato segnava i classici 13V post viaggio. Ho notato questa cosa qui: succede che il led del circuito carica batteria si spegne prematuramente, in uscita al trasformatore a vuoto ho le tensioni giuste circa13,8 ma collegando la batteria questa scende sui 12,7 e fatica a salire, inoltre ogni tanto il circuito differenziale stacca a caso e poi non riprende più la carica... C'è da interpellare qualche guru? O forse è semplicemente partita la batteria?
In risposta al messaggio di rastafox del 04/01/2018 alle 23:04:16Questa misura che effettuerai sulla batteria opera sia a vuoto che con quanche utilizzatore della cellula
Quando sono arrivato segnava i classici 13V post viaggio. Ho notato questa cosa qui: succede che il led del circuito carica batteria si spegne prematuramente, in uscita al trasformatore a vuoto ho le tensioni giuste circa13,8 ma collegando la batteria questa scende sui 12,7 e fatica a salire, inoltre ogni tanto il circuito differenziale stacca a caso e poi non riprende più la carica... C'è da interpellare qualche guru? O forse è semplicemente partita la batteria?
In risposta al messaggio di rastafox del 04/01/2018 alle 23:04:16Anche io ho una cosa stranissima, avete presente la leva del riscaldamento abitacolo che pre sta di mezzo tra quella della temperatura e quella di dove si vuole mandare l'aria (credo sia quella da cui si possa selezionare da dove prendere l'aria), bene se la porto a sx e spengo il motore rimane accesa la telecamera, i tergi, e la ventola dell'aria, la porto sulla dx e tutto si spegne...
Quando sono arrivato segnava i classici 13V post viaggio. Ho notato questa cosa qui: succede che il led del circuito carica batteria si spegne prematuramente, in uscita al trasformatore a vuoto ho le tensioni giuste circa13,8 ma collegando la batteria questa scende sui 12,7 e fatica a salire, inoltre ogni tanto il circuito differenziale stacca a caso e poi non riprende più la carica... C'è da interpellare qualche guru? O forse è semplicemente partita la batteria?
In risposta al messaggio di ronza75 del 15/12/2017 alle 19:37:41Grazie per la preziosa info e buon anno
In risposta al messaggio di EmiMobile del 05/01/2018 alle 11:58:36Emi , mi dispiace di quanto hai scritto
Ciao a tutti ragazzi! è tantissimo che non scrivo ma almeno una volta a settimana faccio una capatina a leggere e controllare che non facciate troppi danni ;-) Vi auguro un'ottimo 2018! Purtroppo ufficialmente non ho piuil camperozzo con il secondo bagno piu bello d'Italia (Mago Robir è sempre avanti!) e questa è la nota negativa....MA la nota positiva è che l'ho ceduto a mio fratello che a breve si registrerà qui dove sono sicuro che sarà accolto come fui accolto io anni fa!... oh , io comunque non è che sparisco...diciamo che mi prendo una pausa... in questo periodo non riuscirei a stare appresso al bestione che giustamente merita tutte le coccole del caso! RINGRAZIO TUTTI perché sempre con grande rispetto qui ci si aiuta alla grande, specialmente ringrazio Roberto Robir di cui ho avuto l'onore di essere umile apprendista copiando e chiedendo lumi dei suoi stupendi lavori e Mirko ( anche lui senza piu ecovip!) col quale piu' di una volta , anche al telefono e di persona, ci siamo confrontati! Grandi ragazzi! continuate cosi! a breve vi presento il fratellino :-) Ciao
In risposta al messaggio di rastafox del 05/01/2018 alle 17:57:52Stai bassino come voltaggio
Aggiornamenti: in carica sono arrivato a 13,1 scollegando il carica batteria a vuoto si stabilizza a 12,4 il problema è che il cb non ricomincia a caricare una volta riselezionata la batteria. accedendo qualche utilizzatorela tensione rimane 12,4 e cala piano piano Con un carico pesante come il Webasto la tensione scende a 11,4 e il cb non si attacca. a Webasto acceso tensione stabile a 12v e cb ancora spento. Sicuramente la batteria non sarà in formissima, ma il problema pare essere proprio nel circuito che fa la differenza di potenziale. Chi sa come posso verificarlo?
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/01/2018 alle 14:03:10Effettivamente ho tensioni anomale, sulla batteria motore il cb sembra funzionare bene. Al ritorno proverò con una batteria diversa. Ad ogni modo questa vacanza è andata senza Webasto, nulla di grave ma a fine mese si riparte!
Buon pomeriggio a tutti! Se una batteria da tensioni instabili ha mooolto probabilmente un elemento crepato...le tue tensioni comunque sono basse, come ti hanno già detto....se hai pazienza prova a mettere la BM al postodi quella servizi... ...se hai un minimo di esperienza col tester prova a metterlo in serie al positivo della BS per vedere se passa qualche Ampere...puo' darsi che la BS subisce un carico che non controlli....devi fare un po' di prove...cmq calcola che le AGM e le GEL vogliono tensioni di ricarica leggermente piu' alte rispetto alle classiche PB..accio.... Ciao Emiii sei stata una meteora..sei partito alla grande con lavori e viaggi e adesso molli tutto?? NAAAAAA
In risposta al messaggio di rastafox del 04/01/2018 alle 17:20:26Noi abbiamo dovuto ritirare la partenza causa pompa acqua caput( Aqua 8) poco prima di prendere l'autostrada...
Naturalmente esco e si presentano nuovi problemi, pare che l'alimentatore non riesca a tenere carica la batteria, pare aver perso un po' di potenza vi è mai capitato? La linea luci funziona correttamente, magari potrei pensare a un collegamento provvisorio invertendo tipo il marrone col rosso
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 09/01/2018 alle 11:04:47Credo sia un problema di riempimento della vaschetta.
Ragazzi mi sono accorto che quando diluvia dal climatizzatore scende qualche goccia, é normale? Cioè se piove normale non c'e nulla ma se piove tantissimo qualche goccia esce dalle griglie come da foto solo su quella di destra ma appena appena...?
In risposta al messaggio di ronza75 del 09/01/2018 alle 12:32:01Si infatti controllo ogni giorno e d é tutto sano e perfetto avevo letto che poteva essere la vaschetta, tengo tutto sotto controllo giorni per giorno non voglio sorprese, grazie
Credo sia un problema di riempimento della vaschetta.
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 09/01/2018 alle 11:04:47Ciao, non è normale ha iniziato anche il mio,dipende tutto dal coperchio di plastica esterno del compressore sicuramnte c'è una crepa che fà riempire la vasca e poi travasa tramite le viti di fissaggio
Ragazzi mi sono accorto che quando diluvia dal climatizzatore scende qualche goccia, é normale? Cioè se piove normale non c'e nulla ma se piove tantissimo qualche goccia esce dalle griglie come da foto solo su quella di destra ma appena appena...?