CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4064 20 85784
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 18:27:57
Buona settimana a tutti 
Il meglio deve ancora venire
11
ciuccio57
ciuccio57
02/11/2014 27
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 21:57:25
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/01/2018 alle 21:16:38

Ciao a tutti, se vi può interessare al 9 febbraio la Laika apre le porte a noi possessori del marchio, chi fosse interessato o mi contatti in pv o direttamente alle mail che trovate nel volantino qui sotto  Emiliano 
Salve ma al raduno del 9 febbraio possono partecipare i Laika di ogni età e tipologia?
Saluti e buona strada

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 07:14:32
...e llaika
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:48:02
In risposta al messaggio di nando 2 del 31/01/2018 alle 07:14:32

...e llaika Nando
seconda pagina ? noooooooo
ronza75
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 18:31:10
Piove anche su casa mia
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 07:56:10
Anche questa mattina su casa mia piove,...forse
felice giornata
Nando
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 09:01:55
Salve ragazzi!  Lavando il.mio giocattolone  mi sono accorto che si sono create delle culture sue due angolari . Il primo quello della mansarda  ed l'altro su quello di coda! Che faccio? Andare solo di MS POLIMERO non mi sembra una cosa definitiva.... l'unica sarebbe cambiarli ...Ma li trovo?? Allego foto20180108_145654.jpg20180108_145731.jpg
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 14:10:59
In risposta al messaggio di rastafox del 18/01/2018 alle 22:14:59

è si ti tocca... hai visto il mio lavoro ad inizio dicembre? tutto sommato col protektacote si fa fa bene e viene un bel lavoro! 
Solo oggisad,son riuscito a passare da un negozio di fiducia che vende prodotti per l'edilizia e la nautica.
Mi hanno detto che se voglio il protectakote riescono a rimediarlo(60-70€) ma secondo loro rimane un po'morbido e camminandoci sopra, magari con un tacco,si potrebbe" segnare"...mi consigliava una guaina elastometrica bianca che sarebbe anche più economica...ma non mi ha convinto molto...
Chi l'ha già fatto,si è trovato i problemi descritti?...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 21:11:28
In risposta al messaggio di ronza75 del 20/01/2018 alle 20:40:33

Ultimi lavori... sostituito spoiler oblò, messo ventole frigo, messo presa 220 in piu, aggiustato maniglia porta messo batteria ursus controllo impianto corrente mi ha preso 250 manodopera e batteria compresa. abbastanza contento
Buona sera a tutti!smiley

Beh, diciamo che 250 cocomeri compresa batteria (70-80 euro nei centri comm.) non è male.

...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 21:20:34
In risposta al messaggio di cugghiao del 08/02/2018 alle 09:01:55

Salve ragazzi!  Lavando il.mio giocattolone  mi sono accorto che si sono create delle culture sue due angolari . Il primo quello della mansarda  ed l'altro su quello di coda! Che faccio? Andare solo di MS POLIMERO non mi sembra una cosa definitiva.... l'unica sarebbe cambiarli ...Ma li trovo?? Allego foto
Eh...purtroppo il tempo passa inesorabile.
Sull' angolo in alto non a vista potresti mettere tranquillamete del sikaflex 521uv, magari fare un rettangolo col nastro da carrozieri e riempirlo a spessore 2mm circa...insomma una toppetta rettangolare di spessore.

Davanti a vista bisogna fare una cosa piu' rifinita. Mi sembra di aver visto su internet proprio in quel punto,  un EcoVip con l'angolo ricoperto di resina epossidica e rete...poi stuccato e verniciato.
Secondo me potresti tranquillamente spianare con carta vetrata, stuccare con stucco alla vetroresina, carteggiare di nuovo, primer e poi verniciare...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 21:37:33
In risposta al messaggio di olivan76 del 09/02/2018 alle 14:10:59

Solo oggi,son riuscito a passare da un negozio di fiducia che vende prodotti per l'edilizia e la nautica. Mi hanno detto che se voglio il protectakote riescono a rimediarlo(60-70€) ma secondo loro rimane un po'morbido e
camminandoci sopra, magari con un tacco,si potrebbe segnare...mi consigliava una guaina elastometrica bianca che sarebbe anche più economica...ma non mi ha convinto molto... Chi l'ha già fatto,si è trovato i problemi descritti?...
...
Sto facendo questo lavoro proprio questi giorni.
Allora, la cosa piu' importante è riempire i vuoti del polistirolo schiacciato sotto il pavimento di mer...plastica.

Con il peso della persona, la deformazione della plasticaccia, che ormai ha perso elasticità, crea varie crepe e rotture...
Io creo sempre uno "scalpo" cioè taglio la plastica scollata nella parte piu' calpestata...e vedo la situazione del polistirolo ecc...
c'è la possibilità di trovare tutto marcio anche oltre il pavimento!

Fortunatamente il mio polistirolo era solo schiacciato, pulito e asciutto...

quindi sul polistirolo resina poliestere, spessori ( nel mio caso mattonelle adesive in gomma 20x20 che avevo) resina sopra mattonelle, foglio di fibra di vetro tagliato, altra resina per bagnare la fibra, poi rimetto il coperchio di plastica precedentemente trattato nella parte bassa con resina e fibra...e faccio tipo un panino.

DIVENTA UN MONOBLOCCO!

Per la rifinitura e coprire i segni dei tagli, carteggiare resina, fibra, resina far asciugare....carteggiare, pulire, primer e smalto ad acqua bianco, anche a pennello, se si mette abbondante è autolivellante...

Il Protetkode è un ottimo prodotto ma credo sia sprecato per il bagno, ma ideale per uso esterno. Anni fa con mio padre mettemmo una vernice elastica quella per isolare i terrazzi, anche calpestabile....insomma 8 anni ed era nuova! Mi pare si chiamasse FoxGumm o roba del genere, un barattolo da 1kg pagato uno schiocchezza 6-7mila lire.

Adesso sono allo smalto, penso sia il piu' facile anche da pulire.

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 21:47:05
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/01/2018 alle 22:52:21

Qualità/prezzo ottimi. Spesso nei centri commerciali si trovano anche le Bosch S3 o S4 quasi allo stesso prezzo o poco piu'!
L'ultima batt. che ho comprato è stata una Bosch da 100Ah a 79 eurozzi...conservare lo scontrino, se entro i primi 2 anni ci sono problemi, la riporti al centro comm. e te ne danno una nuova senza NESSUN problema! (non è poco).

Modificato da Mirkosway il 09/02/2018 alle 21:49:54
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 21:50:49
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/01/2018 alle 21:16:38

Ciao a tutti, se vi può interessare al 9 febbraio la Laika apre le porte a noi possessori del marchio, chi fosse interessato o mi contatti in pv o direttamente alle mail che trovate nel volantino qui sotto  Emiliano 
Le hanno aperte le porte?laugh
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 23:09:50
In risposta al messaggio di Mirkosway del 09/02/2018 alle 21:37:33

Sto facendo questo lavoro proprio questi giorni. Allora, la cosa piu' importante è riempire i vuoti del polistirolo schiacciato sotto il pavimento di mer...plastica. Con il peso della persona, la deformazione della plasticaccia,
che ormai ha perso elasticità, crea varie crepe e rotture... Io creo sempre uno scalpo cioè taglio la plastica scollata nella parte piu' calpestata...e vedo la situazione del polistirolo ecc... c'è la possibilità di trovare tutto marcio anche oltre il pavimento! Fortunatamente il mio polistirolo era solo schiacciato, pulito e asciutto... quindi sul polistirolo resina poliestere, spessori ( nel mio caso mattonelle adesive in gomma 20x20 che avevo) resina sopra mattonelle, foglio di fibra di vetro tagliato, altra resina per bagnare la fibra, poi rimetto il coperchio di plastica precedentemente trattato nella parte bassa con resina e fibra...e faccio tipo un panino. DIVENTA UN MONOBLOCCO! Per la rifinitura e coprire i segni dei tagli, carteggiare resina, fibra, resina far asciugare....carteggiare, pulire, primer e smalto ad acqua bianco, anche a pennello, se si mette abbondante è autolivellante... Il Protetkode è un ottimo prodotto ma credo sia sprecato per il bagno, ma ideale per uso esterno. Anni fa con mio padre mettemmo una vernice elastica quella per isolare i terrazzi, anche calpestabile....insomma 8 anni ed era nuova! Mi pare si chiamasse FoxGumm o roba del genere, un barattolo da 1kg pagato uno schiocchezza 6-7mila lire. Adesso sono allo smalto, penso sia il piu' facile anche da pulire.  
...
Il "problema" è che, a vedere il mio bagno ,era già stato "aggiustato" o meglio,il calpestio è molto solido nel senso che se lo "busso" con le nocche non è affatto molle,anzi...si è crepato sulle pareti per merito della pacatezza dei miei pargoli...
Anche nello "scalino" tra i due calpesti dovrebbe esserci il polistirolo? Io quasi pensavo di forare o tagliare un tassello nella parte alta anziché fare i fori in prossimità della fessura ( per iniettare il polistirolo espanso)
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 23:41:26
IMG_20180207_135452.jpg
Come si vede il calpestio davanti al lavandino è liscio quindi era stato già fatto un intervento ma non so di che tipo..
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 22:13:59
In risposta al messaggio di olivan76 del 09/02/2018 alle 23:09:50

Il problema è che, a vedere il mio bagno ,era già stato aggiustato o meglio,il calpestio è molto solido nel senso che se lo busso con le nocche non è affatto molle,anzi...si è crepato sulle pareti per merito della pacatezza
dei miei pargoli... Anche nello scalino tra i due calpesti dovrebbe esserci il polistirolo? Io quasi pensavo di forare o tagliare un tassello nella parte alta anziché fare i fori in prossimità della fessura ( per iniettare il polistirolo espanso)
...
Si, ci hanno messo le mani in modo molto sbrigativo...un pò di resina poliestere e via...calcola che il colore rimane giallo-verdognolo quindi sul tuo pavimento sembra quasi trasparente...

All'interno dello scalino credo sia vuoto...il polistirolo che si schiaccia sta solo nella base pedonabile...forse questa foto di Robir puo' esserti utile...Bagno%20Ecovip%20048(1).jpg

..come ti divevo quello che conta è che NON ci siano vuoti sotto...puoi sparare pure la schiuma espansa nei vuoti, ma solo nelle parti non pedonabili altrimenti con le sollecitazioni la schiuma sbriciolerebbe...io tutta resina...scalpo, spessori, resina e fibra sopra e sotto...un monoblocco!

2(1).JPG
1(3).JPG

Modificato da Mirkosway il 10/02/2018 alle 22:15:23
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 09:26:35
In risposta al messaggio di Mirkosway del 10/02/2018 alle 22:13:59

Si, ci hanno messo le mani in modo molto sbrigativo...un pò di resina poliestere e via...calcola che il colore rimane giallo-verdognolo quindi sul tuo pavimento sembra quasi trasparente... All'interno dello scalino credo
sia vuoto...il polistirolo che si schiaccia sta solo nella base pedonabile...forse questa foto di Robir puo' esserti utile... ..come ti divevo quello che conta è che NON ci siano vuoti sotto...puoi sparare pure la schiuma espansa nei vuoti, ma solo nelle parti non pedonabili altrimenti con le sollecitazioni la schiuma sbriciolerebbe...io tutta resina...scalpo, spessori, resina e fibra sopra e sotto...un monoblocco!  
...
Buongiorno,
scusa la domanda per fibra e resina intendi fogli di vetro-resina da applicare al pavimento salendo verso le pareti per rinforzarle?
L'ho visto fare su qualche tutorial del "tubo" ma personalmente non l'ho mai fatto ma mi piacerebbe provare...per questo sto "rompendo" con domande "stupide"...forse...abbi/abbiate pazienza.wink
Secondo te visto che il sotto sembra solido può essere che il taglio si sia creato a causa di qualche movimento diciamo" maldestro" all'interno del bagno e chiaramente ad una precedente rottura? con cosa hai tagliato lo "scalpo"? Seghetto,Flex, taglierino,... Riempendo con l'espanso non c'è il rischio che quando si espande appunto vada a premere sul tubo del riscaldamento?
​​​​​​grazie a tutti e buona domenica
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 19:41:43
In risposta al messaggio di Mirkosway del 09/02/2018 alle 21:11:28

Buona sera a tutti! Beh, diciamo che 250 cocomeri compresa batteria (70-80 euro nei centri comm.) non è male.  
Inizio veramente ad avere gli zebedei gonfi.
Sono partito venerdì direzione Liguria con temperature chiaramente basse. La temperatura del motore era fissa sugli 80, poi sobbalzava a 90 passandola pure. Arrivato il gg dopo guardo e vedo il livello dell'acqua radiatore che si è abbassata.
Dopo aver trovato a suo tempo il radiatore riscaldamento bucato e fatto aggiustare, avere, credo fatto mettere a posto lelettroventola del motore ecc ora nn so cosa può essere. Farò ricontrollare il tutto.
Non potrebbe x caso avere problemi anche la pompa acqua?...
ronza75
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 20:01:46
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/02/2018 alle 19:41:43

Inizio veramente ad avere gli zebedei gonfi. Sono partito venerdì direzione Liguria con temperature chiaramente basse. La temperatura del motore era fissa sugli 80, poi sobbalzava a 90 passandola pure. Arrivato il gg dopo
guardo e vedo il livello dell'acqua radiatore che si è abbassata. Dopo aver trovato a suo tempo il radiatore riscaldamento bucato e fatto aggiustare, avere, credo fatto mettere a posto lelettroventola del motore ecc ora nn so cosa può essere. Farò ricontrollare il tutto. Non potrebbe x caso avere problemi anche la pompa acqua?...
...
Ciao Ronza, stai tranquillo...
...al 90% aveva una "bolla d'aria" nel circuito di raffredamento a causa del lavoro del radiatorino,,,,non è stato spurgato a dovere, adesso rimetti antigelo e tieni sotto controllo...
 Intanto controlla se ci sono perdite a terra, a limite metti un cartone sotto il motore...e controlla il livello dell'olio. Se vedi il livello olio salire e quello dell'antigelo scendere, vuol dire che la guarnizione testata è cotta...

comuinque, come ripeto, credo che sia dato dal lavoro del radiatorino...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 20:07:43
In risposta al messaggio di olivan76 del 11/02/2018 alle 09:26:35

Buongiorno, scusa la domanda per fibra e resina intendi fogli di vetro-resina da applicare al pavimento salendo verso le pareti per rinforzarle? L'ho visto fare su qualche tutorial del tubo ma personalmente non l'ho mai fatto
ma mi piacerebbe provare...per questo sto rompendo con domande stupide...forse...abbi/abbiate pazienza. Secondo te visto che il sotto sembra solido può essere che il taglio si sia creato a causa di qualche movimento diciamo maldestro all'interno del bagno e chiaramente ad una precedente rottura? con cosa hai tagliato lo scalpo? Seghetto,Flex, taglierino,... Riempendo con l'espanso non c'è il rischio che quando si espande appunto vada a premere sul tubo del riscaldamento? ​​​​​​grazie a tutti e buona domenica
...
Lo scalpo l'ho fatto col seghetto a vibrazione multifunzione seguendo le crepe esistenti.
Si,la fibra intendo fogli di vetro-resina messa solo alla base e nel "fossato", quello giallo che vedi ai lati è il nastro da carrozziere x poi verniciare.

Non credo che la schiuma abbia la forza per deformare i tubi con anima metallica...

Modificato da Mirkosway il 11/02/2018 alle 20:30:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link