CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4067 20 85787
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 08:08:59
In risposta al messaggio di ducaman75 del 05/03/2018 alle 22:21:49

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto un po di pagine varie. Chiedo un consiglio e/o parere da esperti. Mi sto avvicinando per acquisto del mio primo camper per la famiglia, in modo da poterci cominciare a
divertire. Mi sono innamorato del Laika ecovip2 e considerando finanze molto ristrette e ... sarebbe sempre il mio primo camper mi sto convincendo che forse ideale sarebbe un 94/96 su base ford! Me lo consigliereste? Ho paura che tra poco tempo non posso piu andarci in giro e allora sarebbero dolori. E poi scusate la domanda non mandatemi a quel paese, ma un camper di 22 o 23 anni puoi ancora essere ben utilizzabile? ovviamente parlando di un Laika EV2!! Grazie e scusate la mia per ora ignoranza. Stefano
...
Ciao, propio perchè è un Laika è consigliabile anche di oltre 20 anni sempre che sia stato mantenuto bene, su base Ford non te lo consiglio la meccanica ha problemi di pompa iniezione Lucas e ingranaggio 5 marcia, è molto meglio su base Iveco
Laikista x passione
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 08:37:19
io ho avuto un EV4 su ford 190 e ho dovuto cambiare la pompa lucas con la bosch. ti confermo che al tempo si parlava molto anche di possibili problemi alla 5 marcia, io non ne ho avuti. forse una cosa su cui fare attenzione a mio giudizio e' anche l'efficenza del ristema frenante. in alcune situazioni ricorco che la frizione strappava. per la cellula nulla da dire, ma una traccia di umidita'.
ciao
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 09:15:58
uno dei pochi rimasti con il transit sono io... ecovip 2
la mia è stata una scelta mirata dettata da vari fattori il primo il peso in quanto l'ecovip 2 su transit non  smetterò mai di dirlo pesa 31qt e quindi sei tranquillo a carico di restare all'interno dei fatidici 35 più un po' di tolleranza.
secondo il prezzo: costa qualche migliaia di euro in meno rispetto al daily perchè meno appetibile e perchè soffre dei problemi descritti da robir. 

ci tengo a sottolinearti che la pompa del gasolio lucas può avere problemi intorno a 100.000 km ma non è detto che li abbia, io sono a 85.000 ho percorso 15.000 e per ora nessun problema.
la 5^ marcia deve essere trattata bene, mai inserirla sotto i 95 km/h è leggermente sotto dimensionata e a lungo andare sotto sforzo puo deteriorsi e alla fine rompersi, lancia comunque dei segnali a livello di rumore quindi puoi accorgertene e anche questa non è detto che si rompa.
metti in conto 500€ per sostituire la marcia e 1500€ per la modifica della pompa lucas con la bosh, sono elementi utili per un eventuale tratttativa.
ultimo ma non meno importante guarda l'anno di immatricolazione e indirizzati verso un 97/98 che montano la cellula con porta in vetroresina e finestra mentre la meccanica del transit è la 190
nota bene: il transit non ha il doppio pavimento, non ha i riscaldatore da viaggio dietro (ma lo puoi aggiungere) ha invece i sedili della dinette che si girano nel senso di marcia e che io apprezzo molto con due bambine!
se hai bisogno sono qua!
Ecovip 2 Ford 98
7
ducaman75
ducaman75
05/03/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 07:35:08
In risposta al messaggio di rastafox del 06/03/2018 alle 09:15:58

uno dei pochi rimasti con il transit sono io... ecovip 2 la mia è stata una scelta mirata dettata da vari fattori il primo il peso in quanto l'ecovip 2 su transit non  smetterò mai di dirlo pesa 31qt e quindi sei tranquillo
a carico di restare all'interno dei fatidici 35 più un po' di tolleranza. secondo il prezzo: costa qualche migliaia di euro in meno rispetto al daily perchè meno appetibile e perchè soffre dei problemi descritti da robir.  ci tengo a sottolinearti che la pompa del gasolio lucas può avere problemi intorno a 100.000 km ma non è detto che li abbia, io sono a 85.000 ho percorso 15.000 e per ora nessun problema. la 5^ marcia deve essere trattata bene, mai inserirla sotto i 95 km/h è leggermente sotto dimensionata e a lungo andare sotto sforzo puo deteriorsi e alla fine rompersi, lancia comunque dei segnali a livello di rumore quindi puoi accorgertene e anche questa non è detto che si rompa. metti in conto 500€ per sostituire la marcia e 1500€ per la modifica della pompa lucas con la bosh, sono elementi utili per un eventuale tratttativa. ultimo ma non meno importante guarda l'anno di immatricolazione e indirizzati verso un 97/98 che montano la cellula con porta in vetroresina e finestra mentre la meccanica del transit è la 190 nota bene: il transit non ha il doppio pavimento, non ha i riscaldatore da viaggio dietro (ma lo puoi aggiungere) ha invece i sedili della dinette che si girano nel senso di marcia e che io apprezzo molto con due bambine! se hai bisogno sono qua!
...
Grazie sei stato molto dj aiuto a capire tante cose in più. Mi sto cercando di I formare meglio e .. ho bisogno di gente Come te!!
Ho trovato un Ev2 Ford del 96 con porta in vetroresina e finestra, sembra stare bene, forse lo vado a vedere dal vivo. Ha 120k km e chiede 13mila. Non ha grandi accessori tranne pannello solare. Grandi lavori sembra non ci siamo da fare. Io gli offrirei 9/10 massimo ma non vorrei esagerare. Che ne dici ? 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 09:28:50
Io per quei soldi li non mi scomodo, il prezzo e già più che onesto, tieni presente che a 13 trovi dei transit del '94 che puoi trattare. Tratta sì, ma porta anche rispetto a chi vende, è un mezzo che ti fa tranquillamente altri 10 anni diversamente da tanti altri più giovani e moderni.
Qualsiasi euro riesci a scendere va bene, ma anche se non tratta non lo scattare se e a posto.
Controlla listello perimetrale e stato pavimento bagno!
Ecovip 2 Ford 98
7
ducaman75
ducaman75
05/03/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 14:45:04
In risposta al messaggio di rastafox del 08/03/2018 alle 09:28:50

Io per quei soldi li non mi scomodo, il prezzo e già più che onesto, tieni presente che a 13 trovi dei transit del '94 che puoi trattare. Tratta sì, ma porta anche rispetto a chi vende, è un mezzo che ti fa tranquillamente
altri 10 anni diversamente da tanti altri più giovani e moderni. Qualsiasi euro riesci a scendere va bene, ma anche se non tratta non lo scattare se e a posto. Controlla listello perimetrale e stato pavimento bagno!
...
Grazie. 
Si comunque la mia intenzione é quella di non tirare troppo eventualmente. 
IL listelli intendi quello che copre le giunzioni angolari? 
Del 96 che motorizzazione ha? Tu sei moto esperto in merito da quello che vedo!
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 14:52:18
Per la motorizzazione è necessario guardate il libretto, puoi chiederglielo tranquillamente via mail! 
il listello è in legno sotto al camper, fa il giro di tutto il perimetro e bisogna vedere se tende a marcire.
Chiedo se il camper è stato rimessato o meno, fa la differenza!
Sul sito di ecovippari trovi una guida all'acquisto di un usato!

Ecovip 2 Ford 98
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:05:40
avete smesso di lavorare?
siamo quasi in ultima pagina
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 07:30:20
Buon giorno italia
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:56:52
In risposta al messaggio di nando 2 del 12/03/2018 alle 07:30:20

Buon giorno italia Nando
Ciao Nando, ciao a tutti, alla fine ho il rsponso del motorino tergi che è n corto quindi credo sara da sostituire, vi aggirnero
ronza75
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:08:22
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/02/2018 alle 23:08:01

Ma mi viene un dubbio, un atroce dubbio, nn è che il motore tergi del mh e uguale a quello del Iveco 35/12 e così pare... non è che quello nuovo costa 50 euro e a noi ci piano x il c...
Buona sera a tutti!smiley

Conoscendo BULGARI...neanche tanto!laugh
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:33:37
In risposta al messaggio di ducaman75 del 08/03/2018 alle 07:35:08

Grazie sei stato molto dj aiuto a capire tante cose in più. Mi sto cercando di I formare meglio e .. ho bisogno di gente Come te!! Ho trovato un Ev2 Ford del 96 con porta in vetroresina e finestra, sembra stare bene, forse
lo vado a vedere dal vivo. Ha 120k km e chiede 13mila. Non ha grandi accessori tranne pannello solare. Grandi lavori sembra non ci siamo da fare. Io gli offrirei 9/10 massimo ma non vorrei esagerare. Che ne dici ? 
...
Ciao Ducaman, diciamo che l'ecovip prima serie va dal '93 al '97.

Il motorhome con meccanica Ford si chiama 200, quello con meccanica Iveco 200i. L'Iveco ha il telaio a binari tipo camion, rispetto al Ford che ha il classico scatolato. Anche la strumentazione dell'Iveco è piu' completa con contagiri,orologio, se riesci a prendere un Iveco dal '98 in poi ha anche il motore 2800, 4 freni posteriori e molte altre migliorie.

Calcola che i Ford dell'epoca, sia per la meccanica che per l'abitacolo, usa componentistica proveniente dalle auto della stessa marca. l'Iveco è praticamente un camionciono.
Riguardo la cellula la serie Ecovip è il massimo, il tetto è in vetroresina a sandwich, i laterali in alluminio a "persiana". Il punto forte è proprio l'angoliera in alluminio grande e arrotondata tra tetto e fiancata, avvitata dall'interno, eccezionale brevetto Laika.

Durante le trattative controlla bene le gomme, se sono di oltre 6 anni sono da cambiare e sono 6...calcola 600-700 euro solo per quelle...controlla tutti gli impianti, boiler,stufetta, fornelli ecc...e lo stato della tappezzeria, indice dello stato d'uso e abuso in generale...

Comunque con 13.000 eurozzi cerca Iveco...si trovano tranquillamente.
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:55:13
In risposta al messaggio di nando 2 del 11/03/2018 alle 15:05:40

avete smesso di lavorare? siamo quasi in ultima pagina Nando
Nandooooooooooooooooooooooooooooooooosmiley

Mai smesso di lavorare! Piano piano ma sempre avanti! Giusto oggi ho dato la seconda mano di smalto, quando mi va do la terza ...passo e chiudo!IMG_5741.JPG
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 22:00:51
In risposta al messaggio di Mirkosway del 12/03/2018 alle 20:08:22

Buona sera a tutti! Conoscendo BULGARI...neanche tanto!
Oggi ho ordinato il motorino tramite la ellcar di Aosta al prezzo di 126 più Iva.
semore tanto ma già meno.
Cmq è mintato un magneti Marelli a flange larghe modificato da italtergi. Quindi va preso quello sennò bisogna rifare la flangia dove è attaccato il motorino
ronza75
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:43:56
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/03/2018 alle 22:00:51

Oggi ho ordinato il motorino tramite la ellcar di Aosta al prezzo di 126 più Iva. semore tanto ma già meno. Cmq è mintato un magneti Marelli a flange larghe modificato da italtergi. Quindi va preso quello sennò bisogna rifare la flangia dove è attaccato il motorino
hai provato a smontarlo e confrontarlo con quelli che offre la rete a prezzo umano
posta qualche foto se ti e possibile
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:45:17
In risposta al messaggio di Mirkosway del 12/03/2018 alle 20:55:13

Nandooooooooooooooooooooooooooooooooo Mai smesso di lavorare! Piano piano ma sempre avanti! Giusto oggi ho dato la seconda mano di smalto, quando mi va do la terza ...passo e chiudo!
bel cesso
ma non sarà  mai come quello del MAGO
Nando
7
Lupo Smilzo
Lupo Smilzo
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 16:44:38
In risposta al messaggio di nando 2 del 13/03/2018 alle 08:45:17

bel cesso ma non sarà  mai come quello del MAGO Nando
Buon pomeriggio a tutti sono possessore di un ecovip 2i su iveco del 1998 e oggi ho fatto questa scoperta,nell'armadio sopra la stufa e sul letto a castello superiore sentivo il rivestimento che al tatto risultava molle sono partito dall'inetrno dell'armadio e togliendolo ho trovato quello che si vede in foto.sabato farò dal tetto sigillatura con sika e vorrei finire di togliere tutto il rivestimento marcio ma poi cosa faccio?come devo intervenire?spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per ora provo a inserire le foto.Buon pomeriggio e grazie
Simone

Modificato da Lupo Smilzo il 13/03/2018 alle 16:45:52
7
Lupo Smilzo
Lupo Smilzo
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 16:49:03
In risposta al messaggio di Lupo Smilzo del 13/03/2018 alle 16:44:38

Buon pomeriggio a tutti sono possessore di un ecovip 2i su iveco del 1998 e oggi ho fatto questa scoperta,nell'armadio sopra la stufa e sul letto a castello superiore sentivo il rivestimento che al tatto risultava molle sono
partito dall'inetrno dell'armadio e togliendolo ho trovato quello che si vede in foto.sabato farò dal tetto sigillatura con sika e vorrei finire di togliere tutto il rivestimento marcio ma poi cosa faccio?come devo intervenire?spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per ora provo a inserire le foto.Buon pomeriggio e grazie Simone
...
scusate non riesco a inserire le fotoIMG_2043(1).JPG

Modificato da Lupo Smilzo il 13/03/2018 alle 16:51:19
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:46:57
In risposta al messaggio di Lupo Smilzo del 13/03/2018 alle 16:49:03

scusate non riesco a inserire le foto
Ciao, è la prima volta che vedo una cosa del genere su un Ecovip,se hai trovato anche del molle sul letto a castello verificherei la sigillatura della finestra superiore, il tetto per come è assemblato è difficile che provochi infiltrazioni a meno che si siano allentate le viti degli angolari in plastica,
un buon lavoro da fare smontare armadio e letto sostituire i listelli interni e rifoderare con un nuovo pannello la parete se hai buona manualità non è difficile ma un pò impegnativo, posso seguirti man mano che posti foto
Laikista x passione
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:59:34
In risposta al messaggio di Robir del 13/03/2018 alle 19:46:57

Ciao, è la prima volta che vedo una cosa del genere su un Ecovip,se hai trovato anche del molle sul letto a castello verificherei la sigillatura della finestra superiore, il tetto per come è assemblato è difficile che
provochi infiltrazioni a meno che si siano allentate le viti degli angolari in plastica, un buon lavoro da fare smontare armadio e letto sostituire i listelli interni e rifoderare con un nuovo pannello la parete se hai buona manualità non è difficile ma un pò impegnativo, posso seguirti man mano che posti foto
...
Concordo anch'io che l'infiltrazione arrivi dalla finestra
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link