CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4068 20 85787
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:01:21
In risposta al messaggio di nando 2 del 13/03/2018 alle 08:43:56

hai provato a smontarlo e confrontarlo con quelli che offre la rete a prezzo umano posta qualche foto se ti e possibile Nando
Son tutti molto simili, Nando credo cambi la zona dove vengono avvitate al telaio.
cmq ahimè la ho ordinata ormai

ronza75
7
Lupo Smilzo
Lupo Smilzo
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:48:30
In risposta al messaggio di Robir del 13/03/2018 alle 19:46:57

Ciao, è la prima volta che vedo una cosa del genere su un Ecovip,se hai trovato anche del molle sul letto a castello verificherei la sigillatura della finestra superiore, il tetto per come è assemblato è difficile che
provochi infiltrazioni a meno che si siano allentate le viti degli angolari in plastica, un buon lavoro da fare smontare armadio e letto sostituire i listelli interni e rifoderare con un nuovo pannello la parete se hai buona manualità non è difficile ma un pò impegnativo, posso seguirti man mano che posti foto
...
Ciao Robir grazie per la risposta la mia idea sarebbe sigillare  l'angolare sul tetto per quanto riguarda la finestra superiore del castello smonto il telaio e sigillo con sika che ne pensi?il rivestimento interno dove c'è molle lo tolgo fino a dove resta duro e poi cercherò di ricostruire un pannello.Devo capire come smontare il letto anche se la parte molle (dove c'è il letto) è poca devo comunque intervenire anche li.Il polistirolo lo dovro' sostituire o no?Vi invio foto dell'esterno l'infiltrazione mi sembra proporio tra la finestra castello superiore e quella della dinette..L'angolare che intendi tu da verificare è quello tra tetto e parete?Ciao e grazie SimoneIMG_2047.JPGIMG_2046(2).JPG
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 13:35:46
In risposta al messaggio di Lupo Smilzo del 13/03/2018 alle 20:48:30

Ciao Robir grazie per la risposta la mia idea sarebbe sigillare  l'angolare sul tetto per quanto riguarda la finestra superiore del castello smonto il telaio e sigillo con sika che ne pensi?il rivestimento interno dove c'è
molle lo tolgo fino a dove resta duro e poi cercherò di ricostruire un pannello.Devo capire come smontare il letto anche se la parte molle (dove c'è il letto) è poca devo comunque intervenire anche li.Il polistirolo lo dovro' sostituire o no?Vi invio foto dell'esterno l'infiltrazione mi sembra proporio tra la finestra castello superiore e quella della dinette..L'angolare che intendi tu da verificare è quello tra tetto e parete?Ciao e grazie Simone
...
Ciao si intendo l'angolare del tetto/parete, è sigillato con terostat e tenuto con staffette in plastica all'interno per risigillarlo dovresti toglierlo tutto rimuovere il terostat un lavoro notevole per rimuoverlo a mio avviso inutile basta tirare le viti delle staffette al limite fai un cordolo di sika tetto/angolare esterno, il telaio della finestra per come penso che ha originato l'infiltrazione devi rinuoverlo smontando prima il telaio interno e poi quello esterno sigillato con guarnizione di neoprene che puoi sostituire con sika, dall'interno sostituire i travetti marci e poi un nuovo pannello parete, il polistirolo se riesci a recuperlo bene altrimenti lo sostituisci, verifica che l'alluminio della parete sia sano e che non ci siano bolle d'osmosi, il così detto cancro dell'alluminio
Laikista x passione
7
Lupo Smilzo
Lupo Smilzo
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 18:17:34
In risposta al messaggio di Robir del 14/03/2018 alle 13:35:46

Ciao si intendo l'angolare del tetto/parete, è sigillato con terostat e tenuto con staffette in plastica all'interno per risigillarlo dovresti toglierlo tutto rimuovere il terostat un lavoro notevole per rimuoverlo a mio
avviso inutile basta tirare le viti delle staffette al limite fai un cordolo di sika tetto/angolare esterno, il telaio della finestra per come penso che ha originato l'infiltrazione devi rinuoverlo smontando prima il telaio interno e poi quello esterno sigillato con guarnizione di neoprene che puoi sostituire con sika, dall'interno sostituire i travetti marci e poi un nuovo pannello parete, il polistirolo se riesci a recuperlo bene altrimenti lo sostituisci, verifica che l'alluminio della parete sia sano e che non ci siano bolle d'osmosi, il così detto cancro dell'alluminio
...
Ciao Robir, di nuovo grazie per la risposta,provo a farmi fare un preventivo da un riparatore e vediamo cosa mi spara!Pensandoci oggi mi sono posto questa domanda ma non potrebbe essere il serbatoio laterale che è rotto e perde?Io non l'ho mai usato ma il precedente proprietario mi ha detto che lui lo usava potrebbe essere secondo te questa la causa dell'infiltrazione?Per quanto rigurda la parete esternamente ci sono dei punti con quello che si direbbe cancro dell'alluminio e intorno alla finestra in alto del castello si sono formate tre crepe che per ora sono ferme io le ho isolate con silicone trasparente ma forse l'acqua entra anche da li.Ciao grazie Simone
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 18:35:58
ca2.jpg
quello cerchiato cosè
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 19:12:54
In risposta al messaggio di Lupo Smilzo del 14/03/2018 alle 18:17:34

Ciao Robir, di nuovo grazie per la risposta,provo a farmi fare un preventivo da un riparatore e vediamo cosa mi spara!Pensandoci oggi mi sono posto questa domanda ma non potrebbe essere il serbatoio laterale che è rotto
e perde?Io non l'ho mai usato ma il precedente proprietario mi ha detto che lui lo usava potrebbe essere secondo te questa la causa dell'infiltrazione?Per quanto rigurda la parete esternamente ci sono dei punti con quello che si direbbe cancro dell'alluminio e intorno alla finestra in alto del castello si sono formate tre crepe che per ora sono ferme io le ho isolate con silicone trasparente ma forse l'acqua entra anche da li.Ciao grazie Simone
...
il serbatoio potrebbe rompersi è noto sul Ecovip 2 i ma prima d'avere infiltrazioni sulla parete la vedresti sul pavimento,
quella crepa che ha cerchiato Nando ( che saluto ) l'ha anche il mio me ne accorsi quando lo comprai il vecchio propietario non ci aveva mai fatto caso, comunque molto probabilmente dipendere da lì non è escluso la sigillatura del comignolo stufa,se ha delle zone di cancro l'infiltrazione è da tempo che và avanti
Laikista x passione
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 19:20:18
ciao Mago
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
7
Lupo Smilzo
Lupo Smilzo
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 20:48:33
In risposta al messaggio di nando 2 del 14/03/2018 alle 19:20:18

ciao Mago Nando
Ciao quella cerchiata in rosso da Nando è una crepa e intorno a quella finestra c’è ne sono altre due oltre quella non vanno avanti ma ci sono le ho coperte con silicone e su questa parete ci sono almeno 3 punti con cancro il riparatore mi ha detto che con 500euro cambierebbe tutta la parete ma dopo la scoperta DELL infiltrazione devo capire quanto costerebbe riparare e poi sostituire la parete.vi tengo aggiornati ciao e grazie a tutti
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 17:51:15
In risposta al messaggio di Lupo Smilzo del 14/03/2018 alle 20:48:33

Ciao quella cerchiata in rosso da Nando è una crepa e intorno a quella finestra c’è ne sono altre due oltre quella non vanno avanti ma ci sono le ho coperte con silicone e su questa parete ci sono almeno 3 punti con cancro
il riparatore mi ha detto che con 500euro cambierebbe tutta la parete ma dopo la scoperta DELL infiltrazione devo capire quanto costerebbe riparare e poi sostituire la parete.vi tengo aggiornati ciao e grazie a tutti
...
intendi dire tutta la fiancata six?
se deve tagliare e congiungere lascia stare
cadi dalla classica padella direttamente nel forno con limone e alloro
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 11:46:46
piove
Nando
7
Teorico
Teorico
18/03/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 10:10:54
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 25/02/2018 alle 10:32:38

Ragazzi ho in problema con il gradino del Laika il motore gira ma non sale cosa può essere?
Dovresti capire se il pignone del motorino gira e ingrana sulla catena, togliendo il carter di protezione del sistema. Se il pignone nkn gira azionando il gradino e' probabile che si sia sgranato il motore stesso. Laika non fornisce piu' il ricambio, ma un motore identico e' fornito da una ditta di Brescia che non spedisce direttamente ma si avvale di distributori di autoricambi locali. Se servono info sul fornitore fammi sapere, io lo ho sostituito alcuni mesi fa e mi pare di averlo pagato intorno ai 150 euro.
Teorico&Bebi&un paio di rumorosi pargoli XL600V Transalp "Neranera" ETV1000 Caponord "Goldrake" Laika Ecovip 2i 1998 "Millenium Falcon"
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 08:51:18
Buondì.
Domani porto il camper a far sistemare il gabicesso, ovvero le valvole/saracinesche che non vanno più e, che la concessionaria molto schizzignosamente ha detto di non voler intervenire.
Laika Kreos 5001 SL
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 14:06:28
In risposta al messaggio di LaJena del 20/03/2018 alle 08:51:18

Buondì. Domani porto il camper a far sistemare il gabicesso, ovvero le valvole/saracinesche che non vanno più e, che la concessionaria molto schizzignosamente ha detto di non voler intervenire.
Scusa non ho capitosad, quindi a chi lo porti ?
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 15:21:48
Un officina "no brand" che tratta camper. 
Il concessionario ufficiale ha fatto spalluccie o meglio... se glielo porto bello pulito ed in ordine.... ci da un occhio. Altrimenti... attaccati al tram. Ma zio caro... se avevo modo di portarlo bello pulito.... forse non avevo il problema della saracinesca bloccata... 
Bah.... sempre più basito 
Laika Kreos 5001 SL
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 19:21:04
In risposta al messaggio di LaJena del 20/03/2018 alle 15:21:48

Un officina no brand che tratta camper.  Il concessionario ufficiale ha fatto spalluccie o meglio... se glielo porto bello pulito ed in ordine.... ci da un occhio. Altrimenti... attaccati al tram. Ma zio caro... se avevo modo di portarlo bello pulito.... forse non avevo il problema della saracinesca bloccata...  Bah.... sempre più basito 
Aaaah...ok...non mi ricordavo bene la faccenda,cmq spero tu possa risolvere al più presto...wink
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 18:55:58
In risposta al messaggio di ronza75 del 13/03/2018 alle 20:01:21

Son tutti molto simili, Nando credo cambi la zona dove vengono avvitate al telaio. cmq ahimè la ho ordinata ormai  
Ritirato la bestia dopo il lavoro del motorino tergicristallo totale lavoro 250 compreso motorino.
A tutti i possessori di mh ricordo di verificare il bullone inserito alla base del vetro dove scola l'acqua per nn finire nel motore. Il tutto del mio problema è nato li ligrassate bene e tenete d'occhio che la boccola nn si impianti

ronza75
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 21:30:18
In risposta al messaggio di ronza75 del 21/03/2018 alle 18:55:58

Ritirato la bestia dopo il lavoro del motorino tergicristallo totale lavoro 250 compreso motorino. A tutti i possessori di mh ricordo di verificare il bullone inserito alla base del vetro dove scola l'acqua per nn finire nel motore. Il tutto del mio problema è nato li ligrassate bene e tenete d'occhio che la boccola nn si impianti  
il motorino vecchio?
una foto ricordo
Nando
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 06:25:56
In risposta al messaggio di nando 2 del 21/03/2018 alle 21:30:18

il motorino vecchio? una foto ricordo Nando
Si Nando c'è lho, l'ho tenuto nel caso la parte meccanica è ancora buona la posto appena posso
ronza75
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 08:36:51
Buon giorno ITALIA
Nando
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 10:16:23
Buon giorno a tutti 
...vedere la parete infiltrata di un Ecovip mi 
fa strano 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link