In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 10/04/2018 alle 18:39:16Ciao a tutti, vedo che è tempo di lavori. Io sabato porterò il mio a fare tagliando e capire se sta benedetta ventola motore funziona o meno. Mi son rotto e lo porterò in un centro Iveco e vedremo.
Qualche novità sul mio camper, ho messo apposto alcune cose. Primo va be come ho già messo le foto ho riverniciato il fondo di rosso, poi il problema della batteria dei servizi che non su caricava durante la marcia, nonera il relè paralleratore e nemmeno il fusibile vicino sotto al cofano ma un fusibile vicino alla batteria dei servizi. Poi per quanto riguarda il generatore che lo accendevo e dopo 1 minuto si spegneva sapete cos'era ?! La candela che tanto volevo cambiare ma non riuscivo a sostituire perche mi serviva una chiave snodabile. E per finire finalmente ho capito perché con la batteria al 100‰ quando veniva sera la tv tendeva a spegnersi anzi si spegneva quando accendevo anche solo una luce da 1 watt (mi sembrava impossibile )!. Io pensavo fosse la sezione dei cavi che qui tanto se ne parla e invece l elettrauto per camper si é accorto appena entrato sopra la porta dove sta il quadro comandi si sentiva un odore di bruciato (chissà da quando), praticamente mi ha sostituito le parti bruciate e mi ha fissato per bene il quadro che prima aveva le viti spanate.., insomma ora con tv e generatore non mi ferma più nessuno
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/04/2018 alle 20:03:21
Buona sera a tutti

In risposta al messaggio di ronza75 del 16/04/2018 alle 21:41:51
.jpg)
In risposta al messaggio di ronza75 del 16/04/2018 alle 21:45:38Ecco il motorino come promesso
In risposta al messaggio di Robir del 09/04/2018 alle 16:31:59Non è regalato, però han smontato tutto e sostituito tutte le valvole. Compresa quella delle grigie.
10 ore di lavoro + ricambi: 628 euri :/ non oso pensare quanto sarebbe costato cambiare la vasca
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45Buonasera cortesemente potreste dirmi come posso e quale materiale usare per verniciare il tetto interno del nostro camper.
Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
In risposta al messaggio di Robir del 20/04/2018 alle 07:38:19Buongiorno, grazie della risposta.
Ciao, di solito si rivernicia il tetto esterno, comunque il tetto della serie Ecovip è un sandwich preassemblato, esterno foglio di vtr,centro polistirolo, interno rivestimento plastico, quindi per verniciare l'interno và prima trattato con aggrappante plastico poi con vernice p.s. mica sti stai riferendo al tetto della mansarda ?
In risposta al messaggio di popyss del 20/04/2018 alle 10:50:58di quale modello Ecovip stiamo parlando, in genere le mansarde hanno un tessuto
Buongiorno, grazie della risposta. Effettivamente mi riferivo alla parte interna del tetto che si è macchiata e purtroppo non riesco a ripulirla, forse sono macchioline di colla trasudata dall'interno dello stesso. vorrei rifarlo tutto, compresa la mansarda, anche perché mi sembra tutto lo stesso materiae. Grazie
In risposta al messaggio di Robir del 20/04/2018 alle 12:00:58Ecovip 2 del 1995
di quale modello Ecovip stiamo parlando, in genere le mansarde hanno un tessuto prova a pulire le macchie con del polish auto
In risposta al messaggio di bexwiller del 24/04/2018 alle 16:31:14é la targhetta di taratura del correttore di frenata, lo ha anche il mio sullo sportello
scusate qualcuno conosce il significato di questa targhetta messa sotto il cofano del daily?
In risposta al messaggio di bexwiller del 24/04/2018 alle 17:50:35è abbastanza semplice,
mi aiuteresti ad interpretarla?
In risposta al messaggio di Robir del 24/04/2018 alle 20:04:40quindi su mezzi tipo il nostro la barra andrebbe allungata al massomo oppure eliminata.
è abbastanza semplice, la prima finestra quanti kg gravano sull'asse posteriore la terza finestra quanti bar di pressione si devono leggere ( c'è un attacco per manometro sul correttore ) la quinta finestra quanti mm deveessere stesa la barra di regolazione p.s. stacca la barra di regolazione e avrai la massima pressione nelle pinze posteriori è impossibile con un carico di cellula Ecovip che sbandi a meno che non guidi su una lastra di ghiaccio ... forse, nel caso un lato freni meno dell'altro non riguarda il correttore ma la pinza o pasticche che non scorrono, * non usare Mai il freno a mano in movimento