CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
37 20 996
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 11:04:45
In risposta al messaggio di alexciullo del 10/01/2018 alle 09:10:42

F2 3500  F3 4700. Una domanda: con la combi come ti trovi? Quanti giorni ci fai in inverno (non sulla neve)?
Se posso permettermi. Ma che razza di ***** hai!! Hanno omologato sicuramente quel mezzo senza nulla sopra e lo hanno potuto omologare sopra. Quindi ritieniti uno dei pochi privilegiati. Anche se più degli altri devi stare attento al peso. Sopratutto nelle revisioni. Preparati a smontarlo
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 18:06:05
In risposta al messaggio di snakebiker del 10/01/2018 alle 11:04:45

Se posso permettermi. Ma che razza di ***** hai!! Hanno omologato sicuramente quel mezzo senza nulla sopra e lo hanno potuto omologare sopra. Quindi ritieniti uno dei pochi privilegiati. Anche se più degli altri devi stare attento al peso. Sopratutto nelle revisioni. Preparati a smontarlo
Speriamo che il c*** non si fermi licheeky! Ma per il peso credo che l'omologazione per 5 influisca poco, se sei fuori sei fuori. Ma secondo te con questo mezzo si sfora parecchio? Con il mio precedente di sicuro, quando lo portavo alla revisione mi hanno sempre detto: il peso? vai vai, non me lo chiedere che è meglio!    
te come ti trovi? A me sembra un bel mezzo...
un'altra cosa, ho visto che sul libretto sono omologate 4  molle pneumatiche sul posteriore della goldschmitt, mi sai dire se sono di reale aiuto? Leggendo i vari post ci sono pareri discordanti in merito, non saprei a chi dare ragione. Io non le ho mai avute e non ne ho sentito il bisogno. 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 18:24:09
In risposta al messaggio di alexciullo del 10/01/2018 alle 18:06:05

Speriamo che il c*** non si fermi li! Ma per il peso credo che l'omologazione per 5 influisca poco, se sei fuori sei fuori. Ma secondo te con questo mezzo si sfora parecchio? Con il mio precedente di sicuro, quando lo portavo
alla revisione mi hanno sempre detto: il peso? vai vai, non me lo chiedere che è meglio!     te come ti trovi? A me sembra un bel mezzo... un'altra cosa, ho visto che sul libretto sono omologate 4  molle pneumatiche sul posteriore della goldschmitt, mi sai dire se sono di reale aiuto? Leggendo i vari post ci sono pareri discordanti in merito, non saprei a chi dare ragione. Io non le ho mai avute e non ne ho sentito il bisogno. 
...
Il mio con aria condizionata, generatore, pannello e doppio serbatoio, svuotato delle bombole ed i gavoni, pesava 37 in revisione. sad
Un gran mezzo. Rallentato come prestazioni da quando ho montato le gomme /75 ma in compenso guadagnato in confort. Per le sospensioni pneumatiche non ne vedo il motivo. Fosse un ducato, di sicuro utili. Su questo solo peso in più.
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 18:28:25
In risposta al messaggio di snakebiker del 10/01/2018 alle 18:24:09

Il mio con aria condizionata, generatore, pannello e doppio serbatoio, svuotato delle bombole ed i gavoni, pesava 37 in revisione.  Un gran mezzo. Rallentato come prestazioni da quando ho montato le gomme /75 ma in compenso guadagnato in confort. Per le sospensioni pneumatiche non ne vedo il motivo. Fosse un ducato, di sicuro utili. Su questo solo peso in più.
In questo sono contemplate solo le /65.

Modificato da alexciullo il 10/01/2018 alle 18:43:45
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:26:10
In risposta al messaggio di snakebiker del 07/01/2018 alle 12:47:52

in 5? Ma quel mezzo a meno che non sia stato portato a 40ql, ha solo 4 posti viaggio. Hai controllato? Comunque io ho un pezzo aggiunto per il divanetto che me lo trasforma in letto. Non ho mai capito se fosse accessorio originale o modifica di qualche proprietario.
Che io sappia, non è Laika ma comunque un'idea eccellente. Aspetto anch'io qualche fotografia!wink
____
/
Giovanni Laikista :)
18
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:33:15
In risposta al messaggio di Doc77 del 08/01/2018 alle 18:35:00

Ho visto un camper proprio come il tuo, mi è piaciuto molto ma mi leveresti 2 curiosità? Primo: l'assenza del doppio pavimento si fa sentire quando è molto freddo (-10 e oltre)? tipo pavimento freddo o problemi a riscaldare
la cellula? Secondo: senza garage e senza doppio pavimento dove stipi tutto?, specie in inverno se vai a sciare dove riponi sci scarponi e tute bagnate? Scusate se vi tedio ma sono domande che mi pongo e non so proprio a chi rivolgerle, per i rivenditori non c'è mai un problema. Hai fatto modifiche sostanziali al camper? Se si quali ?
...
Ciao, ho la moquette originale e il freddo non lo sento proprio. Per l'abbigliamento sci bagnato, d'inverno porto un piccolo radiatore elettrico ad olio (preso in supermercato a pochi euro, consumo limitato e tanta resa) messo in cabina, così scalda la parte fredda e asciuga giacche, pantaloni, scarponi; usando la maniglia sul tetto della cabina, ci appendi giusto sopra giacche e pantaloni sulle grucce. Gli sci, ripuliti dalla neve, stanno nel gavone sotto il letto, oppure mettendo al posto del portabiciclette posteriore, un portasci.
Per lo stivaggio, idem come Snakebiker: o viaggi con lo stretto indispensabile o ci vuole il baule sul tetto. 
 
____
/
Giovanni Laikista :)
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 05:36:25
In risposta al messaggio di alexciullo del 10/01/2018 alle 18:28:25

In questo sono contemplate solo le /65.
Ma lo sai che hai un ecovip 2.1 tw davvero fuori dal comune?
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 07:50:44
In risposta al messaggio di snakebiker del 12/01/2018 alle 05:36:25

Ma lo sai che hai un ecovip 2.1 tw davvero fuori dal comune?
Ho contattato il vecchio proprietario, adesso é da un rivenditore, e mi ha spiegato che il mezzo era stato immatricolato in germania e quando lo ha comprato lui l'ha portato  in iveco per un controllo e hanno detto che é tutto in regola e gli hanno fatto l'aggiornamento alla centralina. In 8 anni e dopo varie revisioni non ha mai avuto problemi. Che ti devo dire...speriamo sia vero. Il mezzo è tenuto bene e lui è un meccanico e sta pure vicino a me. Vedremo ;)
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 08:45:08
In risposta al messaggio di alexciullo del 12/01/2018 alle 07:50:44

Ho contattato il vecchio proprietario, adesso é da un rivenditore, e mi ha spiegato che il mezzo era stato immatricolato in germania e quando lo ha comprato lui l'ha portato  in iveco per un controllo e hanno detto che
é tutto in regola e gli hanno fatto l'aggiornamento alla centralina. In 8 anni e dopo varie revisioni non ha mai avuto problemi. Che ti devo dire...speriamo sia vero. Il mezzo è tenuto bene e lui è un meccanico e sta pure vicino a me. Vedremo ;)
...
Ora mi spiego queste differenze nelle omologazioni. Perché omologato in germania. Peccato per le gomme /75. Su quel mezzo sono molto comode. Assorbono molto meglio le asperità della strada. 
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 09:05:30
In risposta al messaggio di snakebiker del 12/01/2018 alle 08:45:08

Ora mi spiego queste differenze nelle omologazioni. Perché omologato in germania. Peccato per le gomme /75. Su quel mezzo sono molto comode. Assorbono molto meglio le asperità della strada. 
Grazie per i dubbi che mi hai messo e che per fortuna mi sono tolto. Te hai montato l'antifurto? Che tipo?
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 09:37:26
In risposta al messaggio di alexciullo del 12/01/2018 alle 09:05:30

Grazie per i dubbi che mi hai messo e che per fortuna mi sono tolto. Te hai montato l'antifurto? Che tipo?
Io ho trovato montato un sikura, azienda oramai falita. Un metasystem è un antifurto spesso montato su camper
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 10:07:00
In risposta al messaggio di snakebiker del 12/01/2018 alle 09:37:26

Io ho trovato montato un sikura, azienda oramai falita. Un metasystem è un antifurto spesso montato su camper
Grazie!
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 18:04:20
Foto divanetto...:);)
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 16:33:48
In risposta al messaggio di alexciullo del 18/01/2018 alle 18:04:20

Foto divanetto...:);)
Cavolo, me ne sono dimenticato. Non lo uso e lo ho sul soppalco in garage. devo recuperarlo.
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 18:39:51
In risposta al messaggio di snakebiker del 20/01/2018 alle 16:33:48

Cavolo, me ne sono dimenticato. Non lo uso e lo ho sul soppalco in garage. devo recuperarlo.
Non volevo metterti fretta...sono molto curioso ed interessato. Secondo te, nello scomparto gas ci stanno le bombole bbox? Vicino a casa ho un distributore che le fornisce a 20€ e npn mi sembra male (sempre 30€ di cauzione una tantum)Non posso controllare perché ancora non mi è stato consegnato. Grazie. 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 18:59:47
In risposta al messaggio di alexciullo del 20/01/2018 alle 18:39:51

Non volevo metterti fretta...sono molto curioso ed interessato. Secondo te, nello scomparto gas ci stanno le bombole bbox? Vicino a casa ho un distributore che le fornisce a 20€ e npn mi sembra male (sempre 30€ di cauzione una tantum)Non posso controllare perché ancora non mi è stato consegnato. Grazie. 
Guarda, le bbox sono grandi come le beyfin vero? Non ho mai provato a farcele stare ma ne dubito. Forse ci stanno 1 bbox ed una in ferro. Io non provo neanche il cambioo perchè il rivenditore vicino casa mi fa le bombole beyfin a 24€ contro i 16 di quanto pago quelle in ferro e poi non prevede la cauzione ma l'acquisto della bombola a 90€...(non trovo l'icona del dito medio)laugh
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 19:18:36
In risposta al messaggio di snakebiker del 20/01/2018 alle 18:59:47

Guarda, le bbox sono grandi come le beyfin vero? Non ho mai provato a farcele stare ma ne dubito. Forse ci stanno 1 bbox ed una in ferro. Io non provo neanche il cambioo perchè il rivenditore vicino casa mi fa le bombole
beyfin a 24€ contro i 16 di quanto pago quelle in ferro e poi non prevede la cauzione ma l'acquisto della bombola a 90€...(non trovo l'icona del dito medio)
...
Si, sono quelle della beyfin in vetroresina. Pesano circa 5-6 kg in meno rispetto a quelle in ferro. Vedremo! Non ho capito una cosa, ma 90€ quelle di ferro?
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 10:11:05
In risposta al messaggio di alexciullo del 20/01/2018 alle 19:18:36

Si, sono quelle della beyfin in vetroresina. Pesano circa 5-6 kg in meno rispetto a quelle in ferro. Vedremo! Non ho capito una cosa, ma 90€ quelle di ferro?
No, il rivenditore da me vende le beyfin a 90€ quindi diventa di mia proprietà. Questo mi sarebbe comodo se potessi ricaricarla dovunque ma questo non è possibile. quelle in ferro le prendo a 16€.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 21:13:58
Ciao a tutti, se vi può interessare al 9 febbraio la Laika apre le porte a noi possessori del marchio, chi fosse interessato o mi contatti in pv o direttamente alle mail che trovate nel volantino qui sotto
IMG-20180108-WA0022(1).jpg
Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
18
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 22:47:37
In risposta al messaggio di alexciullo del 20/01/2018 alle 18:39:51

Non volevo metterti fretta...sono molto curioso ed interessato. Secondo te, nello scomparto gas ci stanno le bombole bbox? Vicino a casa ho un distributore che le fornisce a 20€ e npn mi sembra male (sempre 30€ di cauzione una tantum)Non posso controllare perché ancora non mi è stato consegnato. Grazie. 
Ho una Beyfin in vetroresina, a dx, e una classica in acciaio, sulla sx. Due non ci stanno.
____
/
Giovanni Laikista :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
Oggi alle 14:23
Accessori
Condizionatore t-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper anche sé è sempre stato un mi...
Luc77
Oggi alle 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
Oggi alle 12:26
Cellula abitativa
Consigli su modifica impianto idraulico
Ciao a tutti mi ritrovo con il seguente problema. Ho un arca del 2005 con doppia pompa del...
Mattvw
Oggi alle 01:20
Meccanica
Smarrimento chiavi
Ciao a tutti ho smarrito l'unica copia che avevo delle chiavi (o almeno non la sto trovand...
Rude_miky
Ieri alle: 23:42
Cellula abitativa
Pellicola su plastica bollita
Volevo fare un miracolo, è successo un disastro. Spennellato perossido di idrogeno 40vol s...
isauri
Ieri alle: 20:40
Accessori
Batterie Victron
Ciao a tutti, scusate se fosse già stato detto, forse nidificato in qualche altro thread,...
rriva
Ieri alle: 19:02
Meccanica
Consiglio per officina
Buongiorno a tutti,gentilmente mi consigliate un‘officina in zona Varese-Como per far sost...
Camperotto71
Ieri alle: 17:00
Cellula abitativa
Luci che si accendono da sole
Buongiorno illuminati. Nel mio mezzo alcune luci (quelle led di ambiente) non sono sotto ...
mimmo69
Ieri alle: 14:07
Aree di sosta e campeggi
Altopiano di Montasio
Qualcuno sa dirmi se è consentito pernottare sull'altopiano di Montasio. Grazie. ......
banoyo
Ieri alle: 13:00
Accessori
Portamoto per Arca su Mercedes
Ciao a tutti, vorrei montare un portamoto Edicar sul mio Arca p675 base Sprinter del 2004,...
Cinello
Ieri alle: 10:59
Meccanica
Pressione gomme Continental
Buongiorno a tutti, ho necessità del vostro aiuto per risolvere un problema sulla pression...
LM Team
Ieri alle: 10:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link