CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 995
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 15:02:45
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 09/11/2018 alle 13:55:22

Ciao anche io appena preso quest'estate sono rimasto a secco acqua con la pompa ko il concessionario me l'ha rimborsata. Se posso darti un consiglio io ho fatto aggiungere il vaso di espansione dopo l'installazione mi trovo molto meglio con entrambe i serbatoi. Saluti Bruno  
Ciao! ho sentito del vaso d'espandione, in cosa migliora esattamente, la pressione è più uniforme?

bluebird76
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 09:09:45
Ciao si la pressione è più uniforme e la pompa la sento più silenziosa.
saluti 
Bruno
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 10:01:19
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 12/11/2018 alle 09:09:45

Ciao si la pressione è più uniforme e la pompa la sento più silenziosa. saluti  Bruno
Ok grazie del consiglio Bruno!
bluebird76
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 14:01:14
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 12/11/2018 alle 09:09:45

Ciao si la pressione è più uniforme e la pompa la sento più silenziosa. saluti  Bruno
Bruno ne approfitto per un consiglio, dopo aver montato la pompa nuova mi sono accorto che quando si chiude il rubinetto per 2 o 3 sec da dei colpi un po' fastidiosi, lo fa anche se non si apre completamente il rubinetto, lo faceva anche a te? Si risolve col vaso d'espansione? Perché con la pompa vecchia non lo faceva però?
bluebird76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 17:33:21
Ciao sinceramente ho voluto mettere il vaso di espansione in quanto nei camper precedenti l'ho sempre avuto, comunque la sua funzione è proprio quella di proteggere e rendere la pompa più fluida, ad esempio se usi per poco l'acqua può essere che la pompa nemmeno si accenda, viceversa quando poi smetti di utilizzare l'acqua la pompa per alcuni secondi gira ancora fino a che il vaso è pieno. Visto il costo non troppo impegnativo con la pompa nuova ho preferito inserirlo.
Saluti Bruno 
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:27:22
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 12/11/2018 alle 17:33:21

Ciao sinceramente ho voluto mettere il vaso di espansione in quanto nei camper precedenti l'ho sempre avuto, comunque la sua funzione è proprio quella di proteggere e rendere la pompa più fluida, ad esempio se usi per poco
l'acqua può essere che la pompa nemmeno si accenda, viceversa quando poi smetti di utilizzare l'acqua la pompa per alcuni secondi gira ancora fino a che il vaso è pieno. Visto il costo non troppo impegnativo con la pompa nuova ho preferito inserirlo. Saluti Bruno 
...
Ok, oggi ho chiamato il rivenditore che mi ha montato la pompa ( una shurflo) e mi ha detto che effettivamente è un comportamento normale se non ho il vaso d'espansione, quindi farò mettere anche quello....altri soldi mannagg...va beh dai ne vale la pena, abbiamo fatto il primo w.e. e ci siamo trovati davvero comodissimi in tutto, abbiamo svuotato il serbatoio dell'acqua e riempito quello delle nere in tempo 0 ma miglioreremo....
bluebird76
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 14:52:20
Buongiorno!
..ogni stop è solo un nuovo start..
7
bovello
bovello
02/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 09:15:31
In risposta al messaggio di Ska in camper del 21/11/2018 alle 14:52:20

Buongiorno!
Buongiorno a tutti,
stiamo valutando l'acquisto di un 2.1 del 2002 con 100.000km e avrei qualche domanda. Ho letto una buona parte dei post ma non tutte le 43 pagine per cui chiedo scusa se gli argomenti siano stati già trattati.

A quanto leggo in giro potrebbe essere il modello family (il rivenditore dice classic) in quanto ha i pomelli neri e anche le serrandine scure. Sembrerebbe solo un tema di rifinitura interna... Nel caso cambia altro rispetto al classic?

Questo modello è gia predisposto per l'aggancio della cassettina wc? Basta solo acquistarla?

Vedo che il comando centralina è nero e senza marchio laika. Avete una foto della vostra per capire se è stata sostituita? Nel caso e qualcosa di cui mi dovrei preoccupare o... Basta che funziona?

È dotato di scambiatore di calore per il viaggio?

Dentro non è tenuto perfettamente, ci sono diverse cerniere dei mobili traballanti e anche alcuni pulsanti di apertura dei mobili non funzionano bene. Il rivenditore mi assicura che sistema tutto e sostituisce i pezzi guasti. Normale amministrazione?

E' possibe recuperare la scheda tecnica/catalogo del modello per verificare tutte le caratteristiche e dotazione?

Ha il viesa e la richiesta è 24.500 con garanzia e passaggio incluso, vi sembra corretto?

Grazie mille a chi potra e vorrv aiutarci.
Buona giornata,
Marco

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 10:04:19
Ciao e benvenuto. Comincio dalla fine. 24500 è il prezzo che ho pagato il mio 2.1tw con generatore, aria cond e molti altri accessori, questo 2 anni fa. Quindi per quello che mi dici, abbastanza caro. Per la predisposizione della cassetta o fai qualche foto del bocchettone di scarico o non saprei cosa dirti. Per la centralina, appena l’accendi, viene fuori la schermata Laika. 
7
bovello
bovello
02/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 10:48:24
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/12/2018 alle 10:04:19

Ciao e benvenuto. Comincio dalla fine. 24500 è il prezzo che ho pagato il mio 2.1tw con generatore, aria cond e molti altri accessori, questo 2 anni fa. Quindi per quello che mi dici, abbastanza caro. Per la predisposizione
della cassetta o fai qualche foto del bocchettone di scarico o non saprei cosa dirti. Per la centralina, appena l’accendi, viene fuori la schermata Laika. 
...
Grazie mille.
da rivenditore con garanzia? Io guardando in giro vedo prezzi anche più alti...
Per completare il quadro, che non ho detto prima, ha anche pannello, sospensioni ad aria, retrocamera, fornof orno, tendalino, portabici e portapacchi

Oggi torniamo a vederlo e provo a capire il tema dello scarico
7
bovello
bovello
02/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 19:59:03
Va beh... Ne cercherò un altro. Questo non era a posto nel gavone sotto al castello, anche se il venditore continuava a dire che era umidità e non un'infiltrazione (al tatto portello e pavimento molle, anche se il dito non sprofondava, oltre all'igrometro che suonava...). Grazie a voi e a questo post sapevo dove guardare!
lo strumento mi segnalava anche dell'umidità in alcuni punti intorno alla cornice delle finestre delle dinet, anche se al tatto non si percepiva nulla. Può essere normale considerato che il camper era all'esterno?
Devo precisare però che lo strumento non è nulla di professionale anche se l'ho testato su un camper di un amico e non mi dava valori strani.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 21:04:35
Se le finestre avevano il telaio esterno di colore nero allora erano le birkloz e quindi a rischio infiltrazioni. Il portellone sotto il letto a castello, il punto debole di questo modello. Da controllare su tutti. 
7
bovello
bovello
02/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 21:18:32
Screenshot_20181215-211717.jpg
era questo, quindi in effetti mi sembrano con profilo nero
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 09:23:35
Ciao, e buon anno a tutti, vorrei chiedere a chi è già pratico sul funzionamento della truma combi che noi abbiamo sul nostro ecovip 2.1 da poco acquistato.
In questi giorni di capodanno abbiamo utilizzato per la prima volta questa stufa il problema qual'è stato? praticamente congelati, appena sostati abbiamo messo la stufa a 9 e dopo circa una decina di minuti è partita ma la durata della ventilazione forte durava veramente poco. Al rientro e durante la notte di capodanno avevamo 10 gradi interni 1 esterno. La stufa era in funzione, ma emetteva un leggero soffio d'aria e quasi freddo, poi di colpo partiva durava 6/7 minuti e poi tutto come prima. Premetto che non eravamo in area attrezzata ma sosta libera, la batteria dei servizi oscillava tra gli 11,2 v e gli 11,7. Ho letto che se i volt dovessero scendere al di sotto dei 10 stacca la centralina ma ciò non è avvenuto, ma potrebbero essere pochi per gestire la stufa? La batteria è quasi andata? sto notando che il passaggio dal mio camper precedente risulta più difficile di quello che pensavo. Un saluto e grazie mille e...
buoni KM
Bruno
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 11:41:45
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 02/01/2019 alle 09:23:35

Ciao, e buon anno a tutti, vorrei chiedere a chi è già pratico sul funzionamento della truma combi che noi abbiamo sul nostro ecovip 2.1 da poco acquistato. In questi giorni di capodanno abbiamo utilizzato per la prima
volta questa stufa il problema qual'è stato? praticamente congelati, appena sostati abbiamo messo la stufa a 9 e dopo circa una decina di minuti è partita ma la durata della ventilazione forte durava veramente poco. Al rientro e durante la notte di capodanno avevamo 10 gradi interni 1 esterno. La stufa era in funzione, ma emetteva un leggero soffio d'aria e quasi freddo, poi di colpo partiva durava 6/7 minuti e poi tutto come prima. Premetto che non eravamo in area attrezzata ma sosta libera, la batteria dei servizi oscillava tra gli 11,2 v e gli 11,7. Ho letto che se i volt dovessero scendere al di sotto dei 10 stacca la centralina ma ciò non è avvenuto, ma potrebbero essere pochi per gestire la stufa? La batteria è quasi andata? sto notando che il passaggio dal mio camper precedente risulta più difficile di quello che pensavo. Un saluto e grazie mille e... buoni KM Bruno
...
A quella tensione, le batterie sono oramai scariche, anzi, non dovresti neppure usarle a quella tensione perchè si solfatano irrimediabilmnete, molto probabilmente per quello non andava la stufa.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 12:24:38
ciao 
allora 11,2V o 11,7V erano sotto carico o tutto spento?
Sicuramente hai guardato il valore con le luci accese e la stufa in funzione. Quindi più o meno eri sui 12,3V 
Per la stufa è strano io in alta montagna con all'esterno diversi gradi sotto zero impostata di giorno su 4 avevo 22-23°C 
di notte su 3 avevo 19°C.
Con il tempo si può ossidare la rotellina dell'impostazione, quindi basterebbe muoverla un pò e vedere.
Se le ventole passavano da velocità bassa a quella alta di colpo è un segnale che c,è qualche cosa che non funziona correttamente.
Altre cose da controllare possono essere la qualità del gas, la pressione, la sonda di temperatura.
Ciao 
Marcello

17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 12:44:07
Ciao grazie per le vostre risposte le utenze erano accese, pompa acqua, tv, alcune luci (led), la cosa strana era la durata dell'aria forzata durava poco ma quando usciva era caldissima e l'acqua anche era bollente. La ventola girava sempre al minimo poi sentivo degli scatti tipo relè e da quel momento per poco girava forte. Dovrei poterlo provare sotto corrente e vedere se la stufa si comporta diversamente. Sto pensando di mettere una seconda batteria non so se è già predisposto ma ho notato nel gavone una piastra credo sia l'alloggio della 2° batteria, voi sapete se è predisposto ?
Saluti
Bruno
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:11:03
Ciao
non dovrebbe esserci predisposizione di fabbrica. Possibile che il precedente proprietario avesse già la seconda batteria.
controlla, se riesci, che le ventole non siano piene di polvere o ci sia qualcosa a bloccarle. Magari non riuscivano a girare x un problema meccanico.
Buoni km
Pg
Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:36:48
Hai ducato o daily? Sul mio daily ho una batteria nel vano sotto il divanetto a dx e l’altra messa sotto il sedile di guida. Nel ducato, dovresti avere più spazio. 
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 16:28:12
Ciao ho un ducato del 2004, la batteria dei servizi è sotto il sedile passeggero con tanti fili e credo il parallelatore.
saluti Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link