CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 995
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 17:09:51
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 02/01/2019 alle 16:28:12

Ciao ho un ducato del 2004, la batteria dei servizi è sotto il sedile passeggero con tanti fili e credo il parallelatore. saluti Bruno
Ciao
Sul Ducato la seconda batteria viene installata nel gavone passante nella zona vicino al sedile del passeggero. Magari hai un paio di fili grossi che arrivano li e ti permettono di aggiungere la batteria.
Buoni km
Pg
Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 09:13:48
Ciao grazie mille per i consigli domani tempo permettendo provo a capirci qualcosa
saluti e buoni KM
Bruno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 17:07:18
buongiorno a tutti i colleghilaugh, devo far riverniciare il cupolino della mansarda, ormai è diventata opaca e ruvida, oltre che ho trovato la classica crepa a forma di ragnatela,
devo farla verniciare con gelcoat o con cosa?
Grazie
Silvio
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 13:56:15
Ciao a tutti, ho un problema col gradino elettrico dell'ecovip 2.1 (2004), il gradino sale normalmente ma una volta chiuso si riapre da solo per circa una ventina di cm. Mi hanno cambiato la scheda e controllato 3 volte ma non riescono a risolvere, il problema tra l'altro lo fa spesso na non sempre. Per chiuderlo quando fa il difetto devo accompagnarlo con la mano e a quel punto resta chiuso. A qualcuno è capitato qualcosa si simile? Grazie
bluebird76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Colins66
Colins66
29/11/2014 23
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 14:01:05
In risposta al messaggio di bluebird76 del 20/02/2019 alle 13:56:15

Ciao a tutti, ho un problema col gradino elettrico dell'ecovip 2.1 (2004), il gradino sale normalmente ma una volta chiuso si riapre da solo per circa una ventina di cm. Mi hanno cambiato la scheda e controllato 3 volte ma
non riescono a risolvere, il problema tra l'altro lo fa spesso na non sempre. Per chiuderlo quando fa il difetto devo accompagnarlo con la mano e a quel punto resta chiuso. A qualcuno è capitato qualcosa si simile? Grazie
...
io per un problema simile ho risolto sostituendo la rondella che avvolge il perno collegato al motore. Spesa 1 euro. Da due anni tutto ok 
Colins66
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 13:02:59
Ok grazie proverò a far verificare. Ho sentito anche la project 2000, mi han detto che potrebbe anche essere la centralina da regolare, che forse ha poca potenza e quando arriva in fondo non preme bene sul finecorsa. Questo in effetti spiegherebbe perché se lo accompagno un po' con la mano rimane chiuso... 

bluebird76
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:00:38
Ciao a tutti
Anche io ho un problema con il gradino elettrico del mio Ecovip 2.1 Classic del 2003.
Si è bloccato a 10cm dalla chiusura e non va più né avanti né indietro.
Il manuale dice che sotto c'è una levetta da abbassare per sbloccarlo e portarlo in posizione di chiusura (anche solo per andare dall'allestitore per ripararlo). Non riesco a trovare la leva...
Qualcuno di voi sa darmi indicazioni?
Grazie.
Buoni km
pg

16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 17:19:52
In risposta al messaggio di pigio76 del 22/02/2019 alle 21:00:38

Ciao a tutti Anche io ho un problema con il gradino elettrico del mio Ecovip 2.1 Classic del 2003. Si è bloccato a 10cm dalla chiusura e non va più né avanti né indietro. Il manuale dice che sotto c'è una levetta da
abbassare per sbloccarlo e portarlo in posizione di chiusura (anche solo per andare dall'allestitore per ripararlo). Non riesco a trovare la leva... Qualcuno di voi sa darmi indicazioni? Grazie. Buoni km pg  
...
Per sbloccarlo devi girare la manopola alla tua sinistra lato motorino, poi dopo per bloccarlo in posizione chiuso trovi la levetta che come una spinetta che tiene tiene chiuso il gradino.

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 20:19:58
In risposta al messaggio di falchirossi del 26/02/2019 alle 17:19:52

Per sbloccarlo devi girare la manopola alla tua sinistra lato motorino, poi dopo per bloccarlo in posizione chiuso trovi la levetta che come una spinetta che tiene tiene chiuso il gradino.  
Ciao e grazie del suggerimento.
Oggi ho fatto la prova ma la manopola non si sblocca se la giro in senso orario. Mentre se la giro in senso antiorario si svita la sola manopola, quindi non credo sia questa la direzione giusta.
Sembra proprio che sia bloccato l'albero a cui è collegata la manopola.
Volevo provare a togliere il carter per vedere come è messo dentro e se c'è qualcosa di rotto, ma a parte una vite sotto la manopola non ho trovato altro da smontare e pure il carter non scende.
Purtroppo sono in alto mare... senza barca a vela! sad
Grazie per l'aiuto.
Buoni km
pg

16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 13:15:11
In risposta al messaggio di pigio76 del 28/02/2019 alle 20:19:58

Ciao e grazie del suggerimento. Oggi ho fatto la prova ma la manopola non si sblocca se la giro in senso orario. Mentre se la giro in senso antiorario si svita la sola manopola, quindi non credo sia questa la direzione giusta.
Sembra proprio che sia bloccato l'albero a cui è collegata la manopola. Volevo provare a togliere il carter per vedere come è messo dentro e se c'è qualcosa di rotto, ma a parte una vite sotto la manopola non ho trovato altro da smontare e pure il carter non scende. Purtroppo sono in alto mare... senza barca a vela!  Grazie per l'aiuto. Buoni km pg  
...
c'è anche una vite a stella da svitare dalla parte opposta, cioè nel vano gradino 
più o meno dove c'è la freccia
image(712).png
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 17:21:15
Ciao a tutti,sono di nuovo qui per una domanda: si sente un cigolio fastidioso in cabina, sembra provenire a sinistra in alto del lato conducente, a spanne dall'angolo dove c'è l'ingresso della fascia della cintura di sicurezza. Non è uno scricchiolio ma più come uno squittio acuto e si sente solo sulle piccole buche o avvallamenti. Ho provato a tastare ogni angolo in marcia per capire da dove venisse ma nulla, ho controllato la mansarda ma è tutto stabile e anche facendo i salti non si sente nulla, ho smontato il cielo della cabina e non ho visto niente di strano o viti lente, nel dubbio ho spruzzato spry al silicone in ogni fessura ma niente... a qualcuno è capitato?
bluebird76
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 11:04:41
In risposta al messaggio di falchirossi del 01/03/2019 alle 13:15:11

c'è anche una vite a stella da svitare dalla parte opposta, cioè nel vano gradino  più o meno dove c'è la freccia
Buongiorno Falchirossi
Non ti ho più ringraziato per le tue preziose indicazioni.
Alla fine il gradino è stato riparato: si era rotto un perno interno a causa dell'età (dopotutto il mezzo sta per diventare maggiorenne!!).
:-))))
Grazie a tutti e buona Domenica delle Palme.

Buoni km
pg

16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 13:50:57
In risposta al messaggio di pigio76 del 14/04/2019 alle 11:04:41

Buongiorno Falchirossi Non ti ho più ringraziato per le tue preziose indicazioni. Alla fine il gradino è stato riparato: si era rotto un perno interno a causa dell'età (dopotutto il mezzo sta per diventare maggiorenne!!). :-)))) Grazie a tutti e buona Domenica delle Palme. Buoni km pg  
prego 
ma il perno è una spina elastica che si rompe quando uno scende quando il gradino non è ancora completamente aperto.
ciao 
Marcello

17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 11:18:49
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una informazione su un ecovip 2.1 su ducato 2.8 jtd del 2004, quando di accende la prima ventola di raffreddamento? 
Mi spiego ieri ho fatto ore di coda e la lancetta è sempre rimasta a metà senza mai mettere in funzione nessuna ventola, ma quando ero quasi vicino a casa, sempre in coda, ha iniziato a superare la meta e salire quasi a raggiungere la penultima tacca.  Quando mi sono posteggiato la lancetta era tornata a metà l'ho lasciato in moto per diverso tempo senza che nessuna ventola partisse poi di colpo è riniziata a salire la lancetta fino alla penultima tacca arrivata a questa si è attaccata la ventola più piccola. 
Ora vi chiedo è giusto così? oppure visto che ci sono 2 ventole una sarebbe dovuta partire prima (a metà della lancetta) e poi alla penultima tacca come è avvenuto? 
Grazie  saluti e buoni KM 
Bruno
11
Colins66
Colins66
29/11/2014 23
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 11:36:31
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 29/04/2019 alle 11:18:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una informazione su un ecovip 2.1 su ducato 2.8 jtd del 2004, quando di accende la prima ventola di raffreddamento?  Mi spiego ieri ho fatto ore di coda e la lancetta è sempre rimasta
a metà senza mai mettere in funzione nessuna ventola, ma quando ero quasi vicino a casa, sempre in coda, ha iniziato a superare la meta e salire quasi a raggiungere la penultima tacca.  Quando mi sono posteggiato la lancetta era tornata a metà l'ho lasciato in moto per diverso tempo senza che nessuna ventola partisse poi di colpo è riniziata a salire la lancetta fino alla penultima tacca arrivata a questa si è attaccata la ventola più piccola.  Ora vi chiedo è giusto così? oppure visto che ci sono 2 ventole una sarebbe dovuta partire prima (a metà della lancetta) e poi alla penultima tacca come è avvenuto?  Grazie  saluti e buoni KM  Bruno
...
Io ho un mezzo del 2004 e sinceramente sento la ventola partire spesso. In 4 anni e quasi 30000 km, anche di montagna, la lancetta della temperatura non ha mai superato la metà, anche con condizionatore acceso. Credo che tu possa avere un problema al termostato che comanda la ventola.
Colins66
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 11:42:13
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 29/04/2019 alle 11:18:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una informazione su un ecovip 2.1 su ducato 2.8 jtd del 2004, quando di accende la prima ventola di raffreddamento?  Mi spiego ieri ho fatto ore di coda e la lancetta è sempre rimasta
a metà senza mai mettere in funzione nessuna ventola, ma quando ero quasi vicino a casa, sempre in coda, ha iniziato a superare la meta e salire quasi a raggiungere la penultima tacca.  Quando mi sono posteggiato la lancetta era tornata a metà l'ho lasciato in moto per diverso tempo senza che nessuna ventola partisse poi di colpo è riniziata a salire la lancetta fino alla penultima tacca arrivata a questa si è attaccata la ventola più piccola.  Ora vi chiedo è giusto così? oppure visto che ci sono 2 ventole una sarebbe dovuta partire prima (a metà della lancetta) e poi alla penultima tacca come è avvenuto?  Grazie  saluti e buoni KM  Bruno
...
Ciao
anche io ho sempre la lancetta a metà, sia in coda che in salite impegnative.
Non l'ho mai vista salire oltre. Il mio mezzo è del 2003.

Buoni km
Pg
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:02:54
Ciao grazie penso che ci sia qualche problema 
rinserisco il messaggio in quanto l'ho inavvertitamente cancellato

a metà senza mai mettere in funzione nessuna ventola, ma quando ero quasi vicino a casa, sempre in coda, ha iniziato a superare la meta e salire quasi a raggiungere la penultima tacca.  Quando mi sono posteggiato la lancetta era tornata a metà l'ho lasciato in moto per diverso tempo senza che nessuna ventola partisse poi di colpo è riniziata a salire la lancetta fino alla penultima tacca arrivata a questa si è attaccata la ventola più piccola.  Ora vi chiedo è giusto così? oppure visto che ci sono 2 ventole una sarebbe dovuta partire prima (a metà della lancetta) e poi alla penultima tacca come è avvenuto? 
Grazie  saluti e buoni KM 
Bruno

12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 22:31:28
Ciao,
anche a me sempre sulla metà.

..ogni stop è solo un nuovo start..
13
bebissimi
bebissimi
07/08/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 09:11:56
Buongiorno a tutti. Ho una perdita nell'attacco del flessibile dell'acqua calda del miscelatore del lavello della cucina proprio nel punto di connessione con la cartuccia. Non riesco a capire come staccare il flessibile dalla cartuccia, sempre se è possibile (non ho idea se venisse venduto già con il flessibile incorporato). Prima di fare più danno che altro chiedevo lumi a chi avesse già avuto necessità di smontarlo. 
Grazie e Saluti a tutti.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 09:58:36
Ciao, mai avuto necessità di farlo ma se postassi una foto, potrei provare ad aiutarti. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link