CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 995
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 19:50:27
In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 14:30:23

Vi ringrazio per le risposte, gentilissimi come al solito  Ci penseremo seriamente... la confusione sulla scelta del prossimo camper cominciano a farsi sentire 
Ciao,
confermo quanto detto da tutti fino ad ora.
Io ho montato un maceratore, proprio per poter essere tranquillo, senza nessun pensiero anche nei paesi dove ci sono aree sosta senza piu la possibilta di scaricare con il nautico. Ma sono rare eccezioni
..ogni stop è solo un nuovo start..
6
joelinux
joelinux
22/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 18:05:03
Salve,
sono nuovo e da poco ho un 2.1 classic 2003, siamo in 4 e ne siamo entusiasti, sto valutando l'aggiunta di un riscaldatore diesel per non avere problemi di gas e per avere una seconda scelta in caso di problemi alla truma.

Avete consigli sulla posizione, gavone doppio pavimento  ?   da che lato ? 
Avete consigli su dove mettere bocchette e dove far passare i tubi ?
Ho letto che è meglio non usare i tubi truma e ci sta, ma voi come l'avete montato ? 

Ho letto diverse cose sull'argomento, ma vorrei l'opinione di chi ha esperienza su questo mezzo specifico.

grazie a tutti 
joelinux Ecovip 2.1 Classic
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:06:42
ciao, qualcuno con daily sa indicarmi dove si trova esattamente la centralina dell'antifurto sikura?
Silvio
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:13:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 17:06:42

ciao, qualcuno con daily sa indicarmi dove si trova esattamente la centralina dell'antifurto sikura?
Guarda, l’ho cercata ma proprio non l’ho trovata. Credevo fosse sotto il cassetto portaoggetti ma non c’è. Credo la mia sia dietro alla plancia centrale ma credo che ogni mezzo sia discorso a sè. Io controllerei sotto il cassetto, non si sa mai l’abbiano messa lì. 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:18:09
In risposta al messaggio di snakebiker del 27/02/2020 alle 17:13:58

Guarda, l’ho cercata ma proprio non l’ho trovata. Credevo fosse sotto il cassetto portaoggetti ma non c’è. Credo la mia sia dietro alla plancia centrale ma credo che ogni mezzo sia discorso a sè. Io controllerei sotto il cassetto, non si sa mai l’abbiano messa lì. 
già guardato sotto il cassetto, dietro stereo, plancia centrale  in basso , dietro fusibili e nel tettuccio dietro le luci cortesia, ma niente
Silvio
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:34:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 17:18:09

già guardato sotto il cassetto, dietro stereo, plancia centrale  in basso , dietro fusibili e nel tettuccio dietro le luci cortesia, ma niente
Cavolo! Ma dove cavolo la nascondono?
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 21:04:12
In risposta al messaggio di joelinux del 27/01/2020 alle 18:05:03

Salve, sono nuovo e da poco ho un 2.1 classic 2003, siamo in 4 e ne siamo entusiasti, sto valutando l'aggiunta di un riscaldatore diesel per non avere problemi di gas e per avere una seconda scelta in caso di problemi alla
truma. Avete consigli sulla posizione, gavone doppio pavimento  ?   da che lato ?  Avete consigli su dove mettere bocchette e dove far passare i tubi ? Ho letto che è meglio non usare i tubi truma e ci sta, ma voi come l'avete montato ?  Ho letto diverse cose sull'argomento, ma vorrei l'opinione di chi ha esperienza su questo mezzo specifico. grazie a tutti 
...
Ciao Joelinux,
io te lo consiglio.
In inverno molto utile.
Il mio vecchio proprietario ha fatto una scelta infelice e lo ha messo nel gavone del sottopavimento.
Una gran cavolata, perche essendo un modello di Webasto che ha il sensore sulla scheda madre, non sente l'aumento di calore e non si ferma mai di scaldare. Devo sempre accenderlo e spegnerlo a mano.
Ti consiglio di installarlo o dentro la cellula o do acquistare un modello con sonda separata dal webasto.

Per l'impianto, ti consiglio di farlo passare nella sotto panca dinette e uno dove c'è la porta di entrata.
Mettere piu uscite sul webasto 2000 rischia di non essere abbastanza efficace.
Se invece vuoi acquistare il webasto 4000 allora puoi pensare a qualche altro punto di uscita

Aggiornaci
..ogni stop è solo un nuovo start..
16
cadaluk
cadaluk
29/06/2009 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 15:19:17
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/12/2018 alle 21:04:35

Se le finestre avevano il telaio esterno di colore nero allora erano le birkloz e quindi a rischio infiltrazioni. Il portellone sotto il letto a castello, il punto debole di questo modello. Da controllare su tutti. 
Chiedo scusa ma visto che sono in procinto ad acquistare un ecovip 2.1 tw volevo sapere se il problema finestre era anche su quel modello oppure no.
grazie.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 15:25:54
In risposta al messaggio di cadaluk del 30/05/2020 alle 15:19:17

Chiedo scusa ma visto che sono in procinto ad acquistare un ecovip 2.1 tw volevo sapere se il problema finestre era anche su quel modello oppure no. grazie.
Certo ma dipende dall'anno. Le finestre con il problema sono con telaio nero e bordi rotondi. Marchiati Birkloz o qualcosa del genere. Se ha finestre seitz, nessun problema. Controlla sempre il portellone del gavone laterale, altro grosso difetto di questi mezzi.
16
cadaluk
cadaluk
29/06/2009 12
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 16:28:45
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/05/2020 alle 15:25:54

Certo ma dipende dall'anno. Le finestre con il problema sono con telaio nero e bordi rotondi. Marchiati Birkloz o qualcosa del genere. Se ha finestre seitz, nessun problema. Controlla sempre il portellone del gavone laterale, altro grosso difetto di questi mezzi.
grazie mille.
altra questione per me di non poca importanza, quanto pesa? qualcuno a provato a pesarlo?

grazie.

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 23:11:01
Il mio tw è molto accessoriato. Generatore dometic, condizionatore cellula, dopoi serb, sospensioni ad aria e tanto altro. Pesato con un solo serb acqua pieno emmezzo di gasolio, io e due bambini, assetto week end al mare, quindi non carico. 3780kg. Se ti preoccupa il Peso, hai sbagliato mezzo a meno che non lo immatricoli 42ql. 
13
bebissimi
bebissimi
07/08/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 09:28:44
Buongiorno a tutti. Qualcuno per caso sa dirmi dove recuperare informazioni tecniche del caricabatterie SMECB-903/200LK che monta il mio Classic del 2004? Vorrei capire se ha la funzione di mantenimento carica, da quel che ho potuto notare controllando le tensioni quando sono collegato alla 220V mi pare di no (non scende mai sotto i 14V anche a batterie cariche - cosa che invece fa il regolatore del pannello solare). 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 17:01:28
Io ho il tuo stesso carica batterie e non mi sono mai posto il problema. Sarei curioso di saperlo. Ho il camper allacciato  alla 220 da ieri, in questi giorni passo e controllo il voltaggio. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 18:32:18
Non so che caricabatteria monta il mio, ed essendo allacciato h24 alla 230v, non ho mai visto gli stati di carica della BM, ma quando guardo il display, trovo il voltaggio sempre a 13,5/13,8v
Silvio
15
profsimon
profsimon
16/09/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 03:18:44
In risposta al messaggio di joelinux del 27/01/2020 alle 18:05:03

Salve, sono nuovo e da poco ho un 2.1 classic 2003, siamo in 4 e ne siamo entusiasti, sto valutando l'aggiunta di un riscaldatore diesel per non avere problemi di gas e per avere una seconda scelta in caso di problemi alla
truma. Avete consigli sulla posizione, gavone doppio pavimento  ?   da che lato ?  Avete consigli su dove mettere bocchette e dove far passare i tubi ? Ho letto che è meglio non usare i tubi truma e ci sta, ma voi come l'avete montato ?  Ho letto diverse cose sull'argomento, ma vorrei l'opinione di chi ha esperienza su questo mezzo specifico. grazie a tutti 
...
Sul mio Ecovip 2.1 classic ho installato cinebasto da 8kw nella parte finale del gavone sotto ai letti a castello, 25 cm dalla parete posteriore interna. Messo protezione in acciaio inox per evitare contatto con i materiali del gavone. Arretrato di 6 cm  la plastica nera contenente i tubi e aggiunto nuovo tubo nero in alluminio dato in dotazione. Praticamente duplicato impianto, compreso riscaldamento serbatoi. Bocchette dedicate in dinette e corridoio (fornite dal kit). La presa d'aria dall'interno da nuova feritoia nel battiscopa sotto il frigo. Consumo irrisorio di gasolio e una volta acceso non si spegne più modulando costantemente rispetto al termostato, invece Webasto si spegne e fa riavvio ogni volta massacrando la batteria. Parte di impianto coibentato sotto scocca. Marmitta e aspirazione subito sotto gavone. Puzza irrilevante, esclusa breve accensione. Enorme quantità di calore. Testato fino a - 20. Ottimi risultati a costi irrisori.

Mirco
6
joelinux
joelinux
22/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 00:08:21
In risposta al messaggio di profsimon del 21/08/2020 alle 03:18:44

Sul mio Ecovip 2.1 classic ho installato cinebasto da 8kw nella parte finale del gavone sotto ai letti a castello, 25 cm dalla parete posteriore interna. Messo protezione in acciaio inox per evitare contatto con i materiali
del gavone. Arretrato di 6 cm  la plastica nera contenente i tubi e aggiunto nuovo tubo nero in alluminio dato in dotazione. Praticamente duplicato impianto, compreso riscaldamento serbatoi. Bocchette dedicate in dinette e corridoio (fornite dal kit). La presa d'aria dall'interno da nuova feritoia nel battiscopa sotto il frigo. Consumo irrisorio di gasolio e una volta acceso non si spegne più modulando costantemente rispetto al termostato, invece Webasto si spegne e fa riavvio ogni volta massacrando la batteria. Parte di impianto coibentato sotto scocca. Marmitta e aspirazione subito sotto gavone. Puzza irrilevante, esclusa breve accensione. Enorme quantità di calore. Testato fino a - 20. Ottimi risultati a costi irrisori.  
...
ciao,
non ho fatto ancora nulla, ma l'inverno si avvicina, (nella speranza di poterlo usare) mi potresti mandare delle foto del lavoro, anche in privato ?
te ne sarei molto grato.
 Giuseppe
joelinux Ecovip 2.1 Classic
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 10:37:46
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/05/2020 alle 15:25:54

Ciao
volevo domandare se il problema portelloni e finestre sia presente anche su altri modelli.
Ho un 7,1 G laika se potete spiegarmi bene quali siano le problematiche sia di finestre che di portellone,visto che il mezzo dorme fuori all'aperto credo sia meglio prevenire.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Cesare
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:55:26
Il 7g avendo il portellone diverso, non dovrebbe soffrire del problema. Per le finestre invece, se hai le finestre con bordi rotondi allora hai lo stesso problema. 
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 16:37:42
In risposta al messaggio di snakebiker del 29/08/2020 alle 11:55:26

Il 7g avendo il portellone diverso, non dovrebbe soffrire del problema. Per le finestre invece, se hai le finestre con bordi rotondi allora hai lo stesso problema. 
Grazie snake ho controllato le mie finestre sono della polyplastic modello roxite così è scritto sulle finestre.
E hanno i bordi tondi
potrei avere dei problemi?
Cesare
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
13
bebissimi
bebissimi
07/08/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:31:48
C'è qualcuno che è passato al frigo a compressore sul nostro mezzo? Devo sostituire il trivalente e stavo appunto valutando il compressore, sento pareri molto discordanti sul consumo di energia. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link