CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika Kosmo 909

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 16:49:59
In risposta al messaggio di diegobacelle del 12/02/2020 alle 10:20:22

Ciao Piersimo, grazie per le tue utili informazioni. Intanto io posso solo ascoltare perchè proprio ieri il concessionario mi ha chiamato dicendomi che ci sarà 1 mese di ritardo sulla consegna del mio mezzo... Si concordo
con te che un buon mutandone esterno fa davvero la differenza. Scusa se ti chiedo altre info: Che motorizzazione hai scelto? 140 CV o 160 cv? Io ho scelto il 160 Cv ma purtoppo con cerchi in lega da 15...da 16 non me lo potevano dare perchè omologandolo 5 posti per 2kg ero fuori peso e Laika non fa più eccezioni...vabbè qualche compromesso lo dovevo accettare. Pure io volevo far montare il secondo serbatoio acque chiare. Dove l'hai fatto montare? E' coibentato e riscaldato o solo diciamo per uso estivo? Mannaggi il tubo dell'aria che passa esternamente? Che brutta cosa questa. Non si riesce ad inscatolare in qualche maniera? Io avevo già firmato una proposta di acquisto in fiera con DETHLEFFS modello I7957EB...poi mi sono accorto che era esattamente lo stsso progetto del LAIKA KOSMO 909  e risparmiavo anche qualcosina...ho preferito rimanere con LAIKA per affetto al marchio e all'assistenza. Io credo che comunque lo facciano in Germania in sede DETHLEFFS perchè è il primo brend del grupopo ad aver sviluppato il progetto che di fatto esiste goià da 3/4 anni sul mercato...  
...
Buonasera Diegobacelle,
hai perfettamente ragione affermando che il Dethleffs modello I 7057EB ed il Laika Kosmo 909 derivano dallo stesso progetto,sicuramente cambierà l'arredamento e la tappezzeria, ma assolutamente ti posso garantire che il Kosmo 909 è prodotto 
nello stabilimento Laika di San Casciano Val di Pesa FI.
Buoni Km

Sognatore
sognatore
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 09:32:30
Confermo... è prodotto nello stabilimento Laika
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 12:07:06
In risposta al messaggio di diegobacelle del 12/02/2020 alle 10:20:22

Ciao Piersimo, grazie per le tue utili informazioni. Intanto io posso solo ascoltare perchè proprio ieri il concessionario mi ha chiamato dicendomi che ci sarà 1 mese di ritardo sulla consegna del mio mezzo... Si concordo
con te che un buon mutandone esterno fa davvero la differenza. Scusa se ti chiedo altre info: Che motorizzazione hai scelto? 140 CV o 160 cv? Io ho scelto il 160 Cv ma purtoppo con cerchi in lega da 15...da 16 non me lo potevano dare perchè omologandolo 5 posti per 2kg ero fuori peso e Laika non fa più eccezioni...vabbè qualche compromesso lo dovevo accettare. Pure io volevo far montare il secondo serbatoio acque chiare. Dove l'hai fatto montare? E' coibentato e riscaldato o solo diciamo per uso estivo? Mannaggi il tubo dell'aria che passa esternamente? Che brutta cosa questa. Non si riesce ad inscatolare in qualche maniera? Io avevo già firmato una proposta di acquisto in fiera con DETHLEFFS modello I7957EB...poi mi sono accorto che era esattamente lo stsso progetto del LAIKA KOSMO 909  e risparmiavo anche qualcosina...ho preferito rimanere con LAIKA per affetto al marchio e all'assistenza. Io credo che comunque lo facciano in Germania in sede DETHLEFFS perchè è il primo brend del grupopo ad aver sviluppato il progetto che di fatto esiste goià da 3/4 anni sul mercato...  
...
Ciao scusami del ritardo ma ero a sciare a Pila...senza camper visto che avendo due bambine piccole...occorre tenere calma anche la dolce metà.
Abbiamo il 140 CV...non sono molti di sicuro per il mezzo, ma la differenza non sono i cavalli ma proprio il tipo di motore rispetto al 3.0 160CV.
Il serbatoio l'ho fatto installare dal concessionario, sotto, non è coibentato perchè per le esigenze della mia famiglia verrà usato (...non molto...) ma solo quando andremo in libera in estate, dove le docce impegnano l'uso dell'acqua. Si dirà che è "una sciocchezza" il doppio serbatoio, mentre invece di assicuro che averlo fornisce una "serenità" familiare...100 lt di chiare sul 1, considerando l'uso di una doppia cassetta, detraendo circa 30lt si arriva a circa 70lt disponibili...avendo un tank da 40 lt per le grigie visto che NON SCARICO MAI FUORI DELLE AREE ATTREZZATE, mettendo un 2 serbatoio si ha una autonomia che in libera secondo me, in estate, è fondamentale.
Ripeto, per le esigenze della mia famiglia, secondo me, è un ottimo compromesso,...poi se si vuole spendere svariate migliaia di Euro in più, di sicuro si trova di meglio.
Fammi sapere se vuoi sapere altro.

Piersimo
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:11:07
In risposta al messaggio di piersimo del 06/10/2019 alle 16:27:38

Buongiorno, stiamo per cambiare il nostro bel ECOVIP 1, con il nuovo Laika KOSMO 909. Visto che non riesco a trovare nessun post, potete darmi opinioni, informazioni e quant'altro. Grazie
Buona sera .anche io ho acquistato un kosmo 909 . vorrei sapere se a lei è arrivato e cosa ne pensa. è chiaro che in questo momento non utilizzato.È chiaro anche che la conversazione è frivola ma dato che lo possediamo entrambi ,nuovo ,e lo abbiamo ordinato molto prima che succedesse ciò che stiamo vivendo ccredo che possiamo distrarci dal momento. approfitto per ringraziare tutti quelli che ci permettono appunto di poter continuare a usufruire e di poter continuare a vivere in maniera quasi regolare . un augurio a tutti quelli del forum ed allavsua famiglia .Grazie 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di carlo26 del 01/04/2020 alle 21:11:07

Buona sera .anche io ho acquistato un kosmo 909 . vorrei sapere se a lei è arrivato e cosa ne pensa. è chiaro che in questo momento non utilizzato.È chiaro anche che la conversazione è frivola ma dato che lo possediamo
entrambi ,nuovo ,e lo abbiamo ordinato molto prima che succedesse ciò che stiamo vivendo ccredo che possiamo distrarci dal momento. approfitto per ringraziare tutti quelli che ci permettono appunto di poter continuare a usufruire e di poter continuare a vivere in maniera quasi regolare . un augurio a tutti quelli del forum ed allavsua famiglia .Grazie 
...
Buona sera Carlo,
lo sto studiando in questo periodo visto che il tempo non manca.. 
Come estetica e come pianta credo sia davvero azzeccata. ottimo garage, bella la soluzione della doccia separata, bello spazioso il living ecc ecc. Io ho montato il portamoto con in realtà 5 canaline per le biciclette (no moto) per non mangiarmi tutto lo spazio nel garage e per.non attaccare le bici sul posteriore...
Detto ciò, lo trovo decisamente più fragilino rispetto ad Ecovip 1. La consistenza del mobilio,  le cerniere, le plastiche sono più leggere...d'altronde dovevano stare bassi con i pesi.  Ho scoperto ieri di avere la.pompa sommersa nel serbatoio acque chiare...non credo sia un plus...
Cosa costava mettere il piezzoelettirco sui fuochi del fornello...non credo li.mandesse fuori dai costi...
Complessivamente sono contento ma devo testarlo vivendolo...per ora è solo uno studio...
Cosa ne pensi tu?

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 00:44:14
Buona sera Diegobacelle . Grazie per la risposta. ancora non mi è arrivato ,dovrebbe essere consegnato appena sarà riaperto le attività.anche io nelle visite prima dell'acquisto mi ero accorto delle linee essenziali e delle forme per risparmiare sia sul peso che  economicamente. ho avuto un rimor super brig di conseguenza non conosco Laika. ho notato anche che non ci sono gavoni esterni (anche piccoli tornerebbero bene) e nemmeno interni . anche noi siamo 5 ed è il motivo per cui lo abbiamo scelto ,anche se a dire il vero rispetto ad altri ci è sembrato più arioso nella zona living e cucina ,speriamo di avere fatto una scelta buona. chi ripara camper mi hanno detto che laika è molto attenta  per isolamento e infiltrazioni ,stessa cosa nello assemblamento del frontale con il telaio cioe cruscotto mobilio ecc che sono fonti di vibrazioni ed infiltrazioni ,speriamo che sia vero.  che porta moto hai? come metti 5 bici mi interessa anche a me poter mettere le bici. io ho  un cibieffe che usavo prima. Ciao anche altri commenti sono graditi
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 08:21:58
In risposta al messaggio di diegobacelle del 01/04/2020 alle 21:52:27

Buona sera Carlo, lo sto studiando in questo periodo visto che il tempo non manca..  Come estetica e come pianta credo sia davvero azzeccata. ottimo garage, bella la soluzione della doccia separata, bello spazioso il living
ecc ecc. Io ho montato il portamoto con in realtà 5 canaline per le biciclette (no moto) per non mangiarmi tutto lo spazio nel garage e per.non attaccare le bici sul posteriore... Detto ciò, lo trovo decisamente più fragilino rispetto ad Ecovip 1. La consistenza del mobilio,  le cerniere, le plastiche sono più leggere...d'altronde dovevano stare bassi con i pesi.  Ho scoperto ieri di avere la.pompa sommersa nel serbatoio acque chiare...non credo sia un plus... Cosa costava mettere il piezzoelettirco sui fuochi del fornello...non credo li.mandesse fuori dai costi... Complessivamente sono contento ma devo testarlo vivendolo...per ora è solo uno studio... Cosa ne pensi tu?  
...
20200326_103752.jpg
ho fatto montare il Marea della Goldsmith.

Da che punto del mondo provieni se posso chiederti?

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 09:08:58
Buon giorno .io sono di Arezzo, bello il porta moto ..se non sbaglio hai,160cv lo hai provato  
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 09:17:23
In risposta al messaggio di carlo26 del 02/04/2020 alle 09:08:58

Buon giorno .io sono di Arezzo, bello il porta moto ..se non sbaglio hai,160cv lo hai provato  
OK grazie.
Si ho preso il 160 cv ma cerchi in lega da 15"...per via dei pesi (per avere il 5° Posto ) dovevo scegliere se 160 Cv e cerchi da 15" o 140 cv e cerchi da 16"...non ho potuta fare la finestra in bagno (forse meglio così...); il kit lettone posteriore l'ho dovuto ordinare a parte e far montare post consegna.
Provato in autostrada per 30 km portandolo a casa...non posso dire nulla perchè da nuovo nuovo andavo agli 80 km/ora... smiley

Tu cosa hai preso come optional/motorizzazione?

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 13:01:32
Anche io ho preso 160cv con pack confort finestra bagno e 5 posto come te.Poi aggiungerò come te letto posteriore radio con retrocamera antenna sat veranda e antifurto .per ora 

10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 13:10:08
In risposta al messaggio di carlo26 del 02/04/2020 alle 13:01:32

Anche io ho preso 160cv con pack confort finestra bagno e 5 posto come te.Poi aggiungerò come te letto posteriore radio con retrocamera antenna sat veranda e antifurto .per ora   
Ma cerchi da 15" o da 16"?
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 16:14:32
come hai detto te i cerchi sono da 15 x il peso non ho capito se in seguito è possibile sostituirli con 16 nel libretto cosa hai scritto ? cia
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 20:00:16
In risposta al messaggio di carlo26 del 02/04/2020 alle 16:14:32

come hai detto te i cerchi sono da 15 x il peso non ho capito se in seguito è possibile sostituirli con 16 nel libretto cosa hai scritto ? cia
Strano che tu sia riuscito ad ottenere la finestra in bagno...a me l'hanno bocciata per 2 kg oltre il peso...mannaggia ora sono un po' invidioso... crying
Intendi far montare un serbatoio acqua potabile aggiuntivo??
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 20:32:38
ancora non mi è arrivato se mi dici cosi speriamo bene,forse io non ho un accessorio che tu hai e rientra nel peso ? il 2 serbatoio aspetto in quello vecchio lo avevo e tornava veramente bene ,anzi avevo anche il bagno nautico con serbatoio e questo era veramente comodo.

Modificato da carlo26 il 02/04/2020 alle 20:35:31
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 21:05:59
In risposta al messaggio di carlo26 del 02/04/2020 alle 20:32:38

ancora non mi è arrivato se mi dici cosi speriamo bene,forse io non ho un accessorio che tu hai e rientra nel peso ? il 2 serbatoio aspetto in quello vecchio lo avevo e tornava veramente bene ,anzi avevo anche il bagno nautico con serbatoio e questo era veramente comodo.
Ma si dai vedrai che arriva con finestra in bagno come da ordine...
Per il secondo serbatoio anch'io lo metterò devo studiare bene dove...so per certo che bisogna aggiungere una pompa eventualmente perché la principale e sommersa nel serbatoio.
An sai cosa ho messo io come accessorio? Il gas esterno direttamente da Laika e la resistenza per scaldare il serbatoio di recupero (oltre alla coibentazione)
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 20:13:42
In risposta al messaggio di diegobacelle del 02/04/2020 alle 21:05:59

Ma si dai vedrai che arriva con finestra in bagno come da ordine... Per il secondo serbatoio anch'io lo metterò devo studiare bene dove...so per certo che bisogna aggiungere una pompa eventualmente perché la principale
e sommersa nel serbatoio. An sai cosa ho messo io come accessorio? Il gas esterno direttamente da Laika e la resistenza per scaldare il serbatoio di recupero (oltre alla coibentazione)
...
ciao. ho pensato al tuo portabiciclette ho visto il sito .avrei bisogno di alcune informazioni mi sai dire quanto pesa, è possibile toglierlo del tutto ? ti è toccato immatricolarlo come il gancio? per ultimo quanto è la sua portata massima uno scooter lo puoi caricare.per ultimo hai provato a caricare ci stanno 5 bici normali dico bici da adulto ti ringrazio .carlo
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 20:34:08
In risposta al messaggio di carlo26 del 05/04/2020 alle 20:13:42

ciao. ho pensato al tuo portabiciclette ho visto il sito .avrei bisogno di alcune informazioni mi sai dire quanto pesa, è possibile toglierlo del tutto ? ti è toccato immatricolarlo come il gancio? per ultimo quanto è
la sua portata massima uno scooter lo puoi caricare.per ultimo hai provato a caricare ci stanno 5 bici normali dico bici da adulto ti ringrazio .carlo
...
Ciao ne avevo valutati moltissimi ma era l'unico che davvero mi ha colpito.
Te lo puoi ordinare/configurare come meglio credi...anche portamoto + 2 bike...io ho preferito 5 bike...ovviamente da uomo...
Quanto pesa non lo so bene ma secondo me tra i 35 e 45 kg...
Ti rilasciano loro un documento con una sorta di omologazione ma fanno tutto loro. Il portamoto ha una portata massima di 150 kg ma.è ben ancorato al telaio sotto quindi secondo me anche qualcosa in più.
Lo puoi anche rimuovere completamente togliendo i ganci e sfilandolo dal telaio. 
Oppure se togli la piastra delle ultime tre bici si impacchettato molto meglio.
Mi sono fatto montare sempre da loro anche le sospensioni pneumatiche posteriori perché con il portamoto dicono sia quasi d'obbligo. Sono molto contento e loro sono davvero bravi!! 
Se hai bisogno non esitare a domandare.
Ciao

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 21:16:40
In risposta al messaggio di diegobacelle del 05/04/2020 alle 20:34:08

Ciao ne avevo valutati moltissimi ma era l'unico che davvero mi ha colpito. Te lo puoi ordinare/configurare come meglio credi...anche portamoto + 2 bike...io ho preferito 5 bike...ovviamente da uomo... Quanto pesa non lo
so bene ma secondo me tra i 35 e 45 kg... Ti rilasciano loro un documento con una sorta di omologazione ma fanno tutto loro. Il portamoto ha una portata massima di 150 kg ma.è ben ancorato al telaio sotto quindi secondo me anche qualcosa in più. Lo puoi anche rimuovere completamente togliendo i ganci e sfilandolo dal telaio.  Oppure se togli la piastra delle ultime tre bici si impacchettato molto meglio. Mi sono fatto montare sempre da loro anche le sospensioni pneumatiche posteriori perché con il portamoto dicono sia quasi d'obbligo. Sono molto contento e loro sono davvero bravi!!  Se hai bisogno non esitare a domandare. Ciao  
...
ti ringrazio lo farò buona Pasqua se non ci sentiamo prima ,ciao Carlo
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 22:02:35
In risposta al messaggio di diegobacelle del 02/04/2020 alle 21:05:59

Ma si dai vedrai che arriva con finestra in bagno come da ordine... Per il secondo serbatoio anch'io lo metterò devo studiare bene dove...so per certo che bisogna aggiungere una pompa eventualmente perché la principale
e sommersa nel serbatoio. An sai cosa ho messo io come accessorio? Il gas esterno direttamente da Laika e la resistenza per scaldare il serbatoio di recupero (oltre alla coibentazione)
...
Salve...io forse sono stato "uno dei primi" ad avere il 909 preso a fine ottobre...ho il 140 cv, e debbo dire che il motore è totalmente diverso dal PODEROSO 3.0 che avevo sull'ECOVIP 1...però debbo dire che questo rispecchia in tutto le aspettative e sopratutto i gusti delle "mie" donne. Se debbo essere sincero la problematica più rilevante, che penso che debba risolvere LAIKA, avevo infatti già avvertito il concessionario, è che il tubo della TRUMA, per arrivare nella parte anteriore, passa esternamente al gradino di ingresso, subendo una fortissima dispersione di calore con conseguente perdita di temperatura nella parte anteriore dove dormono le bambine. Sicuramente dovranno provvedere in qualche modo, almeno per far arrivare la temperatura ad un livello "accettabile" visto che è dichiarata "per uso invernale".
Altra "finezza"...che viene fuori solo quando si usa, è la dimensione del bagno...effettivamente io non sono "smilzo", anzi,...però resta difficilissimo "muovercisi a porta chiusa; situazione diversa se si chiude la porta, formando la camera...
Per ora,...l'ho usato purtroppo sono una 10 di giorni tutti fra dicembre e capodanno...e poi...sta fermo per ora!!
Se hai curiosità chiedi pure...
Speriamo di fare qualche km...anche se mi sembra che non sia cosa "brevissima".
Saluti
Piersimo
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 09:22:59
In risposta al messaggio di piersimo del 05/04/2020 alle 22:02:35

Salve...io forse sono stato uno dei primi ad avere il 909 preso a fine ottobre...ho il 140 cv, e debbo dire che il motore è totalmente diverso dal PODEROSO 3.0 che avevo sull'ECOVIP 1...però debbo dire che questo rispecchia
in tutto le aspettative e sopratutto i gusti delle mie donne. Se debbo essere sincero la problematica più rilevante, che penso che debba risolvere LAIKA, avevo infatti già avvertito il concessionario, è che il tubo della TRUMA, per arrivare nella parte anteriore, passa esternamente al gradino di ingresso, subendo una fortissima dispersione di calore con conseguente perdita di temperatura nella parte anteriore dove dormono le bambine. Sicuramente dovranno provvedere in qualche modo, almeno per far arrivare la temperatura ad un livello accettabile visto che è dichiarata per uso invernale. Altra finezza...che viene fuori solo quando si usa, è la dimensione del bagno...effettivamente io non sono smilzo, anzi,...però resta difficilissimo muovercisi a porta chiusa; situazione diversa se si chiude la porta, formando la camera... Per ora,...l'ho usato purtroppo sono una 10 di giorni tutti fra dicembre e capodanno...e poi...sta fermo per ora!! Se hai curiosità chiedi pure... Speriamo di fare qualche km...anche se mi sembra che non sia cosa brevissima. Saluti
...
Quella del tubo aria calda esterno effettivamente l'ho verificato pure io. non ho notato questa perdita di temperatura perche' non l'ho potuto ancora usare con clima freddo...
Però effettivamente Laika poteva gestirlo un po' meglio...hai per caso già scritto in casa madre?
Gli specchi retrovisori sono formati da due parti, lo specchio grande motorizzato e quello piccolo in basso che però non riesco a pilotare in nessun modo. Che sappiate è forse manuale??

Purtroppo temo anch'io che quest'anno di km se ne faranno molto pochi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link