CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika Kosmo 909

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 100
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 06:41:02
In risposta al messaggio di diegobacelle del 15/06/2020 alle 21:38:07

Ciao Piersimo, scusa del ritardo. Io ho fatto un paio di uscire per ora con il mio Kosmo 909. L'ho portato dal concessionario una settimana fa per fare qualche registrazione di routine: 1) qualche pensile che non chiudeva
alla perfezione 2) Velcro dell'oscurante  letto basculante scollato  3) una vite dell'oscurante/ zanzariera finestra camera svitata 4) qualche ritocco estetico sul mobilio Ma quello che non sono riuscito a risolvere e che mi urta il sistema nervoso è: 1) ​​​​un cigolio a bassa velocità con strada disestata a ridosso dello specchio esterno lato guida ( almeno mi pare venga da li)  2) cigolio plastiche scalino ingresso porta guidatore 3) un tic tac continuo durante la guida proveniente dalla porta cellula...mi pare lo facci solo quando piove... Avete mica notato anche voi questi fastidiosi rumorini?? ​​​ 
...
buon giorno Diegobacelle non rispondo alla tua domanda in quanto non mi è ancora arrivato. Rispondo all'alternatore intelligente e boster.Il Laika monta gia di serie l booster perciò non c'è da fare nulla . mi dispiace per i problemi che hai avuto. .Carlob
5
Achiaga
Achiaga
25/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 11:59:47
Ciao ti rispondo qui cosi entro nel gruppo!
Grazie mille per la risposta oggi provo. Per noi primo camper , per ora a vista la porta della cellula non e' ben allineata, sara' da registrare un po e ho visto che si e' scollata la calamita dell oscurante plissettato lato guida . Per quanto riguarda utilizzo domani prima uscita quindi lunedi ti aggiorno. 
Una curiosita' il tappetto della cabina di guida e' perfettamente di misura? Perche' il mio ha degli automatici che non agganciano da nessuna parte e sembra piu corto , quasi non fosse il suo. Per evitare di brontolare e fare brutte figure !!

ACHIAGA
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 13:47:52
Perbacco Piersimo... 
Non ho risolto il cigolio del lato sx lato specchio... Ma sicuramente non è derivante dai plisettati perché ho provato ad escluderli proprio insonorizzandoli momentaneamente con delle gommine... 
Le viti del cruscotto si tolgono?? 
Francamente delle ultime cose che hai segnalato io non ho lo stesso feedback... Ma magari non me ne sono accorto io... Per caso hai una mail che ti contatto in privato così mi puoi mandare anche dle foto? 
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 13:42:18
In risposta al messaggio di diegobacelle del 07/07/2020 alle 13:47:52

Perbacco Piersimo...  Non ho risolto il cigolio del lato sx lato specchio... Ma sicuramente non è derivante dai plisettati perché ho provato ad escluderli proprio insonorizzandoli momentaneamente con delle gommine... 
Le viti del cruscotto si tolgono??  Francamente delle ultime cose che hai segnalato io non ho lo stesso feedback... Ma magari non me ne sono accorto io... Per caso hai una mail che ti contatto in privato così mi puoi mandare anche dle foto? 
...
buon giorno a tutti .Finalmente ho ritirato kosmo 909  il 5 agosto . Ho fatto un po di chilometri e usato. il mezzo in strada mi sembra ottimo a 100 viaggia con 2000 giri  perciò in tutto confort e consumi non elevati . vibrazioni e confort di marcia mi sembrano buoni.Ho notato che a bassa velocità è rumoroso ( ho notato aprendo il cofano che la vetroresina sotto il cruscotto è nuda non c'e nessuna gomma fonoassorbente ( forse era meglio metterla) a velocità alta non è rumoroso 100 e oltre mi sebra buono . Confort interno è ottimo , è ricco di spazi e comodo. i tre letti posteriori sono comodi e spaziosi anche per persone normali. Anche il letto basculante è comodo , spazioso e si può chiudere tranquillamente con cuscini ecc. Siamo molto contenti di come è organizzato e capiente . Come avete riscontrato voi ho trovato diversi difetti . lo sportello porta scarpe non chiude e si apre in continuazione , e non si può regolare se non modificare la chiusura (almeno il mio sembra cosi) la porta di ingresso non chiudeva bene nella parte sotto in basso , tanto che la chiusura centralizzata non agganciava  ed ha rotto subito il primo giorno la plastica che fa da perno  per la chiusura . Mi è toccata incollarla , spostare la chiusura a  u dove ci gira dentro la chiusura , Anche le cerniere in basso erano disallineate e la porta sporgeva oltre 1 centimetro . il primo giorno senza usarla la pompa ha smesso di modulare, il pressostato non funziona , ora rimane sempre attaccato . Ciliegina dentro al cofano ai lati, ha due viti regolabili con tappo in gomma che servono da antivibranti , e tengono a filo il cofano con il telaio . la vite di destra  teneva il cofano in fuori di 1 centimetro cioè spingeva in fuori il cofano , quella di sinistra era dentro senza toccare di 1 centimetro . queste viti con testa in gomma servono, sia per allineare  ( se necessita ) ma come antivibranti , se il cofano è allineato come il mio i tamponi devono appena toccare . Insomma il cofano risultava un pò svergolato e con il sole come ora si sarebbe svergolato . Comunque come avete detto voi del mezzo sono contento 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:36:22
riprendo questa discussione ,cerchiamo di tenerla attiva visto che la linea kosmo molto probabilmente farà breccia in tanti camperisti   wink

nel mio caso vorrei acquistare il laika kosmo van v9  molto compatto , premetto che ancora non ci sono salito sopra ,ma ho visto solo vari video e studiato in tutto il mezzo , leggendo sopra  che qualcuno possiede un modello kosmo ,volevo avere maggiori informazioni su questa linea , ma la struttura sul tetto rimane in vetroresina antigrandine ? avete provato a salirci sul tetto per capirne la solidità della struttura del camper anche in fatto di coibentazione estate/inverno , da quello che ho approfondito pare che la struttuta della scocca sia quella identica della linea etrusco modello entry level del gruppo se fosse qualche dubbio sulla qualità di questa scocca mi viene e credo sia lontana anni luce da quelle dei modelli ecovip di laika , in pratica da una unica catena di assemblaggio da una parte esce kosmo dall'altra estrusco poi cambia il mobilio interno ,paraurti posteriore con fanaleria e finestre e altre cosette ,ma la scocca e struttura  per me rimane la stessa ed infatti hanno entrambe le linee  ancora  la struttura in legno  ,se confrontate i profili, le misure delle scocche  di tutti i modelli etrusco con la linea kosmo sono gli stessi ... quindi per me va ulteriormente  approfondita   questa cosa prima di lanciarsi a pesce  sulla linea kosmo solo  perchè ci mettono  la scritta laika wink
ovviamente dietro  a questa strategia ,c'e'  la regia dei  vertici di  hymer che hanno pensato bene di sfruttare il buon nome di laika su un camper entry level ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/09/2020 alle 10:45:15
5
Achiaga
Achiaga
25/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 15:24:10
Buongiorno qualcuno ha foto del tappeto cellula del Kosmo 909? Il nostro non sembra neanche "il suo" , e' piu corto e ha bottoni che sul pavimento non ci sono !
Grazie mille
ACHIAGA
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 16:08:01
io il kosmo dopo una attenta verifica di ogni sua  parte andando a vedere sia il kosmo van v9 e il 209 ,l'ho lasciato perdere , la laika è stata molto furba a mettere il suo nome su una scocca identica all'etrusco ,ma di fatto rimane un camper di bassa qualità con struttura  in  legno e  tecnica costruttiva di anni fa ,gli costa poco assemblarlo ,ma con la scritta laika poi ti fanno credere sia un buon camper  ,, poi per come hanno aumentato i listini 2021 ,non li vale assolutamente quei soldi per me ...no
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/09/2020 alle 16:19:57
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 21:28:51
In risposta al messaggio di Achiaga del 17/09/2020 alle 15:24:10

Buongiorno qualcuno ha foto del tappeto cellula del Kosmo 909? Il nostro non sembra neanche il suo , e' piu corto e ha bottoni che sul pavimento non ci sono ! Grazie mille
io ho il kosmo 909 il mio tappetino è preciso anche se non ha i bottoni. Per quanto riguarda himmer 80 non mi risulta che la serie kosmo sia come l'etrusco , mi risulta che la struttura sia stata concepita uguale ai  ecovip in più l'etrusco è più economico dei kosmo in tutti i sensi anche come stile e si vede . 

Modificato da carlo26 il 05/10/2020 alle 00:22:32
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 08:10:45
A leggere qui non viene molta volta di comprarlo 
cris
8
Mig77
Mig77
24/06/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 08:37:36
In risposta al messaggio di 100176 del 05/10/2020 alle 08:10:45

A leggere qui non viene molta volta di comprarlo 
Ciao 100176 ho letto anche io come te tutto ciò che hanno scritto.  ho il 909 da Giugno e devo dirti che va benissimo i cigolii ci sono su ogni mezzo a partire dal cartago in giù , comunque io ho solo quello del gradino lato Giuda che è il legno del montante , tocca e frega sulla plastica, andrò poi a risolverlo con una piccolo pezzo di gomma, le cerniere vanno regolate con una certa periodicità come quelle dei mobili di casa nulla di più ovvio,  ci va un po’ di manualità quando si ha un camper perché le problematiche le hai sugli Hymer come sul CI i gommini che spongono il portellone basta svitarli e rialiniarli , il coperchio ceco sopra il frigo si estrae semplicemente con una forchetta di plastica per non danneggiare il legno solo devi sapere dove far leva io lo tolto già parecchie volte, vero due cerniere sarebbero state meglio ma è sempre fattibile farlo come detto ci va manualità . È un buon mezzo e comunque un primo prezzo se si vuole di più basta passare all’ecovip
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 13:02:45
Confermo che il mezzo KOSMO909 è davvero bello, spazioso e confortevole noi siamo davvero felici. Lo sto scoprendo e valutando da mesi ormai è confermo che le cosine da sistemare alla fine sono normale routine ma nulla di più... Sono sciocchezze risolvibili con poco. Poi per ora sia il concessionario sia Laika stessa devo dire essere presente come sempre... Una garanzia! 
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 19:51:01
Buona sera a tutti .Con il mio kosmo 909 non ho fatto tanti km ,circa 4000 ,e sono bastati per poter dare un giudizio più profondo. il mezzo in strada è ottimo ,performante se uno vuole oppure morbido e liscio se uno va ad una andatura normale . internamente è ben congeniato senza fronzoli , linee essenziali ,ma ben disegnate e costruzione ben fatta. Aggiustato tutti i difetti iniziali (non gravi di facile risoluzione) il mezzo si è rilevato un gran bel mezzo .È immatricolato per cinque persone ,e noi siamo cinque praticamente adulti. Bene anche in cinque è ben fruibile, chiaramente con un pò di adattamento ma senza nessun sacrificio .I letti sono molto comodi, non fanno rimpiangere assolutamente quelli di casa (e noi siamo molto attenti ai materassi reti ecc)la zona giorno è  ampia e luminosa in oltre il fatto che è alto 2,14 metri lo rende molto arioso ed i pensili sono veramente capienti. altra cosa da non trascurare non avendo il doppio fondo, il pianale sotto è leggermente più alto risperro a quelli che hanno il doppio fondo ed è piu difficile toccare appunto sotto con strade non adatte , provato di persona.insomma lo reputo un gran bel mezzo .Ho chiamato laika o mandato messaggi per delle informazioni ed ho trovato persone disponibili . Ultima cosa a dicembre potrò montare i cerchi da 16 pollici tramite la Mak .il mio mezzo è con 15 pollici.. Ho fatto un post su meccanica con cerchi da 16" saluti a tutti Carlo 
10
diegobacelle
diegobacelle
04/09/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 20:17:55
Ciao Carlo, che tipo di motorizzazione hai?? 
sarei curioso di potermi scambiare maggiori informazioni direttamente con te in merito ai cerchi da 16...possiamo sentirci in privato?  3480537831
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 08:48:32
Buon giorno.Vorrei montare nel mio Kosmo 909 un raffrescatore viesa (chiaramente ultimo modello da nuovo) .vorrei sapere se c’è nessuno che lo ha montato e come si è trovato . In oltre vorrei sapere in senso generale come vi siete trovati con questo caldo. Grazie Carlo
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 20:00:40
In risposta al messaggio di carlo26 del 17/08/2021 alle 08:48:32

Buon giorno.Vorrei montare nel mio Kosmo 909 un raffrescatore viesa (chiaramente ultimo modello da nuovo) .vorrei sapere se c’è nessuno che lo ha montato e come si è trovato . In oltre vorrei sapere in senso generale come vi siete trovati con questo caldo. Grazie Carlo
Buona sera a tutti. come vi trovate con il camper ? Io dopo un po di assestamento mi trovo molto bene. in oltre mi sono trovato molto bene con il servizio laika . A qualsiasi domanda mi hanno risposto praticamente subito ed ho trovato una assistenza veramente degna di essere menzionata . ho montato anche il raffrescatore Viesa e mi trovo bene (anche se in realtà lo ho utilizzato poco, nel senso che lo ho montato questa estate ed non ho avuto modo di testarlo completamente. Insomma sono molto contento del mezzo . Forza dite la vostra 
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 15:52:26
Salve, a breve sarò possessore di un Kosmo 912. in precedenza ho posseduto un mansardato Ecovip classic 1 ed in effetti le finiture erano secondo me migliori. Comunque volevo chiedere info su come procedono le vostre esperienze con questi camper visto che il gruppo non è molto attivo. Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona il riscaldamento del serbatoio delle grigie? Il concessionario mi ha parlato di una resistenza ma spero ci sia anche l'aria calda. Di solitro lo usiamo anche per andare a sciare e sono un po' preoccupato sull'effettivo isolamento  e riscaldamento dei serbatoi. Noto che rispetto al gruppo sull'Ecovip vedo pochi messaggi in riferimento a modifiche e miglioramenti vari, nessuno posta qualcosa?
Grazie per le risposte
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 19:18:07
Buona sera flv66. Purtroppo siamo tutti con i Laika909 , Però sono i benvenuti tutti i possessori del Laika912 , potremmo anche cambiare il titolo. essendo un mezzo  relativamente nuovo (del 2020) ha sofferto un pò del fatto che appunto è nuovo sia di produzione che di allestimento, anche se marche straniere avevano iniziato qualche mese prima, la messa in produzione. è chiaro nasce per essere omologato anche per 5 posti di conseguenza senza fronzoli , senza particolari sviluppi dove non è richiesto o dove è possibile attuare un design essenziale , ma mai banale. gli spazi sono veramente ariosi , la zona giorno lo vedrai è molto comoda, luminosa  e spaziosa,. stessa cosa la zona notte oltre essere comoda è pratica . come hai potuto notare anche il basculante è maxi con oblo sopra cosa da non sottovalutare. Insomma dove c'e il tocco Laika si vede e si percepisce in tanti posti e anche nei particolari. La differenza rispetto ad altre marche della stessa fascia di prezzo è notevole, chiaramente secondo il mio parere. per quanto riguarda la coibentazione per climi rigidi come in alta montagna io non sono adatto , ma credo che sia piersimo ed diegobacelle siano fruitori della montagna e si trovino bene del mezzo , come del resto lo sono anche io . Il mezzo dopo alcune piccole sistemazioni , dovuta alla sua giovane età  va molto bene ed è veramente pratico. Considera io ho una famiglia di 5 persone e le mie figlie sono oltre maggiorenni , non mi vengono sempre ma appena possibile si . Credo sia una bella prova. Altra considerazione importante che non è affatto da sottovalutare, è la assistenza della Laika . se devo giudicare la mia esperienza con l'assistenza sia tramite internet ( domande richieste ecc) sia assistenza reale cioè in officina, è estremamente positiva , ottima . E' chiaro quando i problemi sono reali. se sei un possessore dell' Ecovip  avrai provato e credo che tu concordi con me. se poi ti piace il fai da te si presta pure a piccole migliorie . per qualsiasi cosa puoi chiamare . spero che anche altri possessori di 912 e 909  entrino a dialogare saluti a tutti 

Modificato da carlo26 il 10/03/2022 alle 19:21:55
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 11:41:37
Innanzitutto grazie a carlo26 e diegobacelle per le risposte.
Ho fatto la prima uscita e devo dire che tutto sommato il camper rispetta le mie aspettative.
Devo ancora abituarmi agli ingombri del motorhome che non pensavo di notare così tanto rispetto ad un mansardato (vedi ingombri parte anteriore) e in generale mi sembra un po' tutto un po' più "vibrante" rispetto al camper precedente.
Anche il motore pur essendo un 160CV mi sembra meno pieno del 3000 che avevo prima anche se purtroppo i consumi sono restati praticamente gli stessicrying.
Gli spazi interni invece sono ok e tutto sommato non ho ancora trovato grossi difetti di finiture, sicuramente migliorabili ma comunque decenti.
Ho già notato alcuni dei difetti riscontrati leggendo i vostri messaggi, tipo il riscaldamento della parte anteriore dx dove quasi non arriva aria probabilmente a causa del famoso tubo esterno (non ho ancora avuto il tempo di guardare bene il passaggio sotto ma penso sia simile a quello del 909).
Altro problema è quello dell'antenna della radio, il mezzo è un Emblema dotato di serie dell'autoradio a doppi DIN con rds e dab ma la ricezione è pessima. addirittura il dab non riesce a sintonizzarsi, se qualcuno è riuscito a sistemare questo problema sarei felice mi potesse dare delle dritte.
Sempre per restare i tema della radio a cui è collegato l'impianto della retrocamera montata di serie ho notato che così com'è è praticamente inutilizzabile, praticamente inquadra a 1/2 metro dal paraurti posteriore, dove peraltro ci sono anche i sensori di parcheggio, e quindi non aiuta durante le manovre.
L'occhio della telecamera è montato in posizione fissa e non mi pare si possa regolabile, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?. Mi sa che dovrò procedere a sostituire la telecamera con una regolabile...
@diegobacelle, potresti cortesemente dirmi dove hai preso il "mutandone" esterno e un indicazione di costo?
Ah dimenticavo, il conce ha insistito nel dirmi che il serbatoio delle grigie è riscaldato solo tramite la resistenza, è veramente così? sarebbe veramente una ****ata.
Grazie in anticipo per gli eventuali feedback e un saluto

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 21:08:45
In risposta al messaggio di flv66 del 17/03/2022 alle 11:41:37

Innanzitutto grazie a carlo26 e diegobacelle per le risposte. Ho fatto la prima uscita e devo dire che tutto sommato il camper rispetta le mie aspettative. Devo ancora abituarmi agli ingombri del motorhome che non pensavo
di notare così tanto rispetto ad un mansardato (vedi ingombri parte anteriore) e in generale mi sembra un po' tutto un po' più vibrante rispetto al camper precedente. Anche il motore pur essendo un 160CV mi sembra meno pieno del 3000 che avevo prima anche se purtroppo i consumi sono restati praticamente gli stessi. Gli spazi interni invece sono ok e tutto sommato non ho ancora trovato grossi difetti di finiture, sicuramente migliorabili ma comunque decenti. Ho già notato alcuni dei difetti riscontrati leggendo i vostri messaggi, tipo il riscaldamento della parte anteriore dx dove quasi non arriva aria probabilmente a causa del famoso tubo esterno (non ho ancora avuto il tempo di guardare bene il passaggio sotto ma penso sia simile a quello del 909). Altro problema è quello dell'antenna della radio, il mezzo è un Emblema dotato di serie dell'autoradio a doppi DIN con rds e dab ma la ricezione è pessima. addirittura il dab non riesce a sintonizzarsi, se qualcuno è riuscito a sistemare questo problema sarei felice mi potesse dare delle dritte. Sempre per restare i tema della radio a cui è collegato l'impianto della retrocamera montata di serie ho notato che così com'è è praticamente inutilizzabile, praticamente inquadra a 1/2 metro dal paraurti posteriore, dove peraltro ci sono anche i sensori di parcheggio, e quindi non aiuta durante le manovre. L'occhio della telecamera è montato in posizione fissa e non mi pare si possa regolabile, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?. Mi sa che dovrò procedere a sostituire la telecamera con una regolabile... @diegobacelle, potresti cortesemente dirmi dove hai preso il mutandone esterno e un indicazione di costo? Ah dimenticavo, il conce ha insistito nel dirmi che il serbatoio delle grigie è riscaldato solo tramite la resistenza, è veramente così? sarebbe veramente una ****ata. Grazie in anticipo per gli eventuali feedback e un saluto  
...
Buona sera flv26. Per quanto riguarda la telecamera posteriore hai ragione . Anche io ho avuto lo stesso problema , credo che se vuoi mettere la telecamera integrata come il nostro ,devi cercare in giro.Questa deve avere un angolo di visuale più largo e profondità di campo . Sicuramente esiste ma non so consigliarti . Io ho alzato la telecamera ,ruotata un po’ in modo da avere più larghezza e profondità, però si migliora ma non tantissimo . Io in più ho il navigatore garmin con la telecamera wireless con batteria inserita nel portatarga posteriore . Mi trovo molto bene in quanto ha una visuale completa e molto profonda, di conseguenza con entrambi le telecamere ho una visuale pressoché intera e buona. Per quanto riguarda L’antenna dab anche io ho avuto lo stesso problema . Ho fatto controllare alla duelle , la causa era uno schiacciamento dei fili e dei connettori dietro la radio ,dove premevano sul telaio del cruscotto. Causato da un cattivo montaggio della radio..Vedrai che con il tempo ,ti adatterai al mezzo e in seguito lo troverai molto meglio di come lo vedi ora . Spero che altri concorrano con idee e discussioni per mantenere in essere la discussione . Per qualsiasi cosa non esitare a domandare .
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 19:39:14
In risposta al messaggio di carlo26 del 18/03/2022 alle 21:08:45

Buona sera flv26. Per quanto riguarda la telecamera posteriore hai ragione . Anche io ho avuto lo stesso problema , credo che se vuoi mettere la telecamera integrata come il nostro ,devi cercare in giro.Questa deve avere
un angolo di visuale più largo e profondità di campo . Sicuramente esiste ma non so consigliarti . Io ho alzato la telecamera ,ruotata un po’ in modo da avere più larghezza e profondità, però si migliora ma non tantissimo . Io in più ho il navigatore garmin con la telecamera wireless con batteria inserita nel portatarga posteriore . Mi trovo molto bene in quanto ha una visuale completa e molto profonda, di conseguenza con entrambi le telecamere ho una visuale pressoché intera e buona. Per quanto riguarda L’antenna dab anche io ho avuto lo stesso problema . Ho fatto controllare alla duelle , la causa era uno schiacciamento dei fili e dei connettori dietro la radio ,dove premevano sul telaio del cruscotto. Causato da un cattivo montaggio della radio..Vedrai che con il tempo ,ti adatterai al mezzo e in seguito lo troverai molto meglio di come lo vedi ora . Spero che altri concorrano con idee e discussioni per mantenere in essere la discussione . Per qualsiasi cosa non esitare a domandare .
...
Buona sera a tutti . Vorrei rinfrescare il dibattito con i possessori del kosmo 909 ,oppure anche altre tipologie di Kosmo, unitevi, per avere scambi di idee e pareri. Io con il mio, sono a circa 16000 km ,non molti ma sufficienti perb dare pareri . Sono molto contento del mio mezzo . Mezzo che si adatta ad essere personalizzato, e ne sono contento.Lùa zona giorno è veramente pratica e spaziosa i letti sono molto comodi . Il mio Camper è immatricolato x 5 posti in viaggio . Quando vado via io e mia moglie porto lo scuter o due bici elettriche nel gavone ed è veramente pratico . Ho messo un raffrescatore Viesa e sono contentissimo in quanto ho potuto mitigare il caldo della estate scorsa ,anche in viaggio il raffrescatore ed il mezzo si sono comportati bene . Insomma sono pienamente soddisfatto . Propongo di dire la vostra nuovi utenti e vecchi utenti .Saluti Carlo 

Modificato da carlo26 il 25/11/2022 alle 19:44:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link