CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
105 20 12402
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:00:51
Ottima idea, magari messa al contrario perchè se dovesse allentarsi il bulloncino di sicuro non ti cade. saluti Orazio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:43:24
quote:Risposta al messaggio di GiusepPezzali inserito in data 28/01/2010  10:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, complimenti per il telo di separazione: un lavorone! Toglimi una curiosità, la moquette è quella di mamma Laika? @ Redone: Hai finito di montare/smontare/modificare?? Non ci credo manco se lo vedo! [:D] ciao dany
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:02:32
Grattachecca, Grazie dei complimenti per il telo. In Germania a Capodanno in montagna a -10°C la bombola mi è durata 4 giorni mentre a nostri amici con EV8 e la "famosa trapunta" 2/3 giorni. In camper temperature tropicali e stufa sempre accesa. Io poi la piego e la metto dietro il sedile guida. La moquette è quella originale Laika in tre pezzi (un regalo del concessionario al ritiro del mezzo...) noi abbiamo sempre messo i "pezzotti" di spugna ma la moquette è davvero calda ed accogliente. D'estate credo tuttavia che torneremo ai pezzotti. Ciao, Giuseppe.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:26:58
Bravo veramente dei bei lavori. Prendo spunto per far qualcosa se no mi tocca cambiare mezzo non c'è niente da sistemare nel mio[:(].[:D][:D][:D]A... nono spetta... forse l'aria fredda che esce dalle bocchette della truma [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] anche nelle tue gratta esce aria freddissima??[:D][:D][:D][:D][:D]. Mi piace molto anche l'idea dei paracolpi infilati nelle bandelle gavone ottimo direi. il la chiave bombole la infilo nella fettuccia reggibombola. ciao Andrea

Modificato da Redone il 28/01/2010 alle 14:27:47
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/01/2010 alle: 16:58:26
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/01/2010  14:26:58 Prendo spunto per far qualcosa se no mi tocca cambiare mezzo non c'è niente da sistemare nel mio[:(].[:D][:D][:D] A... nono spetta... forse l'aria fredda che esce dalle bocchette della truma [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] anche nelle tue gratta esce aria freddissima?[:D][:D][:D][:D][:D]>
> Fredda?? [:0] [:0] [:0] GE - LA - TA!!id="size3">id="blue"> [:D] [:D] [:D] Personalmente ho rinunciato a sistemare questa grave pecca dell'Ev...[:D] Il fatto è che ho avuto modo di leggere un testo di metereologia applicata per cui, finalmente, mi si è aperto tutto un mondo! [:0] Leggi, leggi anche tu caro Andrea. Solo così ti renderai conto che il nostro è un problema irrisolvibile. [:D] Se fossi stato più attento nel controllare infatti ti saresti accorto che il circuito è troppo lungo, gestito alla k@kkio di cane, che l'aria calda all'uscita della caldaia percorre troppi metri e che quindi quando arriva in garage è così fredda che è quasi inutile. [:D] Se preferisci ti posso fare delle scansioni del testo che ho usato io... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Ma per favore... [:D] Personalmente ho smesso di leggere i suoi interventi [xx(] Ciao Dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/01/2010 alle: 17:17:37
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 28/01/2010  16:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io oltre ad aver smesso di fumare[:D]. P.S. sisisi fammi un pdf che così lo stampo e lo suo..hemmmm..leggo...in bagno [:D][:D][:D][:D]. ciao Andrea
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/01/2010 alle: 23:16:36
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/01/2010  17:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no! Non ditemelo! Pensavo di essere solo io a non adorarlo!Si perchè da molti è venerato, non solo letto! Poi ho capito che chi lo faceva sostanzialmente non sapeva, non me ne vogliano, avvitare neanche una vite. Vi appoggio, boicottiamo gli interventi postati, non leggiamoli. A me mai serviti se non ad "arroverlarmi" il cervello per capire quello che intendeva dire. Ohh, ma parleremo della stessa persona?[:D][:D][:D][:D] P.S.=prossima modifica al mio Ecovip sarà per un apendigiacca, termica, aggiuntivo sulla porta bagno. Sapete che divido il bagno con due pinguini.[:)][:)]Sembra che posto più freddo non ci sia, e quindi li si sono piazzati![:)][:)] Saluti a tutti. Andrea

Modificato da Napo73 il 28/01/2010 alle 23:18:43
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2010 alle: 08:37:10
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 28/01/2010  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E un bel appendipattini da ghiaccio per quando ti si forma sul pavimento la condensa ghiacciata!![:D][:D][:D]. Vabè comunque per gli amici sciatori ho fatto abbastanza male e brutto uno scalda/asciuga scarponi con il tubo da 35/65 avanzato. Praticamente sono uscito dalla bocchetta del garage con tubo da 65 (incastrandolo in malomodo ma stò già sviluppando modifiche)da qui ho fatto 6 diramazioni (3 paia di scarponi)con il tubo da 35 strozzate in fondo; le quali le inserisco negli scarponi da sci appena usati (quindi bagnati [xx(]) e la mattina dopo li trovo belli asciutti e caldi.Devo risolvere 2 problemi. Il primo è l'aggancio con la bocchetta del garage e il secondo migliorare le giunture delle diramazioni che adesso sono attaccate con nastro americano (che con il calore produce odore di plastica bruciata e si continua a staccare).quando avrò la versione definitiva e brevettata[:D] posterò le foto.[:D][:D][:D]Anche se non credo sia utile, a nessuno ,visto che l'aria dalla bocchetta esce gelida [:D][:D][:D][:D][:D]. ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:25:54
Buongiorno ragazzi! Cambio argomento (...che è meglio!) Come vi siete organizzati per un punto luce in garage? Che avete messo? Stavo valutando qualche striscia led... dany
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 29/01/2010 alle: 11:27:48
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/01/2010  09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho attaccato con il velcro una luce tonda a led che si accende a pressione, costo 7E al car.ff.our. L'ho messa in modo da accedervi comodamente dal portello sotto al letto
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2010 alle: 16:11:00
Non male la striscia a led più che altro perchè ad una singola lampada a me di solito finisce davanti sempre qualche minchi..a e avere magari 40-50cm con 5-6 led dovrebbe essere più visibile. Io ho montato quelle lampade con pulsantino 10 euro al' Auchan che si accendono quando rilasci il pulsante sono a batteria.Purtroppo avendola attaccata al letto inferiore ([:D][:D][:D][:D]) quello gelido per intenderci [:D][:D][:D][:D]) e il pulsante a contatto con il portellone a volte si sposta e si accende da sola scaricando tutte le batterie[V].il sistema mi piace perchè quando apro il portellone si accende la luce però ogni tanto si scarica la pila da sola.Mi hanno detto che ce ne sono di ugiali con il magnete se lo trovo lo provo forse è l'ideale. ciao Un freddoloso saluto Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 29/01/2010 alle: 17:51:10
Il mio EV 1 preserie è un forno sul gavone. Detto ciò, che versione sarebbero gelide? E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/01/2010 alle: 17:57:46
i successivi... ...[:D] [:D] [:D]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2010 alle: 19:13:20
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 29/01/2010  17:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se valà la racconti sempre tu che vivi nella nebbia del Nord est [:D][:D][:D][:D] Impossibile che con i tassi di umidità relativa e con il meteovariabile che hai li tu abbia il gavone caldo.[:D][:D][:D][:D]. Dai stiamo scherzano Kinobi non te la prendere è il troppo lavoro sottopagato (nel mio caso). ciao Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:15:21
Non me la prendo. Ma quando mi lamento della mia dinette gelida, pare che voia bbiate un forno. Io ho la stufa dietro, e nel gavone la bocchetta è stata tolta e comunque nei letti a castello fa caldo. Comunque ho capito: chi ha la truma davanti, monti il rislcadatore dietro e viceversa. Così tutti al caldo. E
One1
One1
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 22:35:36
Ciao ragazzi, scuste ma vi leggo solo ora dopo due giorni di latitanza per problemi di lavoro. Tornando solo un attimo a quanto avete espresso sul "santone" non posso che associarmi in toto. Per la luce nel gavone è semplice prelevare tensione dal faretto del castello superiore e diramare una linea di alimentazione per una lampada. ( lavoretto di 1/2 ora circa ). Domattina vado sul bestione e posto le foto. Un saluto a tutti. Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/01/2010 alle: 08:24:12
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/01/2010  16:11:00 ...più che altro perchè ad una singola lampada a me di solito finisce davanti sempre qualche minchi..a e...>
> Esatto! E proprio per evitarlo (e per avere il gavone illuminato a giorno) monterei addirittura due strisce da 40 - 50 cm. Dove prendere la 12v non è un problema (vedi lavoro di Mario). Le idee sono principalmente due: 1) applicare le strisce led sulla spalla in legno dove all'interno corre la diramazione della truma e non di fronte perchè "sparerebbero" luce direttamente negli occhi creando più fastidio che altro. 2) prendere due lampade da armadio (quelle con il piolino che funge da interruttore per intenderci) e fissarli in maniera tale che l'interruttore sia direttamente "comandato" dall'alzata del lettino (che di fatto bisogna comunque alzare per accedere comodamente al gavone) Che ne dite? dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 30/01/2010 alle: 09:30:09
I led a metro, quanto li pagate voi? A me hanno chiesto 80 euro al metro... E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/01/2010 alle: 09:50:24
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 30/01/2010  09:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non mi sono ancora informato...ma a 80€/m mi sa che è alquanto esagerato come prezzo. Anche prendendo in considerazione il catalogo tecnoled ci si aggira su cifre nell'intorno dei 15, 20, 25 € Prendi ad esempio l'art. 01606065698 (pag. 34 del catalogo tecnoled)
marcy67
marcy67
-
Inserito il 30/01/2010 alle: 11:00:56
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/01/2010  08:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Petchè non metti con il biadesivo delle plafoniere a led alimentate a pile? Le vendono nei supermercati e la ho da un anno e non si è ancora scaricata. Fà tanta luce, se vuoi lo programmi con un timer per farla spegnere da sola dopo tot minuti, si accende facilmente in qunato basta premere il vetro (è a pulsante), le monti in un nanosecondo... E costano meno, forse 4-5 euro...! Il fatto che siano a Led fa si che le batterie (3 stilo) durino una vita. Pensaci. Ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link