CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
116 20 12402
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:45:08
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/03/2010  11:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi stà nevicando copiosamente. Se ti può essere d'aiuto il mio duoconfort (e anche un altro che ho visionato) segnala malamente il cambio bombola con temperature sotto i -5 -10 °C ; per capirsi il cappuccetto che diventa rosso o verde nel mio e in quello del mio amico resta come a metà (addirittura a 1/3) tra il rosso e il verde e se non fai attenzione sembra sempre Verde.Questo mi è capitato più volte e ho notato che dipendeva dal freddo esterno ma non sò dirti il perchè e il percome dato che il mio l'ho avuto epr vie traverse non ho "garanzia" se scopri qualcosa fammelo sapere grazie. ciao Andrea
16
lostintheflood70
lostintheflo...
09/03/2010 6
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:37:47
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo (sono iscritto da poco) ma leggo questo forum da tanto tempo e grazie anche ai mille consigli che ho trovato qui, ho deciso finalmente di comprare un camper tutto mio. Ho iniziato con i camper anni fa quando lo affittammo per un paio di vacanze con i miei amici, mentre da due anni a questa parte ho espropriato [:D] ai miei suoceri il loro Laika Kreos 3008 per le vacanze estive. Essendo in quattro (io mia moglie e due bambini di 6 e 2 anni) cominciava a starci un po' stretto, sia per il tipo di camper adatto più a una coppia che a 4 persone (dovevamo rifare la dinette tutte le sere), sia perché cominciamo a sentire la necessità di averlo anche fuori stagione e per avere un mezzo tutto nostro. Siamo andati al concessionario Laika e mi sono innamorato di un Ecovip 1 del 2007 appena messo in vendita. L'ho bloccato per un due tre giorni per pensarci bene, vista la spesa non indifferente, ma finalmente ci siamo decisi e oggi stesso lo andrò a comprare definitivamente. Sono emozionatissimo. Vi preavviso che vi romperò le scatole con dubbi consigli e chiarimenti ahahah. Un saluto a tutti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:54:06
quote:Risposta al messaggio di lostintheflood70 inserito in data 10/03/2010  15:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto a bordo! [;)] Ti sei innamorato di un Ecovip 1?? [:0] Ma come si fa, dico io... [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:30:30
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/03/2010  18:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbaglia da tanto luccica il tuo giocattolone [8D]... Lo scorso weekend finalmente sono riuscito ad andare in montagna e mi è successa una cosa strana... a cavallo di mezzogiorno con il mezzo in pieno sole con temperatura esterna di 1° e temperatura interna di 15° (da pannello comandi) con la combi a 5 (punto ideale per avere 21/22°) non partiva....per farlo dovevo forzarla fino a 7. Questa cosa mi è capitata due volte sempre nella stessa situazione. E' successo anche a qualcuno di voi o sapete il perchè? @lostintheflood70 ...mi sa che qui ti capiamo tutti [;)]! Ciao Guido
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:39:50
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 10/03/2010  23:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho la scala diversa, arriva max fino a 5. Se cmq a te non partiva è perchè sicuramente i circa 22 gradi interni sono tarati ha 5 della scala comando della Combi. Poi se facevi attenzione penso che anche al minimo lei funzioni lo stesso per il mantenimento. Andrea
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:58:49
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 10/03/2010  23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No la cosa strana è che proprio era spenta spenta nemmeno in mantenimento in più, come dicevo dentro c'erano 15° per cui la temperatura era tale che doveva partire.... sembrava come se lo stare al sole avesse fatto alterare qualcosa! ciao Guido
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:38:44
Secondo me il sensore di temperatura risente della condizione al sole. Anche a me se la temperatura esterna è intorno allo zero e il sole picchia la stufa stenta a partire e devo tarare il termostato una tacchetta più in su del normale.Questo mi ha creato dei problemi in passato perchè io ero abbituato a tenere la stufa bassa quando uscivo (la mettevo al minimo)e se c'era il sole la stufa non partiva e più di una volta si è aperta la valvola antigelo del boiler scaricando l'acqua. ciao Andrea
16
lostintheflood70
lostintheflo...
09/03/2010 6
Inserito il 12/03/2010 alle: 11:24:54
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/03/2010  18:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Dany e grazie a tutti. Allora sono andato e l'ho fermato. Sono strafelicissimo. Ora dovranno mandarlo alla FIAT per il tagliando e montargli la parabola e mettermi un ripiano nel pensile sopra la cucina per poterlo sfruttare meglio. Una domanda: vorrei mettere un inverter (semplice da 300w). Dove mi consigliate di comprarlo? Io sono di Roma ma non so se sia più conveniente prenderlo online o in un negozio. Stessa cosa per gli accessori. Ho visto che c'è il sito campingsportmagenta.com è molto rifornito e i prezzi mi sembrano buoni, ma se avete dei consigli sono più che ben accetti. Grazie, Fausto
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/03/2010 alle: 18:45:08
quote:Risposta al messaggio di lostintheflood70 inserito in data 12/03/2010  11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Per l'inverter se semplice prendilo dove costa meno. Tieni presente solo che se lo usi per vedere la TV o altro la ventola di raffreddamento negli inverter "economici" è rumorosa e a me disturbava parecchio. Ciao Andrea @Gratta che bel mezzo che hai [:D][:D] ci vogliono gli occhiali da sole per guardarlo [8D] . GRANDE.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 12/03/2010 alle: 18:50:19
Ma come fate a tenerlo così lucido? Sempre in garage?[:D][:D][:D][:D] E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/03/2010 alle: 19:09:30
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 12/03/2010  18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Si fa una foto da nuovo e poi posti sempre quella [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:48:40
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/03/2010  19:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahah...bravo...la tecnica, grossomodo, è quella [:D] [:D] [:D] Nello specifico, le foto postate le ho scattate quando costruì i cunei che uso per rimessarlo (sono più alti per scaricare TUTTA l'acqua che inevitabilmente si accumulerebbe a ridosso della mansarda). Al fine di "testare sul campo" i cunei, quale migliore occasione di un bel lavaggio? Un amico, incuriosito, mi chiese una foto per vedere che inclinazione avevo dato al mezzo in rimessaggio...ed ecco spiegata la foto [;)] [:D] Adesso? Diciamo che attendo che il tempo si stabilizzi sul bello per lavarlo e dargli una bella passata di cera [:D] Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/03/2010 alle: 10:05:43
quote:Risposta al messaggio di lostintheflood70 inserito in data 12/03/2010  11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il discorso inverter...fermo restando quanto ti ha già detto Andrea (Redone)...personalmente non avevo grandi pretese nè particolari necessità (cellulari, macchina fotografica, lettore dvd e, al bisogno, un piccolo phon da 500 W) per cui ho cercato un prodotto economico. Visti i prezzi, l'unica precauzione che ho preso è stata quella di prenderne uno sovradimensionato rispetto alle effettive necessità in maniera tale da farlo lavorare sempre lontano dal proprio limite. (difatti non è mai caldo, neppure col phon). Unico consiglio che mi sento di darti è quello di non tenerlo in giro ma di "sotterrarlo" da qualche parte e poi portarti una o più prese direttamente fuori, compreso l'interruttore d'accensione (io ho usato l'intercapedine esistente tra cabina e cellula, sfruttando il posto della 2° BS). Su campingsportmagenta ho acquistato più d'una volta (in ultimo le catene da neve in offerta) e posso solo parlarne bene: seri e disponibili. L'inverter che possiedo lo presi su ebay invece.
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:28:41
Di rientro dal Vidor ho accusato un problemino. L'oblò sul divanetto, una mattina in particolare l'ho trovato con delle gocce di "condensa" che scendevano dall'alto. Indagando ho visto che provenivano dal comparto nella mensola vicino al portaTV (quello che si apre con le 4 viti). Aprendolo infatti ho trovato i fili umidi e alcuni con ancora le gocce appese. Non ho capito se era condensa o infiltrazione... speriamo la prima, anche perchè altrimenti ogni giornata di pioggia avrei trovato acqua sul divanetto. Ipotizzando che sia condensa come posso eliminarla? Ispezionando lo scomparto, in un angolo sembra manchi il rivestimento interno, tantè che si intravede per circa 5 cm quadri la parete esterna, in corrispondenza del supporto veranda. Numero 2, sto ancora lottando con il duoconfort che mi commuta la bombola ma mi segna sempre verde[xx(] Numero 3, ho paura di avere un problemino alla pompa dell'acqua visto che dai rubinetti mi sta uscendo a singhiozzo, spero che con il gelo non mi si sia crepato qualche raccordo da cui sfiata. Ad avvalorare questa tesi c'è che a camper silenzioso si sente un brusio appena impercettibile provenire dalla pompa.

Modificato da ergaglio il 15/03/2010 alle 10:32:33
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:43:54
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/03/2010  10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mio, per il punto1 lo aveco scritto pure io. Ma come si di i N.C. E' infiltrazione. Aspetta un poco e vedrai il rigagnolo. E
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:50:30
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 15/03/2010  11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noooooo speriamo di no, non ha neanche un anno [xx(]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:53:34
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 15/03/2010  11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi hai scoperto da dove entra? lo fai sistemare? Per il forno che si spegne ho provato a togliere le due guarnizioni ai lati (trattenute da 4 viti due per parte) sotto consiglio del concessionario (che ovviamente non ha l'autorizzazione del costruttore del forno) e secondo mè funziona.Provato da freddo e da caldo non si spegne più.Ho scaldato tutto sia di sera che di mattina (le brioches)e non si è più spento. L'unica cosa e che adesso il vetro si appanna in maniera veramente importante ed impedisce per i primi 5/10 minuti di vedere dentro; però non si spegne più.[:)] ciao Andrea
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:56:20
Ora farò dei test buttando acqua sul tetto e poi mi recherò dal concessionario finchè il legno è ancora buono[xx(][xx(][xx(][xx(]
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:12:00
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/03/2010  10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo che al punto 1 molto probabilmente è infiltrazione. Ho avuto il medesimo problema sul mio EV8. E' probabile che il vano li non sia ben coibentato e si formi una camera d'aria tra il pezzo in plastica e la vetroresina con conseguente condensa, ma è molto più probabile che, come nel mio caso, si tratti di infiltrazione. L'acqua dovrebbe trovare una piccola stramaledetta strada in una guarnizione "debole" tra il cupolone in VTR della mansarda ed il "coprispigolo" bianco tra parete e tetto, a livello proprio della zona di interfaccia dove il cupolino della mansarda va ad appoggiarsi sul tetto e quindi praticamente sopra alla zona porta TV. Il mio conce dovrebbe averlo messo a posto con apertura delle giunzioni ed abbondante risiliconatura e prova sotto la neve della scorsa settimana. Se i miei bimbi finiranno di ammalarsi spero di testarlo al più presto. Non so se son stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure. Marco - Torino
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:20:13
Buongiorno a tutti, volevo segnalare questo problemino che ho con il nuovo ev 9 Il faro posteriore dx non funziona nonostante controllii vari ecc. ecc in conc. Quando per caso funziona, lo scalino è inutilizzabile, non scende e non sale. E' capitato a qualcuno? Se si come ha risolto? Grazie mille, ho appuntamento col concessionario ma una dritta da chi l'avesse già risolto non guasta. Grazie mille Cocktail
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link