quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/03/2010 11:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi stà nevicando copiosamente. Se ti può essere d'aiuto il mio duoconfort (e anche un altro che ho visionato) segnala malamente il cambio bombola con temperature sotto i -5 -10 °C ; per capirsi il cappuccetto che diventa rosso o verde nel mio e in quello del mio amico resta come a metà (addirittura a 1/3) tra il rosso e il verde e se non fai attenzione sembra sempre Verde.Questo mi è capitato più volte e ho notato che dipendeva dal freddo esterno ma non sò dirti il perchè e il percome dato che il mio l'ho avuto epr vie traverse non ho "garanzia" se scopri qualcosa fammelo sapere grazie. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di lostintheflood70 inserito in data 10/03/2010 15:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto a bordo! [;)] Ti sei innamorato di un Ecovip 1?? [:0]
Ma come si fa, dico io... [:D] [:D] [:D]
Ciao
Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/03/2010 18:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbaglia da tanto luccica il tuo giocattolone [8D]... Lo scorso weekend finalmente sono riuscito ad andare in montagna e mi è successa una cosa strana... a cavallo di mezzogiorno con il mezzo in pieno sole con temperatura esterna di 1° e temperatura interna di 15° (da pannello comandi) con la combi a 5 (punto ideale per avere 21/22°) non partiva....per farlo dovevo forzarla fino a 7. Questa cosa mi è capitata due volte sempre nella stessa situazione. E' successo anche a qualcuno di voi o sapete il perchè? @lostintheflood70 ...mi sa che qui ti capiamo tutti [;)]! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 10/03/2010 23:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la scala diversa, arriva max fino a 5. Se cmq a te non partiva è perchè sicuramente i circa 22 gradi interni sono tarati ha 5 della scala comando della Combi. Poi se facevi attenzione penso che anche al minimo lei funzioni lo stesso per il mantenimento. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 10/03/2010 23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No la cosa strana è che proprio era spenta spenta nemmeno in mantenimento in più, come dicevo dentro c'erano 15° per cui la temperatura era tale che doveva partire.... sembrava come se lo stare al sole avesse fatto alterare qualcosa! ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/03/2010 18:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dany e grazie a tutti. Allora sono andato e l'ho fermato. Sono strafelicissimo. Ora dovranno mandarlo alla FIAT per il tagliando e montargli la parabola e mettermi un ripiano nel pensile sopra la cucina per poterlo sfruttare meglio. Una domanda: vorrei mettere un inverter (semplice da 300w). Dove mi consigliate di comprarlo? Io sono di Roma ma non so se sia più conveniente prenderlo online o in un negozio. Stessa cosa per gli accessori. Ho visto che c'è il sito campingsportmagenta.com è molto rifornito e i prezzi mi sembrano buoni, ma se avete dei consigli sono più che ben accetti. Grazie, Fausto
quote:Risposta al messaggio di lostintheflood70 inserito in data 12/03/2010 11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. Per l'inverter se semplice prendilo dove costa meno. Tieni presente solo che se lo usi per vedere la TV o altro la ventola di raffreddamento negli inverter "economici" è rumorosa e a me disturbava parecchio. Ciao Andrea @Gratta che bel mezzo che hai [:D][:D] ci vogliono gli occhiali da sole per guardarlo [8D] . GRANDE.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 12/03/2010 18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Si fa una foto da nuovo e poi posti sempre quella [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/03/2010 19:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahah...bravo...la tecnica, grossomodo, è quella [:D] [:D] [:D] Nello specifico, le foto postate le ho scattate quando costruì i cunei che uso per rimessarlo (sono più alti per scaricare TUTTA l'acqua che inevitabilmente si accumulerebbe a ridosso della mansarda). Al fine di "testare sul campo" i cunei, quale migliore occasione di un bel lavaggio? Un amico, incuriosito, mi chiese una foto per vedere che inclinazione avevo dato al mezzo in rimessaggio...ed ecco spiegata la foto [;)] [:D] Adesso? Diciamo che attendo che il tempo si stabilizzi sul bello per lavarlo e dargli una bella passata di cera [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di lostintheflood70 inserito in data 12/03/2010 11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il discorso inverter...fermo restando quanto ti ha già detto Andrea (Redone)...personalmente non avevo grandi pretese nè particolari necessità (cellulari, macchina fotografica, lettore dvd e, al bisogno, un piccolo phon da 500 W) per cui ho cercato un prodotto economico. Visti i prezzi, l'unica precauzione che ho preso è stata quella di prenderne uno sovradimensionato rispetto alle effettive necessità in maniera tale da farlo lavorare sempre lontano dal proprio limite. (difatti non è mai caldo, neppure col phon). Unico consiglio che mi sento di darti è quello di non tenerlo in giro ma di "sotterrarlo" da qualche parte e poi portarti una o più prese direttamente fuori, compreso l'interruttore d'accensione (io ho usato l'intercapedine esistente tra cabina e cellula, sfruttando il posto della 2° BS). Su campingsportmagenta ho acquistato più d'una volta (in ultimo le catene da neve in offerta) e posso solo parlarne bene: seri e disponibili. L'inverter che possiedo lo presi su ebay invece.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/03/2010 10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mio, per il punto1 lo aveco scritto pure io. Ma come si di i N.C. E' infiltrazione. Aspetta un poco e vedrai il rigagnolo. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 15/03/2010 11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noooooo speriamo di no, non ha neanche un anno [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 15/03/2010 11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi hai scoperto da dove entra? lo fai sistemare? Per il forno che si spegne ho provato a togliere le due guarnizioni ai lati (trattenute da 4 viti due per parte) sotto consiglio del concessionario (che ovviamente non ha l'autorizzazione del costruttore del forno) e secondo mè funziona.Provato da freddo e da caldo non si spegne più.Ho scaldato tutto sia di sera che di mattina (le brioches)e non si è più spento. L'unica cosa e che adesso il vetro si appanna in maniera veramente importante ed impedisce per i primi 5/10 minuti di vedere dentro; però non si spegne più.[:)] ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/03/2010 10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo che al punto 1 molto probabilmente è infiltrazione. Ho avuto il medesimo problema sul mio EV8. E' probabile che il vano li non sia ben coibentato e si formi una camera d'aria tra il pezzo in plastica e la vetroresina con conseguente condensa, ma è molto più probabile che, come nel mio caso, si tratti di infiltrazione. L'acqua dovrebbe trovare una piccola stramaledetta strada in una guarnizione "debole" tra il cupolone in VTR della mansarda ed il "coprispigolo" bianco tra parete e tetto, a livello proprio della zona di interfaccia dove il cupolino della mansarda va ad appoggiarsi sul tetto e quindi praticamente sopra alla zona porta TV. Il mio conce dovrebbe averlo messo a posto con apertura delle giunzioni ed abbondante risiliconatura e prova sotto la neve della scorsa settimana. Se i miei bimbi finiranno di ammalarsi spero di testarlo al più presto. Non so se son stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure. Marco - Torino