quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 30/06/2010 12:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EV2 Non so se quello che sto per dire può aiutarti od essere vero ma quando ho pulito la parte bassa del frigo togliendo la griglia ho visto che c'era sulla sinistra una specie di coperchio nero che si molla con due viti che copriva delle connessioni che all'epoca avevo supposto (mann verificato) fosse la derivazione per frigo e condizionatore che saliva per la schiena del frigo. prova a vedere alla peggio pulisci come me la polvere dietro il frigo [:D] Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 30/06/2010 19:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si a me Vanni mi ha consigliato di collegarmi proprio sotto il frigo lasciando fuori "il frigo e il caricabatterie ovviamente". Veniamo al mio problema.Giocando con il 12V ho fumato il fusibile da 40A Maxival che è avvitato dentro al vano sopra le batterie l'ho cambiato e non è bastato allora , pensando sia il collegamento BM BS quando il mezzo è acceso sono andato sulla BM ed ho effettivamente trovato un secondo fusibile da 50A Midival fulminato. Cambiato quello il tutto sembra tornato a funzionante. Domanda [?] Quel collegamento li è il parallelo della BS BM fatto da laika [?] Se si il relè di parallelo è quello interno alla scatoletta gigia dietro il sedile 'navigatore[:D]' da 70A [?]. Per ergaglio che ha un impianto inverter-clima tipo il mio chiedo come hai rinforzato tale connessione per non incorrere in surriscaldamenti e problemini durante il funzionamento in marcia?. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 06/07/2010 19:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che non esiste alcun utente con nick Adry57 ma ne esiste uno che si chiama Adri57 e non ha un Ecovip 2.1, che tra l'altro sarebbe la versione precedente, ma un Ecovip 1. Ora mi dovresti spiegare di cosa il vano della 6002 è "talmente saturo". Il mio, anche se è un 2, ha quello che serve per definirsi un vano tecnico, con buona facilità di intervento. Dacci lumi, prego. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 06/07/2010 23:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio vano tecnico, sul tuo stesso camper, non è proprio così "con buona facilità di intervento" tra pompa, truma, vaso di espansione e tubi vari è un po' pienotto! Volevo fare una piccola modifica all'attacco della pompa ma ci ho rinunciato per non dover smontare metà sistema! Per quanto riguarda il cablaggio stufa per il problema sollevato da cordaraluca non posso dire niente perchè non so! Buona giornata Guido
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 06/07/2010 19:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adri57 ha un preserie Ecovip 1 e dall'ultimo post inviato in marzo sembrava felice e contento del mezzo. Comunque non conosco la differenza che c'è tra Ev1 preserie ed il mio.Nel mio del 2008 nella panca centrale dove è sistemata la Truma 6002 c'è solo lei. Oltre al tostapane,coperte pesanti,coprisedilemassaggiante lidl (gran acquisto[:D]) e una diramazione del riscaldamento in più messo da me. Comunque se mettete una foto tanto per capire tutti sarebbe meglio. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/07/2010 12:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'EV2 no preserie è sotto l'armadio. Posterò foto del groviglio [:)]! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 07/07/2010 12:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche su ev9 è sotto l'armadio, ma quando ho avuto bisogno ci ho lavorato comodo (vedi diramazione riscaldamento letto post).
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 07/07/2010 13:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà il mio che chi ci ha masso le mani prima ha incasinato un po' tutto! Spero comunque di non doverci mettere le mani io! [:D] Guido
quote:Risposta al messaggio di adri57 inserito in data 10/07/2010 07:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di adri57 inserito in data 10/07/2010 07:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Andrea