quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/08/2010 08:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me, causa fulmine. L'ho ricomperato due settimane fa, prima di partire. L'ho preso direttamente in fabbrica, in due giorni ce l'avevo a casa. Se ti interessa scrivimi in privato che ti do il numero del referente. Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 19/08/2010 13:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli interruttori magnetotermici purtroppo non hanno la funzione di intervenire a protezioni delle apparecchiature per sovratensioni di origine atmosferica dovute a fulmine.... e nemmeno i fusibili. Bisognerebbe inserire uno scaricatore a valle dell'interruttore generale del camper per proteggere le apparecchiature sensibili una volta che lo si collega alla rete. Com'è andato i test di durata del condizionatore sotto inverter? Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/08/2010 16:17:47 (> Riguardo il nostro mezzo debbo dire che sono stato da un concessionario a vedere alcuni mezzi nuovi, con un amico interessato all'acquisto, tra cui Bustner Argos e Adriatic 2011 e McLuis. Sono salito, ho apero tutto, ho provato i sportelli, guardato la mansarda, gavoni, ecc. Poi sono tornato e ho guardato il mio sempre insieme all'amico, che tra l'altro è un camperista di vecchia data. La considezione finale è che io dell'Ecovip non ci cambierei neanche una vite con gli altri. Per dirne una la porta del bagno dell'Argos, così come gli sportelli gavoni, sono meno della metà dello spessore e conistenza del mio. Inoltre le chiusure gavoni sul Ecovip hanno i fermi in acciaio, sugli altri di plastica. Montanti dei mobili che sono fini come carta velina. Il nostro sarà pure peso ma quanta qualità non c'è paragone. Poi sul Bustner il foglio di alluminio delle pareti è sdoppiato, mi sembra di rivedere la Ci di qualche anno fa. Secondo me, parlo da ex possessore Arca, non c'è paragone se non proprio con il vecchio mio marchio. Chi dice il contrario fateli pure parlare perchè sicuramente non ce l'hanno. Volevo dirlo perche sono rimasto impressionato negativamente da quello che ho visto! Il paragone si estende ovviamnete anche agli altri marchi visti. Per quanto riguarda Praga io sono passato per Salisburgo, da vedere, e sono salito per la Repubblica Ceca, senza passare per la Germania. La strada è buona e incontri alcuni paesi da visitare perchè caratteristici. Per la sosta ti consiglio il campeggio Sunny Camping,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sunny-camp.cz/
, che è ben servito dalla metro, comoda ed efficiente, a pochi centinaia di metri. Se vai d'inverno con le bombole puoi fartele ricaricare direttamente presso il campeggio, le portano su un centro specializzato, oppure, così ho fatto io, vai via con due piene e quando rientri la prendi in Italia. Se hai bisogno d'altro chiedi pure. Andreaquote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 23/08/2010 17:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuoi sono a disposizione. Ciao. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 23/08/2010 21:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la domanda da novellino [:I] ma Napo73 = AndreaCalzoni! Se ho detto una stupidata ti prego di scusarmi.... anzi sono già sui ceci in ginocchio! Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 24/08/2010 00:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, sono sempre io. Ho cambiato nick. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 24/08/2010 00:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene allora mi rialzo... fortuna che hai risposto subito si stava scomodi sui ceci! [:D] Mi chiedevo in effetti dove fossi andato a finire non vedendo più il tuo nick in giro.... ora capisco! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 24/08/2010 00:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono sempre stato! Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 19/08/2010 08:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è saltato a maggio mentre ero in Francia all'inizio della vacanza. Fortunatamente mi muovevo sempre e avendo il pannello solare riuscivo a caricare le batterie a sufficenza per i vari servizi a bassa tensione (mentre per l'alta tensione non c'erano problemi). Ritornato in Italia mi sono recato dal concessionario che mi ha proposto di ripararlo presso la ditta costruttrice senza sostituirlo , così ho fatto e finora non ho avuto problemi ed ho risparmiato.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/08/2010 11:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Anche sul mio Ecovip 1 sulla cuccetta superiore ci sono gli attacchi per le tende in velluto ma esse non ci sono. Saranno andati al risparmio visto che l'abbiamo pagato così poco[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fabio69 inserito in data 29/08/2010 18:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non avevo il tempo di ripararlo, stavo partendo per il mare e avevo pochi giorni. Andrea
quote:Risposta al messaggio di fabio69 inserito in data 29/08/2010 18:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhh ecco! beh certo, non ci avevo propio pensato! Domani riapre l'assistenza...ho una lista della spesa (di problemi) molto interessante, da proporgli...speriamo bene Non è che già qualcuno di Voi ha trovato le doghe del letto posteriore al rovescio?[V] INCREDIBILE! questo è solo l'inizio della lista! saluti!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 29/08/2010 20:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare , ci siamo passati tutti , chi più , chi meno. Se il tuo conce è serio (come penso che sia)ti risolverà tutti i problemi e ti renderai conto che hai acquistato un gran mezzo. Fabio
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 29/08/2010 20:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fasciarti la testa, vedrai che dopo i "normali" aggiustamenti ti renderai conto di aver acquistato un gran bel mezzo. Il mio ( EV1 mod. 2008), in queste ferie, 30 gg. di utilizzo e 4000km fatti per il 90% su statali ( Croazia-Bosnia-Ungheria ), problemi 1 (uno) : lampadina del frigo morta !! Quasi disperato per il fatto sono tentato di cambiarlo in fiera a Parma. Ciao. Mario