quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 25/10/2010 21:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ero fortemente tentato di andare martedi allungando la festa di tutti i santi ma trattandosi di infrasetimanale devo rinunciare (sono un pò incasinato con il lavoro) ...non sai come mi rode [:(!] Guido
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 25/10/2010 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mario hai posta. Guido
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 25/10/2010 21:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non riesco a venire. Sabato festa del pesce,Domenica comacchio e lunedì rientro forzato[:(]. Mi aspetto un bel report fotografico [8D][8D]. In particolar modo catena montaggio Ecovip [:)][:)]. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/10/2010 18:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto anch'io la stessa cosa e poprio la prova "scarponi "mi ha confermato 'utilità del lavoro. La sola differenza sono i pannelli; i miei sono della ALP sempre da 2 cm. di poliuretano ma rivestiti da entrambi i lati in alluminio , trovati con piccole imperfezioni a prezzo scontato. Stessa cosa nel vano bombole , mipare un buon lavoro , lo consiglio a chi usa il mezzo in inverno. NB: mi sto organizzando per pannellare tutto il piano inferiore del doppio pavimento ( prossima primavera !), con pochi kg. di peso credo di ottenere ottimi risultati
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/10/2010 09:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sarò a Cesenatico sabato e domenica. Comacchio non l'ho mai visitato.. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 27/10/2010 20:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ci si trova io andrò quasi sicuramente in camping parchè devo fermare un pò di posti per amici che arrivano più tardi;se vedi un ecobestione bello lucido e profumato è il mio.Fermati che ci beviamo un prosecchino. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/10/2010 21:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con molto piacere. Poi se ricordo bene lo dovrei riconoscere dalla modifica zanzariera, se visibile.Visita in Laika oggi di circa due ore. Oltre la presentazione dell'azienda abbiamo visitato con il resp. della produzione, con quello della comunicazione e della sicurezza la fase di realizzazione e montaggio mobilio della serie profilato 5009 e 5010... Il camper è il 90% mobili, purtroppo. Camper eccezionale, un'impiantistica che non è confrontabile con prestigiosi marchi tedeschi, è fantatico. Sigillati su novià del prossimo anno ma è certo che ci sarà una serie rivista completamente. No foto, vietatissimo Andrea
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 27/10/2010 21:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio che informi Laika sul concessionario che ti fa i lavori così bene.Primo perchè lui i soldi alla Laika li chiede di tutte le ore fasulle di lavoro effettuate e secondo perchè con mezzi del genere il concessionario non può lavorare così da cani. Per quanto riguada i serbatoi sono riscaldati quelli chiare e grige standard.Se hai anche quello optional da 80 Litri no devi fare una modifichina semplice semplice per portare un tubo aria calda sotto. Al momento te lo sconsiglio visto i problemi che hai non vorrei che poi il furbo del concessionario ti incolpa asserendo che non và il riscaldamento perchè l'hai modificato. Il vano sottopavimento non è riscaldato. Per il freddo diciamo che fino a che la temperatura non scende sotto i -10°C non faccio niente (tranne accendere la stufa quando ho freddo o arrivo in camper)perchè non serve fare nulla.Mentre sotto a tali temperature -15 -25 tengo sempre la stufa accesa nella posizione 2,5 - 3 sia di giorno che di notte (ho il termostato con scala da 1 a 5 ) se non fai così rischi di ghiacciare i serbatoi ma più che altro la ghigliottina di scarico che è più esposta oltre a rischiare lo svuotamento del boiler per apertura valvola anti ghiaccio.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/10/2010 11:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema gelo ghigliottina : avete provato a smontare la copertura in plastica?? Io si e ....che bella coibentasione !!! Una serie di righe di poliuretano sulle pareti distribuite a "mano libera " distanti ra loro anche di centimetri, sul fondo nulla . Ho realizzato un' armatura in cartone e nastro da carroziere da mettere all'interno in modo da creare tutto attorno alla copertura uno spazio "più o meno uniforme " di 2 cm, ho riempito con schiuma poliuretanica, dopo un giorno tolto armatura , rifilato eccesso schiuma con cutter e rimontato, tempo, meno di due ore . Due inverni senza problema. Ora una domanda :Per diramazione aria della Truma mi serve tubo corrugato da 35mm, ma anche diametro leggermente superiore va bene;ma si deve per forza comprarlo da concessionari di camper /caravan? .Spesso sono sforniti specie diametri piccoli, li ordinano con tempi di consegna che spazientiscono anche un santo! Non è un normale prodotto industriale ? Ogni commento è gradito
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 28/10/2010 17:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anche io ho ricoibentato il cassonetto nero inoltre con un tubo da 30 ho allungato fino in fondo il tubo della truma visibile appena sopra tale casonetto. Ma io l'ho comperato dal concessionario che è fornito di tutte le misure seviazioni incroci tappi etc.etc. non sò se su qualche sito on line lo trovi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/10/2010 11:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio x le info. Effettivamente, una telefonatina non mi costa nulla...tra l'altro ero già in contatto con il Sig. Vanni per problematiche che il concessionario non sapeva propio da dove iniziare! Per la modifica, come dici tu, è meglio attendere...no vorrei mai... Quindi potrebbe darmi qualche noia, solo questo serbatoio supplementare? con gli altri due non mi preoccupo? ci pensa la Truma? Oggi ho provato ad usare il termostato della centralina per avviare e stoppare la Truma...è una cosa affidabile? Voi lo usate o è meglio lasciarla sempre accesa? Grazie 1000 per i Vs. preziosi consigli!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/10/2010 08:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma la rotella più esterna non deve essere a zero quando lavori con il timer? Mi pareva che quando me l'avevano spiegato fosse una condizione necessaria al corretto funzionamento. Ricordo male? Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 29/10/2010 12:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione Redone. Partenza x Mondovì alla mostra "peccati di gola - settimana del gusto". Qualcuno vuole aggregarsi ? Ciao. Mario