CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
145 20 12398
One1
One1
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 14:46:36
Guarda che stai passando la stessa mia situazione della primavera scorsa. Ringrazio ancora mia moglie che si è opposta alla vendita (anche perchè doveva firmare solo lei [:D][:D][:D]). Sono troppo innamorato anch'io dell'Ecobestia, e tutte le volte che ci trascorro qualche giorno in compagnia me ne convinco ancor di più. Questo week end, visto il tempo non ci siamo mossi e quindi ho dedicato il sabato a questo lavoretto. Posizione bassa. Posizione alta Posizione decoder. Particolare staffa Project. Penso che adesso posso dire addio al torcicollo invernale dovuto alla visone della Tv. Invece 15 gg. prima ho montato questo : Pertanto, quando un mezzo è così accessoriato, come si fa a venderlo ?? [:o)][:o)][:o)] Ciao. Mario
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:39:45
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/11/2010  14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto rispetto per me sei un pazzo scatenato [:D]! Proprio ora che l'hai super modellato, goditelo un pò [:(]! Ciao Guido
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:52:19
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/11/2010  14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me lo vendi perchè non sai più che modifiche,accessori montare![:D]. Peccato che hai EV2 se no potevi coibentare il garage. altro non mi viene.[:D] Secondo me fanno il REX oramai ha una linea anzianotta rispetto agli standard Laika.Comunque il mio prossimo sarà un MH con letto basculante che lasci libero il living e letti gemelli dietro; bagno e doccia fruibili come sull'ecovip ,niente caxxate di cessi che si spostano dentro fuori oppure che dopo la doccia devi passare il Phon per pisciare.Non dovrà essere piu lungo di 7mt e possibilmente su Ducato ma va bene anche Iveco anche se la traz post. è da autotrasportatore e non da viaggiatori [:D]. Per il momento mi tengo l'ecobestia dato che sino ad ora sono montato in tanti mezzi e ho viaggiato con compagni diversi e nessuno ha le caratteristiche dell' ecobestia. ciao Andrea
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 08/11/2010 alle: 17:09:27
Grazie ragazzi mi siete di aiuto e in effetti non è che me lo sono goduto un granchè fino ad ora. Ero proprio in camper fino ad ora e ho smontato il filtro gasolio che nel rientro a casa dall'ultima uscita mi si è accesa la spia presenza acqua. L'ho smontato e svuotato ma stranamente ancora me la segna. Forse è bene che lo cambio direttamente anche perchè acqua non ne ho vista. In questi giorni sono in fase di ultimazione di un altro lavoretto, la rimessa del camper. Sto aspettando la copertura del tetto e nel frattempo dopo avere montato la struttura completa l'ho coperta con dei teloni provvisori. Li sotto è ancora più bello. Inoltre sto facendo fare una modifica al portellone e se riesco a breve avrò lo spertello piccolo sul gavone variabile, così come il precedente modello e il Kreos fino al 2006. Che ne dite? Anch'io credo che un motorhome sia un bel punto di arrivo ma con due figli relativamente piccoli e quello che di conseguenza necessita portarsi dietro il mansardato mi appare la soluzione più idonea. Ma sulla neve, sono uno sciatore superrrrincallito, ci incontreremo almeno una volta con qualcuno di voi? Andrea

Modificato da Napo73 il 08/11/2010 alle 17:13:59
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 08/11/2010 alle: 17:38:15
scusa one1 ma la staffa per il tele l'hai comprata cosi o l'hai fatta te?
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 08/11/2010 alle: 17:48:30
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/11/2010  17:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiare il camper perchè il filtro gasolio segna mi pare esagerato [:D]! Guido
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:09:35
Domani vado a cambiare le scarpette al mio bestione ....e fin qui direte voi chi se ne frega [:)]! Ma siccome sono altruista due sono messe bene di cui una me la tengo per fare la ruota di scorta (ho preso un cerchio nuovo) se a qualcuno può interessare regalo quello che mi avanza! Ciao Guido
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:19:26
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 08/11/2010  18:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'anno scorso presi 4 termiche nuove più 4 cerchi. Ora faccio il cambio da solo e di volta in volta cambio la ruta di scorta che mi tengo sul gavone sottopavimento. Prossimo lavoro vorrei mettere la ruota di scorta esterna, se esiste un kit, e voglio installare il porta cassetta wc della fiamma esterno. Andrea.
One1
One1
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:37:55
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 08/11/2010  17:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La staffa è della Project 2000 debitamente modificata in base alla posizione di fissaggio. Certamente il tv in fase di riposo non puoi + inserirlo nel vano, ma ho recuperato comunque due piccoli vani. La staffa originaria ( a due cerniere) si modifica abbastanza facilmente, così come ho dovuto tagliare circa 20cm. del supporto verticale di alluminio. Ti posto delle foto : Ciao. Mario
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:19:13
grazie one1,comunque veramente ottimo penso di installarla anche io una staffa cosi,almeno mi passa il torcicollo!
One1
One1
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:31:06
Proprio perchè mi è venuto l'ennesimo torcicollo al ponte dei Santi, mi sono deciso di modificare la posizione. Noi la tv d'estate quasi non l'accendiamo, se non per sentire le notizie quando siamo all'estero e giornali non ne trovi. Ma d'inverno le cose sono diverse, anche se libri e\o riviste non mancano mai sul Ecobestione. Purtroppo però alla partita di calcio (della mia squadra s'intende)non riesco a rinunciare. Almeno così penso sia la soluzione ideale. Ciao. Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 08/11/2010 alle: 21:41:34
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 08/11/2010  18:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guidoooooo, io sono interessato, thanks! [:D] Andrea, al posto tuo lo terrei ancora. Come tu stesso hai detto ancora i figli non sono poi così grandi...per cui te lo godi ancora qualche annetto, dopo di che cambi e cambi per un MH [;)] Mi trovo nella tua stessa posizione e questa è la mia idea in merito. Al momento opportuno valuterò [:)] Ragazzi invece un dubbio ho. Ho spostato il portello scorrevole che chiude il garage (ricordate che io lo avevo sulla dx mentre voi tutti sulla sx? [;)] Adesso volevo bucare il fianco del 2° armadio per diramare un'altra bocchetta truma. Prendo: - 50-60 cm di tubo diam. 65mm - raccordo a T per tubo - raccordo a T per bocchetta - tappo per raccordo a T da bocchetta - bocchetta finale (ma nera l'avete trovata voi?) Basta così? Che altro serve? Dimentico qualcosa? Domanda: a che serve il "dado per bocchetta"? E' necessario prendere pure questo oppure la bocchetta finale si può montare direttamente sul raccordo a T? Vi posto l'immagine: ===================================================================== Edit: Ops...forse ci sono arrivato... Il dado di cui all'immagine serve per nel caso in cui si deve installare una bocchetta singola, yes? Non quindi se si utilizza il raccordo a T. Correct? [:D] ===================================================================== Dany

Modificato da grattachecca il 08/11/2010 alle 21:45:01
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:16:24
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/11/2010  21:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come faccio a mandartela giù ...la faccio rotolare [:D]! Come si fa? Vieni a sciare dalle nostre parti? Guido
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 09/11/2010 alle: 11:48:42
Ciao a tutti, scusate l'intromissione Siamo camperisti (2 A + 2 bimbi) da alcuni anni e viaggiamo con un Ecovip 2 del 1996 su ford gemellato acquistato usato. Mezzo stupendo sia d’estate ma sopratutto d’inverno, fortunatamente non mi ha mai lasciato a piedi. Da qualche mese a me e a mia moglie vaga per la testa l’idea di cambiarlo con un mezzo nuovo. Siamo ora nella fase di verificare cosa offre il mercato e non vi nascondo il timore di sbagliare scelta e ritrovarci con mille problemi (freddo, abitabilità, ecc). Ho letto quasi tutto il post del nuovo ecovip e lo trovo veramente interessante e pieno di informazioni utili ma soprattutto ho capito che ci sono una serie di problemi “fisiologici” che sono inevitabilmente legati all’acquisto di mezzo nuovo (porte che non chiudono bene, aria che passa dagli oblò, luci che non funzionano, ecc.)… ok tutte cose superabili…. anche se una buona parte è legata alla fortuna. Mi pare di capire comunque che il nuovo Ecovip sia un buon mezzo e che l’assistenza post-vendita sia veramente affidabile e disponibile. È per questo che valutiamo Laika con un punto in più rispetto alle altre marche. Pertanto sabato andremo a Vicenza per toccare con mano la qualità di questi mezzi e in particolare di conoscere il famoso concessionario che tanto ha animato il forum con la storia di “pre-serie”. Volevamo vedere e confrontare l’ecovip 9 con il nuovo serie X710, solamente per una questione di soldi (a leggere i listini di Plain-Air si parla di una differenza di circa 7/8000 euri) e capire se la differenza monetaria giustifica la differenza di qualità e la maggiori dotazioni. Voglio dire: avendo il garage in entrambi i modelli, il doppio pavimento mi serve ancora ? Il riscaldatore supplementare dell’ev9 mi potrebbe servire, considerato che avrei intenzione di installare un webasto per aiutare il riscaldamento della cabina? Scusate se sono stato lungo, ma con i tempi che corrono vorrei essere tranquillo del passo che stiamo per fare. Grazie Luca
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:13:20
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010  11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a darti qualche consiglio in virtù del fatto che sono stato possessore di un mezzo dello stesso anno del tuo con caratteristiche similari, un Arca America. Sui forum, specialmente questo, le problematiche vengono spesso amplificate per come vengano illustrate, mi ricordo di un camperista che scrisse di gravi dfiette progettuali e strutturali del nuovo Ecovip per il fatto che la porta bagno avesse aria, voluto, sul battente superiore e inferiore, e per il fatto che la cellula puntasse in avanti. Oppure chi è sempre dal conc. anche per farsi cambiare delle viti arrugginite dei fuochi o per regolare uno sportello. Dico questo perchè è facile farsi influenzare su quello che si scrive. Ti dico che l'ecovip è un mezzo solido, con un accuratezza di assemblaggio molto buona e con spessori materiali che è dificile trovare su altri prodotti. Se cambi il tuo con questo hai solo da guadagnarci, la meccanica è a dir poco eccellente e il livello di confort, mansarda in primis, è il doppio di quello che hai te. Al freddo non hai problemi, provato a -25 gradi, e il Webasto non ti serve. Fra l'ottima coibentazione e la Truma 6000 sei ai Caraibi. Dammi retta e fai il salto. Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/11/2010 alle: 17:37:16
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010  11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Andrea (Napo73) mezzo eccellente in ogni situazione io ho circa 40000Km e problemi Veri li ho avuto solo con la Truma e per il resto Laika risponde sempre e nel mio caso anche a capricci personali non dipendenti dal progetto ecovip ma passati in garanzia senza battere cilio. Ti consiglio di farti fare il prezzo specie se vai da Bonometti sui mezzi esposti (e sono moltissimi) nuovi ti trattano di solito bene. Magari approfitti del Laika day che dovrebbe essere il weekend del 20 "magari chiama prima la data non la ricordo" che anche in quel caso fanno buone promozioni. ciao andrea
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/11/2010 alle: 18:03:47
Ciao Luca non preoccuparti i piccoli difetti di gioventù sono stati tutti sanati! L'aria che passa dagli oblò per esempio era ( o è ancora) duvuta al fatto che Laika non mette le guarnizioni per lasciare sfogo alla condensa,poi tutti le hanno messe stando attenti a non tenere tutto ermeticamente chiuso con il riscaldamento acceso. Come sai io ho un Ecovip 1 volevo cambiarlo per prendere un MH ma non ho trovato nulla che fosse alla stessa altezza,a parte i Rexoline che secondo me subiranno pesanti modifiche entro l'anno prossimo.Comunque Laika mi ha sempre assistito in maniera superlativa ogni volta che ho manifestato qualche lagnanza o segnalato qualche malfunzionamento.Se posso darti un consiglio prendi pure Laika non sbagli di certo. Ciao. Gianni
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 09/11/2010 alle: 18:04:07
Grazie...Andrea (guarda caso due anndrea) seguirò i vs consigli. Leggevo inoltre di questi continui aggiornamenti delle versioni, non è che a breve sono previsti dei restiling? La mia idea è quella di puntare sull'ev 9 con ducato maxi declassato a 35 q.li (anche se avrei già la patente C) in quanto mi da un senso di maggior sicurezza. Come accessori, nulla di particolare se non la veranda, pannelli solari e il 2° serbatoio delle chiare. Per la parabola devo ancora valutare la differenza tra quella tradizionale e quella chiusa (non so come si chiama, io lo definisco il "foruncolo"). Altro per ora non credo mi serva. Luca
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/11/2010 alle: 18:14:30
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010  18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima pensa al camper, poi agli accessori.[:D][:D].Andrea
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 09/11/2010 alle: 18:21:00
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 09/11/2010  18:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te Gianni... non avevo letto il tuo messaggio. Ora che ci penso la mia prima uscita con l'attuale ev2 è stata proprio ad asiago, dove ho conosciuto te e gli altri amici veneti. @Napo: la lista serve solo per avere un'idea della somma finale che dovrò sborsare.[:(] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link