Posizione bassa.
Posizione alta
Posizione decoder.
Particolare staffa Project.
Penso che adesso posso dire addio al torcicollo invernale dovuto alla visone della Tv.
Invece 15 gg. prima ho montato questo :
Pertanto, quando un mezzo è così accessoriato, come si fa a venderlo ?? [:o)][:o)][:o)]
Ciao.
Mario
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/11/2010 14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto rispetto per me sei un pazzo scatenato [:D]! Proprio ora che l'hai super modellato, goditelo un pò [:(]! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/11/2010 14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me lo vendi perchè non sai più che modifiche,accessori montare![:D]. Peccato che hai EV2 se no potevi coibentare il garage. altro non mi viene.[:D] Secondo me fanno il REX oramai ha una linea anzianotta rispetto agli standard Laika.Comunque il mio prossimo sarà un MH con letto basculante che lasci libero il living e letti gemelli dietro; bagno e doccia fruibili come sull'ecovip ,niente caxxate di cessi che si spostano dentro fuori oppure che dopo la doccia devi passare il Phon per pisciare.Non dovrà essere piu lungo di 7mt e possibilmente su Ducato ma va bene anche Iveco anche se la traz post. è da autotrasportatore e non da viaggiatori [:D]. Per il momento mi tengo l'ecobestia dato che sino ad ora sono montato in tanti mezzi e ho viaggiato con compagni diversi e nessuno ha le caratteristiche dell' ecobestia. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/11/2010 17:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiare il camper perchè il filtro gasolio segna mi pare esagerato [:D]! Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 08/11/2010 18:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'anno scorso presi 4 termiche nuove più 4 cerchi. Ora faccio il cambio da solo e di volta in volta cambio la ruta di scorta che mi tengo sul gavone sottopavimento. Prossimo lavoro vorrei mettere la ruota di scorta esterna, se esiste un kit, e voglio installare il porta cassetta wc della fiamma esterno. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 08/11/2010 17:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La staffa è della Project 2000 debitamente modificata in base alla posizione di fissaggio. Certamente il tv in fase di riposo non puoi + inserirlo nel vano, ma ho recuperato comunque due piccoli vani. La staffa originaria ( a due cerniere) si modifica abbastanza facilmente, così come ho dovuto tagliare circa 20cm. del supporto verticale di alluminio. Ti posto delle foto :
Ciao.
Mario
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 08/11/2010 18:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guidoooooo, io sono interessato, thanks! [:D] Andrea, al posto tuo lo terrei ancora. Come tu stesso hai detto ancora i figli non sono poi così grandi...per cui te lo godi ancora qualche annetto, dopo di che cambi e cambi per un MH [;)] Mi trovo nella tua stessa posizione e questa è la mia idea in merito. Al momento opportuno valuterò [:)] Ragazzi invece un dubbio ho. Ho spostato il portello scorrevole che chiude il garage (ricordate che io lo avevo sulla dx mentre voi tutti sulla sx? [;)] Adesso volevo bucare il fianco del 2° armadio per diramare un'altra bocchetta truma. Prendo: - 50-60 cm di tubo diam. 65mm - raccordo a T per tubo - raccordo a T per bocchetta - tappo per raccordo a T da bocchetta - bocchetta finale (ma nera l'avete trovata voi?) Basta così? Che altro serve? Dimentico qualcosa? Domanda: a che serve il "dado per bocchetta"? E' necessario prendere pure questo oppure la bocchetta finale si può montare direttamente sul raccordo a T? Vi posto l'immagine:
=====================================================================
Edit:
Ops...forse ci sono arrivato... Il dado di cui all'immagine serve per nel caso in cui si deve installare una bocchetta singola, yes? Non quindi se si utilizza il raccordo a T.
Correct? [:D]
=====================================================================
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/11/2010 21:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio a mandartela giù ...la faccio rotolare [:D]! Come si fa? Vieni a sciare dalle nostre parti? Guido
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010 11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a darti qualche consiglio in virtù del fatto che sono stato possessore di un mezzo dello stesso anno del tuo con caratteristiche similari, un Arca America. Sui forum, specialmente questo, le problematiche vengono spesso amplificate per come vengano illustrate, mi ricordo di un camperista che scrisse di gravi dfiette progettuali e strutturali del nuovo Ecovip per il fatto che la porta bagno avesse aria, voluto, sul battente superiore e inferiore, e per il fatto che la cellula puntasse in avanti. Oppure chi è sempre dal conc. anche per farsi cambiare delle viti arrugginite dei fuochi o per regolare uno sportello. Dico questo perchè è facile farsi influenzare su quello che si scrive. Ti dico che l'ecovip è un mezzo solido, con un accuratezza di assemblaggio molto buona e con spessori materiali che è dificile trovare su altri prodotti. Se cambi il tuo con questo hai solo da guadagnarci, la meccanica è a dir poco eccellente e il livello di confort, mansarda in primis, è il doppio di quello che hai te. Al freddo non hai problemi, provato a -25 gradi, e il Webasto non ti serve. Fra l'ottima coibentazione e la Truma 6000 sei ai Caraibi. Dammi retta e fai il salto. Andrea
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010 11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Andrea (Napo73) mezzo eccellente in ogni situazione io ho circa 40000Km e problemi Veri li ho avuto solo con la Truma e per il resto Laika risponde sempre e nel mio caso anche a capricci personali non dipendenti dal progetto ecovip ma passati in garanzia senza battere cilio. Ti consiglio di farti fare il prezzo specie se vai da Bonometti sui mezzi esposti (e sono moltissimi) nuovi ti trattano di solito bene. Magari approfitti del Laika day che dovrebbe essere il weekend del 20 "magari chiama prima la data non la ricordo" che anche in quel caso fanno buone promozioni. ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010 18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima pensa al camper, poi agli accessori.[:D][:D].Andrea
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 09/11/2010 18:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Gianni... non avevo letto il tuo messaggio. Ora che ci penso la mia prima uscita con l'attuale ev2 è stata proprio ad asiago, dove ho conosciuto te e gli altri amici veneti. @Napo: la lista serve solo per avere un'idea della somma finale che dovrò sborsare.[:(] Luca