CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
147 20 12398
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:34:01
Scusate: se ne parla anche su altri Topic. Le guarnizione sul MINI per me non servono a nulla. Le ho montate, e sono inutili. Nel MIDI invece vanno bene. Io ho risolto andando a comprare dello Styrofoam da 3 cm (colore azzurro). Lo ho tagliato in quadrati delle dimensione degli oblò MINI ed ogni volta che vado in viaggio, li incastro dentro e tiro la tendina. Tendina, non zanzariera. La tendina non viene "aspirata" dall'aria il che significa che il "tappo" di styrofoam, fa bene la sua funzione. Se il quadrato è troppo "a filo" alle volte si incastrano ed ho perciò rifilato il tappo per due oblò, mentre per quello della mansarda ho aggiunto uno spago per tirarlo giù. O basta minursi di un ferro da cartogessisti per staccarlo. E' una piatta ricurva. Quando fa caldo, li uso sempre come tappo dal caldo anche in sosta, avendo l'accortezza di aprire la finestra, perchè altrimenti si creano temperature molto elevate. D'inverno in sosta migliorano sostanzialmente l'isolamento. Se volete postole foto, ma si vede molto poco. Non sono il massimo da vedere queste toppe azzurre ma sono estremamente funzionali. Costo totale, sui 5 euro di tre. Ciao, E
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/11/2010 alle: 16:06:29
Ciao Kalifornia, se vuoi un consiglio invece di installare il webasto fatti mettere la truma a gasolio. Io l'ho installata nel gennaio del 2009 e per ora, 60.000 km all'attivo, nessun problema (sgrat, sgrat). ciao massimo P.S. io prima di passare all'ecovip avevo un x700 del 2006 venduto per la disperazione. Era soprannominato l'acquario[:(!]. Devo però dire che con i mezzi nuovi dovrebbero aver risolto il problema.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:03:34
IO le guarnizioni le sua sul maxi che sui mini oblò,sono funzionali e secondo me indispensabili. Ciao. Gianni
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 15/11/2010 alle: 08:51:25
Buongiorno a tutti eccomi rientrato dalla visita al concessionario di Vicenza. Abbiamo passato una mattinata intera a visionare gli ecovip, con un'attenzione particolare al 9. Senza elencare i pregi che secondo me saltano immediatamente all'occhio come ad esempio il colore dei mobili, la funzionalità della cucina, l'altezza interna, ecc, ci sono alcune cosette che ho notato come: due piantoni di sostegno del secondo pavimento limitano le possibilità di carico del gavone inferiore in quanto si può utilizzare solamente con materiale stretto tipo tavolino arrotolato, sedie ad ombrello, materiale tecnico, cunei cavi gomme ecc. Il secondo serbatoio delle chiare viene dichiarato riscaldato, su questo avrei qualche perplessità con bassissime temperture in quanto non mi è stato spiegato bene come avvenga il riscaldamento,se direttamente o con il semplice passaggio delle condotte che non ho visto. La dinette è abbastanza sacrificata, specialmente per uno come me alto 1,92 nel girare e sistemare il sedile di guida. I sedili di guida e del passeggero sono proprio la versione base, con poggiatesta da fiat panda, anche se questo garantisce una maggiore visibilità a chi siede dietro, mi sarei aspettato delle "poltrocine" più comode visto che vengono usate anche in sosta. La finestra scorrevole è stata messa sopra il divanetto anzichè nella cucina dove secondo me potrebbe essere sfruttata meglio nella sosta libera. In bagno, avrei preferito avere una raccolta dell'acqua a pavimento anche nella zona del lavello per raccogliere le possibili fuoriuscite d'acqua dalla doccia. Abituati all'ecovip 2 devo dire che il 9 è molto più "chiuso" sia per il mobilio sia per la disposizione interna dovuta inevitabilmente dal letto matrimoniale in coda. Tutto sommato i pregi hanno abbontamente vinto sui difetti (molto soggettivi) ed ora non ci resta che passare alla fase finanziamento[:(] Luca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 15/11/2010 alle: 10:35:04
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 15/11/2010  08:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao kalifornia, Ma direi che se l'EV9 è fatto come L'EV1 i piantoni sottostanti disturbano in maniera relativa.Io ci metto 2 sdraio e 1 lettino da spiaggia dal portellone grande frontalmente,sulla parte posteriore ci stà comodamente tavolo a tapparella,ombrellone,tubo sarico 6mt diametro 40, catene da neve,20mt tubo acqua da gardino,cappotto integrale anteriore 7 strati dalla porticina sul lato ingresso metto tappeto di gomma,stuoia, 40mt cavo elettrico,stufetta a gas da esterno (campingaz) tanica da 5Lt, pala da campeggio ,cassettina atrezzi. E sinceramente non è ancora pieno. Il serbatoio da 80Lt non è riscaldato se lo vuoi devi fartelo tu come ho fatto io ed altri oppure il concessionario che ha visto il mio e l'ha già replicato su altri mezzi chiedi in officina vedrai che sanno tutto. Per i sedili non sò se c'è dell'altro. La finestra scorrevole è obbligatoria sul divanetto perchè se metti una finestra di altro tipo quando apri la porta la distruggi. Ricordati di chiuderla sempre quando piove dato che è il punto di scolo del tetto [:(!] se la lasci aperta ti trovi l'acqua del tetto sul divanetto. La doccia non perde un filo di acqua e quindi la piletta aggiuntiva in bagno non la vedo utile oltre che esteticamente brutta ma quest' ultimo è un parere personale. Ciao Andrea
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 10:38:52
Speravo avervi dato un buon consiglio di fatto le avevo comprate( guarnizioni) sia per gli spifferi della porta( che trovo sia anzianotta)avendo raggiunto un ottimo compromesso, e per poi metterli sugli oblo... ma avendo venduto nel frattempo il veicolo, non ho avuto modo di testarle slt
One1
One1
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 14:36:21
Quoto al 100 % quanto scritto da Redone. Personalmente nel gavone sottopavimento ho posizionato diciamo gli "attrezzi tecnici" quali : - ruota di scorta ; - cric con relative chiave x bulloni ; - base di legno x cric ; - cunei e piastre in pvc antiscivolo; - tavolo in alluminio arrotolabile con 5 sedie del tipo a ombrello; - cassetta dei ferri; - cassetta per minuterie; (viti-fuse- tappi, ecc) - trapano-avvitatore Metabo; - tester; - catene da neve; - tubo dell'acqua con raccordi; - tubo in pvc per scarico grigie; Avrei ancora altro spazio a disposizione, ma di scarso utilizzo per la difficoltà oggettiva di "prendere" gli oggetti. Certamente solo la ruota di scorta porta via molto spazio, ma preferisco sia posta li' che nel gavone posteriore. Concordo in pieno per la piletta: mai uscito un filo d'acqua dalla doccia. E' un dato di fatto che la disposizione dell'EV2 sia più "aperta", ma pregi e difetti di un modello rispetto all'altro alla fine si equivalgono. Tutto dipende dalle tue esigenze personali. Ciao. Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:10:32
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 15/11/2010  14:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao One1, secondo tè il cric sotto al sedile passeggero non và bene? io non ho neanche mai aperto la cassettina nera però leggo di molti che si forniscono di cric supplementare.E' realmete utile oppure rientra nel discorso meglio 2 che uno?. ciao Andrea
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:16:58
La disposizione si scegle, e' l occulto che prendi coattivamente Trovo questo mezzo,rispetto ai precedenti, bello ma mal costruito. slt
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:26:06
Non sono tanto daccordo, ho usato per un periodo un Ecovip 2.1 tw del 2002 e sinceramente non trovo tutta stà differenza costruttiva anzi l'attuale cromia interna mi risulta più gradevole. In cosa ti sei trovato male se non sono troppo curiso [?] ciao Andrea
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:38:58
il totale dei problemi avuti con questo modello, non lo ho nenache con la somma degli atri 7( 4 laika un Rimor, un Arca un Ariatik) sfortuna? non esite! devo pero' dire che Laika e Fiat si son prodigati per risoverli! Ma i continui "porta e riprendi, ti causano un grosso stress Slt
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 15/11/2010 alle: 16:20:21
Già il portare il mezzo in riparazione è sempre una grande rottura di scatole. Anche io ho avuto una serie di problemi ,fortunatamente sempre passati in garanzia e risolti, ma la vera rottura è proprio portarlo e andarlo a prendere. Ciao Andrea
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:54:34
Bravo Redone...per non parlare di quando ti dicono...tra una settimana vieni a prenderlo che è pronto. Poi chiami e non l'hanno ancora fatto...[}:)]Ma l'importante è che i problemi vengano risolti!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 15/11/2010  16:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
One1
One1
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:41:49
Ragazzi, mi ripeto ancora, ma io a parte i tagliandi infiltrazione e un paio di stupidaggini, il mezzo dal conc. non l'ho mai portato. Scusa Redone ma non capisco qual'è il cric di serie. Io ho il kit di serie ma senza cric. Comunque penso sia utile avere un cric idraulico che porti 2000kg per alzare il bestione. Io ho questo : Ciao. Mario
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:47:13
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 15/11/2010  18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso un cric idraulico da 4t per alzare il posteriore dalla traversa, mentre per l'anteriore uso il cric fiat che se guardi lo trovi in dotazione sotto il sedile passeggero, devi aprire la parte anteriore con le fessure. Andrea
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:22:54
Ragazzi ne approfitto! Io non ho ancora le idee ben chiare... Questo Ev9, come tutti gli Eco di ultima generazione, come hanno i serbatoi? Riscaldati? Il serbatoio principale, oltre ad essere coibentato è anche riscaldato? dalla Truma? mentre mi pare di aver capito che il supplementare è solo "coibentato"...ed il serbatoio delle grigie? Grazie 1000 x le Vs risposte! scusate la banalità della domanda ma nonostante abbia l'Eco9 da ormai da 4 mesi non ho ancora capito![8D]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:51:36
Se tu hai visionato il gavone passante avrai visto che lo spazio libero è sottostante alla dinette, circa, poi è chiuso da una paratia, sulla parte posteriore, dove prosegue e sono alloggiati i serbatoi delle chiare e delle grige che vengono riscaldate dalla truma con un bocchettone che prevalentemente è diretto verso la ghigliottina di scarico, la parte più esposta al freddo. Il secondo serbatoio, in dotazione con un pacchetto Laika, lo riscaldi facilmente derivando il tubo di aria calda diretto alla gabina e chiudendo il serbatoio con un semplice pannello di polisirolo o altro similare. Entrambi a me hanno funzionato a -25 gradi. Andrea
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 08:31:14
Tra le tante noi ho avuto anche a che fare con i serbatoi NON SONO COIBENTATI! ma inseriti in un sandwich tra i due pavimenti riscaldati da aria calda con stufa ovviamnte accesa. Li potete vedere togliendo le botole bianche messe nel retro a di lato ( sonde) credo che il serbatoio supplemntare possa godere in parte del tepore, dato che la paratia gia citata non e' stagna slt
16
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 16/11/2010 alle: 08:38:46
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/11/2010  08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 16/11/2010 alle: 08:52:25
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/11/2010  08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai ben chiaro il significato di coibentazione utile a non far gelare l'acqua! I pannelli che compongono il doppio pavimento, di cui solo il calpestabile è di costruzione più raffinata, fanno si di avere nel loro interno i serbatoi, appunto delle chiare e grige, e l'aria calda che ci circola, avendo uno spazio dove appunto poter "avvolgere" i serbatoi, crea la coibentazione necessaria. Se pensi che rivestire un serbatoio e lasciarlo all'aperto sotto zero possa essere utile al non congelamento ti sbagli, impiegherà più tempo ma congela lo stesso di uno senza rivestimento o coibentazione. E' l'aria calda che racchiusa dal doppio pavimento fa in modo che le acque non gelino. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link