quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 15/11/2010 08:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao kalifornia, Ma direi che se l'EV9 è fatto come L'EV1 i piantoni sottostanti disturbano in maniera relativa.Io ci metto 2 sdraio e 1 lettino da spiaggia dal portellone grande frontalmente,sulla parte posteriore ci stà comodamente tavolo a tapparella,ombrellone,tubo sarico 6mt diametro 40, catene da neve,20mt tubo acqua da gardino,cappotto integrale anteriore 7 strati dalla porticina sul lato ingresso metto tappeto di gomma,stuoia, 40mt cavo elettrico,stufetta a gas da esterno (campingaz) tanica da 5Lt, pala da campeggio ,cassettina atrezzi. E sinceramente non è ancora pieno. Il serbatoio da 80Lt non è riscaldato se lo vuoi devi fartelo tu come ho fatto io ed altri oppure il concessionario che ha visto il mio e l'ha già replicato su altri mezzi chiedi in officina vedrai che sanno tutto. Per i sedili non sò se c'è dell'altro. La finestra scorrevole è obbligatoria sul divanetto perchè se metti una finestra di altro tipo quando apri la porta la distruggi. Ricordati di chiuderla sempre quando piove dato che è il punto di scolo del tetto [:(!] se la lasci aperta ti trovi l'acqua del tetto sul divanetto. La doccia non perde un filo di acqua e quindi la piletta aggiuntiva in bagno non la vedo utile oltre che esteticamente brutta ma quest' ultimo è un parere personale. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 15/11/2010 14:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao One1, secondo tè il cric sotto al sedile passeggero non và bene? io non ho neanche mai aperto la cassettina nera però leggo di molti che si forniscono di cric supplementare.E' realmete utile oppure rientra nel discorso meglio 2 che uno?. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 15/11/2010 16:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao.
Mario quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 15/11/2010 18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso un cric idraulico da 4t per alzare il posteriore dalla traversa, mentre per l'anteriore uso il cric fiat che se guardi lo trovi in dotazione sotto il sedile passeggero, devi aprire la parte anteriore con le fessure. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/11/2010 08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/11/2010 08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai ben chiaro il significato di coibentazione utile a non far gelare l'acqua! I pannelli che compongono il doppio pavimento, di cui solo il calpestabile è di costruzione più raffinata, fanno si di avere nel loro interno i serbatoi, appunto delle chiare e grige, e l'aria calda che ci circola, avendo uno spazio dove appunto poter "avvolgere" i serbatoi, crea la coibentazione necessaria. Se pensi che rivestire un serbatoio e lasciarlo all'aperto sotto zero possa essere utile al non congelamento ti sbagli, impiegherà più tempo ma congela lo stesso di uno senza rivestimento o coibentazione. E' l'aria calda che racchiusa dal doppio pavimento fa in modo che le acque non gelino. Andrea