quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 24/11/2010 19:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se metti un termometro digitale sopra la batteria motore, vedi che va prossima allo zero di notte... Non mi aspetto che la AGM stia troppo più calda. Provare per credere. Noi dormiamo a 10 gradi. E
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 24/11/2010 20:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/11/2010 06:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno mette in dubbio niente fornivo solo un potenziale metodo di scelta. Inoltre scaldare troppo ha comunque degli effetti negativi. Poi si fa come si crede meglio. Buona giornata Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 25/11/2010 13:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi è che ha detto di scaldare troppo! Io ho parlato solo di scaldare e ti assicuro che con una dimensione di tubo in quella maniera se si riesce ad avere 20 gradi in quel vano è già molto. Penso sia un idea per accrescere l'autonomia energetica durante le uscite invernali. Andrea
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 25/11/2010 13:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se potessi Guido, le scalderei. Ma come? Perchè portare un tubo nella stufa, per scaldare le pile affinchè abbiano più energia, è forse uno spreco maggiore di energia delle ventole del beneficio sugli accumulatori... Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/11/2010 14:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La temperatura all'interno della cabina guida, spesso isolata attraverso paratie che apponiamo per minore dispersione di calore, è comunque sempre bassa a causa dell'esigua portata d'aria della bocchetta e dalla notevole dispersione di calore a causa dei pannelli di lamiera cui è composta il vano guida. Inoltre non c'è una sonda all'interno che comporti un aumento della ventola e di conseguenza del consumo di gas. Basta inserire un tubo flessibile all'interno della bocchetta e metterlo da dentro al vano posteriore sedile guida all'interno del vano batterie. Io ci proverò e valuterò eventuali benefici. Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 25/11/2010 18:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT Napo: Io ho un preserie. La stufa è in coda. Arriva in cabina "fresca" tendente al freddo. E
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 25/11/2010 22:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido, sempre in trasferta x lavoro ? Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 25/11/2010 22:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già! [^] Tutto bene? I tuoi nuovi gadget funzionano? Bello il braccio mobile io ho paura che se lo metto i piccoli lo usino come liana per fare tarzan [:D]! Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 25/11/2010 22:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funziona tutto alla grande. Io per quello non corro rischi. L'unica bimba che ancora mi segue ( non so fino a quando)è la più piccola di 20 anni. [:D][:D][:D] Ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 25/11/2010 22:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....chi può dirlo !? Magari ti fa la sorpresa di comprarsi pure lei il camper così poi ne hai tre da accudire [:D]! Ciao
http://www.youtube.com/watch?v=...
Ciao. Marioquote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 25/11/2010 23:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devono essere una fig..ata, avevo puntato un sistema simile a ragno ma costavano un botto per cui ho lasciato perdere. Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 25/11/2010 23:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'auto ho speso 200 euro, trasporto compreso. Per il camper devo chiedere. Avevo in alternativa 4 gomme Continental termiche + cerchi in lega originali da 16" al posto dei 17" di serie, ma il conc. voleva 1.00 euro. Altra alternativa è che lascio la macchina nel box quando nevica. [:D][:D][:D] Mario P.S. : vado a nanna, sono in piedi dalle 4 di questa mattina. Notte.
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 25/11/2010 23:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Notte
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/11/2010 17:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante ...come si fa? Pensavo nascesse e rimanesse così! Ciao Guido