quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 26/11/2010 16:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a misurare la temperatura vano batteria con la truma accesa di notte e la temperatura cellula a circa 20-22 gradi. Poi un ulteriore notte metti un tubo sulla bocchetta aria cabina e inseriscilo nel vano batterie. Poi fammi sapere. Se non hai modo lo faccio io. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 26/11/2010 19:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La misura è stata fatta con truma accesa e temperatura media come dici tu 22°C dopo una notte intera di funzionamento e rilevata al mattino. La prossima settimana la faccio con il tubo inserito ma devi attendere giovedì notte per cui il risultato te lo posso dare venerdì! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 26/11/2010 19:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su una cosa avevo ragione: che il vano batterie è freddo quasi quanto lo sia fuori. E vedrai che inserire il tubo porterà la temperatura al di sotto dei 20 gradi, forse con temperature molto inferiori allo 0 arriverà a 5-10 gradi. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/11/2010 17:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo in attesa di spiegazioni della modifica del serbatoio. Mario
https://forum.camperonline.it/#...
Rendone: chi ti ha fatto il lavoro? Ho il traghetto il 2, serve rapidissima risposta!quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/11/2010 17:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M I T I C O ! [:D] Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 27/11/2010 12:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto tutto preciso. Il lavoro me lo sono fatto io si apre la botolina tra i due sedili (rimuovere il tappeto morbido tramite le vitone ) togliere il coperchio nero fermato dalle tre viti e trovi la Pompa. Stacchi i tubi gasolio premendo ai lati del bloccaggio,sviti il bulloncino per rimuovere il grosso tubo di sfiato, alzi la linguetta gialla del connettore e poi premi la linguetta nera per staccare il cablaggio.A questo punto prendi un Phon e scaldi la ghiera di plastica se no diventi ***** a toglierla, quando è a 40-50 gradi con un cacciavite e un martello la sviti.Con la pompa in mano togli il tubo di plastica aggiuntivo che vedi sullo sfiato e ti ritrovi la pompa come nella foto in meccanica.La rimonti ATTENZIONE alla guarnizione e ti ritorvi un ble serbatoio da 90Litri. Ci ho messo un paio di orette più che altro a ripulire il gasolio che esce dai tubicini e che ho preferito ripulire bene. Poi a fine lavoro lasci aperto il buco sul pavimento vai a fare un bel pieno e controlli che nulla perda.Torni a casa chiudi tutto e sei felice come una pasqua. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/11/2010 06:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ci dici dove vai con il traghetto[:D][:D][:D][?][?][?] Poi rimboccati le maniche e smonta la pompa come da descrizione. A parte gli scherzi penso che un meccanico qualunque possa fartelo perchè è semplicissimo il problema è se te lo fanno subito. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/11/2010 13:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esperienza dei motociclisti BMW consiglia d prima strozzare i tubi con mollettone, poi toglierli. Io ho anche eberspacher da staccare... Per cui sono 4 mollettoni da applicare...
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/11/2010 21:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @kinobi Io ho lo stesso problema ...ogni tot gli do con il martello di gomma ai lati dei gradini e torneno temporaneamente a posto. Non ricordo se l'ultimo o penultimo dal basso ha una fessura di mezzo centimetro. @ Redone Ma allora la tua foto era della pompa gia modificata non comprata nuova! Sembravano si riferissero alla tua foto come la pompa da 90 originale ...o ho interpretato male? Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 28/11/2010 10:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa in foto e' da 90 ma non e' mia io ho modificato la mia anche se e' identica ,una volta rimosso il tubicino malefico, tranne che il supporto galleggiante e' leggermente piu' corto
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/11/2010 16:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque confermi al 100 per 100 che la differenza è solo il tubicino malefico ed il braccetto per la segnalazione della capienza. Dunque non ci dovrebbero essere paranoie di sicurezza manomessa o tarocchi potenzialmente pericolosi. Fiko Grazie Guido