quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 23/01/2011 11:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sulla sezione del forum sbagliata qui ci sono solo possessori ecovip dal 2007 in poi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 25/01/2011 14:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Mi sa che con motore 3000 , aria condizionata , serbatoio carburante da 120L. più vari optional tipo pannello solare e antenna. Almeno un sebatoio acque chiare da 100L. pieno , più due bombole di gas da 10 kg. Ti restano si e no 150 kg di portata se è omologato 35 q.li. Altra cosa se lo fai omologare 40q.li. Fabio
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 25/01/2011 20:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione Fabio, i calcoli sono esatti. L'omologazione a 40 q.li mi piacerebbe tantissimo, oltretutto io avrei già la patente C. Rimane mia moglie con la patente B, il discorso della revisione annuale, eventuale gobox, e il fatto della svalutazione in caso di vendita, che però, per quest'ultimo punto, non ho reperito nessuna testimonianza in merito o meglio tutti ne parlano ma nessuno che ti dia dei numeri. Probabilmente perchè uno che acquista un mezzo da 40 q.li se lo tiene fino alla fine, tant'è che nell'usato sono difficili da trovare. O sbaglio?. Il mio dubbio del peso indicato sul libretto è finalizzato al fatto dell'omologazione dei posti. Parlando di serbatoio, il peso aumenterebbe di 60 kg, non vorrei che mi togliessero un posto da 4 a 3. A questo punto lascio quello standard e mi faccio la modifica io. Luca
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 21/01/2011 00:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tino Ben tornato! Noi abbiamo un Ev9 e nel letto posteriore abbiamo solo le tendine classiche "trasparenti", poi all'interno dove c'è la riloga, c'è tutto il velcro...Non capiamo nemmeno noi il significato...tra l'altro quel velcro ci ha sfilacciato tutta la tenda...abbiamo già avvistato sia il conc. che Laika...ovviamente non solo per questo ma per altre cause molto piu' gravi[:(!]appena avremo novità ti informeremo... Saluti Mattia
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 25/01/2011 21:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia alle difettosità...è nato proprio male questo tuo Ecovip? Dacci lumi sui problemi da te definiti gravi che denunci così da poterti eventualmente e possibilmente aiutare! Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 25/01/2011 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho un Kreos 3010, ordinato con il serbatoio da 120 che pesa circa 7 kg in più. Prova a chiedere a Fiat quanto pesa un serbatoio di ricambio e ti accorgerai dell'errore come differenza. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 26/01/2011 20:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza di peso comprende anche il gasolio in più che puoi caricare. Antonio
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 26/01/2011 22:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con questo mi fai capire che se avessi messo il 2^ serbatoio acqua peserebbe solo 15 kg. pieno![:D][:D][:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 27/01/2011 13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provo a risponderti io, così vedo se ho capito bene. Nel listino c'è scritto testualmente: "peso in ordine di marcia...serbatoi carburante e acque chiara (50 lt) pieni al 90%..."per cui serbatoio gasolio da 60 lt = peso (60x90%) 54 kg serbatoio gasolio da 125 lt = peso (125x90%) 112.50 kg, il listino indica 62 kg in più, quindi se consideri anche un pò di tara, più o meno ci siamo 112.50-54.00=58.5 kg serbatoio acque chiare: il listino indica 15 kg in più e considerando che nel peso del mezzo viene calcolato solamente il 90% del primo serbatoio da 50 lt, il secondo opzionale viene considerato come vuoto e quindi solo la tara (15 kg). Se ho capito bene, credo sia così. Altro discorso Ho scritto alla laika per sapere alcune cose, tra cui se sia possibile prendere un telaio Heavy, immatricolarlo a 35 q.li e poi in tempi successivi (tra qualche anno) se lo posso portare a 43 q.li, e questa è la loro risposta: "E' possibile reimmatricolare il veicolo patente C 43 q.li in fase successiva alla prima immatricolazione 35 q.li patente" B Vi risulta?? Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/01/2011 14:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa il tuo discorso non farebbe una piega, solo che non capisco perchè il serbatoio gasolio optional me lo riempi e quello dell'acqua optional anche lui me lo calcoli vuoto. A parte gli scherzi, prova a porre il problema a Laika: lo scorso anno io così ho fatto ed ho chiarito che il serbatoio da 120 anche con capacità doppia di quello da 60, vuoto non può pesare 60 kg in più. Infine vai a pag.3 e trovi dei pesi di serbatoi. per ultimo vai in Fiat e chiedi i relativi pesi. Anche mio figlio aspetta un Ev2 con serbatoio da 125. Anche a portarlo vuoto conviene: immagina di trovare gasolio a meno di 1 euro cosa faresti? Poche volte ho fatto il pieno, difficilmente vado oltre i 3/4, ma agosto scorso uscendo dalla Georgia (meno di 1 euro) e dovendo traversare Turchia e Grecia, ti lascio indovinare cosa ho fatto. Claudio
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/01/2011 14:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto concerne l'immatricolazione, ora mio figlio ha un Mh che era immatricolato 35, il venditore dopo un paio di mesi glielo ha fatto portare oltre 35. Quello che ho sentito, ma non ne sono sicuro, è che si può in seguito tornare indietro declassando, solo che la cifra è maggiore di quella per salire. Claudio