quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 25/01/2011 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kalifornia. Chiaramente ognuno compra un mezzo adatto alle proprie esigenze. Comunque il prossimo marzo passeranno 3 anni dalla consegna del mio Ecovippone e devo dire che non mi sono mai pentito di averlo omologato con 40 q.li di peso complessivo , infatti penso ancora che ci sono più aspetti positivi che negativi. Anche io ho una moglie con patente B e se vado all'estero non mi spaventa di certo acquistare il gobox , ne tantomeno fare la revisione una volta l'anno . Quando io e mia moglie abbiamo ordinato questo mezzo ,lo volevamo completo con tutti gli optional che a noi interessavano e guarda caso ce li montava direttamente la casa. Tutto questo perchè eravamo (e lo siamo ancora) intenzionati a tenerlo fino a che il tempo non avrà la meglio su di lui (e anche su di noi). Fino ad ora abbiamo percorso 29000 Km in tutta l'Italia e la Francia ,dal Nord a Sud e viceversa , non trovando nessun vincolo o divieto che modificasse la pianificazione del nostro viaggio. Cordialmente Fabio
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/01/2011 18:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2008 il Ducato su telaio heavy veniva omologato fino a 40 q.li , diversamente per i telai biasse della ALKO che venivano omologati fino a 50 q.li. Attualmente non saprei Fabio
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/01/2011 18:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il cambio di immatricolazione di mio figlio risale a 1 anno fà ed il risultato è stato che il suo attuale Mh sul libretto è salito da 5 a 6 posti. Comunque non è vero che si acquista oltre 35 ad una certa età, mio figlio lo prende direttamente oltre 35 ed anche un suo amico lo ha di simile peso. Il nuovo Heavy sul catalogo sembra essere 42,5. Secondo me basterebbe che non eccedi sugli accessori in modo che in caso di vendita si potrebbe tornare a 35. Claudio
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 25/01/2011 23:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno! Noi da quando lo abbiamo ritirato (luglio 2010) è stato 4 volte in assistenza... I problemi sono stati diversi: tubi della truma staccati in vari punti, doghe del letto posteriore montate al rovescio[xx(], forno guasto, cappa e tutta la zona cucina quindi luci e presa corrente, non funzionanti, perdita acqua serbatoio supp, piano doccia crepato, porta d'ingresso/zanzariere fuori squadra, tappezzeria diamante senza velcro...quindi scivola.. e altre varie piccole noie... Purtoppo il nostro conc. non è molto "brillante" nella risoluzione delle varie problematiche, quindi abbiamo dovuto rivolgerci direttamente alla Laika... Ora...per altri inconvenienti abbiamo già preso un altro appuntamento. Per ora...Effettivamente tutti i problemi, sono stati risolti, MA CHE FATICA!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/01/2011 15:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Stavo pensando anch'io di mettere la ruota di scorta ancorata ai due longheroni che sorreggono il garage (sostengono l'eventuale gancio di traino , vuoi che non sostengono una ruota di scorta?). L'unico problema è che la mia ruota è da 16' quindi molto grande. Penso comunque di costruire una gabbia su misura e di imperniarla ai longheroni in modo di non avere problemi nella rimozione in caso di foratura. Sono in fase di progetto! Nel frattempo ho riparato lo specchio retrovisore sinistro(che mi è stato rotto a luglio da un furgone di formula uno che si è dileguato),rifacendo in vetroresina tutta la parte che va dalla freccia fino a sotto la curvatura inferiore. Il lavoro è venuto bene e con una spesa di 40 € (freccia nuova,kit per la vetroresina, stucco di resina e vernice spray nero opaco e tanto olio di gomito per la rifinitura in carta vetrata)ne ho risparmiati quasi 300 per la sostituzione completa dello specchio. Fabio
quote:Risposta al messaggio di exi74 inserito in data 01/02/2011 18:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io ho 2 batterie servizi da 100ah in parallelo fisso da 2 anni e mezzo , non ti preoccupare il caricabatterie le ricarica entrambe senza problemi. Magari è un pò più lento però le ricarica. Almeno sul mio che è del 2008. Comunque prova sulla sezione accessori magari M48 sarà più preciso Cordialmente Fabio
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 01/02/2011 11:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Le ho viste in un'articolo sulla fiera di Parma. Ed ho visto anche il prezzo post vendita esorbitante. Se non erro intorno ai 600 €.(accetto precisazioni) Comunque molto belle. Fabio
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 01/02/2011 20:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me il concessionario mi ha fatto preventivo oltre i 750€ Esagerato per un pezzo di plastica con 5 led da 20cents. ciao Andrea