quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 02/03/2011 21:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto a te ed al tuo nuovo mezzo. Ti auguro di cuore che sia la scelta giusta per te, le dimensioni dei VR sono la croce e delizia di noi camperisti! Dalla mia esperienza novennale con un camper più piccolo (6,10 mt) rispetto all'attuale EV1 posso assicurarti che in passato più di una volta ho benedetto le dimensioni del mio vecchio camper. Adesso so che dovrò stare molto più attento alle stradine ma ancor di più agli alberi visto che sono maggiormente preoccupato dai 20 cm di altezza in più [:0] che dalla lunghezza. Un grosso in bocca al lupo e a presto. Tino
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 25/02/2011 18:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, penso di non avere avuto una grossa idea : ho cambiato camper, lavoro (e di conseguenza auto) nel giro di una settimana. Il risultato è che non mi sto godendo il nuovo acquisto! Lo scorso we lo abbiamo caricato (almeno in parte) ed ho cominciato la prima analisi... Il tendalino è un Fiamma F45, ho provato a verificare sul catalogo ed in effetti esistono delle guarnizioni per chiudere la fessura che si crea con le staffe di montaggio, però ce ne sono di varie misure : qualcuno mi sa dire quale bisogna montare e se in effetti viene un bel lavoro? Altre domande/problemini : - la maniglia di chiusura del gavone passante non si chiude, la premo giro la chiave ma non rimane bloccata come le altre, qualcuno ha qualche suggerimento senza dover andare dal conce ? - voi come fermate le cose nel gavone passante? non vedo ganci di sorta e mi scoccia forare per metterli... - non riesco ad organizzarmi nel carico del gavone posteriore, ero abituato con due sportelli (vedi Arca M715GLT) e qui pur essendo più grande non so come caricare le cose senza poi dover svuotare tutto per togliere le cose in fondo... - qualcuno sa darmi indicazioni su come usare il rubinetto x deviare tra serbatoio 1 e 2 ? da che parte si gira per il serbatoio 1 ? - ho montato il duoconfort x lo scambio bombole, solo che non avendo i 2 manometri come il Duomatic che avevo prima, non capisco come si fa a capire qundo finisce la bombola, qulcuno mi può fdare dei lumi? Mi fermo qui perchè mi rendo conto di avere rotto abbastanza, le altre cose le tengo per la prossima volta... Portate pazienza ma sono perticolarmente in ansia per poter usare il bestione al più presto, forse questo we andiamo in montagna a sciare...
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 04/03/2011 16:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 04/03/2011 16:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho preso da Abruzzo Park a Vasto, per cui è un po' lontano... (ma il prezzo era buono, lo cercavo in pronta consegna e ce ne erano solo 2 in tutta Italia (Ecovip 1 modello 2011): uno lì e l'altro a Genova) Di solito a sciare andiamo a Folgaria oppure a San Martino di Castrozza.
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 27/02/2011 11:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Zupperg! avresti fatto tutto tu?! intendo...è una cosa semplice? Quindi, mi pare di aver capito che il foro l'hai fatto all'interno dei vani porta oggetti presenti sulle pareti laterali posteriori? Ma il filo da dove l'hai fatto partire? Collegando il Trio-gas alla Bs. ho notato che smontando l'interno del mobile che dovrebbe ospitare la tv c'è un tubo grosso nero dove nel suo interno passano molti cavi...forse quella è una "galleria" che convoglia i fili fino il matrimoniale posteriore? bah!
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 04/03/2011 18:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto![:D]
a rettifica di quanto "allarmato" alcuni post or sono, il caricabatteria dopo la sostituzione carica entrambe le batterie. quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/03/2011 21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'ho fatto io e anche se era il primo foro sull'ecobestia e mi tremava la mano è stato semplice ...basta prendere bene le misure come ti dicevo. Il foro è proprio dove dici tu! Il cavo delle casse l'ho fatto partire dal vano dietro il pensile (c'era la predisposizione! grazie kinobi n.d.r.[:D]) dove tu hai trovato il tubo corrugato nero che porta il fascio di cavi verso il basso dove c'è il vano batteria (almeno sul mio). L'unica galleria che ho trovato è quella che ti ho indicato. Tra 10 gg ho la prima revisione e sono proprio curioso di sapere quanto pesa il pachiderma giusto per sapere quanta dieta fare. Ciao Guido ah.... ovviamente benvenuto a tutti i nuovi arrivati [;)]!
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 02/03/2011 21:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presenti!! [:D] Dopo oltre 3 mesi di attesa nel giugno 2010 finalmente ci hanno consegnato il nostro ecovip 6. Quando l'ho visto a febbraio 2010 sulle riviste me ne sono subito innamorata era piccolo e perfetto per le nostre necessita' ma ce l'hanno fatto sospirare... Comunque ne siamo molto soddisfatti e anche per noi la lunghezza e' stato uno degli elementi determinanti per la scelta. Sicuramente ti troverai bene anche tu! Colgo l'occasione per ringraziare Padreich, grattachecca, Kinobi e tutti gli altri che con le loro considerazioni mi hanno aiutato lo scorso anno a prendere la decisione finale![:)]
quote:Risposta al messaggio di Bet08 inserito in data 08/03/2011 14:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, è stato un piacere! Marco
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 07/03/2011 21:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio ad attaccare le casse ai pensili. Se ascoltare musica seria a balla, potrebbero toglierti tutto il pensile. Ho trovato che gli Anthrax[:D][:D][:D][:D] nuociono gravemente alle viti autofilettanti... Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 10/03/2011 13:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] gli Anthrax ma che sono un medicinale [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Kinobi sei datato! [:D][:D][:D][:D] ciao Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=...
Equote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 10/03/2011 15:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ostrega!! el video L'è ancora in bianco e nero ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] che vecchioooooooooo... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/03/2011 17:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col il tuo piedino sarà difficile risparmiare gasolio con le sole gomme nuove [:D][:D][:D]! Io mi trovo bene vedrai che cambierai idea. Buon fine settimana a tutti. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/03/2011 19:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]. Più che altro temo l'indurimento tipico delle Michelin dopo il primo anno. ciao Andrea