[/URL]
Visto il costo di circa 50 eurozzi non volevo prenderlo per poi buttarlo e chiedo lumi a voi.
Pensavo ad un fissaggio sotto al garage dell EV1 con gli occhielli fissati nei montanti laterali e il terzo gancio verso la valvola di scarico. che dite la perdo per strada?
ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/03/2011 11:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando hai installato il tutto AVVISAMI. Ti seguo volentieri così, nel caso, una ruota di scorta in più a gratis non si rifiuta mai. [:D][:D][:D] Seriamente, potrebbe essere un buon sistema, a parte la scomodità nel toglierla quando ci sarà la necessità. Mario
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/03/2011 11:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande idea! Per la tenuta se le cinghie non vanno a sfregare su parti metalliche ti assicuro che dureranno più del camper. Io ci lego sia la moto stradale e da cross da più di 10 e ancora sono ottime nonostante il togli-metti continuo! Qui c'è in vendita a circa 30 Euro: http: //www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_1100_1103&products_id=149 Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 12/03/2011 23:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura un'oretta?[:0] intendeva sotto carica? a proposito... ammettiamo di partire x un viaggio di un 4/5 ore con batterie quasi scariche, queste viaggiando, vengono ricaricate come se fosse attaccato il cavo 220V? Quali metodi dovremmo adottare per conservare al meglio la bs? Grazie a tutti per i consigli Buona Domenica!
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 12/03/2011 23:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, bellissimo mezzo! Ma perchè una batteria al gel e non la tradizionale AGM? E' stata una tua esplicita richiesta al conce? La mia AGM, sopprattutto usando lo stacca batteria, impiega ben più a scaricarsi... Marco
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/03/2011 14:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giudo dell'informazione. Lo lavi anche venerdì ? Vorrei fare un'uscita. [:D][:D][:D][:D] Visto che il mio dorme al calduccio e con un tetto sopra la testa, non vorrei fargli prendere il raffreddore. [:p][:p][:p] Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 13/03/2011 18:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, non preoccuparti non pioverà fino ad agosto! [:D][:D][:D] Guido
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 13/03/2011 10:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è che le cinghie siano concepite per tenere la ruota di scorta ferma appaggiata su un supporto orizzontale anzichè tenerla sospesa? Dal sito postato io darei più fiducia al supporto con piastra e croce di tenuta... trovando però il posto per fissarlo. Luca
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/03/2011 11:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io di quelle fettuccie ne ho vendute una valanga. Non dovresti avere problemi di sorta per la tenuta. Devi solo stare attento che non si tranci se tocca spigoli vivi: più tesa è la fettuccia, più è facile che si tagli. Metti dei paraspigoli su ogni punto dove tocca il metallo. E attacca la routa con una sicurezza (moschettone o cavo d'acciaio) molto corto che altrimenti, se cade la ruota, si trancia lo stesso (fidati). Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 14/03/2011 11:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando capisci come diamine funzia il duoconfort spiegalo anche a me, visto che in teoria ha un funzionamento e in pratica ne ha un altro.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] La guarnizione l'ho infilata a "pressione", in realtà entra abbastanza comoda dal lato largo, con il profilo a V verso l'alto. Mi rimane leggermente sollevata sugli spigoli posteriori perchè poggia su due molle di circa mezzo cm di diametro che non ho capito a cosa servono, ma sono parte dell'oblò
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 13/03/2011 17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito, un'ultima curiosità: mi sembra che le batterie al gel vadano ricaricate con modalità e correnti diverse da quelle AGM, sei sicuro che la centralina montata dalla laika supporti queste modalità? Di quella montata sul mio EV8 non ne son sicuro, appena posso controllo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 13/03/2011 10:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo prezzo il prox weekend guardo sotto le gonne dell'ecobestia e vedo come fissarlo.sicuramente non starò a guardare la comodità di smontaggio visto che spero non succeda mai.pensavo di mettere verso il retro i 2 golfari e il gancio verso il "centro del mezzo" la posizione che ho pensato sono 2 o appena dopo il doppio gondo o dietro dove c'è il rialzo del garage.Consigli idee? Ottima anche la sicura con il cavetto di acciaio costa niente e si stà più tranqilli. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/03/2011 17:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettila corta che fa un "sbam" se prende velocità la ruota. Io lo metterei dietro sull'asse posteriore. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 14/03/2011 15:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alimentatore della Nordelettronica che ho io e penso anche voi gestisce i due diversi tipi di batteria modificando con i dep switch l'algoritmo di carica. Redone, esperto in materia [:D] potrà confermare! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 14/03/2011 22:18:15 (> Confermo. Pagina 5 manuale istruzioniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravantechnology.co...
Algoritmo 2 (S1=OFF S2=0ff) Algoritmo in 3 step per ricaricare batterie al Gel. Ciao Andrea