CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
178 20 12402
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 30/03/2011 alle: 12:52:17
Grazie dei consigli vi farò sapere saluti SALVO.
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:45:13
Salve a tutti. Ho da poco comprato un Ecovip 2. Avevo già adocchiato questo forum, da cui ho preso alcuni spunti di riflessione sui pregi e difetti del mezzo, prima di acquistarlo. Adesso posso finalmente far parte del gruppo! Io provenivo da un McLouis, e prima ancora da un camper storico (CI Travelhome del 1977), dalla roulotte e dalla tenda. Insomma le esperienze le ho fatte tutte, a partire da quando avevo 5 anni. Solo per un paio di anni della mia vita ho deviato dalla retta via, facendo vacanze in albergo! Il bestione non ho ancora avuto modo di sperimentarlo al meglio, ho fatto solo un paio di uscite e ogni tanto me lo vado a coccolare al rimessaggio. Inutile dire che rispetto al precedente, siamo su un altro pianeta. Al momento mi sembra che tutto vada bene, alcune problematiche o erano già risolte (il mezzo l'ho preso usato del 2008 ed aveva già una serie di accessori e accortezze, tra cui le famose guarnizioni agli oblò) o le ho risolte io (tipo trovare un adattatore per le prese interne a 12V: una vera impresa!). Volevo porre agli assidui e sapienti frequentatori del forum alcune domande: - se metto il frigo in modalità AES, quando spengo il motore entro quanto tempo parte a gas? Conviene tenerlo in AES o adottare il vecchio sistema di cambiare manualmente la fonte di energia? - ho notato che quando apro lo scarico delle acque grigie, prima che il serbatoio si svuoti completamente ci vogliono circa 10-15 minuti. Anche a voi è così o ho io un problema di intasamento allo sbocco? con il McLouis ci volevano si e no 20-30 secondi per l'operazione. - dove avete installato il CB in cabina e dove avete posizionato l'antenna? Grazie anticipatamente per le risposte Un saluto Fabio P.S. attendo anch'io la soluzione magica al problema del riscaldatore supplementare perchè sono vittima del "accendi che fa freddo - spegni che moriamo di caldo".
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:46:39
quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 31/03/2011  15:45:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e benvenuto. ottimo mezzo ne sarai soddisfatto.

http://www.caravan.it/tecnica%2...

Pagina 9 trovi quanto di tuo interesse in ogni caso sono 15minuti passaggio da 12V a gas. Io lo lascio in AES e non ho mai avuto problemi. Lo scarico è lento ma non ne sò il motivo sebbene abbia fatto indagini [:D]; tieni presente che saranno gli ultimi 2-3 litri ad uscire a rallentatore per cui anche se chiudi tutto e parti va bene lo stesso. Il CB non c'è l'ho per cui non ho idea ma ho delle bellissime Midland G7 potenziate che sono uno spettacolo 5-6Km in città[:0]. ciao Andrea
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:52:38
quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 31/03/2011  15:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e benvenuto, io ho un ev8 del 2008. Riguardo il frigo: a me piace averne il controllo, quindi sopprattutto quando guido commuto io, anche perchè nonostante il secumotion, anche di inverno in genere guido con la bombola del gas chiusa; se mi fermo per un pochetto (es. autogrill) scendo ed apro poi commuto il frigo. Diverso in sosta in estate se attaccato alla corrente: in quel caso lascio in modalità automatica tanto il gas è aperto per boiler e cucina e se la colonnina va in blackout il frigo a gas mi salva dal disgelo Riguardo lo scarico: anche il mio è lentissimo, dell'ordine di grandezza del tuo. Ancora non ho mai avuto voglia di cercare un rimedio, anche perchè nell'ultimo anno il camper, per problemi diversi, purtroppo lo ho usato pochino. Chiedi pure altre cose, se vuoi. Marco Torino
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/03/2011 alle: 19:42:56
quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 31/03/2011  15:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hi to everybody! [:D] Hi Fabio and welcome on board [;)] Doppiamente collega oltretutto in quanto anche il sottoscritto proviene da un Mclouis (un Tandy per l'esattezza) e pur non avendo avuto alcun problema di rilievo, convengo con te: tutto un altro andare [:)] Le grigie? Sai perchè sui nostri Mc andava in un minuto? Perchè avevamo la valvola da 100, ecco perchè... E comunque è come ti dice Andrea (Redone): il serbatoio si svuota comunque abbastanza velocemente e sono solo gli ultimi litri che vanno filo-filo a farti perdere tempo. Chiudi...e via al prossimo scarico! [:D] L'ultimo weekend invece mi sono accorto che non mi si accende più la luce in frigo (avete provato a cercare la birra al buio e tirare fuori poi il succo di frutta? [:D]) e stamattina mi ci sono un pò rin*******ito. Ero sicurissimo si trattasse della lampada ed invece niente...boh...non so. C'è da perderci un pò di tempo e vedere quale può essere il problema. Qualcuno di voi sa qual'è l'interruttore che comanda l'accensione della lampadina all'apertura dello sportello? E' quel bottoncino marrone posto in alto al centro? Ciao Dany
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:01:19
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/03/2011  19:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sei diventato anglofono mo ci tocca imparare pure a noi la tua lingua [:D][:D][:D] (OT:il pacco è partito[;)])! Ciao Fabio ottimo mezzo [:)]! Rimpiango anch'io lo scarico da 10 secondi del Mc(Lagan 211) precedente ma solo quello. Io sempre AES perchè devo pensare ad una cosa in meno quando parto, non avendo il cb non posso aiutarti. Ciao Guido
One1
One1
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 07:04:56
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/03/2011  19:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema molto semplice : è "partito" il sensore magnetico dell'interruttore, proprio il bottoncino che vedi al centro della battuta del telaio. Costo del ricambio circa 30 euro. Per smontarlo devi togliere il portalampada, completo, e spingere il sensore verso l'esterno. Io ho risolto con lampada a led della Ikea, costo 1,99 euro (+ 2 pile AAA) e luce molto + forte. Ciao. Mario P.S. : Welcome Fabio 4 to the Ecovip Family.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:42:13
Un benvenuto a Fabio 4. Per lo scarico quoto quanto detto dagli altri. Io con il mio precdente ecv2 avevo lo scarico da 100 di diametro e le acque uscivano come un torrente, ora molto più lentamente. Trovando scomodo lo sarico centrale, ieri ho portato lo scarico sul retro, lo provo e vediamo come va, ma esteticamente non mi piace molto. Per il cb: a mio parere l'installazione migliore è sul cruscotto sotto la radio come ha fatto per es Simon722. Io ho una radio per musica 2DIN che mi occupa tutte e due i posti sul cruscotto per cui il mio cb ALAN 48 l'ho montato sul lato sx tra la porta e il volante. E' molto comodo per l'uso, riesci a installarlo senza forare nulla, esteticamente lascia a desiderare. Ho visto anche un'installazione dentro il cassettone centrale ma dovresti avere un cb di piccole dimensioni, se ti interessa ti cerco il link. Stò ancora studiando come montare la ruota di scorta sotto il pianale, non riesco a trovare una soluzione convincente[:(] Luca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:17:21
Ciao a tutti. Regolazione velocità ventola con dimmer per led ,installata e testata per un paio di orette funziona bene. Unica pecca che bisogna montare un condensatore elettrolitico da 2200uF (microfarad) da 25V o superiore all'uscita dello scatolino (Output) per eliminare fastidiosi ronzii della ventola a bassi giri. [/URL] Se non avete saldatore lo potete pinzare esternamente al filo della ventola o direttamente sulla ventola. ATTENZIONE il condesatore ha una polarità per cui il positivo con il positivo e negativo con negativo,pena esplosione del condensatore. Il telecomando è RF, quindi non necessita di vedere lo scatolino che può essere fissato internamente alla cassapanca.Si riesce a regolare la velocità anco spegnere anche dal bagno [:D] quindi nessun problema di tiraggio telecomando. Sistema fissaggio ruota di scorta: Ho guardato e sotto al mezzo non ci sono appigli per sistemi di fissaggio a corde. Si deve realizzare (sull EV1) una barra quadrata da 80x50 almeno da 3mm lunga 1335mm con due staffe ai lati da fissare sui longheroni e mettere la ruota al centro magari usando il sistema originale Ducato.Ho preso tutte le misure e a breve realizzerò il pezzo poi vi posto le foto. ciao Andrea
Domenic
Domenic
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:22:30
Scusate son un possessore di un Laika Ecovip 9, cerco faretti a led zona living in corrispondenza dell'oblo panoramico, che mano a mano si stanno fulminando. Siccome il rivenditore autorizzato Laika, dista più di 160 km, chiedo se qualcuno conosce rivenditori che effettuano vendite anche via internet. Ed essendo molto delicati, è il secondo che sostituisco, ne acquisterei una coppia. Grazie Mimmo FG
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:30:15
3320 kg. Pesato ieri senza acqua. Ma 90 kg di nafta. Senza io sopra. Deprimente. E
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:53:52
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 01/04/2011  10:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto Andrea, per la ruota di scorta, è la strada che sto seguendo io. Pensavo anche di adottare il vecchio sistema di una volta e cioè quella specie di cestello che contiene la ruota in modo da fissarlo da un lato, renderlo basculante e dall'altro lato chiederlo con un gancio/vite in moda da aiutare il carico e scarico ruota. Forse sono stato un pò veloce nell'esposizione ma vado di fretta. Nei prossimi giorni cercherò di spegarmi meglio con uno schema. Luca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:55:14
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/04/2011  12:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe dai non male. se ci devi aggiunger 100Kg di H2O e 250Kg di persone ci stai a pelo. io sono ben oltre[:(] ciao Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/04/2011 alle: 17:54:30
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 01/04/2011  13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, ben proprio na pippa. 3320 + 150 litri acqua più cartone prosecco, più esseri umani, siamo sui 3490 + 10 +70 + 60 + 35 + 30+ 19= 3684 Posso garantire che, meno di così non si può. Ovvio 90 litri di nafta più catene a bordo, perciò toglibili 45 kg. Ciao, E

Modificato da Kinobi il 01/04/2011 alle 17:55:16
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 02/04/2011 alle: 08:46:32
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 01/04/2011  13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te go dita che ga el prosecco anca lu![:D] Ciao Guido
100669
100669
-
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:12:38
Ciao, sono un frequentatore di col con un ecovip 200 del 95 e ci trovate tra i vecchietti rispetto a voi. Abbiamo fatto un sito e magari sarebbe bello allargare anche a tutti voi il gruppo e le info. Il sito, su ok della Laika è

www.ecovippari.com

Veniteci a trovare e fraquentateci se volete. Abbiamo in programma un raduno a Cervia a pasqua per il festival degli aquiloni. Se volete stare con i vecchietti ci trovate sul nuovo sito. Per il raduno

http://www.ecovippari.com/cervi...

Vi aspettiamo. Ciao e scusate l'intromissione. Stefano
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:39:35
quote:Risposta al messaggio di Domenic inserito in data 01/04/2011  12:22:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai provato con

http://www.materafreetime.com/?

L'azienda ha sede a matera (da dicembre è anche concessionario con il nome Caravancentermatera) ma effettua anche la vendita on line. Fabio
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:45:24
Grazie a tutti per il benvenuto! Oggi uscirò con il mezzo per il weekend e lo sperimenterò ancora un po'. Lunedì sarò di nuovo con voi a porvi qualche altra domanda! Buoni km a tutti Fabio
marcy67
marcy67
-
Inserito il 02/04/2011 alle: 18:04:49
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 02/04/2011  09:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, secondo me quelli con il nuovo Laika (ovvero dopo il 99 credo...) fanno meglio (me compreso) a rifiutare l'invito perchè ci verrebbero i bruciori di stomaco nel confrontare le due ere di qualità costruttiva Laika... Nel senso che ci renderemmo conto di come i mezzi recenti sono molto scenici ma di poca sostanza...(scarsa robustezza). Per esempio i fascioni: quelli vecchi erano in alluminio, quelli nuovi fatti con il "Domopak", li guardi e si bucanoo! Comunque grazie di cuore per l'invito... Marcello
100669
100669
-
Inserito il 02/04/2011 alle: 18:09:01
Questo non lo so ma so per certo che se dovessi cambiare camper sarei in seria difficoltà in quanto estremamente soddisfatto del vecchiotto. Comunque Ecovippari siamo tutti secondo me. Nessun problema, sapete che se volte possiamo ampliare il sito visto che ha 2 giorni o fare sezioni dedicate per anni. Tutto nell'intento di ampliare il gruppo, fare raduni e diventare un vademecum per i laikisti ecovippari. Ciao e grazie. Stefano www.ecovippari.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link