quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 07/04/2011 18:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A essere sincero non saprei da dove partire.Conosco il sistema della meta perchè ho installato uno simile su un auto e ricordo i due fili uno per chiudere e uno per aprire.Nel nostro ducatone dovrei vedere magari nel week ci dò un occhio e poi se trovo ti dico. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/04/2011 16:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento son tornato ai cannoli [;)] ma tra qlc mese devo tornare nuovamente su a rifare il pieno di "Guinnes" ed "Innis Gunn" [:D] [:D] [:D] Foto? Ma cerrrrrto! [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/04/2011 20:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...io sinceramente non so se riuscirò a darci un occhio nel weekend, cmq ci aggiorniamo...!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/04/2011 08:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La gestione del peso per me è semplice: camper vuoto. In effetti era praticamente vuoto. "E par mi vodo vol dir vodo". Certi che gli svizzeri mi guardano con fare sospetto ogni volta alla frontiera, e comunque, se carico il serbatoio di serie, e poco altro, se saliamo noi, siamo al limite della tolleranza (lasemo star lo scooter...). Il che non mi pare "realistico". Quando sono in Spagna sarò suo 36/37 minimo. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/04/2011 08:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente te tari il peso in base a dove te vè. Bisognerebbe che provassi a svuotare tutto e pesarlo per vedere se in qualche modo rientro nel peso da vuoto vuoto se no son caxxi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 11/04/2011 11:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho guardato e in piedi nel garage non ci stà cozza contro il letto a castello. Il mio duo funziona che è una meraviglia si in inverno che in estate prova a dargli una pulita. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/04/2011 16:55:22 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.laika.it/index.php?a...
guarda l'ultima foto in bassso a sinistra, penso sia simile a quelle coperte riscaldate oppure alle termocoperte per pneumatici, le usavamo anche nell'automodellismo.quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/04/2011 16:55:22 (> "La moquette riscaldata, disponibile come optional addirittura su tutti i veicoli della gamma Laika, sia per la cabina guida che per la cellula abitativa, rappresenta un esempio di funzionalità unita alla praticità. L’esclusività di questo accessorio, oltre a garantire un ambiente confortevole nei mesi invernali, risiede nella separazione della moquette dal pannello riscaldato, in modo da permetterne la pulizia con estrema facilità." (fonte [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilportaledelcamper.i...
) forte! p.s.: c'era anche una ditta di accessori aftermarket che ne produceva ma non ricordo il nome però. Appena mi sarà possibile vado a spulciare le riviste: ricordo d'averlo preso lì... Danyquote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/04/2011 21:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso solo tappetini. Per principio odio la moquette, ricettacolo di sola polvere. Ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/04/2011 20:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho guardato ovunque, ma non ho trovato nulla di anomalo...L'antifurto funziona correttamente è solo l'apertura centralizzata cher non funziona utilizzando il telecomando dell'allarme...mistero![?]Quando lo porto per il tagliando cellulla farò presente la cosa se non la risolvo prima... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 12/04/2011 10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo anche il mio....sono 4 led io ne ho uno spento;le ho viste come ricambi dal conc. al prezzo di circa 15€...il problema non è il prezzo ma come sostituirle... Mi pare comunque strano che questi led durino cosi' poco... il mio Ev9 ha solo 8 mesi[:(!]Tra l'altro...due faretti a led interni, uno della dinette e uno dell'oblo dinette sono già mezzi bruciacchiati...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 12/04/2011 21:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I led devono sempre essere controllati in corrente per funzionare bene se no la loro vita passa da 50000 ore a 50 ore. Purtroppo tutto l'impianto del ns mezzo risente degli sbalzi di tensione del caricabatterie/alternatore e questo provoca sovracorrenti sui led che in brevissimo tempo si bruciano. Gli impianti seri montano nelle lampade a led il regolatore di corrente,purtroppo sul ns. mezzo tutte le luci a led non sono controllati (hanno solo una resistenza che con tensioni variabili non serve a nulla) Si potrebbe montare uno stabilizzatore di tensione a 12V ma è improponibile andare a intercettare tutte le luci a led del mezzo! ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 16/04/2011 09:04:03 (> Su meccanica esiste un post dove viene descritto dettagliatamente come fare da se il lavoro del serbatoioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
fai il lavoro e allora si che dopo saranno guai.... per il portafolglio [:D][:D][:D] Luca