quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 27/05/2011 22:40:58 . Spero di trovare una tv con un buon angolo di visuale così da evitare ulteriori aggiunte considerando che l'altezza minima sarà quella da seduto sulla dinette...>> mmm...prova...ma credo che dovrai sempre ricorrere a qualche espediente perchè il problema saliente è l'altezza del vano tv.
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 27/05/2011 22:40:58 . ...sono un aretuseo che ha vissuto i primi 20 anni tra viale Zecchino e via Filisto. >> Davvero?? Incredibile! [:0] Ma guarda te... Io praticamente sto nei pressi di via Pitia [:D] [:D] [:D] Ti lascio il mio cell via mail [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 28/05/2011 09:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 14!! (...55€ [;)]) Il mio giocattolone è del 2008 ed e uscito con i led solo in zona dinette, oblò e sotto pensili. Purtroppo il venditore non aveva la versione con pin posteriori (per gli unici due faretti nei lettini in coda). Mi scocciava andare a fare un altro ordine solamente per due faretti. Ho così deciso di prenderli sempre con attacco laterale ed ho già fatto una prova per modificarli ed adattarli al faretto: perfetti! [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 28/05/2011 10:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono soddisfattissimo dell'acquisto (più tardi posto le foto a sostituzione effettuata). Per quanto concerne il ducato 2.3, anch'io all'epoca dell'ordine mi informai. Fermo restando la difficoltà d'avere il Vippone su ducato 2.3 (pare che mamma Laika ne produce solo un minimo numero con la meccanica "piccola". Bisognava ordinarlo e quindi i tempi si sarebbero allungati) di fatto non credo ci siano grosse difficoltà per "tirarselo" dietro...scooter compreso. Piuttosto credo la grossa differenza stia nell'elasticità di marcia che offre il fratello maggiore con la sua coppia rispetto al 2.3. Forse, dico forse, ciò comporterebbe qualcosa anche in termini di consumi ma non ne sono sicuro ed anche se fosse, ritengo si tratterebbe di minima cosa che poco influirebbe sulla scelta (almeno penso). Poi è chiaro, se ha trovato un'occasione o prezzaccio con meccanica su 2.3 allora la cosa è da valutare sotto altro aspetto! Ho avuto il 2.3 sul precedente McLouis e sinceramente l'elasticità di marcia che ho trovato sul 3.0 è gran bella cosa [;)] Riguardo alla nuova meccanica, da che ho letto il cambio dovrebbe essere solamente sull'omologazione Euro 5. E' chiaro che ciò comporta anche qualche possibilità di "fine serie" per le rimanenze 2010... [;)] Ciao Dany
Ho eliminato il portatv a slitta e acquistato quello verticale sempre della Project.
Si taglia ed adatta in base alle esigenze, costo circa 80 euro.
Ciao.
Mario quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 28/05/2011 16:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario. Si, avevo valutato opzioni simili ma, almeno con i porta tv che ho visto io (non so con quello da te usato...) perdevo la possibilità di riporre la tv nel suo vano quando non utilizzata. Mi rompeva troppo averla sempre ad altezza testa quando seduti sul divanetto così ho scelto la soluzione delle guide (ed anche così ti assicuro che vedi tranquillamente senza dover allungare il collo o tenere la testa alta) Discorso led... Eccoli montati [:)]
in bagno la foto rende poco sull'effettiva luce che se ne ha in quanto al momento dello scatto c'era il sole che batteva sulla finestra. Anche così comunque, la differenza si vede..
faretti cucina + faretto retro porta bagno
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/05/2011 06:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UN ATTIMO UN ATTIMO [8D][8D][8D][8D] miiii senza occhiali ti bruci gli occhi! Ottimo lavoro. Anche sul mio EV1 gli unici a led erano i faretti dinette tutti gli altri alogeni. ciao
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/05/2011 09:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem anche sul mio. Il vero problema è che tra una storia e l'altra non riesco più a muovermi con l'Ecobestione. E mi salta pure il ponte del 2 giugno. [xx(][xx(][xx(][xx(] Mario P.S. . "Gratta", non sei ancora entrato a far parte del Club dei modificatori della zanzariera ??[:0][:0][:0] Provvedi al più presto. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 29/05/2011 09:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, niente bilanciamento del bianco. Così facendo ho solo bilanciato (se mi passi il termine) la riserva energetica per quanto riguarda l'aspetto luci [:D]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 29/05/2011 09:58:44 "Gratta", non sei ancora entrato a far parte del Club dei modificatori della zanzariera ? [:0][:0][:0]>> No Mario, non ancora. L'ho scritto qualche giorno fa il motivo che mi ha spinto a non fare ancora la modifica (pur avendo tutto il necessario già in garage): all'atto di aprire il plissettato tende ad accartocciarsi per cui sono comunque poi costretto ad aprire la porta zanzariera per sistemarlo. Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/05/2011 06:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro Dany. Sbaglio o hai sostituito anche i led dei faretti dei letti. Hai fatto qualche modifica per l'attacco posteriore? Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 29/05/2011 23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sbagli Luca Come ti accenavo però, il venditore dove ho preso i led non aveva moduli con pin posteriore. Ho preso quindi tutti moduli led con attacco laterale con l'idea a quel punto di modificarmene due per l'utilizzo nei faretti dei lettini. Oggi prenderò il termorestringente e vedrò di fare la modifica (pensavo semplicemente di allungare i pin dei faretti e portarli dietro). Dany
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 17/05/2011 22:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi, vi volevo informare che ho risolto i problemi alla cucina. Ho seguito i consigli di Dany e Luca (grazie!) e ho ripulito i fuochi, smontandoli e lavandoli. Quello piccolo centrale non voleva comunque rimanere acceso, ma con una martellata sulla termocoppia ha ripreso a funzionare! Vedremo nel seguito. Per Dany, mi puoi indicare le caratteristiche dei led che hai usato per sostituire i faretti di cucina a bagno? In un paese vicino a casa mia c'è una fabbrica di lampade a led, di cui conosco il titolare, e potrei vedere di prenderli lì. Grazie Fabio
quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 31/05/2011 22:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, sono contento che hai risolto [;)] Bellissimo il colpo alla termocoppia...i vecchi "metodi tecnici" non sbagliano mai, eh!? [:D] Per quanto riguarda i led, hai mail... [:)] Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/05/2011 06:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo specchio sulla parete a DX nella foto prima della porta, come lo hai montato? Silicone? Biadesivo, Chiodini (come suggerito da Ikea). Con i chiodini si toglie... Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 05/06/2011 10:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso sia fissato con silicone. Ma nel tuo non c'è di serie ? E' anche griffato Laika. [:)][:)] Comunque è di plastica. Mario