quote:Risposta al messaggio di Fabio 4 inserito in data 21/06/2011 18:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo come risponderebbe Kinobi ...usa il tasto cerca su meccanica e troverai la risposta sulla bufala dell'azoto. Per il cambio olio io l'ho fatto al tagliando. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 21/06/2011 14:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci riprovo forse domani pomeriggio, se riesco ad andare a trovare il bestione. Poi vi faccio sapere. Scherzi a parte, due domande serie: a) I pneumatici li avete gonfiati normalmente o ad azoto? L'azoto è compatibile con il kit Fix&go che montano i nostri mezzi? Io ho avuto il mezzo dal conc con gomme gonfiate normalmente, ma adesso che devo fare l'inversione, vorrei gonfiarle ad azoto. Che ne pensate? b) cambio olio: avete rispettato il consiglio di cambio olio e liquido freni ogni 2 anni o state aspettando i 45000 km del primo tagliando? A presto Fabio
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 21/06/2011 18:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come k@kkio fai a quotare "dal passato"...eheheheh [:D] [:D] [:D] Scherzi a parte, anche io sono al dubbio tagliando: 30.000 km all'attivo e non so se farlo adesso o aspettare il chilometraggio... Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/06/2011 18:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono troppo avanti ...e così ho fatto il giro! [:D] [:D] ..nemmeno io ho capito come ho fatto. Addirittura il cambio l'ho fatto molto dopo, 3 anni e 57k km e per fortuna che mi sono accorto, comunque non avevo riscontrato grosse problematiche! Guido
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/06/2011 23:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero questa mancanza di lavoretti è un pò noiosa...ma è un buon segno[:D] Se ti annoi, puoi dedicarti ai problemini altrui, per esempio io non so come gestire una crepetta sulla parete doccia (circa 2/3 cm nella parte in alto). Non vorrei far cambiare la parete alla laika/concessionario perchè secondo me di devono smontare mezzo camper[xx(] e ho già la paranoia. Pensavo invece di ricoprirla con una striscia di plexiglass grigio che faccia tutto il giro della doccia, giusto per coprirla e per creare un pò di design[:p] che ne dite? Giusto per la cronaca questo week ho testato il decoder sky hd collegatro in parallelo al TV collegato alla 12V. Tenendolo sempre sotto 12V mi è più comodo. Non ho ancora fatto una stima del consumo LCD+decoder, ma collegato alla 220V la batteria non scende.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 22/06/2011 07:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La doccia cambiala fidati io l'ho fatta cambiare avevo delle crepe da 5mm sulla parte terminale della parete vicino al piatto doccia per capirsi.Cambiata secondo mè con un modello migliorato in robustezza proprio su quel particolare li. Il lavoro non è invasivo ci sono dei fissaggi a incastro e le partine frontali sono avvitate.Vai tranquillo. Per la tv io invece sempre avuto 12V poi stanco di cambiare TV sono passato a 220 con inverter.Il consumo è aumentato spece se di notte non mi ricordo di spegnere l' inverter prima di addormentarmi;quindi penso che avrai un miglieramento rispetto a prima. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 22/06/2011 08:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vai che soddisfazione. A me tremavano le gambe. La settimana scorsa sono passato da Bonometti e sono salito su un ultimo modello dell ecobestione. Devo ammettere che anche rispetto al mio 2008 è stato ulteriormente migliorato e abbellito. Vedrai che passata la prima forte emozione te lo godrai appieno. Io la prima notte dopo averlo ritirato mi sono sognato che in retromarcia picchiavo contro un paletto e distruggevo il posteriore [:(] mi sono svegliato in un bagno di sudore [:D] sono andato fuori in mutande [:o)] a vedere l'ecobestia che dormiva pacifica senza un graffio. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 22/06/2011 13:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà un fusibile, direi che è un problema elettrico.
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 22/06/2011 08:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONGRATULAZIONI!![:)] E' giusto emozionarsi... si fanno tanti sacrifici per coomprarlo! Goditi a pieno questo momento e postaci una foto con la rottura di una bottiglia di champagne sulla parete...[:p][:p][:p] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/06/2011 10:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse nel tuo sogno guidavi il mio [:D][:D][:D]! Ciao
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 22/06/2011 20:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hehehe Basta che non mi chiedi i danni [:D][:D][:D][:D]. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 22/06/2011 08:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [size=6] DOVE SONO LE FOTO DEL ECOBESTIA? [/size=3] Tutta stà attesa mi mette ansia[:D]. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 22/06/2011 08:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altolà, fermi! Ha ragione l'amico Andrea: dove sono le foto del bestione nuovo?? [:D]
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 24/06/2011 22:56:19 . Oggi ho ritirato il mostro dal conc, messo su il Dometic 1600 plus in apposito "buco" ricavato tra i due oblò, l'effetto scenico è molto bello, speriamo di non aver rogne ma non mi andava per niente tappare l'oblò della cucina!>> Tinoooo, servono le foto! [;)] Anche io infatti, nel caso decidessi per il clima (tuo stesso modello tra l'altro), sono contrario a "perdere" l'oblò zona cucina. Per quanto concerne il peso, il mio, in assetto "da guerra" era sui 37 e mezzo [xx(] Mi fermerei a riflettere altrove... [:D] [:D] [:D] Ciao a tutti Dany