quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 26/07/2011 16:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] no per mè un bene. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/07/2011 16:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, non ho capito se le vuoi usare al posto delle luci di posizione! Se fosse così però non accenderesti le luci laterali di ingombro che sono obbligatorie per veicoli superiori ai 6 m, oppure sono solo diciamo "decorative"? Guido
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/07/2011 16:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma o servono le luci di posizione per cui anche le laterali o non serve niente per cui risparmi tutto...o sbaglio? Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 26/07/2011 16:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le voglio usare come luci diurne (obblico luci accese strade extraurbane e autostrada) quindi basta che si accendono loro. Di sera quando accendo le posizione queste si spengono automaticamente e l'impianto funziona normalmente. E' solo una questione di luci diurne. Dato che il clima cellula lo uso prevalentemente di giorno vorrei ottenere due risultati; uno ridurre gli assorbimenti dall'alternatore ;due evitare di fulminare lampadine anabaglianti perche avendo un tot di ore di vita tenendole accese anche di giorno, arrivano a fine vita un pò velocemente. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 26/07/2011 17:48:52 (> Infatti come ti dicevo se le vuoi usare come luci diurne, se non sbaglio, devono essere accese quelle di posizione che comprendono quella di targa e di ingombro sicuramente laterali (gialle) per cui in teoria per essere in regola non puoi accendere solo quelle davanti... prova a verificare.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aci.it/?id=706
Ciaoquote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 26/07/2011 18:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie per la segnalazione. Nel link è riportato: 1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurnaid="red">. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico. 2. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159 (1). Quindi secondo me (e in materia legale sono una vera schiappa) se hai le luci diurne bastano quelle. Attendo Vs. consigli dato che il collegamento è fattibile in entrambe i modi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/07/2011 09:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti leggendo l'articolo l'art. 153 e l'art. 151. "Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi." al punto p-ter) "luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna" potrebbe starci rimane solo da verificare se i fari così bassi possono essere intesi come "più facilmente visibile un veicolo" ...nessuno conosce un vigile urbano a cui chiedere? Buona giornata Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 27/07/2011 09:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vorrebbe si qualcuno della "pubblica sicurezza". Possibile che tra gli ecovippari non ci sia [:D][:D][:D][:D][?] tutti malscalzoni[?].
http://www.quattroruote.it/noti...
Il kit in oggetto è munito di certificato e i fanali anteriormente sono marchiati. Questo forse risponde ai giusti interrogativi sollevati da Guido , se date una letta postate i vs. commenti così magari facciamo un pò di chiarezza prima che mi metta all' opera. ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/07/2011 11:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto pare ti tocca proprio installarli... e io che volevo risparmiarti questa "fatica" [:D]! Buon lavoro e poi posta come sempre le foto Guido p.s. per lo meno ci siamo un po' eruditi sull'argomento [;)]. Trovo questo forum sempre più utile, come se servisse dirlo. Ciao
Ho aperto entrambe i fori dei fendinebbia con il cutter se fatto con calma il lavoro riesce perfettamente.
Sforacchio dx
Montaggio Luce led SX semplicissimo 2 viti da avvitare sul supporto posteriore gia presente sui nostri ducatoni.
Zoom 10X [:D]
Per il DX bisogna rimuovere una copertura in plastica sotto al mezzo ma sono 4 vite e viene via facilmente così si riesce ad accedere al fissaggio della lampada.
questo il busolotto con luci diurne accese.La foto rende poco l'effettiva luminosità del prodotto.In realtà si fa fatica a guardarle da quanto intensa è la luce.
Zoom 10X anche qui.
Cabalggi:
Il cavo di terra dul primo buillone disponibile nella carozzeria io ho usato un bullone vicino al fanale SX era comodo e conduce bene.
Il D+ per accedere si fanali trovato dentro al box fusibili nel vano motori esattamente sul posto vuoto del relè T19
vedi foto cerchio rosso.
.
Per il filo che spegne le luci diurne all'accensione delle luci di posizione stò cercando dove cavolo è se nessuno mi da una mano questa sera smonto il fanale e alla vecchia maniera seguo il filo partendo dalla lampadina [:D].
Dai su adesso qualcuno monti gli Hella così vediamo un pò come va meglio.
AGGIORNAMENTO:
Il filo delle luci di posizione è di colore giallo/verde da prelevarsi sul cavo corrugato piccolo che và al gruppo ottico di SX.
ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/07/2011 16:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah scusa ho trovato un articolo che diceva che sono vietati!! scherzo [:D][:D][:D][:D]! Pensavo che la plastica di predisposizione dei fendinebbia fosse tipo tappo. Alla peggio potresti mettere anche un by-pass al consenso in chiusura una volta accesi i fari per usarli proprio come fendinebbbia all'occorrenza. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 27/07/2011 16:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarebbe anche comodo il cavo predisposto per i fendinebbia li vicino. Per le posizione ho torvato le misure minime e massime per le luci diurne e sono minimo 25cm da terra e massimo 150cm da terra , tra il faro DX e SX minimo 60cm .quindi la posizione è corretta (altezza minima per un pelo) ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/07/2011 17:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soltanto che quei cavi sono inutilizzabili in quanto, da quello che so sono comandati dalla centralina e se non è stata programmata prima non da il consenso, per cui li puoi utilizzare solo come "trasporto" ma da staccare dalla morsettiera in partenza. Ricorda se non l'hai già fatto di controllare il serraggio del bullone nella scatola dei fusibili che diceva "l'emigrante szizzzero" [:D] Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 27/07/2011 17:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha quindi i cablaggi ci sono ma serve abilitare il can-bus (sanbernardo) per avere al corrente. Il bullone è tirato come una bestia non si muove di un millimetro ed è tutto pulito pulito come quando comperato.Lo "svizzero" ha un camper dell'anteguerra [:o)] quando in Fiat facevano ancora sciopero, il mio è già dell' era chrysler quindi PERFETTO[;)]. Sai nulla di che colore è il filo delle luci di posizione che così metto un rubacorrente e mi attacco l' ultimo filetto?. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/07/2011 17:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo no! l'unica cosa che ti posso dire ma sicuramente lo sai già è che i fusibili F12 e F13 (nella scatola in planica) fanno gli anabaglianti. Ma se stacchi la cuffietta dei fari? Buona ricerca G