quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 15/09/2011 14:56:31 Finito gi girare? ricorda il PIL produrre produrre produrre per i nostri amici politici>> Ahahahaha...si...si...finito purtroppo. 3750 km...31 gg...fe-no-me-na-le!! Due sole note negative: 1) s'è rotta la chiusura di blocco/sblocco del frigo che in apertura non mi sblocca l'anta...come se si fosse sganciata una mollettina interna. Ci devo provare due o tre volte sino a che si sblocca; 2) non riesco a far fare al bestione i 20 km al litro! [:D] Eccezionale ragazzi! [:)] p.s.: PIL? Si...ci sto già lavorando su almeno così quei signorotti che hai nominato prima potranno andare a fare la settimana bianca anche loro...mortacci loro! [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 15/09/2011 19:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca. Innanzitutto benvenuto a bordo (poi formalizziamo a firma avvenuta [;)]) [:D] Per quanto concerne il tuo quesito, ho posseduto entrambe le motorizzazioni ed anche se so per certo di qualche Ecobestione montato su 2300cc che va benissimo, personalmente mi sento di consigliarti la motorizzazione di 3000 cc.; non tanto per i cavalli ma quanto per l'elasticità di marcia che offre. Tutto questo ovviamente sempre che sia possibile grattare un prezzo altrettanto vantaggioso per un Bestione montato su 3000 (mi pare infatti d'aver capito che il prezzaccio e la supervalutazione del tuo sia legata solamente a quel mezzo con quella motorizzazione). In caso contrario, come già detto, c'è chi ci viaggia col 130 cv senza alcun problema...adesso non ricordo chi ma vedrai che adesso gli "Ecofans" si faranno avanti e ci rinfrescheranno la memoria [;)] p.s.: come ti sei trovato con l"X"? Ho un amico con un 700 che addirittura vuole venderlo... [:(] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/09/2011 09:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao luca intanto benvenuto per lo spazio io ho un EV1 e se non devi caricare uno scooter vai tranquillo sul EV2 che di spazio ne hai in abbondanza.Occhio alle lunghezze ei letti più ridotte nell'EV2 e più abbondanti nell EV1 quindi valuta se sono adulti o bambini che usufruiranno di quei letti.Poi l'EV2 ha la doppi adinette che secondo mè è molto utile rispetto all' EV1 che ha il divanetto fisso. ciao Andrea
[/URL]
Mi ha piacevolmente sorpreso l'equilibrio generale del mezzo.
Un pò dispiacuto per l'eccessivo peso a "vuoto" che consente veramente poche alternative al carico del mezzo.Probabilmente senza optional 300Kg si tolgono.Solo con seconda batteria e clima cellula 100Kg spariscono.Tra il letto posteriore e scelglendo motorizzazione 2300 altri 150Kg si possono risparmiare.L'aria climatizzata in cabina non la toglierei mai[8D].
ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/09/2011 16:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia anche qualcosa di più il dometic dichiarano 45Kg. Dimenticavo ho anche la ruota di scorta e la pasrabola di joe. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 17/09/2011 18:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda il i serbatoi li lavo ogni 3 massimo 4 mesi.Uso il camper in mainera intensiva e utilizzo sia la cucina che la doccia praticamente come fossi a casa.Il problema è che se hai 30-40 litri di grigie e devi fare uno spostamento di 100km io non vado al CS perchè ho ancora una buona outonomia.Quindi le acque puzzose (specie se scoli la pasta nel lavello)sbattocchiando dentro al serbatoio fanno aprire il tappo del lavandino dal quale fuoriesce il malsano odore[xx(].Questo,a me,capita se apro i finestrini in cabina e in nessun altro caso. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/09/2011 17:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio nel frigo si sgancia. Basta svitare e rimettere a posto. Capita nel freezer E
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/09/2011 12:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sull'8 avevo 3000 che era eccessivo. Sul 3010 ho sbagliato a riprendere (per pressioni della mia metà) il 3000. Mio figlio ha aspettato qualche mese in più per avere sul 2 il motore 2300. A volte abbiamo viaggiato assieme e via radio mi diceva che era meglio del precedente 2800. Risparmia 50 kg. oltre al prezzo. Claudio
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/09/2011 19:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me capita a volte che il lavello della cucina faccia fatica a scaricare l'acqua. Dopo avere smontato i sifoni del lavello e fatto varie prove sono giunto alla conclusione che secondo me si forma una bolla d'aria lungo il tubo di scarico che rallenta il deflusso delle acque. Risolvo facendo qualche pressione con il palmo della mano sul foro di scarico del lavello ( a mò di ventosa) per smuovere l'aria e l'acqua inizia a scendere bene. Ho notato che succede molto di più man mano che il serbatoio si riempie. Frigo: il gancetto del frigo è un punto debole, anche nel mio si era rovinato il filetto della vite che teneva ferna la slitta in plastica. Questo faceva si che il gancetto in metallo usciva dalla sua sede. Ho risolto sostituendo la vite con una più grossa del tipo autofilettante. Ora sembra che tenga. Luca
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 17/09/2011 20:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! A dire il vero non ho ancora avuto l'opportunità di smontarlo ma credo che domani ci darò un'occhio [;)]
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 17/09/2011 22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi Luca, sai che potrebbe essere? Anche perchè, ripeto, quello che mi ha colpito è come andavano puliti gli altri scarichi...immediati. Quello invece no! Semmai si dovesse ripresentare la questione, proverò [:)] Diverso è capire invece perchè si forma sta bolla d'aria... [B)] ______________________________ Ciao Dany