quote:Risposta al messaggio di Ric78 inserito in data 29/09/2011 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! [:)] Vedrai che adesso l'amico luca675 ti deluciderà per benino visto che è in procinto di cambiare il suo X per un Ecovip [;)] ______________________________ Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Ric78 inserito in data 29/09/2011 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima ed evidente differenza è il doppio pavimento, con questa caratteristica d'inverno sei più coibentato, e sicuramente hai un vano in più per lo stivaggio. Saluti Salvo.
Durante [^]
Dopo [;)]
Come immaginavo, superata la paura di dover forzare un pò per staccarlo, la cornice interna viene via con tutto il blocco zanzariera/oscurante.
Discorso diverso per l'oblò dinette: è necessario smontare uno dei supporti in legno dei faretti ed inoltre vi sono due viti per lato (sotto le mascherine bucherellate).
Fatelo! Ecco cosa ho trovato sotto... [:0]
Adesso rimane solo l'oblò mansarda e quello sopra la doccia [:)]
Grazie Luca, grazie Guido [;)]
Per Ric78:
Il tuo confronto quindi sarebbe tra un X710 ed un Ev9.
Personalmente non amo la divisione tra bagno e doccia in quanto a mio avviso si perde un sacco di spazio (che già su un camper non è che avanza...)
Ma sia chiaro, è una mia personalissima opinione [;)]
Guarda proprio ieri scrivevo di un amico che sta cambiando (proprio i questi giorni) il suo X700 con un Ev1.
Non si è trovato molto bene...soprattutto per le rifiniture (ed i vari accoppiamenti) del mobilio.
Differenze sostanziali. Oltre alla presenza del doppio pavimento, come ti hanno già suggerito, (che di fatto inghiotte un sacco di roba tanto che ho il garage e le cassapanche neppure a metà carico) ricordo una generale miglioria nel mobilio e negli allestimenti in generale (chiusura centralizzata, tessuto cabina coordinato con la cellula, il tavolo abbatibile, alternatore maggiorato, regolatore di velocità, riscaldatore supplementare in cellula, etc...).
Adesso non mi ricordo più se parte di questi accessori anche sulla serie X sono di serie...però in generale un pò qui, un pò là...il mezzo ne guadagna.
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/09/2011 20:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragno porta gudagno si dice da noi!! [:D] Quando ho tolto il mio c'era un cimitero di cimici che faceva spavento. Attento l'oblo della doccia non lo devi tirare [:D][:D][:D] ci sono 4 viti sotto i tappini che vedi in rilievo. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 29/09/2011 21:31:58 Ragno porta gudagno si dice da noi!>> Sperem!! [:p] Per quanto riguarda l'oblò doccia, so che è diversa ed il problema sono proprio i tappini: a toglierli 1 o 2 si sminchiettano sempre! [:D] ______________________________ Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/09/2011 21:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la zanzariera della doccia la pulirei in opera senza smontarla. Un pò dall'interno e un pò dall'esterno. magari prima aspirando lo sporco dall'esterno con un'aspirapolvere. E' rigida per cui con una spugna bagnata e una leggerissima pressione può venir bene. anche se gocciola un pò d'acqua sei sopra il piatto doccia. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 30/09/2011 08:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio, ma lo sai che tutti i torti non hai...mmm...si, credo farò così proprio per evitare di rovinare i tappini. Per quanto delicatamente infatti farai, si rovineranno un pò sempre (fatto già sul mio precdente McLouis... [xx(]) ______________________________ Ciao Dany
Come appare l'oblò sotto (quelle fessure che vedete ai lati dell'oblò è dove i gancetti presenti nella cornice si vanno ad incastrare)
Ed ecco come si presenta la cornice interna (completa di zanzariera ed oscurante)
Come dicevo, discorso diverso per l'oblò centrale zona dinette: qui è necessario togliere le due "placchettine" poste ai lati dove troverete due viti. Tolte queste, il sistema è uguale ai mini heki.
Eccolo in garage pronto alla manutenzione straordinaria (e fidatevi, proprio sul midi ci troverete di tutto visto il sistema di ventilazione presente...)
Particolare del sistema di ventilazione dell'oblò
[;)]
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 04/10/2011 07:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sapevo di poter contare sulla tua ultima esperienza illuminotecnica [8D]! Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 04/10/2011 09:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahah...addirittura! [:D] [:D] [:D] Salvo, mi spiace ma non sono in grado di aiutarti. Ho una luce led (ingombro posteriore) con un led bruciato...ma non ho ancora provveduto a cambiarla. Forse Andrea Redone aveva avuto un problema simile...ma potrei ricordare male ______________________________ Ciao Dany