quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 10/10/2011 09:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca sonda spurgatubi è praticamente un tubo con in testa una sfera con i fori dai quali esce a raggera l'acqua in pressione. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 11/10/2011 09:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al posto tuo non la cambierei. Come l'hai montata? E' montata sulla slitta e stop? Se si è una posizione un pò infelice in quanto troppo alta. In questo caso la soluzione la trovi solo scendendo la tv (a questo scopo ho utilizzato due normalissime slitte da cassetto ma di quelle che scorrono l'una dentro l'altra). Adesso la tv è ad un'altezza "più umana". La vedo meglio e non rischio di tornare a casa col torcicollo [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 11/10/2011 09:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20" 16/9 full hd Philips a 220V. nel mio ecovip 1 ci stà benone. L'ecobestia è ancora dalla mamma laika. Ho chiamato e mi hanno risposto: E' dura ma lo possiamo ricostruire! costo dell' intervento 6Milioni di dollari.Abbiamo la teconolgia per farlo. E qui è partita una musichetta conoscuta, e tutto intorno siamo entrati in slow motion.[:D]. Vabbè alla fine mi hanno detto ci vuole un mese[:(][:(][:(].forse per fine ottobre me lo ridanno!. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/10/2011 10:20:08 Ho chiamato e mi hanno risposto: E' dura ma lo possiamo ricostruire! costo dell' intervento 6Milioni di dollari.Abbiamo la teconolgia per farlo. E qui è partita una musichetta conoscuta, e tutto intorno siamo entrati in slow motion.>> Sei milioni di dollari?? Non ti fare fregare...occhio!! [:D] [:D] [:D] [url] http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_settembre_12/uomo_bionico_costi_marchetti_d9ee5766-9f9a-11de-962b-00144f02aabc.shtml Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/10/2011 11:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto concerne il fissaggio, sopra ho utilizzato semplicemente dei bulloncini passanti corti...tanto quanto basta per fermare la guida alla piasta dello scorrevole con dado autobloccante. Sotto invece la guida l'ho fissata al retro della tv utilizzando le normali viti in dotazioni alla tv per il fissaggio. Molto semplice. Foto? Fammi cambiare pc e t'accontento [;)] ------------------------------------------------------------- Edit delle 11:56: Non sono rinco...ricordavo d'aver inserito le foto [:D] Guarda qui, a pag 187 del nostro stesso thread... [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15383&whichpage=187& Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/10/2011 12:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, benvenuto nel mondo EV [:)]. Confermo la mancanza della scala, io mi sono attrezzato con una after market con i ganci arrotondati come il bordo superiore del letto ma la uso poco anzi è da un pò che non la uso. La mia piccola ha 6 anni e di notte non si alza più ma se dovesse chiama. Ciao a tutti Guido
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/10/2011 12:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che altro non capisco perchè sull'Ev 1 ci sia (io l'ho trovate entrambe, mansarda e lettino superiore) e sul 2 invece no... [?] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/10/2011 12:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca, sono possessore di un ecovip 2 dal 2007, e al momento dell'acquisto ho rotto le scatole finche non mi hanno dato la scaletta del kreos con il letto a castello come il nostro, che poi quando non la uso la deposito direttamente sopra il letto. ciao e divertiti
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/10/2011 08:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono a massa. Ho provato questo week end collegando due spezzoni di filo elettrico dal cavo antenna alle barre trasversali più lontane. I canali si prendono, ma non bene come utilizzando il dipolo originale di Alva: 2 spezzoni di filo da 3 metri l'uno ripiegati a metà. Il tutto era solo per prova. La versione definitiva la vorrei fare utilizzando questo nastro di rame adesivo [url] http://www.italtras.us/47-nastro-rame-adesivo coperto da questo nastro [url] http://www.faress.com/prodotti/tennis/attrezzature-tennis/nastro-adesivo-tesaflex-bianco-mm-50x33-mt.pdf Alva mi ha già confermato che i materiali vanno bene. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 11/10/2011 13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio. Sinceramente volevo vedere di utilizzare le barre poste longitudinalmente (quelle verniciate bianche per indenderci e non quelle trasversali quindi) in quanto più lunghe e perchè no, se funziona, connettere a mezzo cavo elettrico quella di dx con quella di sx. Il dipolo originale l'ho realizzato ma, anche dietro conferma di Alvaro, l'alluminio delle barre laterali bianche (dove a mezzo fascette da elettricista avevo bloccato i due bracci di 3 m.) porta a delle interferenze/perdite...e difatti i risultati non erano buoni. Credo che attaccando il filo direttamente alla VTR del tetto tramite fermacavi adesivi si ottengano risultati migliori...ma sinceramente non ho per nulla voglia di "sporcare" il tetto con aggeggi adesivi (che magari il sole un domani staccherà e ti rimarranno le tracce). Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/10/2011 11:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D].forte. Allora cnfermo che le barre sul tetto rendono meno che fare il dipolo con cavo.Io avevo quello a filo poi sostituito da quello sulle barre e in fine sostiutio con un antenna amplificata regalatami da un ex camperista e devo dire che và meglio. magari senza spendere un capitale porva con un antenna di quelle da auto infascettata su un portapacchi e vedi la resa. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 08/10/2011 18:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'insistenza, ma vedo presenza di ecovippari e mi sorge il dubbio che, passate le due pagine, ci siscordi di una domanda rimasta inevasa, così, la ripropongo. Grazie per l'attenzione.[;)]